GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine09:mancano 3 mesi e avremo i cuccioli tanto attesi!

Bloccato
michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: gennarine09:mancano 3 mesi e avremo i cuccioli tanto attesi!

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 15:43

lovelysara ha scritto:ecco,mi sono emozionata...uffa che palleeeeeeeeee :che_dici
ho letto la letterina postata da DANNY(credo si chiami così)in Quando la pancia non c'è più,e mi sono emozionata...
fai te che io la DANNY la conosco di persona, è una carissima amica e mi dispiace da morire per tutte le sfortune che ha avuto... :buuu
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 15:45

mondyn ha scritto:Oggi sono un pò agitata perchè mio cognato andava nel reparto di cardiologia pediatrica a prendere appuntamento per la settimana prox per l'ecocardio fetale...poi ci dovremo organizzare per stare qualche giorno a Bologna. :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini a mille per te e la cucciola :emozionee
sarà tutto ok, vedrai :bacio

poi però vedi di farti sentire anche da Bologna, ok? c'è la fai?
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 15:48

Ambrosia ha scritto:Buongiorno! Sono tornata! :bacio
La morfo è andata bene, la piccola Vittoria è dispettosa perchè si è messa in una posizione assurda ed è stato difficile prendere tutte le misure, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e sembra di dimensioni normalissime, contrariamente al fratello che già si preannunciava uno spilungone quale è. :sorrisoo
L'inserimento al nido procede, ora lo porto verso le 8,40 e lo lascio pranzare lì riprendendolo alle 13, ma sarà dura prolungare l'orario fino alle 15,30 perchè soffre un po' il distacco (anche se a scuola mi dicono che è tranquillo, a casa un po' meno :che_dici ). Non oso immaginare quando lo dovrò mandare col pulmino. :urka
sculacciata e bacino... :prrrr :bacio
sono contenta che la tua piccola monellina sta benone, per il fratellino...anche noi stiamo affrontando (con i soliti alti e bassi) l'inserimento a scuola (per lo più nuova). ma speriamo bene, facciamoci coraggio!

fatti sentire, un abbraccio!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 set 2008, 15:52

michi1204 ha scritto:
lovelysara ha scritto:ecco,mi sono emozionata...uffa che palleeeeeeeeee :che_dici
ho letto la letterina postata da DANNY(credo si chiami così)in Quando la pancia non c'è più,e mi sono emozionata...
fai te che io la DANNY la conosco di persona, è una carissima amica e mi dispiace da morire per tutte le sfortune che ha avuto... :buuu

io la ragaza non la conosco,ma quella lettera è dolcissima :buuu
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 15:59

kya2007 ha scritto:io ho Alice (l'adsl) che fa troppi capricci oggi..
sono sempre + decisa a cambaire.. :bomba
voi che contratto avete?
FASTWEB telefono e internet, parla & naviga, non sono sicurissima della velocità (forse 10 MB), ma ci troviamo abbastanza bene.
abbiamo tutte le chiamate sul fisso (locale e nazionale) gratis e connessione flat.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 set 2008, 16:02

invece quest è la mia storia.

NON mi piace Oriana Fallaci,ma questo suo passo farà per sempre parte di me.

Conosco questo romanzo da una vita,avevo tratti di questo libro ogni anno sui miei diari scolastici,la prima cosa che mi scrivevano le compagne durante la scuola

Da un passo è diventata la mia vita,anche se finiva sempre male il racconto che scrivevano loro :buuu

"Stanotte ho saputo che c'eri : una goccia di vita scappata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è aperto un lampo di certezza: si c'eri. Esistevi. E' stato come sentirsi colpire in petto da una fucilata. Mi si è fermato il cuore. E quando ha ripreso a battere con tonfi sordi, cannonate di sbalordimento, mi sono accorta di precipitare in un pozzo dove tutto era incerto e terrorizzante. Ora eccomi qui, chiusa a chiave dentro una paura che mi bagna il volto, i capelli, i pensieri. E in essa mi perdo. Cerca di capire: non è paura degli altri. Io non mi curo degli altri. Non è paura di Dio. Io non credo in Dio. Non è paura del dolore. Io non temo il dolore. E' paura di te, del caso che ti ha strappato al nulla, per agganciarti al mio ventre. Non sono mai stata pronta ad accoglierti, anche se ti ho molto aspettato. Mi son sempre posta l'atroce domanda: e se nascere non ti piacesse? E se un giorno tu me lo rimproverassi gridando "chi ti ha chiesto di mettermi al mondo, perchè mi ci hai messo, perchè?". La vita è una tale fatica, bambino. E' una guerra che si ripete ogni giorno, e i suoi momenti di gioia sono parentesi brevi che si pagano un prezzo crudele. Come faccio a sapere che non sarebbe giusto buttarti via? come faccio a intuire che non vuoi essere restituito al silenzio? Non puoi mica parlarmi. La tua goccia di vita è soltanto un nodo di cellule appena iniziate. Forse non è nemmeno vita ma possibilità di vita. Eppure darei tanto perchè tu potessi aiutarmi con un cenno, un indizio. La mia mamma sostiene che glielo detti, che per questo mi ha messo al mondo "

