GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Bloccato
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VISITE ED ECO TUTTE FISSATE, GENNARINI PERO'....ASPETTATE!

Messaggio da simosimo78 » 30 ott 2010, 20:45

ish ehm....pure io ho 2 valigie :hi hi hi hi piccoline xò è! :ahaha è che l'inverno le cose sono + ingombranti! :ahaha
anna le camicie da notte l'ho comprate al mercato: 2 a manica lunga e 2 a manica corta, tanto la vestaglia è a manica lunga, se dovessi avere freddo (ma non credo, con le temperature tropicali degli ospedali), non ti consiglio di comprartele buone xkè si sporcano col sangue, col latte...a me si sono macchiate tutte col purelan :che_dici ;
i cotton fioc x le orecchie non si usano x i neonati, così come il talco :domanda (o almeno a me così hanno detto)
i pannolini vanno benissimo, hai visto quanto sono piccoli? io ancora non mi capacito! non me li ricordo proprio così minuscoli!
la medicazione x l'ombelico te la consigliano le puericultrici dopo che è nato :ok

sto aspettando amici a cena...ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :buuu

buon sabato :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 ott 2010, 21:05

Io userò le camice da notte della prima gravidanza. Sono riuscita a salvare anche quella del parto e la userò anche a questo giro per lo stesso scopo (spero mi riporti la fortuna di sbrigarmela in 2 ore :ahaha )

ANNA come ha detto SIMO per i neonati non si usano né cotton fioc né talco.
Per pulire le orecchie io arrotolavo i fazzolettini di carta, entravo nell'orecchio continuando a fare un movimento a spirale. il cerume si attacca al fazzolettino
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 21:25

ro77 ha scritto:ransie, anche mia figlia è un'attrice nata... pensa che a volte quando qualcuno le fa una carezza non gradita (vogliamo magari tornare al discorso suocere? :fischia ) lei dice "ahia ahia" come se le avessero dato uno schiaffo!
episiotomia: la eviterei volentieri se fosse possibile, anche se dico la verità dopo il parto tra emorroidi e punti non sapevo bene da cher parte fossi girata là sotto... anche a me l'ostetrica ha unto parecchio mentre spingevo, il taglietto me lo ha fatto lo stesso alla fine, poi è arrivato quel geniaccio del ginecologo di turno e mi ha dato una bella gomitata sulla pancia per far uscire Irene... e da lì una bella lacerazione... ricordo l'ostetrica che l'ha fulminato con lo sguardo e gli ha detto "ma ce l'avrebbe fatta anche da sola!!!" e infatti io avevo l'impressione di star spingendo bene... vabbe', comunque poi alle dimissioni mi hanno tolto qualche punto che evidentemente era in più (sempre dato dal furbone del ginecologo, che spero vivamente sia andato in pensione a 'sto giro... laura sai di chi parlo?) saltellavo come un grillo :ok Insomma, stavolta mi sa che mi metto anche io a fare i massaggi del perineo, anche se mi fa un po' senso, comunque tentar non nuoce...
buon weekend a chi è in partenza... e tantissimi :incrocini alla suocera di chiaretta!
noi oggi andiamo a una festa di halloween per bimbi, ieri sera mi sono ingegnata per fare il cappellino da streghetta (ce ne fosse bisogno :fischia ) e la maschera da zucca, direi che alla fine non è venutp neanche tanto male... modestamente :festa
Sembra la fotocopia del parto di una mia amica e credo di sapere fin troppo bene di chi parli... ma se c'è di turno LUI :martello , io chiamo il mio gine e anche se sono le 4 di notte lo faccio accorrere... è famigerato per la sua impazienza e le frequenti manovre inappropriate, e per l'incapacità assoluta a cucire... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 21:28

Anna che dirti... Annalisa con gli huggies si arrossava all'istante... non ti consiglio di fare scorte di pannolini finchè non sai quali andranno bene... io potevo usare solo i pampers progressi, altrimenti erano guai...

