GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Bloccato
michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con il freddo e con il vento gennarine in gran fermento.

Messaggio da michi1204 » 7 ott 2008, 22:46

mondyn ha scritto:Michi come va oggi? Spero meglio. :bacio
stefy, thelma :bacio va...così-così :aargh
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 7 ott 2008, 22:47

madi2002 ha scritto:Eccomi di ritorno.....allora, da dove comincio...????
- Il mio utero è sempre contratto.....e vai con altra vasosuprina......
- Il mio emocromo è sempre più basso.....e vai con doppia dose di ferro....
- Il collo dell'utero, a differenza di sempre, è anche svasato.....che cul....e vai con ancora più riposo (più di così??? Non so che fare...anzi cosa non fare..... :buuu )
Ma quel che è peggio di tutto...ancora per molto tempo niente più :lettone: :nonegiusto
E mio marito che continua.... :stonk
Ed io che sto sempre :influenza:
:coccola dai, passerà e sarà tutto ok...fatti coccolare (da noi :emozionee ) e vedrai come volano questi ultimi mesi.
:incrocini

jaja, :coccola !
:incrocini

notte, belle bimbe!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 7 ott 2008, 23:10

una visitina prima della nanna (anche Aurora dorme...finalmente!)

una cosa al volo:
lovelysara ha scritto:alla morfologica, ma poi meglio se alla 25a valuteranno anche il flussi nelle arterie uterine per vedere se sei a rischio per gestosi, ipertensione gravidica e ritardi di crescita

ho letto questa cosa scritta da Paola.

Quealcuna ha controllato questi flussi?

io non ne ho mai sentito parlare dal mio gine
i flussi che si misurano alla morfo sono quello ombelicale (relativo al feto) e quello delle arterie uterine (relativo all'alimentazione placenta): mi son fatta una cultura xchè con Aurora ho avuto la gestosi (son stata 2 mesi in h, gli ultimi 2 :grrr ) e di flussi mi son fatta una cultura x capire bene che cosa stava succedendo...

Una spia della gestosi sono appunto le resistenze delle arterie uterine sballate (sull'altro flusso del cordone, non ne so nulla...). Se le resistenze uterine sono sballate non è detto che poi si abbia la gestosi ma sono una sorta di indicatore potenziale. A me infatti con Aurora dopo che alla morfo entrambe erano sballate (superiori a un limite), avevano prescritto l'aspirinetta. Data la resistenza che il sangue trova nello scorrere nelle arterie, quello che succede è che:
1) il sangue affluisce di meno cosi' la placenta si alimenta peggio (tema del sottopeso del feto) 2) a tendere tutto il sistema circolatorio della mamma ne risente (tema di innalzamento pressorio complessivo che puo' degenerare in gestosi). La buona notizia è che in una % bassa c'e' la degenerazione in gestosi (la sf**a vuole che fosse il mio caso con Aurora)

Con la nuova bimbetta in arrivo (oddio il nome non lo abbiamo ancora scelto :bigvergognati ), alla morfo avevo solo 1 delle arterie uterine con resistenza sballata ma dato il mio precedente il ginecologo mi ha di nuovo dato l'aspirinetta... speriamo :incrocini :incrocini Il 23 ho l'eco di controllo di ste benedette arterie... poi vi faro' sapere

Bene, dopo avervi tediato con la mia gestosi di Aurora, vi do un grosso :bacio

Siete mitiche!!!