"...ma ho deciso per te: nascerai. l'ho deciso dopo averti visto in fotografia. Non era proprio la tua fotografia.....
...e mentre la guardavo, la paura m'è passata........
...sembravi un fiore misterioso, un'orchidea trasparente.....
...due millimetri e mezzo. eppure cresce in te ....
...Che importa se sei cominciato per caso?"

(Oriana Fallaci-Lettera ad un bambino mai nato)
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 16:19

mammajo ha scritto: michi mannaggia a te, devi stare attenta e piu' tranquilla, mi vai a rischiare la vita per il lavoro?!?! ma dillo al tuo capo che porti pazienza no !?! non farlo piu', prometti :pistole
farò del mio meglio :fischia ma è che sono fatta così... :martello a me!!! devo essere sempre "perfettina" e poi mi lamento che non c'è la faccio più...

cmq, mi devo dare una calmata, hai ragione :bacio

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 16:22

madi2002 ha scritto:Questa mattina ho iniziato il corso pre-parto.....mi è piaciuto....!!!
l'ho fatto anch'io durante la prima gravidanza (quando avevo tanto di quel tempo libero da non sapere cosa farmene...), mi è piaciuto parecchio, però devo dire che nel momento X non sono riuscita ad applicare niente dei preziosi insegnamenti che ci avevano dato... :buuu

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 16:24

mondyn ha scritto:Stiamo aspettando una foto con il tuo nuovo look :yeee
ne faccio una non appena decido se rimanere castana o tornare al biondo (o per lo meno alle meches chiare) :hi hi hi hi

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 16:25

pato ha scritto:ho messo in prima pagina la sezione disperse.. che ne dite? vi piace?
ho messo quelle che proprio non vengono piùsu gol da 2/3 mesi
hai fatto benissimo!

già, anch'io mi chiedevo dove e come staranno queste ragazze? poi LILO coi gemellini... :domanda
:incrocini

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 set 2008, 16:26

Miche ha scritto:Ciao a tutte sono nuova e sono gennarina come voi, 20 settimane, DPP 31/01/09 :yeee
benvenuta tra noiiiiiiiii

:yeee :yeee :yeee
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 16:26

jaja ha scritto:Allora ieri ho fatto la morfo! Tutto ok! Giorgia è stata bravissima, l'ho vista anche al 3D e mi sono commossa era bellissima :emozionee :emozionee teneva i pugnetti chiusi vicino alla faccina...mi emoziono ancora adesso.
Peccato che mio marito come al solito monopolizza sempre il mio gine inchiaccherandosi di calcio moto ecc così l'ha distratto e ha sbagliato a premere un pulsante e la videocassetta non ha registrato nulla...sing sing
e non si fa, no, no...non si fa...mannaggia, sti uomini... :grrr
:yeee per la cuciola che sta benone!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 12 set 2008, 16:27

lucia1974 ha scritto:Oggi sono al giro di boa.... :yeee
auguroniii!!!
:yeee

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 12 set 2008, 16:33

tornata, appena mesciata fresca fresca di taglio, ho perso un chilo....i miei non sono capelli, ma tronchi d'albero.

Benvenuta tra noi Miche :fiore

ragazze l'assalto continua, ma io non demordo..... :hi hi hi hi

il corso preparto io non l'ho fatto alla prima e non lo faccio alla seconda. Non ho tempo nè voglia, tanto la natura sa già come deve fare........ :fischia
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 set 2008, 16:37

ho finalmente inziato la copertina per la mia piccola megghy, a volte ho sin paura che porti sf..a ma non ci voglio nemmeno pensare.
fin che lavoro lei intanto scalcia che è un piacere, magari non le piace??? o le piace troppo??? :domanda

quando la finiro' postero' una fotina, speriamo che sia prima che nasca.
cavoli mi fa male tutto, coccige, star seduta per troppo tempo, anche sl morbido, la schiena poi la sera non vi dico. mi sento una vecchiaaaaaaaaaaaaa, poi avere le scale in casa non aiuta di certo!!!
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 set 2008, 16:50

lovelysara ha scritto:invece quest è la mia storia.

