stefy, thelmamondyn ha scritto:Michi come va oggi? Spero meglio.![]()

Messaggio da michi1204 » 7 ott 2008, 22:46
stefy, thelmamondyn ha scritto:Michi come va oggi? Spero meglio.![]()
Messaggio da michi1204 » 7 ott 2008, 22:47
madi2002 ha scritto:Eccomi di ritorno.....allora, da dove comincio...????
- Il mio utero è sempre contratto.....e vai con altra vasosuprina......
- Il mio emocromo è sempre più basso.....e vai con doppia dose di ferro....
- Il collo dell'utero, a differenza di sempre, è anche svasato.....che cul....e vai con ancora più riposo (più di così??? Non so che fare...anzi cosa non fare.....)
Ma quel che è peggio di tutto...ancora per molto tempo niente più![]()
E mio marito che continua....![]()
Ed io che sto sempre![]()
Messaggio da thelma » 7 ott 2008, 23:10
i flussi che si misurano alla morfo sono quello ombelicale (relativo al feto) e quello delle arterie uterine (relativo all'alimentazione placenta): mi son fatta una cultura xchè con Aurora ho avuto la gestosi (son stata 2 mesi in h, gli ultimi 2lovelysara ha scritto:alla morfologica, ma poi meglio se alla 25a valuteranno anche il flussi nelle arterie uterine per vedere se sei a rischio per gestosi, ipertensione gravidica e ritardi di crescita
ho letto questa cosa scritta da Paola.
Quealcuna ha controllato questi flussi?
io non ne ho mai sentito parlare dal mio gine
Messaggio da thelma » 7 ott 2008, 23:12
Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:06
mondyn ha scritto:Idem; a me risulta una resistenza maggiore dell'arteria uterina sx che può comportare basso peso alla nascita....ma per ora non sembra essere un problema visto i 1070gr.pato ha scritto:a me l'hanno fatta durante la morfologica.. hanno controllato le arterie uterine, il cordone ombelicale e la placentalovelysara ha scritto:alla morfologica, ma poi meglio se alla 25a valuteranno anche il flussi nelle arterie uterine per vedere se sei a rischio per gestosi, ipertensione gravidica e ritardi di crescita
io non ne ho mai sentito parlare dal mio gine
Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:09
Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:16
Messaggio da madi2002 » 8 ott 2008, 9:21
Buongiorno.....pato ha scritto:buon giorno!!!
come state?
io ho sonno!!!
ma sto già facendo i mestieri.. fuori è una bellissima giornata di sole e a pomeriggio vado a fare un giro!
Messaggio da cipollina » 8 ott 2008, 9:27
Messaggio da pato » 8 ott 2008, 9:33
cipo mi dispiace tanto!non so che dirti, solo che a volte le cose sembrano peggiori di quello che sono per colpa degli ormoni! ma tu con quasi 2 figli come me lo sai già!cipollina ha scritto:buongiorno a tutti
scusate lalatitanza ma x me non è un periodo felicissimo
mi pare che tutto va storto
non faccio altro che litigare con il marito
che non mi aiuta e non mi capisce
più nadia
più il lavoro
più tutte le cose da fare a casa
più che sono sempre piena di dolori
il risultato è che appena sono sola piango come una sc**a
scusate ancora se non ho letto gli arretrati
un bacio a tutte
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:34
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:37
Cipo mi spiace veramente tantissimo, sti mariti a volte sarebbero da prendere acipollina ha scritto:buongiorno a tutti
scusate lalatitanza ma x me non è un periodo felicissimo
mi pare che tutto va storto
non faccio altro che litigare con il marito
che non mi aiuta e non mi capisce
più nadia
più il lavoro
più tutte le cose da fare a casa
più che sono sempre piena di dolori
il risultato è che appena sono sola piango come una sc**a
scusate ancora se non ho letto gli arretrati
un bacio a tutte
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:38
Madi sbaglio o le previsioni oggi davano bel tempo ovunque?!madi2002 ha scritto:Buongiorno.....pato ha scritto:buon giorno!!!
come state?
io ho sonno!!!
ma sto già facendo i mestieri.. fuori è una bellissima giornata di sole e a pomeriggio vado a fare un giro!
mi sono alzata alle 7,30....avevo una gamba che tirava da morire....