Cotton fioc e talco usali... per te! :sorrisoo
Il talco per i bambini è PERICOLOSISSIMO perchè sono polveri molto sottili, non lasciarlo mai per casa che ci si soffocano molto facilmente e anche utilizzato con prudenza secondo molti pediatri può cmq dare problemi respiratori e sarebbe meglio abolirlo del tutto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ott 2010, 22:21

Buonasera a tutte... oggi doveva essere una giornata di spesa da ikea (guarderoba pupi etc) ma mio suocero ha avuto un incidente a casa ieri e tutto il giorno sta a pronto soccorso oggi e non ci hanno detto ancora niente... mio marito sta ancora al'ospedale, noi eravamo alla casa della suocera ma alle 9 siamo venuti via perche mattia doveva dormire... managgia pero!!! sono arrabbiatissima con mia suocera che è superficiale e nasconde le cose e oggi abbiamo capito tante cose che non ci sono piaciute... mi dispiace per mio marito che da anni le dice di portare il marito da un neurologo e invece niente, dice si si, e poi non ti racconta niente... :martello :martello :martello vabbe, scusate lo sfogo... io mi sono agitata parecchio oggi e adesso ho simone che si muove come un ossesso e mi sta masacrando la pancia... poverino, sicuramente sente la mia insofferenza... pure mattia poverino, anche se abbiamo cercato di non fargli capire tanto (ma è venuta l'ambulanza a prendere il suocero etc) gli ha chiesto sta sera al padre quando lui ripartiva per l'ospedale : "il nonno sta proprio male, vero?" :cuore povero cucciolo fa finta di niente ma capisce tutto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 22:24

Mi spiace per tuo suocero spero che la cosa si possa risolvere! :incrocini :incrocini

Ho visto questo gioco e mi sembra bello per Annalisa, lo conoscete?
http://www.quercetti.com/ita/N-CombiJr.php" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ott 2010, 22:27

Anna, pure io so che i cotton fioc assolutamente non si devono usare e idem pure con il talco... non gli puoi riportare al negozio? magari ti fanno un buono e compri qualcos'altro...

Trolley,
io ne voglio comprare uno nuovo con il beauty case perche quello vecchio me lo hanno distrutto quelli del'alitalia ogni volta che vado a tirana... pero stavo pensando di comprare uno di quelli che si possono usare anche come bagagli a mano... o dite che sara troppo piccolo? semmai, mio marito sicome prende le ferie mi puo portare ogni giorno i cambi nuovi o quello che mi serve e io mi porto con me solo le cose che mi servono per il primo giorno... :domanda vero pero che con l'inverno la roba prende piu spazio...

camicie
: pure io sto guardando in giro ma mi sembrano tutte da vecchie e siccome spero di allattare e temo che la notte mi dovro svegliare spesso, pensavo di usarle anche dopo... :domanda l'accappatoio c'è l'ho quasi nuovo, usato solo da me e da due mie amiche al'ospedale, l'ho lavato in questi giorni...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ott 2010, 22:40

laura s ha scritto:Mi spiace per tuo suocero spero che la cosa si possa risolvere! :incrocini :incrocini

Ho visto questo gioco e mi sembra bello per Annalisa, lo conoscete?
http://www.quercetti.com/ita/N-CombiJr.php" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate?
c'è l'ha Mattia!!! dire la verita, noi abbiamo una del'immaginarium ma cambiano solo le immagini, per il resto è uguale!!! :ok :ok :ok Pensa mattia c'è l'ha da quando ha 2 anni ma ogni tanto lo rispolvera e ci gioca ancora... anche se ha anche i chiodini piu piccoli, sempre della quercetti, quelli per i 4anni e in su.... secondo me è un gioco bellissimo!!!!

grazie per gli incrocini, speriamo che aiutino...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 22:43

