GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 10:36

:ahah BUONA QUESTA!!
ma ancora aspetto di leggere l'idea di GRACE, integrale .. almeno in mp!!?
NEf, ormai è ufficiale .. mi sono arresa alla SUOCERA ebbene si, proprio io, ..o no??
racconto. come è ormai noto a tutti sono stata condannata agli arresti domiciliari per le feste (prob. per il resto della vita :buuu ) che quest'anno si terrano a giorni alterni a casa mia con la supcera e a casa della suoce .. naturalmente con la suocera, non è che posso buttara fuori di casa sua .. anche se :fischia
anche in casa mia il pranzo lo decide lei e si fa pure la spesa .. il tutto senza dirmi nulla. quindi, ieri ho saputo che mangeremo quello che abbiamo sempre mangiato tutti gli anni e che lei ha già comperato alcune cose e che cucinerà dette cose nel detto modo, il suo! vabbè, sticax. .. sulle prime ho deciso che non mi incax*rò e le lascerò fare quel che vuole. così almeno mi riposo, e invece no! mi incaxxo e ri.incaxxo ma non dico nulla e stanotte non ci ho dormito, perchè? perchè come al solito MI RUBA LA VITA .. CONFONDE LA MIA VITA CON LA SUA, LA MIA CASA CON LA SUA .. io ho detto almeno faccio antipasti, un primo e un secondo .. e lei: allora gli spaghetti a vongole li fai tu? le spigole le ho prese già .. e se non voglio far questo!!?? ho detto UN PRIMO, non SPAGHETTI A VONGOLE, mo' le porto il menù!
ma voi quando andate a casa di qualcuno a pranzo ordinate?
lei dice che è la tradizione e che hanno sempre fatto quello, ma è la tradizione tua .. a casa mia facciamo altre cose .. ma non vengo da te a dire che cosa cucinare .. per loro è impossibile ..
e io :aargh

lasciarla fare è chiaramente un'arma a doppio e triplo taglio, perchè non ha delicatezza di capire un cax. nemmeno quando si fa una cosa per lei e, inevitabilmente, inesorabilmente SI ALLARGA ... ora, quando rientro dal lavoro la sera, si tiene ale in braccio e dice sempre A LEI PIACE STARE CON LA NONNA, hembè? la mamma sono io, vorrei vedere che non le piace stare con me? e che c'entra ora questa competizione? perchè se lo dici quando l'alternativa è STARE CON LA MAMMA, significa proprio A LEI PIiACE DI + STARE CON LA NONNA .. vedi che se la lascio fare si allarga?

bello il nuovo post! magari per l'anno prossimo usciamo con uno al contrario: senza la suocera al pranzo di natale l'atmosfera sarà (almeno x 1 volta) davvero speciale :festa
ops, dimenticavo che la mia sta già organizzando il natale dell'anno prossimo :che_dici che incubo! lo avevo detto che vorrei che fragola credesse a babbonatale e che per questo l'anno pross non metteremo i regali una settimana prima sotto l'albero ma glieli faremo trovare al mattino del 25. lei invece HA DECISO che affitterà un falso babbonatale per farlo venire a portare i regali il 24, ma perchè non posso decidere io come proporre il natale a mia figlia :buuu :buuu
...
si vede che manco da un po, eh?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 11:26

a volte mi sento anche cattiva e ingrata .. ed è questo il gioco!?! :aargh ... lei non fa cose cattive .. ma non si rende conto che è invadente e fuori luogo questo suo comportamento .. ora decidi il prossimo natale .. e se io volessi, invece, PARTIRE? ANDARE A CASA MIA? TRASCORRERLO CON AMICI? ora organizzi il pranzo di natale a casa mia .. ma non puoi fare l'invitata e basta e chiedere, come si fa, che cosa vuoi che prepari per darti una mano? più si avvicina il natale e + sono depressa e non so come uscirne, non avrei mai pensato di dire così :buuu ho proprio bisogno di evadere un po' ho pensato ora mi organizzo una cenetta con gianni e fragolonza, anche a casa va bene visto il tempo, ma metto fuori tutta la roba per la tavola di natale e facciamo un oiccolo prenatalino inter nos .. e invece sticax. perchè tanto viene mia cognata alle 21.00 e noi siamo nel pieno della cena e leis e ne frega ( :domanda ) e resta fino alle 22-22.30
e io :urka

(per carità, le voglio tanto bene, ma cacchio .. però .. non ti rendi conto che non è normale questo comportamento??)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 11:37

nefertari ha scritto:ripeto..fanculizzarla?
prima o poi ...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 dic 2007, 12:01

Io non dovrei lamentarmi, non penso che la vedrò x le feste.
Probabilmente andrà a trovarla mio marito con Alessio, magari farà anche il gesto di invitarla x la vigilia o x Natale, ma lei in ogni caso non verrà perchè se non la invita la "padrona i casa" x lei è come se non l'avesse invitata nessuno.

