GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Rispondi
Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 1 nov 2021, 6:14

Claudia bene che sia tutto a posto.
Le sorelle sono contente?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 1 nov 2021, 6:15

Lilluna ha scritto:Io sono reduce da giorni allucinanti di lavoro.
Venerdì ho fatto 8.30/18.15. E giustamente senza straordinari.
Inoltre solo presenza, perché non si può lavorare da remoto causa problemi avuti coi sistemi.

Sto andando in palestra 2 o 3 volte a settimana... ma sto cedendo sul cibo. È un periodo un po' così, va....

Il 2 qui le scuole son chiuse (è la prima volta che mettono il 2... giusto perché poi quest'anno per natale c'è uno stacco lunghisssssimo). Menomale che sono tornati i miei (che era la giugno che erano via) e si sono resi disponibili... perché io per fine anno sono già a -2gg di ferie così... visto che l'azienda ci ha obbligato a prendere dei giorni di ferie nei giorni passati.
Anche io volevo cominciare palestra almeno due volte a settimana poi tra tra il post operatorio e la quarantena della classe non ho ancora iniziato
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da claudianurse88 » 1 nov 2021, 9:30

squinsy ha scritto:Claudia bene che sia tutto a posto.
Le sorelle sono contente?
Ludovica moltissimo, Benedetta avrebbe voluto un fratellino!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 1 nov 2021, 12:16

claudianurse88 ha scritto:
squinsy ha scritto:Claudia bene che sia tutto a posto.
Le sorelle sono contente?
Ludovica moltissimo, Benedetta avrebbe voluto un fratellino!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Le mie mi hanno già detto che vogliono una sorellina, quindi il mio sogno di avere un maschio è definitivamente svanito [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da foxymophoandle » 1 nov 2021, 20:15

Squi mai dire mai! :risatina: Magari esce maschio
A me aspettano 3 giorni di fuoco! Spero quasi che mi facciano fare la curva glicemica giovedì mattina pur di rifiatare un po’! :hi hi hi hi :impiccata: Ma voglio dire, si può sperare in una cosa così rognosa?…
Aurora finalmente sta abbastanza bene, rimane una tosse che non mi piace ma che esce solo la sera…faremo aerosol.
Mi sento tanto in colpa nei confronti di Michelino (siamo abbastanza orientati sul nome Michele :cuore)…arrivo a sera che non ho quasi mai pensato a lui, per non dire mai :fischia e non è ancora abbastanza grande da sentirlo in tutte le posizioni, soprattutto considerando la placenta davanti (alla fine è anteriore pure questa)…lo sento da distesa, ma chi ci si mette mai?…oppure quando mi fracassa la vescica :che_dici

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da foxymophoandle » 1 nov 2021, 20:19

Gli esami di controllo della colestasi non erano male, le transaminasi sono uscite (ma alla fine quelle mostrano che il fegato è sotto carico e sono meno pericolose)…gli acidi sono rientrati nel range, ovviamente sotto medicinale apposito, che continuo a prendere (probabilmente dovrò continuare come l’altra volta per tutta la gravidanza)…
La vera rogna è non potersi concedere praticamente niente :buuu però vabbè ingrasso meno, sono ferma a +5 chili scarsi, da più di 3 settimane…

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Antolina80 » 1 nov 2021, 22:23

Foxy bello Michele. Comunque con i fratelli più piccoli è così. Quando uscirà ti sentirai in colpa perché per forza di cose trascurerai la più grande. Ci si deve dividere e la pazienza è sempre meno. Dopo un po' i sensi di colpa te li metti via perché non se ne esce.

Io sto penando da giorni con una fastidiosissima laringite da reflusso. La mia dottoressa doveva chiamarmi venerdì e invece nada.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da claudianurse88 » 2 nov 2021, 3:35

Buongiorno! Sono sveglia dalle 2.20 perché Benedetta ha fatto la pipì nel mio letto! C'era anche Ludovica e quindi ho fatto la doccia ad entrambe perché erano completamente fradice, cambiato il letto,fatte riaddormentare e ovviamente a me è passato il sonno e mi è pure venuta fame!
La laringite da reflusso è fastidiosissima, l'ho avuta ad agosto e sono stata afona per più di una settimana! Ho fatto visita dall'otorino e mi ha confermato che fosse causata dal reflusso!


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 2 nov 2021, 6:32


foxymophoandle ha scritto:Squi mai dire mai! :risatina: Magari esce maschio
No guarda ormai ho perso le speranze
Ho già altri 3 nomi da femmina, così vado tranquilla.