:048-Buonanotte1:
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thelma » 7 ott 2008, 23:12

Cavolo ho riempito mezza pagina :opps:
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:06

mondyn ha scritto:
pato ha scritto:
lovelysara ha scritto:alla morfologica, ma poi meglio se alla 25a valuteranno anche il flussi nelle arterie uterine per vedere se sei a rischio per gestosi, ipertensione gravidica e ritardi di crescita

a me l'hanno fatta durante la morfologica.. hanno controllato le arterie uterine, il cordone ombelicale e la placenta
Idem; a me risulta una resistenza maggiore dell'arteria uterina sx che può comportare basso peso alla nascita....ma per ora non sembra essere un problema visto i 1070gr.
:-D :urka 1070 grammi!!!! la mia circa 900!!meno male che ha solo un'arteria!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:09

buon giorno!!!
come state?
io ho sonno!!!
ma sto già facendo i mestieri.. fuori è una bellissima giornata di sole e a pomeriggio vado a fare un giro!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:16

:incrocini :incrocini per sama!
Immagine

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 8 ott 2008, 9:21

pato ha scritto:buon giorno!!!
come state?
io ho sonno!!!
ma sto già facendo i mestieri.. fuori è una bellissima giornata di sole e a pomeriggio vado a fare un giro!
Buongiorno.....
mi sono alzata alle 7,30....avevo una gamba che tirava da morire....
Qui piove ed è tanto buio....proprio oggi che volevo andare dal parrucchiere afarmi bella.....calma ho detto dal parrucchiere non a Lourdes..... :ahaha

Kyyyyyyyyyaaaaaaa, ma tua cognata è ancora qui a Milano???? Se è andta via puoi gentilmente chiedere a jo di annullare la maledizione e fare un po' di danza del sole.... :ahaha
Speriamo ch le previsioni abbiano ragione e che il we sia gradevole.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 8 ott 2008, 9:27

buongiorno a tutti
scusate lalatitanza ma x me non è un periodo felicissimo
mi pare che tutto va storto
non faccio altro che litigare con il marito
che non mi aiuta e non mi capisce
più nadia
più il lavoro
più tutte le cose da fare a casa
più che sono sempre piena di dolori

il risultato è che appena sono sola piango come una sc**a

scusate ancora se non ho letto gli arretrati
un bacio a tutte
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:33

cipollina ha scritto:buongiorno a tutti
più nadia
più il lavoro

un bacio a tutte
cipo mi dispiace tanto!non so che dirti, solo che a volte le cose sembrano peggiori di quello che sono per colpa degli ormoni! ma tu con quasi 2 figli come me lo sai già!
:bacio
Immagine

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:34

Buongiorno a tutte belle pancine,

Barbara tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua eco.....aspettiamo news impazienti. :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:37

cipollina ha scritto:buongiorno a tutti
più nadia
più il lavoro

un bacio a tutte
Cipo mi spiace veramente tantissimo, sti mariti a volte sarebbero da prendere a :martello ;
noi comunque siamo sempre quì pronti a consolarti e a confortarti :cuore :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:38

madi2002 ha scritto:
pato ha scritto:buon giorno!!!
come state?
io ho sonno!!!
Buongiorno.....
mi sono alzata alle 7,30....avevo una gamba che tirava da morire....
Qui piove ed è tanto buio....proprio oggi che volevo andare dal parrucchiere afarmi bella.....calma ho detto dal parrucchiere non a Lourdes..... :ahaha

Kyyyyyyyyyaaaaaaa, ma tua cognata è ancora qui a Milano???? Se è andta via puoi gentilmente chiedere a jo di annullare la maledizione e fare un po' di danza del sole.... :ahaha
Speriamo ch le previsioni abbiano ragione e che il we sia gradevole.....
Madi sbaglio o le previsioni oggi davano bel tempo ovunque?! :bacio

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:42

pato ha scritto:
mondyn ha scritto:
pato ha scritto:

a me l'hanno fatta durante la morfologica.. hanno controllato le arterie uterine, il cordone ombelicale e la placenta
Idem; a me risulta una resistenza maggiore dell'arteria uterina sx che può comportare basso peso alla nascita....ma per ora non sembra essere un problema visto i 1070gr.
:-D :urka 1070 grammi!!!! la mia circa 900!!meno male che ha solo un'arteria!
Infatti Pato è quello che ha detto la ginecologa, anche se a 28 settimane, secondo il diario di pregnancyway, dovrebbe pesare sui 1100gr. :bacio

