GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 14:14

Dionaea ha scritto:Questione di abitudine suppongo..
La mattina di Natale per me è magica proprio perché unica e merita di essere vissuta nell'intimità di casa propria con mamma e papà. Mi trovo d'accordo con quel che ha scritto qualche tempo fa Nicole sulla gratuità e generosità del Natale. Per fortuna mio marito è concorde.
Però... allora tanto vale farsi dare i soldi... E prendersi i regali da sé per i figli.
Ok la gratuità del Natale... nel senso di non dire "questo da parte mia". Ma trovo giusto condividere come diceva anche Suzie.

Poi sicuramente sono abitudini.
Appunto per me il Natale era il 24 sera. L'attesa. Stare dai nonni... Ed insieme alla famiglia.
Di aprire i regali in esclusiva con i miei genitori non me n'è mai fregato :-P
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Dionaea » 27 dic 2017, 14:22

Alla fine l'importante è che ognuno trovi la formula migliora x la propria famiglia.

Comunque non è che noi facciamo il giro "raccogli pacchi". È tutta gente che vediamo abitualmente quindi ci si scambiano i pacchi alle varie cene/merende e poi li si apre a Natale, altrimenti la mattina del 25 avrebbe solo i nostri.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 14:24

Ma se ve li scambiate prima... come giustifichi? Ok vomitilla è piccola.
Ma tipo io con le amiche... scambiamo alla prima occasione dopo Natale.
Babbo Natale è passato là per noi... e qui per loro.
Io sotto l'albero a casa la notte del 24 ho trovato anche tutti i vari pacchetti per gli altri da portare.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Dionaea » 27 dic 2017, 14:26

Non giustifico. Basta non farsi vedere.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2017, 14:37

sì ma quando parlate di generosità e gratuità mi sta bene, poi vi IN******E come iene se non rispettano le vostre direttive e tutta la generosità tolleranza e cose belle del natale vanno a farsi benedire.

a me lascia perplessa.

**************

venerdì ho la festa di mati ai gonfiabili. Cosa prendo di cibo?? vorrei qualcosa di sfizioso e poco sbattimento.

Tra l'altro non so quanti bimbi riuscirannoa venire, ovunque mi giri ci sono bimbi malati
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 14:38

Non è facile... se vai a trovare qualcuno in appartamento e sali coi figli col sacchetto in mano ahahhahah.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 14:40

SuzieQ ha scritto: venerdì ho la festa di mati ai gonfiabili. Cosa prendo di cibo?? vorrei qualcosa di sfizioso e poco sbattimento.
Siamo sotto Natale.
Trovi cibo fatto ovunque.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Dionaea » 27 dic 2017, 14:49

Suzie.. dipende anche dalla famiglia che uno ha. Perché se la parte X della famiglia vede i bambini aprire i regali, la parte Y ha diritto a fare lo stesso. E siccome io rogne non ne voglio, per come è stata la mia famiglia da piccola e per come è quella attuale scegliamo di non far torto a nessuno (o di farlo a tutti) aprendo i regali la mattina del 25 presenti solo io e mio marito.

Dionaeo, li ha sempre aperti la sera del 24 anche perché i suoi lavoravano a turni e ci sono stati natali in cui lui è stato da solo. Insomma, le situazioni sono davvero tante e trovare la modalità che accontenti tutti è impossibile, è giusto che ognuno si arrangi come gli è più congeniale, posto comunque che per come la penso io va salvaguardata la magia del Natale per i bambini, per cui se sai qual è la nostra posizione e aspetti volutamente il momento "debole" per provare ugualmente a fare a modo tuo a me un pochino girano, perché poi le domande e i dubbi di mia figlia me li smazzo io.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 15:42

SuzieQ ha scritto:Esattamente.

Io mi sentirei proprio a disagio a passare a ritirare i regali in giro e farglieli aprire per i cavoli nostri. È giusto che a natale condividano insieme ai nonni per esempio.
Da noi li aprono il 24 dopo cena da mia mamma. Di solito arriva un babbo finto travestito. Che non è il vero babbo ma un aiutante.
Poi il 25 aprono il resto.