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 2 nov 2021, 6:50

Ieri sera penso che siamo stati i genitori più di m3rda del mondo.
Ieri mattina ero al lavoro, quando sono tornata abbiamo deciso di andare al cinema. Ci ho messo un secolo a comprare i biglietti perché c'era la rete rallentata ma alla fine siamo riusciti ad uscire a pelo con l'orario.
Posti separati e niente pop corn perché c'era una coda infinita al banchetto e noi avevamo il film da lì a 5 minuti. Poi hanno fatto mezz'ora di pubblicità prima del film. Dai, non si può fare mezz'ora di pubblicità prima di un cartone animato!
Però vabbe... questa cosa già mi aveva indisposta.
Annabel non è stata ferma un minuto. Abbastanza zitta ma mai ferma.
Dopo io film decidiamo di cenare fuori con dei panini.
Annabel fagocita il suo panino senza quasi masticare, come al solito, Andrea fa bocconi che sembrano crocchette dei gatti, come al solito.
Annabel continua a non stare ferma, corre ovunque, esige le cose degli altri senza chiedere, fa saliscendi dal divanetto schiacciando sua sorella più volte.
La prendo e la trascino fuori, così, sotto la pioggia e senza cappotto perché era tutto un no. La carico di peso in macchina e lei è in lacrime.
Per fortuna dopo poco escono anche marito e Andrea e andiamo a casa.
È presto.
Prepariamo vestiti e zainetti per il giorno dopo, io mi preparo qualcosa da mangiare da portare al lavoro, ci prepariamo per la notte e sono ottimista perché sono passate da poco le 20 e posso soddisfare la loro richiesta di leggere in libro prima della nanna.
Mi faccio la doccia e nel mentre sprono le bambine intanto a fare pipì e iniziare a spogliarsi, ma niente, stanno lì a giocare. Mentre esco dalla doccia Annabel aveva iniziato a spogliarsi ma poi mentre si lavava continuava a fermarsi per vedere cosa stava facendo Andrea, che nel frattempo aveva deciso di fare pipì. Faccio in tempo ad asciugarmi, vestirmi e lavarmi I denti che Andrea è ancora lì.
Comunico che io una volta finito sarei andata a letto e nessuno si smuove, quindi vado a letto e basta. Partono i pianti.
Si erano fatte le 21.
Ho detto a mio marito che io non mi sarei alzata che mi avevano già rotto abbastanza, lui con una sbuffata epica si è alzato, in 3 minuti e brontolando e alzando la voce ha sistemato Andrea che piangeva e l'ha smollata sul suo letto. In pratica 'ste bambine hanno preso sonno piangendo e da sole.
Io ormai sono stremata... e quando si alzano procrastinano, e quando è ora di andare a letto pure, e quando devono sistemare uguale...
Sono stufa
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Dionaea » 2 nov 2021, 11:43

Squinsy non so se può consolarti ma anche qui ci sono dinamiche simile. Credo sia l'età. Vomitilla negli ultimi mesi da quando le dici di fare una cosa a quando la porta a termine passano secoli. E non perché si opponga, ma perché nel frattempo trova altro da fare o simperde via a far vedere cose alla sorella. L'episodio di casa tua di ieri sera avrei potuto raccontarlo paro paro con Vomitilla come soggetto.

"Lavati i denti" per me significa vai in bagno, apri l'armadietto, prendi spazzolino e dentifricio, metti il dentifricio, chiudi e riponi il dentifricio, caccia in bocca lo spazzolino.
Le va in bagno cantando. E finché non ha finito la canzone non mette in bocca lo spazzolino, e comunque mentre ha lo spazzolino in bocca si ferma a scegliere i codini, ma con una mano sola le cade il cassettino e rovescia gli elastici. Allora appoggia lo spazzolino e arrabbiata li raccoglie, e trova l'elastico regalato dall'amica Lavinia quando ha cambiato scuola e che hanno uguale anche le sue amiche Z e C perché "sai mamma, erano le mie amiche del nido e mi mancano molto, quando le vediamo? E poi farmi la coda con questo? ". Allora le chiedo se ha finito di lavarsi i denti, prendo il pettine e il codino e mi risponde che prima deve lavare lo spazzolino e metterlo via. Nel frattempo arriva la sorella che deve lavarsi i denti, tempi calcolati pensando che a quel punto la zona lavandino sarebbe stata libera.

Detta così sembra cominca ma alle 6.58 del mattino sai quante volte scappa l'urlo o la frase detta con toni non proprio montessoriani?

Idem la sera, anche qui libro della buonanotte..una sera ci ha messo così tanto a prepararsi (perché a furia di procrastinare ha dovuto far da sola fra la frigna del "mi agete abbandonata in bagno tutta sola") che poi mi son rifiutata di leggere. E siccome subito dopo si è pure incavolata rispondendomi che manco un'adolescente, le ho detto che non avevo proprio voglia di starle vicino e di addormemtarsi da sola. Ovviamente in lacrimi.