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:44

Michi, spero oggi vada un pò meglio. :bacio enorme.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:45

Sere, come sta oggi Nico? :incrocini :cuore :bacio

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:51

thelma ha scritto: i flussi che si misurano alla morfo sono quello ombelicale (relativo al feto) e quello delle arterie uterine (relativo all'alimentazione placenta): mi son fatta una cultura xchè con Aurora ho avuto la gestosi (son stata 2 mesi in h, gli ultimi 2 :grrr ) e di flussi mi son fatta una cultura x capire bene che cosa stava succedendo...

Una spia della gestosi sono appunto le resistenze delle arterie uterine sballate (sull'altro flusso del cordone, non ne so nulla...). Se le resistenze uterine sono sballate non è detto che poi si abbia la gestosi ma sono una sorta di indicatore potenziale. A me infatti con Aurora dopo che alla morfo entrambe erano sballate (superiori a un limite), avevano prescritto l'aspirinetta. Data la resistenza che il sangue trova nello scorrere nelle arterie, quello che succede è che:
1) il sangue affluisce di meno cosi' la placenta si alimenta peggio (tema del sottopeso del feto) 2) a tendere tutto il sistema circolatorio della mamma ne risente (tema di innalzamento pressorio complessivo che puo' degenerare in gestosi). La buona notizia è che in una % bassa c'e' la degenerazione in gestosi (la sf**a vuole che fosse il mio caso con Aurora)

Con la nuova bimbetta in arrivo (oddio il nome non lo abbiamo ancora scelto :bigvergognati ), alla morfo avevo solo 1 delle arterie uterine con resistenza sballata ma dato il mio precedente il ginecologo mi ha di nuovo dato l'aspirinetta... speriamo :incrocini :incrocini Il 23 ho l'eco di controllo di ste benedette arterie... poi vi faro' sapere
Thelma, nel mio caso è un pò diverso in quanto ho la pressione bassa (prima della gravidanza l'avevo sui 50-95, ora è salita sui 75-110) e la curva di carico glicemico completa è negativa (devo solo eliminare un pò di dolci dalla dieta); la prossima volta chiederò alla ginecologa se questa maggiore resistenza dell'arteria uterina può essere dovuta alla presenza di un'unica arteria ombelicale.
Ma anche a Bologna mi hanno detto di stare tranquilla e non mi hanno prescritto nulla. :bacio

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:53

Mariateresa e Pato come avete festeggiato il vostro anniversario?
Io sono molto curiosa. :fischia

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 8 ott 2008, 9:56

Buongiorno gennarine.......
qui al lavoro sta mattina sono piena......
Cipo... gli ormoni sono una brutta bestia.... poi figurati se già hai una piccola da accudire....... :coccola
Anche a me capita..... anche se quando non ero incinta mi capitava più spesso soprattutto nel periodo pre mestruale...... ero odiosa.
Il socio mi ha detto che la gravidanza mi ha addolcito anche se ogni tanto i miei ormoni sballatissimi si fanno sentire.
Madi.... visto che piove... ( :che_dici qui da me è un pò nuvoloso) riposati palmati sul divano .... come dice pato ..... e leggiti un buon libro.
Magari riesci ad andare dal parrucchiere nel pomeriggio. :ok
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 8 ott 2008, 9:59

Mondy..... dunque dunque :fischia
Sono rientrata a casa alle 19,00 ed ho preparato la cena ed una piccola tortina, a forma di cuore, allo yogurt poi c ho scritto sopra con lo zucchero a velo.
Al socio è piaciuta tantissimo..... pensa che abbiamo fatto anche le foto... ( quando ho un momentole inserisco nel foto album) e poi sono passati i vicini a chiedermi una cosa e vedendo il nostro festeggiamento si sono aggregati......
poi.... siamo andati a fare la nanna :hi hi hi hi :emozionee
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Bloccato

Torna a “Gennaio”