Allora... a me era stato tutto in un trolley bagaglio a mano + uno zainetto, ma la cosa più ingombrante, cioè i due pacchi di mega assorbentoni, l'avevo messa in un sacchetto di plastica a parte...
Questa volta però userò un borsone morbido, da vela, perchè il trolley mica ci stava nel minuscolo armadietto e lo avevo sempre nei piedi... nel borsone secondo me ci sta tutto tranne appunto i materassoni... alla fin fine sono 3-4 pigiami, un asciugamano doccia e uno mani, ciabatte, qualche prodotto per me (ma porto solo mini-taglie) e i cambi per il pupo... ce la posso fare!!
Ah, no, dimenticavo.... il tagliere e i salami!!! :hi hi hi hi
Poi ho una mezza idea di comprare il lucchetto apposta e portarmi dietro il fido portatile e la chiavetta... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 ott 2010, 22:43

Huggies: boh!!! a me pure non sono piacciuti, ne quelli, ne quelli di coop che avevo presi 2-5. gli unici provati che andavano bene per mattia eranno i pampers (non sole & luna)!!! poi magari ci sono altre che si sono trovati bene pure con gli huggies, per carita, ma a me non piaccevano per niente!!!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 31 ott 2010, 9:11

buongiorno!
november mi dispiace x tuo suocero, non bisognerebbe mai tralasciare i vari segnali... :incrocini :incrocini :bacio
ransie laura ma che gine è??? :urka paura!!!
pannolini: io usavo solo chicco cotone xkè i pampers gli davano arrossamenti, costano circa 1 euro di meno ma sono difficilissimi da trovare! x ora ne ho preso un pacco su internet, se servisse li prenderò lì, arrivano in 2 giorni :ok
delle altre marche oltre queste non ho esperienza.

qui piove :che_dici
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ott 2010, 10:16

Buongiorno!!! che tempaccio qui a roma. volevo fargli qualche cosa a mattia per halloween ma non ho trovato niente e come sempre le altre mamme della classe di mattia, dicono che ci organizziamo, prendono iniziative ma rrimangono solo parole... :aargh
vabbe, oggi non mi sento proprio in vena di uscire con la pioggia e mio marito sta al lavoro ma ancora non sappiamo niente del padre, apparte il fatto che grazie al dio non si è rotto niente... si dubitava qualche rottura di costole o altro... speriamo che oggi lo dimettono, perche ieri temevo veramente per mio marito, l'ho visto proprio distratto e avevo un ansia saperlo in macchina (noi abitiamo al centro- l'ospedale e la famiglia di mio marito fuori roma), lui è sempre stato molto legato al padre e sempre in crisi con la madre... :fischia ma devo dire che pure io mi sono ritrovata a capire che al papa del mio marito ci tenevo particolarmente... sara che ho avuto un rapporto migliore sempre con gli uomini (mio padre, mio nonno, miei zii, mio fratello e la marea di amici maschi, mentre amiche donne, pocchissime), ma a me mia suocera mi manda in bestia con il carattere che ha :impiccata:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ott 2010, 10:18

Buona domenica e buon halloween a tutte!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 ott 2010, 10:46

NOVEMBER :incrocini per tuo suocero

Io userò un borsone morbido così posso metterlo nell'armadietto (dove vado io è vietato mettere valigie sotto il letto)

PANNOLINI: io credo dipenda molto dalla carnagione del bambino. Un bimbo con pelle chiara biondo o rosso di capelli sarà più delicato di uno con carnagione olivastra e moro.

Con i Chicco e i Pillo primi mesi di cui sentivo parlare bene io mi sono trovata malissimo: li trovavo duri e poi ogni tanto la pipì fuoriusciva dai lati. quindi solo Pampers. In questi giorni però sto usando i pannolini mutandina della Pillo e invece con questi va alla grande. (un cugino di Davide ci ha regalato 10 pacchi di pannolini che erano avanzati a loro in quanto il figlio ha smesso di usarli).

LAURAS il gioco lo trovo molto carino :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2010, 10:49

Buongiorno ragazze,

ieri siamo state a casa di una gollina con una bimba di 3 settimane :cuore e le ho cambiato il pannolino... ho ancora la mano :ahaha . Pensavo mi scappasse in volo tanto è leggerina. :bacio

Cotton fioc e talco: anche io mai usati.

