GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Rispondi
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2019, 14:27

Invece io sto ascoltando su Audible "L'amica geniale". Non ricordo se è stato un LDM, poi controllo.
Non mi piace molto la voce della lettrice (troppo dura), ma il libro non è male.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2019, 14:27

No, niente LDM
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2019, 14:39

Ho aggiornato la prima pagina.
Nessuna ha letto Nils Holgersson?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da MariPi82 » 15 mar 2019, 15:04

come non mi è piaciuta l'Amica geniale…
le due mi stavano sul gozzone enormemente!!!!!
Nils sono al 20%....che noiaaaaaaa…...
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da chiarasole » 17 mar 2019, 21:44

MariPi82 ha scritto:come non mi è piaciuta l'Amica geniale…
le due mi stavano sul gozzone enormemente!!!!!
Nils sono al 20%....che noiaaaaaaa…...
A me de "l'amica geniale" sono piaciuti tutti e 4 i libri
Anche se ho odiato tutti i personaggi. E quando dico tutto intendo tutti. Non c'è n'era uno che avrei salvato...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Ciuk » 18 mar 2019, 8:32

Azz mi ero scordata che fossero più libri... titoli? Vabbhe me li cerco
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Yashodara » 18 mar 2019, 8:52

chiarasole ha scritto:
MariPi82 ha scritto:come non mi è piaciuta l'Amica geniale…
le due mi stavano sul gozzone enormemente!!!!!
Nils sono al 20%....che noiaaaaaaa…...
A me de "l'amica geniale" sono piaciuti tutti e 4 i libri
Anche se ho odiato tutti i personaggi. E quando dico tutto intendo tutti. Non c'è n'era uno che avrei salvato...
Idem.
No in realtà a me Enzo stava simpatico. Ma è l‘unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da cancerina72 » 21 mar 2019, 11:12

:pioggia: RECENSIONE LDM FEBBRAIO :pioggia:
RESTO QUI di Marco Balzano

Yasho
Ho iniziato Resto qui con grande entusiasmo e elevate aspettative. Da grande estimatrice di Eva dorme, mi aspettavo un romanzo del genere, uno di quei libri il cui pensiero, anche quasi 8 anni dopo averlo letto, mi procura un senso di piacere allo stomaco (non so se capita solo a me...). Ora, non voglio dire che questo sia brutto. L'ho letto velocemente e non mi rammarico di averlo fatto. È una bella storia, scritta bene, sullo sfondo di eventi storici che mi appassionano. Ma... ci sono vari ma. Per prima cosa, non sono riuscita a trovare nelle pagine l'anima degli altoatesini germanofoni: è tutto in italiano, anche i nomi della valle e delle località. Ci si deve sforzare per ricordare che almeno alcuni dei protagonisti l'italiano non lo capiscono proprio.
E il "ma" più grande.... ATTENZIONE SPOILER... NON LEGGETE OLTRE SE NON AVETE FINITO IL LIBRO!!!!


La storia della figlia scomparsa. E che non ricompare proprio. Se è comprensibile che non si sia manifestata durante la guerra, dopo la fine del conflitto o lei o i suoi zii sarebbe stato normale che tornassero, o scrivessero... boh. Non ho capito nè quale fosse lo scopo di inserire questa storia, nè come è stata sviluppata. Per me abbassa sensibilmente il voto.
Voto: 7


Ciuk
Il mio primo libro ascoltato su Audible! Non so se è per questo, ma mi è piaciuto molto: letto da una bella voce, ascoltato e finito in pochi giorni... mi sono proprio immersa nell'atmosfera. Mi è piaciuto il tema trattato, mi è piaciuto lo stile, mi ha incuriosita la storia...
Concordo in parte con quanto scritto da Yasho nello spoiler:


SPOILER


diciamo che è stata una delle tragedie che ha vissuto la protagonista durante la sua vita, dura e difficile. Però, effettivamente, avrei dato un epilogo a quella parte di storia: qualunque esso fosse. Devo dire che è stata la situazione che mi ha toccato di più, quella in cui mi sono più immedesimata: come avrei sofferto, al posto di Trina!
VOTO 8


