GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da ishetta » 25 set 2010, 22:36

November baby ha scritto:mamma mia... non deve essere piacevole per niente... :x: pero devo dire con la gravidanza, la sinusite è sparita... lo dico a bassa voce eh :incrocini :incrocini
no non è fastidioso...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 22:38

ah allora semmai ritorna (e so che ritornera) lo provero... spero pero dopo il parto... a te, durante la gravidanza, si fa sentire?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 22:46

dena: bella idea quella della lista delle cose che servono... pero conoscento te, ransie e ish... sono sicura che nella lista mancheranno un sacco di cose che io uso :fischia

ransie, i chiodini grossi mi sa che gli abbiamo trovato da toys...

ransie,
io le patatine le metto sempre anche se alla fine, i bambini sono diventati intelligenti e con tutte le cose buone che compra mio marito (golosone) spesso e volentieri gli snobbano... pero io prendo pure la coca cola, sia quella normale, che quella senza caffeina perche abbiamo degli amici adulti che bevono solo quella e quando vedono quella normale i bambini (non tutti) lo chiedono :fischia anzi, un anno ho preso pure la spumante di mela per i bimbi ma lo abbiamo scordato ed è rimasto chiuso... :fischia cmq, io ho un figlio che le schiffezze, cioe pattatine e coca cola (meta acqua meta cola) ha iniziato a mangiarli solo da qualche mese. e la cola si è abbituata a berlo solo dopo l'intervento perche il medico ci ha detto che gli faceva bene perche disinfetava la ferita delle tonsille... pero lui oddia le bibite gassate percio glielo sgassavamo, appunto con acqua...

Ceci& fagioli:
ma non sono troppo piccoli? a due anni di solito i bambini mettono tutto in bocca... almeno io parlo per esperienza personale, ho visto bambini che anche a tre anni mettevano cose piccole in bocca... mattia ha smesso presto a mettere tutto in bocca pero anche verso i tre anni, ogni tanto l'ho beccato mettendo qualche cosina in bocca... io fino al terzo compleanno di mattia, mettevo a disposizione dei bimbi i giochini di legno di mattia, sopratutto quelle tipo ikea, costruzioni, machinine e si divertivano a giocare tutti, piccoli e piu grandicelli...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2010, 22:46

November baby ha scritto:ah allora semmai ritorna (e so che ritornera) lo provero... spero pero dopo il parto... a te, durante la gravidanza, si fa sentire?
x ora no... ma mi viene sempre verso gennaio/febbraio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 22:51

dena ha scritto:Ransie, per me le cibarie vanno tutte bene, i giochi invece metterei qualcosa di meno sparpagliabile :fischia

oggi Leo mi ha detto che ho il cu*o grande :buuu però poi mi ha detto che sono bellissima e invece il cu*o del papà puzza :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah i bambini!!!

cmq ho il nipote di mio marito che dice alla madre : mamma quanto sei cicciona e ha 6 anni e mezzo :che_dici invece mattia è il classico don giovanni mi riempie di complimenti, ma non solo a me, anche il padre :cuore solo che ultimamente se gli dico che mi fa male la schiena etc percio non lo posso alzare spesso etc, mi dice: anche simone si fa male poi? :cuore secondo me appena partorisco simone perdo importanza... mattia adora mio marito e mi parla sempre di simone... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 22:55

Ish, sei sicura che non è collegata con qualche allergia? a me vienne durante l'anno, sopratutto nelle prossimita del ciclo, sopratutto quando lavoravo al giornale, era molto piu regolare, secondo me incideva molto lo stress del ritmi (era un quotidiano e io ero responsabile di un settore, percio dovevo stare attenta a un sacco di cose :fischia ). da quando sono venuta in italia la cosa è dimininuita moltissimo, anzi per anni è sparita, e poi si è rifatta sentire dopo la nascita di mattia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2010, 23:00

November baby ha scritto:Ish, sei sicura che non è collegata con qualche allergia? a me vienne durante l'anno, sopratutto nelle prossimita del ciclo, sopratutto quando lavoravo al giornale, era molto piu regolare, secondo me incideva molto lo stress del ritmi (era un quotidiano e io ero responsabile di un settore, percio dovevo stare attenta a un sacco di cose :fischia ). da quando sono venuta in italia la cosa è dimininuita moltissimo, anzi per anni è sparita, e poi si è rifatta sentire dopo la nascita di mattia...
secondo la mia dottoressa è data dai picchi di raffreddore.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 23:04

Ransie io sono stata come te alla mia prima volta da kiabi... ma mai comprato per me, solo per mattia... adesso ancora ci devo andare, pero aspetto ancora un po. mi mancano i pantaloni premaman che non sono estivi, ho solo le salopette ma con la pancia non molto grossa mi sembra un azzardo :che_dici

pure mattia cambiava le parole... per dire, machina fotografica- machina fotomafrica... spalle- palle, etc... certe risate...
invece oggi rispondeva al padre: non è facile crescere.... :ahah :ahah :ahah ultimamente ha svilupato cosi tanto il linguaggio che mi sorprende... è sicuro che parla meglio di me l'italiano ma conosce anche piu parole di me (e a me raramente mi prendono per straniera, solo per via della erre moscia) :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2010, 23:06