Pannolini: anche a me gli huggies non piacciono, erano gli unici che facevano arrossare il sederotto a Emma. Mi sono trovata benissimo invece con quelli dello spaccio vicino a casa mia. Anzi devo pensare di andarci, vabbè rimando a dicembre tanto x ora non c'è fretta. I pampers progressi, che sono ottimi ma carissimi, li ho usati solo da quando ha iniziato a tirare tutta la notte. Cmq anche io ti consiglio di non fare scorte e di vedere prima come ti trovi, anche xchè le taglie all'inizio volano.

November per tuo suocero :incrocini :incrocini :incrocini ... speriamo sia una cosa che si risolva in fretta!

Lauras bello quel gioco della quercetti x Annalisa. A me piacciono molto i giochi della quercetti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ott 2010, 11:59

ishetta ha scritto: I pampers progressi, che sono ottimi ma carissimi, li ho usati solo da quando ha iniziato a tirare tutta la notte. Cmq anche io ti consiglio di non fare scorte e di vedere prima come ti trovi, anche xchè le taglie all'inizio volano.
guarda che io meno o male gli ho trovati sempre in offerta negli super i pannolini... solo i primi gli ho comprati a prezzo pieno ma in ospedale e anche al corso preparto ci avevano datto delle scattole di campioncini dove c'erano tanti buoni sconti e al'inizio avevo usato quelli... poi una volta cambiata la taglia neonato mi facevo delle megascorte. i pannolini della lidl eranno gli unici da spaccio che non gli rovinano il sedere ma gli ho usati gli ultimi mesi che è grande e che sono solo per la notte... c'eranno delle amiche che mi parlavano benissimo di tanti pannolini da spaccio poi mi davano uno da provare e gli trovavo con pallettine una volta tolti etc, percio gli bocciavo subito...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ott 2010, 12:02

ish, noi eravamo venerdi sera da una bambina nata 1 mese fa ma non ci sono riuscita neanche a prenderla in braccio... mi sembrava cosi piccolina... e poi c'è da dire che per voi che avete i figli piu piccoli, anche 2-3 anni, è piu facile ma io da 5 anni che non ho un bebe da custodire... :urka
infatti chiedevo a mia cognata che lei l'ha fatto dopo 6 anni e mezza, se si ricordava come si fanno le cose... a me sembra di iniziare dal abc :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2010, 12:26

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto: I pampers progressi, che sono ottimi ma carissimi, li ho usati solo da quando ha iniziato a tirare tutta la notte. Cmq anche io ti consiglio di non fare scorte e di vedere prima come ti trovi, anche xchè le taglie all'inizio volano.
guarda che io meno o male gli ho trovati sempre in offerta negli super i pannolini... solo i primi gli ho comprati a prezzo pieno ma in ospedale e anche al corso preparto ci avevano datto delle scattole di campioncini dove c'erano tanti buoni sconti e al'inizio avevo usato quelli... poi una volta cambiata la taglia neonato mi facevo delle megascorte. i pannolini della lidl eranno gli unici da spaccio che non gli rovinano il sedere ma gli ho usati gli ultimi mesi che è grande e che sono solo per la notte... c'eranno delle amiche che mi parlavano benissimo di tanti pannolini da spaccio poi mi davano uno da provare e gli trovavo con pallettine una volta tolti etc, percio gli bocciavo subito...
devo dire che lei non è delicatissima di patata :hi hi hi hi nel senso che anche al nido usava pannolini normali, tipo carrefour ecc. e non ha avuto problemi. Gli davano problemi solo gli huggies e i pampers "normali".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 ott 2010, 13:40

ish pure voi a casa oggi? mi sa che siamo le uniche :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2010, 13:42

November baby ha scritto:ish pure voi a casa oggi? mi sa che siamo le uniche :fischia
sì qui piove e poi il socio (se non ci sono sorprese :che_dici ) deve andare dai suoi per smontare un armadio che andrà buttato. :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”