MariPi82
Bello! Un pezzo di storia che non conoscevo. Ben scritto e scorrevole.
A me è piaciuto anche l'espediente del "come scrivere" il romanzo, e cioè il fatto che la donna parli/scriva alla figlia. Ovviamente mi sarebbe piaciuto saperne di più, per pura curiosità, ma, secondo me, già la poca definizione del personaggio era indice del mero espediente.
Sono rimasta invece un po' delusa dal fatto che ho letto tante e diverse recensioni che tacciano Balzano di avere demistificato e distorto la storia, mmmmm....indagherò.
In ogni caso il mio voto al romanzo è 8.
Voto: 8

Cancerina72
L'ho ascoltato su audible, che, come sapete mi ha dato qualche fastidio sulla pronuncia dei nomi in tedesco. Come yasho ho trovato "stonato" che della lingua tedesca non venga detto/scritto quasi nulla. Inoltre l'espediente della scomparsa di Marika mi è sembrato pretestuoso, soprattutto perchè di lei non si sa nulla e sopravvive solo un po' poco nei ricordi, nella mancanza, nel non esserci.
Ho apprezzato comunque la storia e la scrittura, entrambi toccanti. Nemmeno io conoscevo questo pezzo di storia ed è sempre utile aprire squarci e arricchire la nostra conoscenza e il bagaglio personale.
Il voto è legato proprio al fatto che ho dato merito all'autore di aver scelto una storia e un tema non banali e aver attraversato anni di storia punteggiandoli di avvenimenti non solo personali ma anche di portata nazionale e internazionale che meritavano di essere portati all'attenzione pubblica e di aver fatto passare attraverso il personaggio di Trina un sacco di sfumature emotive senza mai esagerare nei toni.
Voto: 7.5

VOTI: Yasho 7, Ciuk 8, Mari 8, Cancerina 7,5
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2019, 9:09

:pasqua: PROPOSTE PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia
PRIX GONCOURT DES LYCÉENS 2009
Parigi, 1959. Sono anni vertiginosi: la Seconda guerra mondiale è finita da troppo poco tempo per essere Storia, la guerra d’Algeria segna le vite dei francesi d’oltremare. Michel Marini, undici anni, figlio di immigrati italiani, esce dall’infanzia e si affaccia a un’adolescenza inquieta e piena di emozioni.Vagabonda per il quartiere, si ritrova con gli amici a giocare a calcio balilla; un giorno entra in un bistrò, il Balto. È attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute. Sono profughi dei Paesi dell’Est, uomini traditi dalla Storia, ma visionari che ancora credono nel comunismo. Incorreggibili ottimisti. Frequentare il Balto vuol dire scoprire il mondo. Michel cresce con Igor, Leonid, Imré, Pavel, Tibor, Sasha; impara a conoscere l’amicizia, l’amore, la complessità degli ideali. Nel retro di un bistrò si litiga, si beve, si gioca a scacchi, si raccontano barzellette su Stalin, si offre se stessi e le proprie storie, storie terribili di esilio che si intrecciano sullo sfondo di un decennio epocale, tra filosofia e rock’n’roll, Sartre e Kessel, la conquista dello spazio e l’inizio della Guerra fredda. Nella tradizione del grande romanzo francese, un affresco indimenticabile di un’epoca. Un libro di cui, una volta iniziato, non si può più fare a meno, capace di trascinare e di suscitare emozioni intense, e che lascia pieni di nostalgia per i suoi eroi.