Il problema è che la "padrona di casa" (ossia io) non ha nessuna intenzione di chiamarla x prima, lei mi ha offesa... lei deve fare il primo passo x riallacciare i rapporti, basterebbe anche una telefonata di auguri... ma ci metto la mano sul fuoco che orgogliosa e cocciuta com'è non si piegherà mai.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 19 dic 2007, 12:14

Marò, che storie pazzesche... HILIOS no io non credo che riuscirei a fare come fai tu, io nel tempo ho imparato a dirgliele le cose e ho scoperto che se le dico qualcosa che la colpisca direttamente si mortifica, e tanto anche... e allora se proprio mi fa girare i maroni a elica parto con la battuta/frecciata/verità... e vabbè, mica si può sempre sopportare... ma il tuo maritozzo che ruolo ha in tutto questo? Scusa se magari ti sto facendo domande ovvie ma non ricordo tutte le storie... Non sei spalleggiata da lui? Io per come sono oggi non le farei passare una cosa del genere, casa mia decido io, casa tua decidi tu. E diciamo che la maggior parte dei paletti glieli ha messi il socio...

Anche io aspetto il titolo di GRACE integrale :hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 dic 2007, 12:26

Io l'ho chiamata e le ho detto che se anche quest'anno pensa di venire a casa mia per il pranzo di Natale e portarsi la roba, così come arriva, gira i tacchi e se ne torna a casa..

col sorriso sulle labrra l'ho detto... lei rideva credeva che scherzassi...
finchè quel grande uomo di mio marito ha ribadito.. che se io forse stavo scherzando, lui invece diceva sul serio.

lo amo!

care le mie nuorine..... il titolo integrale?

ma eccolo...

la suocera se non va a f.....o, a Natale è un pacco sicuro!

eh eh ma so che lo sapevate già! :fischia
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 12:29

si, sono spalleggiata eccome!! vanche troppo, snel senso che se fosse per lui si farebbe la guerra .. ma io non posso accettare 'sta cosa (anche perchè tanto prima o poi si direbbe che la colpa è la mia, no?? :che_dici ) quin di devo anche tenerlo a bada.
spiego.
lui disse a proposito del natale: ora glielo dico, alla vigilia noi stiamo a casa nostra, chi vuole venire venga ma si siede e mangia, e il primo che dice qualcosa lo caccio fuori!
ma ora, si può invitare uno con qs presupposti?
cosa gli dico?
venite ma tacete o, in ogni caso, siete fuori .. ti pare? :urka a 'sto punto non li invito nemmeno! ..... ..... .....
aspetta .. io veramente non li ho invitati ora che ci penso :domanda ho solo detto che non saremo andati da lei alla vigilia ma saremo sandati solo il 25 ..
ecco che ora mi incax. ancora di + ... :pistole

mio.dio. :urka ...se lo sa mio marito so' MAZZATE.DI.MORTE!! (leggi: urla infernali)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 12:41

ecco il mio titolo personale:
questo natale è sicuro ... mando la suocera a f-----o :hi hi hi hi

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 19 dic 2007, 12:49

Beh HILIOS allora se non ho capito male tu hai un pochino il ruolo della mediatrice tra il socio e sua madre???? Mmmmmmm.... io non lo farei nel senso che tu continui a mangiarti il fegato e che senso ha per una persona che non è neanche tua madre? :domanda E' mai successo che abbiano avuto una litigata furibonda tra loro? Se non è mai successo non sarebbe il caso che tu una volta li lasciassi scornare e lasciare andare le cose come devono andare? Te lo dico solo perchè per aver cercato di mediare tra mio fratello e mia sorella me la sono pr.... vabbè, diciamo ci ho rimesso io e tanto anche, ancora dopo due anni non mi sono ripresa dalla batosta...