Oggi emma voleva dire abracadabra e ha detto alla banana :ahaha :ahaha :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 23:08

Ish, non lo so, il fatto è che io ho sofferto di allergia ma in fase molto blanda prima(adesso che ci penso ogni tanto avevo dei raffredori lunghi) pero dopo la nascita di mattia mi è esplosa un allergia allucinante che non c'era antistaminico che mi aiutava percio spesso e volentieri usavo cortisoni e antibiotici... pero io quando lavoravo al quotidiano ho avuto proprio il picco della sinusite, quando ho fatto radio o tv lo stress non era per niente forte, anzi, non mi ricordo di avere avuto la sinusite...

ransie, anche io ho la tosse seca la sera ma non ho preso niente... sono proprio masochista :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 23:11

ishetta ha scritto:Oggi emma voleva dire abracadabra e ha detto alla banana :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
a volte mi pento che non scrivo tutte le cose che mi dice... troppo forti sti figli... Mattia un giorno ci parlava del fondatore della roma- ultimamente si è appassionato della storia di antica roma, e poi ci parlava di fiume, annegati e non capivamo... aveva capito che il fondatore era "lui che aveva fondato roma e affondato il fratello" :ahah :ahah :ahah :ahah

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 set 2010, 23:31

November baby ha scritto:Ceci& fagioli: [/color]ma non sono troppo piccoli? a due anni di solito i bambini mettono tutto in bocca... almeno io parlo per esperienza personale, ho visto bambini che anche a tre anni mettevano cose piccole in bocca...
Vero, quelli non li metterò allora. E' che io mi baso su Viola che non ha mai messo nulla in bocca di ciò che trova (escluso il pane se cade). Anzi se trova qualcosa perterra me lo porta sempre.. è una cosa che ha imparato da sola.
Oppure fa finta e mi guarda ridendo perché sa che non deve, tipo oggi che invece di attaccare sul foglietto il mais faceva finta di metterselo in bocca e mi guardava con la faccia da furbetta attendendo il mio "noooo" :ahaha

Certo sto comunque attenta a non lasciare in giro monetine o caramelle.

la bilancia a me l'aveva data mia zia e ti dirò che l'ho usata solo le prime due settimane poi ha fatto le ragnatele. La pesavo settimanalmente al corso post-parto dove sono andata fino al 7° mese di Viola poi solo pesate alla pediatra.. quindi l'ultima è stata fatta lunedì scorso e quella prima, ehm.... 9 mesi fa... :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 23:39

Ransie, ma non ti volevo spaventare eh,capisco che avendo una figlia che "non ha il vizio di mettere tutto in bocca" non ci pensi, è naturale... è che io te lo detto, pure mattia che non era uno che metteva tutto in bocca qualche volta l'ho beccato a tre anni a farla con le biglie... un giorno mi ha chiesto le caramelle dure, e siccome è grande e attento glielo prese quelle alla fragola, giusto perche lui di caramelle e dolciumi vari non mangia mai e qualche volta non credo sia un problema (le caramelle gliel'hanno insegnato le maestre a scuola che gli danno quando fanno i bravi). cosi la prima caramellina, grandi meno di quelle halls, l'ha messo in bocca e mi chiachierava e ci giocava facendola uscire sulle labbra etc, a un certo punto vedo che si abbassa e apre la bocca (mi ha spaventata)... gli era passato in gola... non era mai successo che si soffocasse neanche da bebe e lui aveva dei tonsilloni di quelle che basta una cosa minuscola per soffocarlo, visto che era stretta la gola, ma grazie al dio adesso non ha piu le tonsille e gli è passato tranquillamente. gli ho dato l'acqua e gli ho detto che le caramelle non ha ancora imparato a mangiarle, percio puo farne senza. stop... per dirti che con i figli, puo succedere di tutto... nella classe di mattia ce un bambino che hanno portarto al ps perche aveva infilato qualche giochino piccolo nel naso :urka

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 set 2010, 23:41

Bilancia: io quella prestata con mattia lo usavo abbastanza... corso post parto qui da me non organizzano, il consultorio non è proprio vicino a casa e poi la pediatra la vedra al massimo una volta al mese... boh!!! certo è che mi scoccio comprarla... pero se lo trovo quello che ho visto in offerta da auschan con mondo baby a 39 euro mi sa che me la compro... ho visto su internet, certi prezzi :urka che dite, 39 euro sono troppi per una bilancia che si usera massimo 1 anno :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 set 2010, 0:00