Si possono intortare in mille modi i bimbi facendo felici i nonni o zii. Io mi sentirei maleducata a privarli in nome di una tradizione solo mia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io.non mi sento assolutamente maleducata e non per intortare le mie figlie che facciamo.in.questo modo. Non credo neppure sia una tradizione solo.mia perche' conosco diverse persone che fanno come me. Noi facciamo cosi' perche il senso del.natale e' il senso del dono. A me non interessa che I.miei nipotini sappiano cosa ho regalato.loro io, a me interessa che siano felici, la magia del.natale e' anche questa. Per la mera soddisfazione personale esiste il compleanno e gli altri 364 giorni all' anno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 15:43

Dionaea ha scritto:Questione di abitudine suppongo..
La mattina di Natale per me è magica proprio perché unica e merita di essere vissuta nell'intimità di casa propria con mamma e papà. Mi trovo d'accordo con quel che ha scritto qualche tempo fa Nicole sulla gratuità e generosità del Natale. Per fortuna mio marito è concorde.
Esatto, anche questo. Mi ritrovo nelle tue parole

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 15:46

Lilluna ha scritto:
Dionaea ha scritto:Questione di abitudine suppongo..
La mattina di Natale per me è magica proprio perché unica e merita di essere vissuta nell'intimità di casa propria con mamma e papà. Mi trovo d'accordo con quel che ha scritto qualche tempo fa Nicole sulla gratuità e generosità del Natale. Per fortuna mio marito è concorde.
Però... allora tanto vale farsi dare i soldi... E prendersi i regali da sé per i figli.
Ok la gratuità del Natale... nel senso di non dire "questo da parte mia". Ma trovo giusto condividere come diceva anche Suzie.

Poi sicuramente sono abitudini.
Appunto per me il Natale era il 24 sera. L'attesa. Stare dai nonni... Ed insieme alla famiglia.
Di aprire i regali in esclusiva con i miei genitori non me n'è mai fregato :-P
Non conosci I parenti di mio.marito. loro con I miei nipoti dicono " ,questo e' il babbo natale della zia" ...e via dicendo. Ecco, per me esiste un.unico babbo natale e il senso.unico e' quello del dono, della generosità' e dell' amore gratuito.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 15:47

Dionaea ha scritto:Alla fine l'importante è che ognuno trovi la formula migliora x la propria famiglia.

Comunque non è che noi facciamo il giro "raccogli pacchi". È tutta gente che vediamo abitualmente quindi ci si scambiano i pacchi alle varie cene/merende e poi li si apre a Natale, altrimenti la mattina del 25 avrebbe solo i nostri.
Alla fine e' cosi anche da noi perche siamo tutti vicini e ci vediamo abitualmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 15:49

SuzieQ ha scritto:sì ma quando parlate di generosità e gratuità mi sta bene, poi vi IN******E come iene se non rispettano le vostre direttive e tutta la generosità tolleranza e cose belle del natale vanno a farsi benedire.

a me lascia perplessa.

**************

venerdì ho la festa di mati ai gonfiabili. Cosa prendo di cibo?? vorrei qualcosa di sfizioso e poco sbattimento.

Tra l'altro non so quanti bimbi riuscirannoa venire, ovunque mi giri ci sono bimbi malati
Io non mi arrabbio..ho spiegato come la penso.con le stesse parole con cui ho spiegato a voi. Mio cognato e' anche d' accordo.in linea generale e comprende ma loro fanno.diversamente perche' la loro tradizione e' diversa dalla nostra

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 15:51

Suzie dove lo fate Il.compleanno?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Antolina80 » 27 dic 2017, 16:25

Noi festeggiamo tutti insieme il 24 sera. I bimbi escono prima di cena o vanno a casa dei nonni e nel frattempo si preparano i pacchi sotto l'albero. Poi ceniamo tutti assieme e scartiamo i regali di tutti. Vengono tutti da noi, nonni di qua e nonni di là e gli zii. Babbo Natale porta i regali per tutti.
Tutti, anche gli adulti, facciamo la letterina un po' di tempo prima e ce le spediamo via mail. Poi ci dividiamo un po' i regali da prendere, ma può capitare che uno comperi anche per conto di altri. Io ho comprato quasi tutti i regali per me stessa e poi mi faccio dare i soldi.
Noi abbiamo sempre fatto così anche quando non c'era nessuno che credeva a babbo Natale. Lo scopo era mettere i pacchetti sotto l'albero e fare finta che ce li avesse portati babbo Natale. Per rendere più divertente la cosa spesso giochiamo sul pacchetto. Mia zia una volta ha abilmente infilato 100 euro all'interno di un panettone!
Se non ci fosse mia mamma che ansia tutti, la vigilia sarebbe anche una serata divertente....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da ZiaVale » 27 dic 2017, 16:39

Io credo che non riuscirei proprio a controllare tutti i doni. Ci sono amici che sicuramente vedremo dopo natale e si presenteranno col pacchettino: babbo Natale è passato da loro e ha lasciato per Celeste e stop,fine delle paturnie. Sarebbe un enorme stress altrimenti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da squinsy » 27 dic 2017, 17:39

Buonasera.