GRACE si si, era molto chiaro.....
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 12:57

risp breve e scappo a casa.
in effetti è così .. ma non avranno mai una litigata, lei non lo contraddice, incassa e basta e poi si lamenta come un cucciolo ferito (il paragomne è frettoloso, diciamo che non è che calzi bene alla suocera, cmq ...) gli dice solo MA CHE MODI CHE HAI e poi viene a dirlo a me, come se lo avessi educato io :che_dici e mi da un fastidio il fatto che mi tratti come se fosse di malumore per causa mia, il padre dice: prima non faceva così ... ma quando mai, neh? lo faceva eccome e glielo lasciavano fare .. in questio modo lo trattano come un bambino e tutto quello che dice lì resta. e punto.
ora fuggo, a + tardi.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 19 dic 2007, 13:04

A maggior ragione, visto che tanto la colpa come la metti la metti è e sarà sempre la tua :che_dici ma chi te lo fa fare? Lascia che gli eventi seguano il loro corso. Se questo vorrà dire che a Natale ognuno per i fatti suoi che avvenga, se mai una profezia si avvera mai loro lo prenderanno sul serio. Tanto secondo me sanno benissimo che tu cerchi di mediare per non mandare tutto a rotoli e non fai altro che spianargli il terreno...
Io ho imparato che ci vuole polso, ma ben fermo :incrocini

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 dic 2007, 13:17

ciao!!! :bacio vi ho scovate... :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 15:51

sono tornata a casa a pranzo e ale ... aveva le calze AL CONTRARIO :urka ...ma si può?

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 dic 2007, 16:16

di hilios il Mer Dic 19, 2007 12:41 pm
ecco il mio titolo personale:
questo natale è sicuro ... mando la suocera a f-----o

Ti conviene farlo.....

Mi dispiace per come stai :coccola :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 dic 2007, 16:19

HILIOS.. SONO SENZA PAROLE!!!!!

MANDALA MANDALA...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 dic 2007, 16:35

ragazze gerbera ha ragione, lei lo sa a dire
Gerbera ha scritto:Beh HILIOS allora se non ho capito male tu hai un pochino il ruolo della mediatrice tra il socio e sua madre???? Mmmmmmm....
ed è per questo che viene a "piangere" da me ..
ma che devo fa'??
e a dire che me la invidiano pure :urka

ma se riesco a far connettere la mia amica mony capirete come è possibile che io sia invidiata per mia suocera .. la sua è veramenhte un mostro bifronte! non avete idea ... se fosse tra noi sarebbe UN FUORI GARA.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 19 dic 2007, 18:29

E quando lei: MA IO porto i tortellini...... (ignorado completamente il NOSTRO menù concordato con mio marito... sei ospite, ti siedi e MUTA!!!!)

io vorrei tanto rispondere: ma te li mettessi dove dico io i tortellini!!!!!! Che palle 'sti tortellini!!!!!! che noia 'sti tortellini!!!!!!

A volte vorrei poterla mandareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bomba :bomba :bomba
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 dic 2007, 20:06

Dolcissima Nefertari, care ragazze, io sto vivendo un brutto momento, per questo latito: l'unico forum su cui sto scrivendo qualcosa ogni tanto è quello delle giugnette! Domenica notte abbiamo vissuto una tragedia: se leggete in "Di tutto un po'" Valentina capirete a cosa mi riferisco! Mio papà è tornato a casa perchè hanno dovuto rimandare l'intervento ai primi di gennaio! Lunedì, nel fare la spola tra un ospedale e l'altro con Valentina (l'hanno perata al Policlinico, ma subito ritrasportata al Divenere perchè solo lì c'era posto in rianimazione!) mi sono bagnata zuppa (praticamente diluviava) e da allora ho un inizio di bronchite e la febbre! Mi mancate tutte, vi penso tanto!! A presto!
P.S. Vi prego, unitevi alle mie preghiere se vi va!
:cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 dic 2007, 10:11

pandistelle ha scritto:care ragazze, io sto vivendo un brutto momento, per questo latito
:coccola
Ho letto l'altro post ieri sera, :incrocini :incrocini :incrocini x la ragazza e la sua famiglia!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 dic 2007, 10:25

Mio marito ieri sera mi ha detto "Se hai voglia, invita mia mamma x la Vigilia, tanto lei non viene comunque"

Logicamente io non ho voglia, ne di chiamarla, ne di invitarla...
e se poi contro ogni aspettativa decide di venire nonostante i 120 km (60 andata e 60 al ritorno), il buio e il ghiaccio sulla strada??? :fischia

Lui dice di fare il gesto, che tanto noi 2 sappiamo di essere dalla parte della ragione e lei in ogni caso non ammetterà mai di aver sbagliato... ma riallacciare i rapporti sapendo che x un po' farà la brava, facendo finta di niente ma poi ricomincerà piano piano a lanciare frecciatine e accuse, sinceramente mi crea un po' d'ansia.
Non pretendo niente da lei, voglio solo che mi lasci vivere serena, specialmente adesso a fine gravidanza!

Non che non mi dispiaccia x lei, sono una mamma anch'io... lei ha un unico figlio e il socio ha solo lei come genitore...
ma fa tutto da sola, il giorno che se l'è presa con me io neppure c'ero :domanda e adesso fa l'offesa come se fossi andata a casa sua a insultarla... mah...

Cosa faccio?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”