E sì, ci si sente delle merdine. Ma non si può essere sempre perfetti e comunque non trovo così sbagliato imparare che c'è un limite alla pazienza e alla disponibilità altrui, anche quando quel qualcuno è la mamma.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2021, 14:02

Io sono una merd@ di base.
Quindi non mi sento una merd@.
Nel senso che... di madre perfetta c'era solo la Franzoni, finché non ha sclerato.
Quindi, per non finire come lei, sclero quotidianamente.
Dopotutto una volta non c'era questo gran rispetto dell'infanzia, e... scusate, prendete con le pinze quello che sto dicendo, ed interpretate (non ho tempo di articolare ora) ma... le persone crescevano meglio che adesso.

Qui cinema ci si può sedere vicini, se stesso nucleo.
Io sono andata coi bambini, ed eravamo in 4 posti tutti vicini.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 2 nov 2021, 15:05

Si Lillu i posti erano separati solo perché la sala era piena, e allora li ho presi a 2 a 2.

Dion sinceramente non so se mi consola ma almeno non sono sola.
Anche Annabel si perde via a fare 50 cose mentre ne fa un'altra, oppure risponde NO urlando.
Andrea invece è ruffiana. Fa i suoi comodi e poi si accoccola e fa un sacco di complimenti e smancerie.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da foxymophoandle » 2 nov 2021, 18:26

Lillu, mi sembra un'ottima filosofia la tua! Nel senso che in primo luogo siamo umani e se non "scleriamo" mai, se teniamo sempre tutto sotto controllo, rischiamo davvero di sclerare male poi.
C'è anche da dire che anch'io sono dell'idea che ogni tanto non fa male nemmeno a loro vedere che ci sono dei limiti alla pazienza altrui, anche della mamma. Certo, poi ci si sente in colpa. Però sapere che capita a tutti è "consolante", se non altro. :hi hi hi hi
Io sono meno paziente di mio marito: lui davvero riesce a dare sempre ad Aurora tutto il tempo necessario, la porta a farle fare quel che vuole da lei, è davvero bravo. Io non so se sia perché la mia pazienza la uso abbondantemente anche a scuola, ma non ce la faccio :impiccata: a volte mi sento proprio meno brava di lui, però ognuno fa quel che può. Io grazie al cielo ho vicino a me una persona molto paziente! :cuore

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da squinsy » 2 nov 2021, 18:37

Per fortuna non mi sento in colpa per sclerare ogni tanto. Ci sta.
Ma ieri sera ci è proprio presa male ad entrambi.
Stamattina Andrea aveva ancora il muso lungo col papà.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da claudianurse88 » 2 nov 2021, 18:58

Anche qua stesse scene! Devo chiamarle quarantordici volte prima che si degnino di ascoltarmi, e ovviamente partono le urla! Per fare la doccia, per uscire dalla doccia, per lavare i denti, per riordinare il loro tavolino prima di mangiare e dopo aver mangiato... Insomma una continua lotta! Per non parlare di quando devono andare a letto! Un incubo! E se prima era così solo Ludovica, ora si è aggiunta anche Benedetta, che sembra essere tornata indietro di 4 anni!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2021, 21:31

Io ho quello di 9 anni che risponde pure male.
Ed ha scatti d'ira (da quando è piccolo).
Lo regalo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2021, 15:25

claudianurse88 ha scritto:Buongiorno! Sono sveglia dalle 2.20 perché Benedetta ha fatto la pipì nel mio letto! C'era anche Ludovica e quindi ho fatto la doccia ad entrambe perché erano completamente fradice, cambiato il letto,fatte riaddormentare e ovviamente a me è passato il sonno e mi è pure venuta fame!
La laringite da reflusso è fastidiosissima, l'ho avuta ad agosto e sono stata afona per più di una settimana! Ho fatto visita dall'otorino e mi ha confermato che fosse causata dal reflusso!


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ma hai preso qualcosa o è passata da sola?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2021, 15:29

Questione rimproveri, io ormai son più le volte che m'inkaxxo che non quelle in cui sono tranquilla. Urlo dalla mattina alla sera praticamente. Il problema è che non mi caga nessuno.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre attive le 80ine, con tante nuove e belle pancine!

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2021, 16:14

Oggi ho donato il sangue.
Sono rimasta spianata. Debolissima. Tutt'ora ho giramenti di testa.
In 4 anni non mi era mai successo.
Praticamente non ho potuto sfruttare la giornata libera... uff. Sono rimasta quasi tutto il giorno sdraiata sul divano.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”