November baby ha scritto:Ransie, ma non ti volevo spaventare eh,
ma no no nessun spavento ma sai prevenire è meglio che curare :ahaha
Nu io per ora ho troppa paura di caramelle o cose troppo dure (la mela ad esempio glie la taglio ancora finissima oppure glie la faccio cotta). E' che Viola, se qualcosa le piace, è ingorda.. mastica poco.. una volta ho dovuto metterla a testa in giù prendendola per le caviglie per un pezzetto di crudo che le era andato di traverso e pochi gg fa ha iniziato a fare i conati di vomito per un pezzetto di patatina al mais, presente i triangolini? le ho dato tre pacche sulla schiena e mi stavo già accingendo a praticare la manovra di Heimlich ma ho smesso appena ho visto che sorrideva bella tranquilla..... lei: io avevo già perso 10 anni di vita, gli ennesimi oramai :che_dici .
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 0:32

è vero pure io penso prevenire meglio che curare, pero mio marito mi dice che mattia si deve dare le sue testate finche si rendera conto (si spera) che ci sono e cosi si scansera... invece anche oggi l'ho salvato io da un carello pieno in faccia... si, ma se sta testata vuol dire sangue etc io svengo... io una volta ho visto mia sorella stessa per terra, lo avevo lasciato un min fuori che stavo dalla ginecologa, lei aveva 17 anni... sono uscita e lei era per terra e una molleta che aveva in testa lo aveva graffiata e c'era pocchino di sangue... appena ho sentito la parola sangue, ho cominciato a perdere i sensi io :fischia vabbe, cmq, mattia mai strozzato da piccolo ma io quando le davo le carotine, avevo una fifa... fai bene riguarda a caramelle & co. io anche quest'anno per la befana gli ho fatto solo caramelle morbide, tipo gelle e altro e invece le maestre da quando ha iniziato la materna gli danno quelle dure e grosse che quando gli ho visto per la prima volta ho avuto il brivido... pero sembra che fino ad adesso è stato bravo... io dire la verita, non sono per le caramelle e dolci da piccoli e infatti a mattia per la befana gli abbiamo regalato le caramelle e i dolci cominciando dai 3 anni... prima, solo il regalino e basta... pero nonni e zii ogni tanto ci provavano e il primo uovo di pasqua lo ha aperto a 4-5 mesi :urka ecco, io non capisco come persone che hanno cresciuto figli (anche mia cognata che aveva il figlio di 2 anni a quel epoca) regalano uovo di cioccolata per la pasqua... io fino ai 3 anni non ho mai regalato a un bambino uovo di pasqua e neanche a mattia... preferivo comprare un libro, un giochino, e basta... magari per mattia un uovo di carta verso i 2 anni per mettere un giochino gli dentro... pero vabbene, mica possiamo essere tutti uguali...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2010, 0:49

a me hanno regalato l'uovo x emma già dal primo anno... oh che peccato me lo sono dovuta mangiare io :fischia e quest'anno sarà uguale... a emma il cioccolato fa schifo :ahaha

AUGURI A MIMMA :congratulations:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 set 2010, 0:53

uuuh ti capisco benissimo.. la scorsa Pasqua non ti dico quante uova arrivarono a Viola.. ma lei il cioccolato non lo mangiava e anche ora glie ne do' un pezzetto ogni tanto ma lei non lo cerca mai... alla fine avevo il freezer pieno di cioccolato, hai voglia a fare budini...

per altre cose invece sono più "leggera" diciamo: se corre e cade e vedo che non piange le dico di tirarsi su ma non vado io a prenderla... ieri però che spavento! è salita sul triciclo e si è lanciata giù per la discesina del nostro cortile.. è sbandata ed è caduta strisciando il gomito contro il muretto facendo lo sfioro con la testa per fortuna.. lì mi sono spaventata perché urlava e piangeva dallo spavento.. specifico che io ero a pochi mt di distanza seduta a terra... presente quando vivete le scene al ralenty, sapete che dovete intervenire e invece il vostro corpo non reagisce? ecco, io ieri ..

beh ci credi che dopo aver chiesto il bacino sul gomito è tornata sul triciclo e si stava rilanciando per la discesa? :che_dici :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2010, 0:55

mia figlia l'hai vista all'opera. :che_dici :prr

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 26 set 2010, 0:57

ishetta: da noi lo mangia papa visto che a me piace quella fondente :fischia da noi da 5 anni che gli uovi di pasqua si raggrupano in buste di plastica e poi papa ne soffre per smaltirle :prr

auguri MImma!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee

Ps. ish, che fai ancora sveglia? io ho il marito al lavoro e quando dormo da sola non ci andrei mai al letto :che_dici anche se quasi quasi... ho qualche libro ancora da leggere prima che succede lo tsunami 2 ...(cioe fino a gennaio). ah un altra domanda: ma solo io ho paura dei ladri quando sto da sola a casa... mi chiudo per bene la porta etc ma dormo sempre con tel al cuscino, ho una fifa... sopratutto da quando c'è mattia...

Bloccato

Torna a “Gennaio”