Qui piove ed è tanto buio....proprio oggi che volevo andare dal parrucchiere afarmi bella.....calma ho detto dal parrucchiere non a Lourdes.....![]()
Kyyyyyyyyyaaaaaaa, ma tua cognata è ancora qui a Milano???? Se è andta via puoi gentilmente chiedere a jo di annullare la maledizione e fare un po' di danza del sole....![]()
Speriamo ch le previsioni abbiano ragione e che il we sia gradevole.....
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:42
Infatti Pato è quello che ha detto la ginecologa, anche se a 28 settimane, secondo il diario di pregnancyway, dovrebbe pesare sui 1100gr.pato ha scritto:mondyn ha scritto:Idem; a me risulta una resistenza maggiore dell'arteria uterina sx che può comportare basso peso alla nascita....ma per ora non sembra essere un problema visto i 1070gr.pato ha scritto:a me l'hanno fatta durante la morfologica.. hanno controllato le arterie uterine, il cordone ombelicale e la placentalovelysara ha scritto:alla morfologica, ma poi meglio se alla 25a valuteranno anche il flussi nelle arterie uterine per vedere se sei a rischio per gestosi, ipertensione gravidica e ritardi di crescita
io non ne ho mai sentito parlare dal mio gine![]()
1070 grammi!!!! la mia circa 900!!meno male che ha solo un'arteria!
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:44
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:45
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:51
Thelma, nel mio caso è un pò diverso in quanto ho la pressione bassa (prima della gravidanza l'avevo sui 50-95, ora è salita sui 75-110) e la curva di carico glicemico completa è negativa (devo solo eliminare un pò di dolci dalla dieta); la prossima volta chiederò alla ginecologa se questa maggiore resistenza dell'arteria uterina può essere dovuta alla presenza di un'unica arteria ombelicale.thelma ha scritto: i flussi che si misurano alla morfo sono quello ombelicale (relativo al feto) e quello delle arterie uterine (relativo all'alimentazione placenta): mi son fatta una cultura xchè con Aurora ho avuto la gestosi (son stata 2 mesi in h, gli ultimi 2) e di flussi mi son fatta una cultura x capire bene che cosa stava succedendo...
Una spia della gestosi sono appunto le resistenze delle arterie uterine sballate (sull'altro flusso del cordone, non ne so nulla...). Se le resistenze uterine sono sballate non è detto che poi si abbia la gestosi ma sono una sorta di indicatore potenziale. A me infatti con Aurora dopo che alla morfo entrambe erano sballate (superiori a un limite), avevano prescritto l'aspirinetta. Data la resistenza che il sangue trova nello scorrere nelle arterie, quello che succede è che:
1) il sangue affluisce di meno cosi' la placenta si alimenta peggio (tema del sottopeso del feto) 2) a tendere tutto il sistema circolatorio della mamma ne risente (tema di innalzamento pressorio complessivo che puo' degenerare in gestosi). La buona notizia è che in una % bassa c'e' la degenerazione in gestosi (la sf**a vuole che fosse il mio caso con Aurora)
Con la nuova bimbetta in arrivo (oddio il nome non lo abbiamo ancora scelto), alla morfo avevo solo 1 delle arterie uterine con resistenza sballata ma dato il mio precedente il ginecologo mi ha di nuovo dato l'aspirinetta... speriamo
![]()
Il 23 ho l'eco di controllo di ste benedette arterie... poi vi faro' sapere
Messaggio da mondyn » 8 ott 2008, 9:53
Messaggio da Mariateresa78 » 8 ott 2008, 9:56
Messaggio da Mariateresa78 » 8 ott 2008, 9:59