Questione regali sotto l'albero: io sempre aperti la mattina del 25 con mia sorella, mia mamma e mio papà. Babbo natale passava dopo la messa di mezzanotte della vigila, quindi tornavamo a casa che non era ancora passato, ci si alzava il 25 che magicamente erano apparsi un sacco di regali.
Di solito capitava che rimanesse un pacchetto (UNO) nel fondo del sacco e passasse a lasciarlo a casa della nonna per non dover tornare indietro e tardare con le altre consegne.
Biglietto con scritto sopra il nome del destinatario del regalo e basta.

L'anno prossimo le bimbe avranno un anno e mezzo, e ancora ancora immagino non si porranno tante domande, ma dall'anno dopo si dovrà iniziare ad essere più attenti in generale, se "decidiamo di far credere" loro in babbo natale.

Immagino che capiterà che i regali da parte della famiglia del papà non perverranno in tempo per essere aperti con noi il 25 mattina, probabilmente finirà come per me da piccina e quindi i famigerati pacchettini saranno rimasti nel fondo del sacco di babbo natale.

Non trovo ovviamente giusta la necessità di compiacimento di chi fa il regalo quando chiede se piace quello che hanno portato loro, che a questo punto diventa una gara a chi è stato più bravo o a farsi voler bene "di più" dal bimbo, piuttosto che fare il regalo per la semplice felicità del ricevente.

Per quanto mi riguarda io non ho praticamente mai ricevuto quello che desideravo da piccina. Non ho mai scritto la letterina a babbo natale, ma quando capitava una pubblicità, un giro all'ipermercato o qualunque altra occasione in cui mi imbattevo in qualcosa che mi piaceva dicevo sempre "oh, chissà se babbo natale può portarmelo!". Forse il mio babbo natale è sempre stato un po' sordo o distratto da altre cose...
Al momento non ho ancora deciso come impostare la cosa alle mie figlie. Vorrei credessero in babbo natale ma non troppo. Ci penserò man mano, ecco.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da moonrise » 27 dic 2017, 18:02

A parte tutto il discorso del dono che a Natale arriverebbe da Babbo Natale, nella realtà però i vari parenti si sbattono a pensare, comprare e incartare il regalo. È anche bello vedere la faccia sorpresa del nipotino che lo scarta.
Se no davvero avrebbe piu senso farsi dare i soldi e comprare le varie cose.
Penso che Natale sia soprattutto l'idea di fare un dono all'altra persona e condivisione del momento. A prescindere dal valore economico di quello che c'è nel pacchetto.
Mia cognata quest'anno ha regalato a Marghe un baule dei travestimwnti con diversi oggettini ed è stato divertente alla viglilia vedere come se li provava e si rimirava allo specchio. Io vedo fare questa cosa ogni giorno ma per loro è stata anche una soddisfazione vedere quanto le piacessero.

Il regalo più bello che ho ricevuto io è stata una cornice da parte di mia cugina con due foto. Una di me, mio fratello e mia cugina da piccoli a una festa dell'asilo e quella sotto con i nostri figli nella stessa sequenza.
Quando l'ho aperto abbiamo tutti riso tantissimo e sinceramente il momento non sarebbe stato così bello se lo avessi scartato da sola la mattina di Natale per coerenza con l'idea di Babbo Natale.
Cioè....a me piace l'idea di far trovare sotto l'albero i regali la mattina ma appunto ci metto i nostri o quelli che già mi hanno consegnato tipo amici e colleghi. Se vedo i parenti nei giorni prima e dopo preferisco scambiarceli di persona.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da Lilluna » 27 dic 2017, 18:17

A me Natale piace anche per i pranzi/cene.
Noi non ci troviamo spesso, in realtà.
Quindi a me i pranzi coi parenti piacciono.

Poi tipo... dagli zii di lilluno ai bambini sono stati dati i regali ed io nemmeno so chi ha regalato cosa, quasi. Ho dovuto collegare dopo le cose. Perché io non ero presente all'apertura (e non ho chiesto nulla in particolare o loro non hanno chiesto cosa regalare)... Perché io ero a tavola a bere.

Ecco io sono più in mood fa moon.
E non ho questo spirito Natalizio eccessivo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: E' arrivata una pancina, ma non basta all'80ina

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2017, 18:18

A pranzo.vengono I nonni da noi di solito o passano.nei giorni seguenti e hanno.modo di vederli giocare e di giocare insieme a loro. Non.vedono l apertura ,e' veto,ma hanno comunque ampio spazio di condivisione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”