GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Bloccato
Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da dena » 8 ott 2010, 15:36

november aspettiamo pag 50 su...altrimenti imbrogliamo ogni volta :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da November baby » 8 ott 2010, 15:41

ma guarda che la pagina 50 e l'ultima poss piu ci chiudono... noi dalle novembrine cambiamo anche su 47-48 pagine
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da Chiaretta77 » 8 ott 2010, 16:04

Buon pomeriggio!!!

Riemergo dopo due giornate da urlo!
Mercoledì sono rientrata da scuola alle 19 e ieri tra giri vari sono rientrata alla stessa ora - morale alle 21 dormivo sul divano :fischia

Curva glicemica: ieri ho ritirato l'esito ed è ok. Anna anche a me sembrano valori lievemente alti, ma non hai sul referto i valori di riferimento? Sul mio dice chei valri normali devono oscillare tra 74 e 106, però possono variare leggermente daun laboratorio ad un altro credo quindi la cosa migliore è sentire gine o medico di base.

Papà in sala parto: all'inizio della gravidanza mio marito era poco convinto, è un tipo impressionabile e temevo svenisse, poi ha deciso di entrare e ne sono stata molto felice, mi ha aiutato tanto fisicamente e moralmente, l'unica cosa che lo ha un pochino scioccato (e te credo) è che ha visto la testina uscire nonostante fosse alle mie spalle, però vedere le sue lacrime quando mi hanno appoggiato Eli sulla pancia e vederlo prendere in braccio la piccola per portarla al bagnetto è stata un'emozione impagabile :emozionee !

Fecondazione eterologa: credo che sia una argomento molto delicato, personalmente posso esprimere un'opinione a freddo, non essendo coinvolta e credo che solo in quei casi si possa esprimere davvero un'idea reale e ragionata, io non credo la prenderei in considerazione, a quel punto meglio l'adozione, il bambino non è biologicamente di nessuno dei due ma sappiamo bensissmo che non è quello a rendere davvero padri e madri, temo che il genitore "non donatore" possa sentirsi in qualche modo escluso (magari anche solo inconsciamente) e possano crearsi dinamiche relazionali più complesse da gestire in una situazione già di per sè delicatissima.

Kiabi: ho guardato il link di Ish e mi sa che mi farò un giretto, ce l'ho abbastanza vicino ... una camicia e un pigiama me li prenderei! Con Elisa faceva caldo e non avevo problemi a scoprirmi, ma la notte in inverno l'idea del apncino coperto mi alletta non poco!
Niente male anche il link di Laura, solo che acquistando on line temo sempre di non azzeccare le taglie.

Podalico o no? Una mia amcia che ha partorito a luglio ha avuto il bimbo podalico fino ad un mese dal parto, poi si è girato quindi la probabilità che si mettano in posizione anche più avanti c'è.
La mia cucciola era trasversa alla morfo e all'ultima eco (20/09) era cefalica ... ma con tutti i rivolgimenti che sento in questi giorni sono curiosa di rivederla lunedì!

Ora vi saluto che mi metto a lavoricchiare un po', nel week end ci sono un po' di impegni e meglio approfittare del pomeriggio tranquilllo.
Uff ... alla materna da Eli ci sono già stati i primi casi di pidocchi, lei mi apre a posto epr ora ma domani vado in farmacia a comprare l'occorrente e se c'è qualcosa di rpeventivo magari lo prendo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 giu 2005, 18:01

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da topolina » 8 ott 2010, 16:24

Eccomi per un passaggio veloce.
Eterologa: io sono d'accordo, ci sono situazioni in cui questo è l'unico modo per poter diventare genitori.
Chiaretta hai perfettamente ragione, c'è anche l'adozione ma io ho amici che hanno affrontato questo percorso, non è per niente facile, non solo se non te lo puoi permettere non puoi neanche affrontarlo. Adottare in italia è quasi impossibile e all'esterno è un salasso. L'eterologa costa molto meno. Non solo io spezzerei anche una lancia per l'embrioadozione. Qui in italia ci sono tantissimi embrioni abbandonati, il costo per tenerli congelati è altissimo, facendo donazione di questi embrioni faremmo felici tantissime coppie ed in più diminuiremmo questi costi. Questo però è il mio modesto parere.
Papà in sala parto: mio marito ha detto che vuole venire, speriamo bene!!!!!!!!! Lui non fa una piega quando tagliano in due un uomo con la motosega nei film horror, ma quando vede incidere con il bisturi nei documentari gli viene proprio male :coccola
Titolo: voto anch'io per quello dell'epidurale
A dopo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da Chiaretta77 » 8 ott 2010, 16:34

Dimenticavo: titolo voto quello dell'epidurale! Io l'ho fatta con Elisa e se serve la farò anche questa volta!

Topolina: è verissimo l'adizione è un percorso molto difficile, faticoso e anche doloroso (conosco più di una coppia che l'ha vissuto o lo sta vivendo), ma così a sentimento ho sempre pensato (anche parlandone con mio marito) che se non avessimo potuto avere figli naturalmente avremmo sicuramente prima tentato la procreazione assistita ma non l'eterologa e in secondo ordine l'adozione. In ogni caso penso che solo chi purtroppo vive sulla propria pelle il dolore di non riuscire ad avere un figlio ha la capacità di scegliere il meglio per sè e quindi ogni strada è giusta per chi sente che è la propria.

:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: GENNARINE 2011: EPPUR SI MUOVE!

Messaggio da dena » 8 ott 2010, 16:56

Ho aperto il post nuovo
forum/viewtopic.php?f=53&t=48004" onclick="window.open(this.href);return false;

e vado a svegliare il nanerottolo

a domani :bacio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”