NON mi piace Oriana Fallaci,ma questo suo passo farà per sempre parte di me.

Conosco questo romanzo da una vita,avevo tratti di questo libro ogni anno sui miei diari scolastici,la prima cosa che mi scrivevano le compagne durante la scuola

Da un passo è diventata la mia vita,anche se finiva sempre male il racconto che scrivevano loro :buuu

"Stanotte ho saputo che c'eri : una goccia di vita scappata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è aperto un lampo di certezza: si c'eri. Esistevi. E' stato come sentirsi colpire in petto da una fucilata. Mi si è fermato il cuore. E quando ha ripreso a battere con tonfi sordi, cannonate di sbalordimento, mi sono accorta di precipitare in un pozzo dove tutto era incerto e terrorizzante. Ora eccomi qui, chiusa a chiave dentro una paura che mi bagna il volto, i capelli, i pensieri. E in essa mi perdo. Cerca di capire: non è paura degli altri. Io non mi curo degli altri. Non è paura di Dio. Io non credo in Dio. Non è paura del dolore. Io non temo il dolore. E' paura di te, del caso che ti ha strappato al nulla, per agganciarti al mio ventre. Non sono mai stata pronta ad accoglierti, anche se ti ho molto aspettato. Mi son sempre posta l'atroce domanda: e se nascere non ti piacesse? E se un giorno tu me lo rimproverassi gridando "chi ti ha chiesto di mettermi al mondo, perchè mi ci hai messo, perchè?". La vita è una tale fatica, bambino. E' una guerra che si ripete ogni giorno, e i suoi momenti di gioia sono parentesi brevi che si pagano un prezzo crudele. Come faccio a sapere che non sarebbe giusto buttarti via? come faccio a intuire che non vuoi essere restituito al silenzio? Non puoi mica parlarmi. La tua goccia di vita è soltanto un nodo di cellule appena iniziate. Forse non è nemmeno vita ma possibilità di vita. Eppure darei tanto perchè tu potessi aiutarmi con un cenno, un indizio. La mia mamma sostiene che glielo detti, che per questo mi ha messo al mondo "

"...ma ho deciso per te: nascerai. l'ho deciso dopo averti visto in fotografia. Non era proprio la tua fotografia.....
...e mentre la guardavo, la paura m'è passata........
...sembravi un fiore misterioso, un'orchidea trasparente.....
...due millimetri e mezzo. eppure cresce in te ....
...Che importa se sei cominciato per caso?"

(Oriana Fallaci-Lettera ad un bambino mai nato)
io questo libro l'ho letto almeno 18 volte.
è bellissimo.
e nella sua tragicità è bellissima l'ultima frase."tu sei morto,adesso muoi anche io..." da brivido!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 set 2008, 16:54

e se proprio avete voglia di leggere e riflettere vi posto questo...
non mandatemi a ca***e! :hi hi hi hi

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare.