L'altra famiglia di Jodi Picoult
Zoe Baxter per dieci anni ha cercato disperatamente di avere un figlio e finalmente il sogno suo e del marito Max sembra diventare realtà: ormai è al settimo mese di gravidanza. Ma il sogno è destinato a tramutarsi in un incubo. Anche questa volta Zoe non riesce a portare a termina la gravidanza e il suo matrimonio non regge di fronte a questo ennesimo, grande dolore. Zoe si rifugia nella sua professione di musicoterapeuta e insieme alla collega Vanessa cerca di aiutare un adolescente che ha tentato il suicidio. Fra le due nasce un’amicizia profonda che, con grande sorpresa di Zoe, è destinata a diventare amore. Al punto che Zoe spera di poter costruire una nuova famiglia e di avere con Vanessa quel figlio tanto desiderato, grazie agli spermatozoi conservati da lei e Max in una banca del seme. Ma Max si oppone con tutte le sue forze all’idea che Zoe possa avere un figlio, che lui rivendica anche come suo, insieme a un’altra donna. Il caso finisce in tribunale, dove si scontreranno non solo Zoe e Max, ma anche due concezioni diverse e opposte della famiglia, e dove i sentimenti più profondi e radicati di ciascuno verranno alla luce, fino all’inatteso e sorprendente finale.

L'educazione di Tara Westover
Vincitore del premio Goodreads Choice Awards 2018. Memoir & Autobiography
Tara, la sorella e il fratello sono nati in una famiglia di mormoni anarco-survivalisti delle montagne dell'Idaho. Non sono stati registrati all'anagrafe, non sono mai andati a scuola, non hanno mai visto un dottore. Sono cresciuti senza libri, senza sapere cosa succede all'esterno o cosa sia successo in passato. Fin da piccolissimi hanno aiutato i genitori nei loro lavori: d'estate, stufare le erbe per la madre ostetrica e guaritrice; d'inverno, lavorare nella discarica del padre, per recuperare metalli. Fino a diciassette anni Tara non ha idea di cosa sia l'Olocausto o l'attacco alle Torri gemelle. Con la sua famiglia, si prepara alla prossima fine del mondo, accumulando lattine di pesche sciroppate e dormendo con il sacco d'emergenza sempre a portata di mano. Il clima in casa è spesso pesante. Il padre è un uomo dostoevskiano, carismatico quanto folle e incosciente, fino a diventare pericoloso. Il fratello è chiaramente disturbato e diventa violento con le sorelle. La madre cerca di aiutarla ma rimane fedele alle sue credenze e alla sottomissione femminile prescritta. Poi Tara fa una scoperta: l'educazione. La possibilità di emanciparsi, di vivere una vita diversa, di diventare una persona diversa. Una rivelazione. Il racconto di una lotta per l'auto-invenzione. Una storia di feroci lealtà famigliari e del dispiacere che viene nel recidere i legami più stretti...

Migrante per sempre di Chiara Ingrao
Dall’Italia degli emigranti a quella degli immigrati, cinquant’anni nella vita di Lina, ispirata a una storia vera: bambina in Sicilia, ragazza in Germania, donna a Roma. Un paese di padri lontani e di preti padroni, di pistacchi e di mandorle; un papà che varca i confini da clandestino, una madre assente e inafferrabile che condiziona ogni scelta. La nonna bracciante è mamma e maestra, ma non è lei che può decidere chi parte e chi resta.

La paranza dei bambini, R. Saviano
Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Quindicenni dai soprannomi innocui - Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone -, scarpe firmate, famiglie normali e il nome delle ragazze tatuato sulla pelle. Adolescenti che non hanno domani e nemmeno ci credono. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Sanno che "i soldi li ha chi se li prende". E allora, via, sui motorini, per andare a prenderseli, i soldi, ma soprattutto il potere. "La paranza dei bambini" narra la controversa ascesa di una paranza - un gruppo di fuoco legato alla Camorra - e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Appollaiati sui tetti della città, imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, poi scendono per le strade a seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino. Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze "ingannate dalla luce", e di morti che producono morti.

Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino
“Tutto può ricominciare perché noi siamo figli del parco.”
In un momento drammatico il vecchio patriarca della famiglia Orti Confierith ricorda al nipote che loro appartengono a un popolo speciale, in perenne movimento, capace di scomparire e rinascere, di sopravvivere ai tornado e ai pregiudizi per accendere luci colorate nella notte: sono gli “esercenti dello spettacolo viaggiante”, i dritti, la gente del luna park.
Ogni volta che la loro carovana si ferma, il vecchio Orti passa ore a disegnare la piantina per i mestieri – le giostre –, e ogni sera verifica le lampadine delle sue attrazioni e ne lucida con amore l’acciaio colorato. È l’arbitro di ogni controversia che sorge nel parco e il mediatore nei confronti delle infinite regole imposte dai contrasti, la “gente normale” che non conosce la libertà di una vita sempre in viaggio e pensa che chi è nomade sia automaticamente un Rom.
In questo universo speciale, dove si parla un gergo che non troverete in nessun dizionario e tutto cambia a seconda del nuovo luogo dove si posteggiano i caravan, si ferma un giorno il giovane cecoslovacco Jirka, che s’innamora perdutamente di Betty e del suo mondo: dalla loro unione nascerà Giulio, primo e unico nipote maschio del vecchio Orti, il corpo esile e l’intelligenza troppo viva anche per gli aerei confini del luna park.
Tra la Puglia e la Grecia, la fierezza di una vita fuori dagli schemi e la tentazione della strada più pericolosa, Giulio potrà fidarsi solo del Conte Dracula, del Teschio e della Donna Affogata, che lo aspettano nel Treno Fantasma quando le luci del parco si spengono e comincia la vita vera...
Al loro esordio narrativo, Beranek e Pellegrino danno vita a un romanzo di formazione e d’avventura e al tempo stesso salvano dall’oblio un mondo magico e miserabile, duro e fiabesco.

L'albero delle bugie di Frances Hardinge
Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo.

"Una ragazza riservata" di Kate Atkinson
Londra, 1981. Una donna giace sull'asfalto. È stata investita da un'auto mentre attraversava la strada, proprio il giorno del suo ritorno in Inghilterra, dopo anni passati all'estero. È un tragico incidente, che presto verrà dimenticato da una città in fermento per l'evento del secolo, le nozze reali tra il principe Carlo e Diana Spencer. O forse non è così. Perché quella donna era depositaria di tanti, troppi segreti. Londra, 1940. Rimasta orfana, la diciottenne Juliet Armostrong viene reclutata dai servizi segreti per un compito all'apparenza semplice: sbobinare registrazioni. In realtà, si tratta di un compito delicato, perché quelle registrate sono le conversazioni di un agente infiltrato con cittadini inglesi al soldo del Reich. Per il governo, è essenziale individuare e tenere d'occhio una potenziale quinta colonna filonazista in patria. Soprattutto ora che Londra è il bersaglio delle bombe tedesche. Dapprima disorientata, Juliet s'immerge sempre più in un mondo infido in cui ogni gesto, ogni parola è ambigua e pericolosa. E dopo alcuni mesi ha l'occasione di mettersi alla prova come agente operativo, in una rischiosa missione sul campo. E nulla andrà come previsto... Londra, 1950. A cinque anni dalla fine delle ostilità, la crisi economica e le conseguenze nefaste della guerra opprimo ancora il popolo inglese. Juliet adesso lavora per la BBC, e il suo compito è dare vita a programmi d'intrattenimento per sollevare lo spirito degli ascoltatori. Ma anche per lei è difficile liberarsi del passato, che riemerge nella forma di un messaggio lasciato sotto la porta di casa: La pagherai. Dopo tutto quello che è successo dieci anni prima, Juliet non è sorpresa. E riprende contatto con alcune conoscenze del tempo di guerra, che però non le sono di nessun aiuto. Anzi, un uomo misterioso la coinvolgerà ancora una volta in una missione segreta. Il tavolo da gioco è sempre lo stesso, ma è cambiato uno dei giocatori: non più la Germania nazista, bensì l'Unione Sovietica...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2019, 9:10

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao
La paranza dei bambini, R. Saviano
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino
L'albero delle bugie di Frances Hardinge
Una ragazza riservata di Kate Atkinson

Hanno votato:
Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Yashodara » 25 mar 2019, 9:18

Votazioni aperte.

