GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Bloccato
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da Dionaea » 8 apr 2018, 23:20

Antolina80 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:Antolina80, anche da noi, spesso non scrivono i compiti sul diario. Le mamme si sono lamentate e la risposta è stata che l'autonomia è un obiettivo di crescita.
le mamme poi si scrivono su w up e mandano a cagar tutta la teoria. Io mi affido a mati. Ma lei è autonoma.
Tra l'altro domani ho il colloquio. mi ripeteranno sempre le stesse cose. va be cerco di non partire prevenuta ahahhah
Si si qua uguale.

Io con Silvia non ho grossi problemi. Mi fa imbestialire quando risponde male, ha sto tono strafottente che la prenderei a sberle.
Però in generale è brava, obbediente, autonoma e responsabile.
Quello che mi fa impazzire è Jacopo. Non trovo un modo per comunicare con lui. Tra l'altro lui quanto s'incaxxa mena e tira calci....isterico! E fa pure il furbetto. Oggi appena arrivati dalla nonna gli ho detto di lavarsi le mani. Niente, nemmeno mi ha guardato. Glielo ha detto anche la nonna. Zero, manco un cenno. Allora la nonna gli ha detto che se non si lavava le mani non poteva bere la spremuta. Gli faccio "Jacopo la vuoi la spremuta?" E lui senza nemmeno guardarmi "Non bevo la spremuta perché non voglio lavarmi le mani".
A me saltano i nervi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Pat pat :urka
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da SuzieQ » 8 apr 2018, 23:42

Dionaea, arrivare a un punto di rottura e cambiare routine?
anche solo niente mano, ma sono qui.
Con mati quando era piccina funzionava dirle vado a prendere un fazzoletto o fare la pipi o mettermi il pagiama. Uscivo 3 minuti di numero e lei crollava, in quei minuti non piangeva ma aspettava addormentandosi.
Non riuscivo sempre ma molto spesso.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da Hope80 » 9 apr 2018, 0:14

Grazie per le cose che avete scritto, mi sento meno m***a!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da newbetti » 9 apr 2018, 6:56

Abbiamo sforato pag.50.


Questi meccanismi di responsabilizzazione funzionano correttamente con t2 e con t3.

T1 no. Lui non reagisce come gli altri bimbi.
Capitato spesso non abbia pranzato e /o cenato x non lavarsi le mani.
Lui continua quello che stava facendo e ti ignora.
Va in crisi solo se io (io mamma) mi allontano (fisicamente o a parole o gesti) da
Ma non una reazione costruttiva in cui abbozza quanto richiesto...
Inizia ad urlare, a lanciare cose, a picchiarti, o a girare senza meta e senza senzo.
Con lui, a parte l'addormentamento... Qialsiasi, e ripeto QUALSIASI occasione è scontro.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da Dionaea » 9 apr 2018, 7:43

SuzieQ ha scritto:Dionaea, arrivare a un punto di rottura e cambiare routine?
anche solo niente mano, ma sono qui.
Con mati quando era piccina funzionava dirle vado a prendere un fazzoletto o fare la pipi o mettermi il pagiama. Uscivo 3 minuti di numero e lei crollava, in quei minuti non piangeva ma aspettava addormentandosi.
Non riuscivo sempre ma molto spesso.
Non so come fare.
Uscire non funziona
Lei piange, urla o si alza e viene a cercarci. Senza mano, che è quello su cui vorrei lavorare sono pianti ugualmente. In più a marito da meno fastidio che a me quindi resiste di più..le volte in cui mi sono.impuntata è finita che ho perso la pazienza dopo minuti intere di suoi pianti è ho passato la palla al marito, che le ha dato la mano. A quel punto stremata è crollata nel giro di poco. Ho provato a togliere il biberon tanto non fa che allungare la faccenda, ma logicamente le prime sere lo cercava e quando è toccato a marito metterla a letto glielo ha preparato.
Ho proposto che per un periodo la mettesse a letto Lui, visto che con lui fa meno storie, cercando di instaurare una routine più efficace che non preveda la mano. Apriti cielo. Mi ha detto che mi pesa andare in cameretta, che è stanco pure Lui, che poi passo il tempo a cazzeggiare sul divano e tutta una serie di musi lunghi e sbuffi. Forse si è dimenticato i 10/11 mesi in cui l'ho messa a letto io ogni santa sera perché prima allattavo e quindi lui non subentrava nemmeno una volta posata (semi sveglia) nel lettino.

Questa è l'evoluzione più matura di una difficoltà che ha comunque sempre avuto, il dover piangere prima di cedere al sonno.

Io penso che forse sarebbe più facile se riuscissimo noi genitori a decidere un accordo da rispettare sempre anche a costo di sopportare urla e metterci due ore per la prima settimana. Ma non ce la facciamo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Tra i libri sogna l’80ina, di che si parla stamattina?

Messaggio da RedRose » 9 apr 2018, 7:49

Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”