:buuu

Preghiera di uno che si è perso, e dunque, a dirla tutta, preghiera per me. Signore Buon Dio, abbiate pazienza, sono di nuovo io.
Dunque, qui le cose vanno bene, chi più chi meno, ci si arrangia, in pratica, si trova poi sempre il modo di cavarsela, voi mi capite, insomma, il problema non è questo.
Il problema sarebbe un altro, se avete la pazienza di ascoltarmi. Il problema è questa strada, bella strada questa che corre e scorre e soccorre, ma non corre diritta, come potrebbe e nemmeno storta come saprebbe, no. Curiosamente si disfa.
Credetemi (per una volta voi credete a me) si disfa. Dovendo riassumere, se ne va un po' di qua, un po' di là, presa da improvvisa libertà. Chissà.
Adesso, non per sminuire, ma dovrei spiegarvi questa cosa, che è cosa da uomini, e non è cosa da Dio, di quando la strada che si ha davanti si disfa, si perde, si sgrana, si eclissa, non so se avete presente, ma è
facile che non abbiate presente, è una cosa da uomini, in generale, perdersi. Non è roba da Voi. Bisogna che abbiate pazienza e mi lasciate spiegare. Faccenda di un attimo. Innanzitutto non dovete farvi fuorviare dal fatto che, tecnicamente parlando, non si può negarlo, questa strada che corre, scorre, soccorre, sotto le ruote di questa carrozza, effettivamente, volendo attenersi ai fatti, non si disfa affatto.
Tecnicamente parlando.
Continua diritta, senza esitazioni, neanche un timido bivio, niente.
Diritta come un fuso. Lo vedo da me. Ma il problema, lasciatevelo dire, non sta qui. Non è di questa strada, fatta di terra e polvere e sassi, che stiamo parlando. La strada in questione è un'altra. E corre non fuori, ma dentro. Qui dentro. Non so se avete presente: la mia strada.
Ne hanno tutti una, lo saprete anche voi, che tra l'altro, non siete estraneo al progetto di questa macchina che siamo, tutti quanti, ognuno a modo suo. Una strada dentro ce l'hanno tutti, cosa che facilita, per lo più, l'incombenza di questo viaggio nostro, e solo raramente, ce lo complica. Adesso è uno dei momenti che lo complica. Volendo riassumere, è quella strada, quella dentro, che si disfa, si è disfatta, benedetta, non c'è più. Succede, credetemi, succede. E non è una cosa piacevole. Io credo che quella vostra trovata del diluvio universale, sia stata in effetti una trovata geniale. Perché a voler trovare un castigo, mi chiedo cosa sia meglio che lasciare un povero cristo da solo in mezzo a quel mare. Neanche una spiaggia. Niente. Uno scoglio. Un relitto derelitto. Neanche quello. Non un segno per capire da che parte andare, per andarci a morire.
... So perfettamente qual è la domanda, è la risposta che mi manca.
Corre questa carrozza, e io non so dove. Penso alla risposta, e nella mia mente diventa buio. Così questo buio io lo prendo e lo metto nelle vostre mani. E vi chiedo Signore Buon Dio di tenerlo con voi un'ora soltanto, tenervelo in mano quel tanto che basta per scioglierne il nero, per scioglierne il male che fa nella testa, quel buio nel cuore, quel nero, vorreste? Potreste anche solo chinarvi, guardarlo, sorriderne, aprirlo, rubargli una luce e lasciarlo cadere che tanto a trovarlo ci penso poi io, a vedere dov'è.
Una cosa da nulla per voi, così grande per me. Mi ascoltate Signore Buon Dio? Non è chiedervi tanto, è solo una preghiera, che è un modo di scrivere il profumo dell'attesa. Scrivete voi dove volete il sentiero che ho perduto. Basta un segno, qualcosa, un graffio leggero sul vetro di questi occhi che guardano senza vedere, io lo vedrò. Scrivete sul mondo una sola parola scritta per me, la leggerò. Sfiorate un istante di questo silenzio, lo sentirò. Non abbiate paura, io non ne ho. E scivoli via questa preghiera con la forza delle parole, oltre la gabbia del mondo, fino a chissà dove. Amen

uno si fa dei sogni,roba sua,intima,e poi la vita non ci sta a giocarci insieme,e te li smonta,un attimo, una frase e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo.Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire. Gratitudine.

ma quello che preferisco è sicuramente questo:

Io ti ho amato, André, e non saprei immaginare come si possa amare di più. Avevo una vita, che mi rendeva felice, e ho lasciato che andasse in pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che lo avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. E' scoppiata tutto d'un colpo. C'erano cocci ovunque, e tagliavano come lame.

Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci,non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso,e basta. Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico, tac, senza nessuna ragione, si rompe d'improvviso e tu rimani lì, senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l'hai più addosso,ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell'altro sei tu. Tac. Alle volte basta un niente. Anche solo una domanda che affiora. Basta quello.

la mia firma viene da questo libro!
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 12 set 2008, 17:11

ci siamo date alla lettura??? Beh passo solo per salutarvi, vado in studio. :bacio
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 12 set 2008, 17:42

pato.. testi bellissimi... :emozionee
ma devi citare gli autori.. :fischia
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 set 2008, 18:06

kya2007 ha scritto:pato.. testi bellissimi... :emozionee
ma devi citare gli autori.. :fischia
vengono tutti dallo stesso libro.. oceano mare di baricco..la mia bibbia!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”