Ho anche postato nella pagina delle discussioni generali per vedere se troviamo qualche new entry... ci sono proposte fantastiche, trovo veramente peccato che siamo rimaste poche a partecipare.

Per info, link al post: https://forum.gravidanzaonline.it/viewt ... 19&t=70712
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2019, 15:30

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao cancerina72
La paranza dei bambini, R. Saviano cancerina72
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino
L'albero delle bugie di Frances Hardinge
Una ragazza riservata di Kate Atkinson

Hanno votato: cancerina72
Non votano:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da MariPi82 » 25 mar 2019, 15:37

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao cancerina72
La paranza dei bambini, R. Saviano cancerina72
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino MariPi82
L'albero delle bugie di Frances Hardinge MariPi82
Una ragazza riservata di Kate Atkinson

Hanno votato: cancerina72, MariPi82
Non votano:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da mammakoala » 26 mar 2019, 14:58

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia Mammakoala
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao cancerina72Mammakoala
La paranza dei bambini, R. Saviano cancerina72
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino MariPi82
L'albero delle bugie di Frances Hardinge MariPi82
Una ragazza riservata di Kate Atkinson

Hanno votato: cancerina72, MariPi82,Mammakoala

Non votano:
2008
2011

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da mammakoala » 26 mar 2019, 15:00

:fischia Non passa mai la proposta di mettere un tetto massimo alle proposte? :fischia
2008
2011

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da Yashodara » 26 mar 2019, 15:50

mammakoala ha scritto::fischia Non passa mai la proposta di mettere un tetto massimo alle proposte? :fischia
Per me sarebbe ok. Stavolta è veramente un massacro, potrei votare tutte le proposte tranne una... ecco perchè sto ancora aspettando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolto!

Messaggio da cancerina72 » 29 mar 2019, 15:45

:fischia mammakola per me la tua proposta è ok..questo mese sono davvero tanti...

Per "l'amica geniale" ...gli ultimi libri li ho trovati più scorrevoli, leggendo i primi ho fatto molta fatica ad "entrare in quel mondo" ...che poi peraltro ho trovato perfettamente tradotto in immagini nella serietv.
I personaggi boh..non mi sono affezionata a nessuno..in realtà quindi non posso parlarne in termini di simpatia/antipatia.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da Yashodara » 1 apr 2019, 13:04

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia Mammakoala
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao cancerina72, Mammakoala, Yashodara
La paranza dei bambini, R. Saviano cancerina72
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino MariPi82
L'albero delle bugie di Frances Hardinge MariPi82, Yashodara
Una ragazza riservata di Kate Atkinson

Hanno votato: cancerina72, MariPi82, Mammakoala, Yashodara

Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da mammakoala » 1 apr 2019, 13:54

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia Mammakoala
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao cancerina72, Mammakoala, Yashodara
La paranza dei bambini, R. Saviano cancerina72
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino MariPi82
L'albero delle bugie di Frances Hardinge MariPi82, Yashodara,TItti
Una ragazza riservata di Kate Atkinson TItti

Hanno votato: cancerina72, MariPi82, Mammakoala, Yashodara,TItti

Non votano:
2008
2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: La Biblios passa poco perchè legge molto: mistero risolt

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2019, 15:38

:pasqua: VOTAZIONI PER LDM DI APRILE :pasqua:

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia Mammakoala
L'altra famiglia di Jodi Picoult
L'educazione di Tara Westover
Migrante per sempre di Chiara Ingrao cancerina72, Mammakoala, Yashodara
La paranza dei bambini, R. Saviano cancerina72
Il figlio delle rane di Beranek e Pellegrino MariPi82; ciuk
L'albero delle bugie di Frances Hardinge MariPi82, Yashodara,TItti; ciuk
Una ragazza riservata di Kate Atkinson TItti

Hanno votato: cancerina72, MariPi82, Mammakoala, Yashodara,TItti; ciuk

Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”