GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 27 set 2018, 22:15

Ciuk ha scritto:Raggetto/MK/Focus sono per la soluzione "tenere i 2 libri primi classificati uno per ottobre e l'altro per novembre e gli altri passano come proposte per dicembre"
Ciao Maripi,
oltre a Raggetto/MK/Focus anche altre (compresa me) sarebbero per evitare di stare a rivotare e tenere i due libri uno per ottobre e uno per novembre.
Sei d'accordo anche tu?
Ciao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Yashodara » 27 set 2018, 22:15

Maripi ma lo spareggio non sarebbe al limite fra 2? Gli ultimi due avevano un voto in più degli altri, o m’inganno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 28 set 2018, 7:07

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto/MK/Focus sono per la soluzione "tenere i 2 libri primi classificati uno per ottobre e l'altro per novembre e gli altri passano come proposte per dicembre"
Ciao Maripi,
oltre a Raggetto/MK/Focus anche altre (compresa me) sarebbero per evitare di stare a rivotare e tenere i due libri uno per ottobre e uno per novembre.
Sei d'accordo anche tu?
Ciao
Ah, ok ok.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 28 set 2018, 10:52

Yashodara ha scritto:Maripi ma lo spareggio non sarebbe al limite fra 2? Gli ultimi due avevano un voto in più degli altri, o m’inganno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no, no....mi sa che ho sbagliato io, scusate :thank_you: :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 28 set 2018, 10:55

:palloncini PROCLAMAZIONE PER LDM DI OTTOBRE/NOVEMBRE :palloncini

Non siamo più noi stessi di Matthew Thomas
Il sorriso di Jackrabbit. Un'indagine di Hap & Leonard di Joe R. Lansdale


:sommersa: PASSANO PER LDM DI DICEMBRE :sommersa:

La casa della Moschea di Kader Abdollah
Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 28 set 2018, 10:57

:sommersa: PROPOSTE PER LDM DI DICEMBRE :sommersa:

La casa della Moschea di Kader Abdollah
Da secoli la famiglia di Aga Jan, ricco mercante di tappeti e capo del bazar, ha legato i suoi destini alla moschea di Senjan, nel cuore della Persia. La dimora adiacente alla moschea è pervasa da miti e antiche tradizioni, immagine armoniosa di una società che sta per essere attraversata dagli sconvolgimenti del presente, come fa presagire la massa di formiche che invade il cortile della casa nell'incipit del romanzo. Il piccolo centro religioso di Senjan rischia di rimanere lontano sia dalla modernizzazione filo-occidentale imposta dallo scià che dall'intransigente reazione oscurantista che si prepara nella roccaforte degli ayatollah di Qom. Proprio da Qom arriva un giorno il giovane imam Ghalghal, per prendere in moglie Seddiq, figlia dell'imam Alsaberi e, quando questi muore accidentalmente sarà lui a sostituirlo. Se dapprima sembra che la moschea abbia finalmente trovato una guida forte, all'entusiasmo succede presto lo sgomento: le sue parole si fanno sempre più arroganti e tentano di sfociare nell'azione violenta, quando Farah Diba, moglie dello scià e immagine dell'emancipazione femminile, arriva in città per inaugurare un cinema e si trova assediata da una folla sobillata da Ghalghal, che dopo la mancata sommossa, sfugge alla polizia e raggiunge Khomeini per preparare la rivoluzione dall'esilio. Sospesa tra un mitico passato e un drammatico presente, il romanzo è un cuore pulsante di vite e di storia, da cui si osservano gli eventi che cambieranno il volto dell'Iran.

Il club degli incorreggibili ottimisti di Jean-Michel Guenassia
PRIX GONCOURT DES LYCÉENS 2009
Parigi, 1959. Sono anni vertiginosi: la Seconda guerra mondiale è finita da troppo poco tempo per essere Storia, la guerra d’Algeria segna le vite dei francesi d’oltremare. Michel Marini, undici anni, figlio di immigrati italiani, esce dall’infanzia e si affaccia a un’adolescenza inquieta e piena di emozioni.Vagabonda per il quartiere, si ritrova con gli amici a giocare a calcio balilla; un giorno entra in un bistrò, il Balto. È attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute. Sono profughi dei Paesi dell’Est, uomini traditi dalla Storia, ma visionari che ancora credono nel comunismo. Incorreggibili ottimisti. Frequentare il Balto vuol dire scoprire il mondo. Michel cresce con Igor, Leonid, Imré, Pavel, Tibor, Sasha; impara a conoscere l’amicizia, l’amore, la complessità degli ideali. Nel retro di un bistrò si litiga, si beve, si gioca a scacchi, si raccontano barzellette su Stalin, si offre se stessi e le proprie storie, storie terribili di esilio che si intrecciano sullo sfondo di un decennio epocale, tra filosofia e rock’n’roll, Sartre e Kessel, la conquista dello spazio e l’inizio della Guerra fredda. Nella tradizione del grande romanzo francese, un affresco indimenticabile di un’epoca. Un libro di cui, una volta iniziato, non si può più fare a meno, capace di trascinare e di suscitare emozioni intense, e che lascia pieni di nostalgia per i suoi eroi.

Basilicò di Giulio Macaione
Un affresco familiare raccontato dal punto di vista dei figli di una matriarca siciliana, costruito intorno alle ricette di famiglia, che intervallano i capitoli e si possono copiare e cucinare veramente. Lampi di flashback seppia punteggiano il bianco e nero della narrazione, disegnando una Sicilia per sempre sospesa tra antico e moderno, bellissima e dolorosa, che Giulio Macaione racconta splendidamente.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 29 set 2018, 21:39

Grazie Mari. Io ho aggiornato la prima pagina.Qualcun'altra che recensisce ROOM?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2018, 11:23

maripi, per Lansdale: sì è l'undicesimo, ma alla fine non credo sia una saga tipo Harry Potter, che se non leggi quelli prima ti perdi. L'ho iniziato, ma è come ogni libro fosse "un caso" a se stante, ok con gli stessi personaggi che magari hanno avuto un'evoluzione (tipo i libri della Rowling di Cormoran Strike).

Comunque è breve secondo me perchè sono già al 15% ed ho letto poco tempo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2018, 11:25

mari, tu hai letto ROOM? Sono curiosa di leggere le vostre recensioni!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 1 ott 2018, 11:33

Ciuk ha scritto:mari, tu hai letto ROOM? Sono curiosa di leggere le vostre recensioni!!!
sì sì, l'ho letto!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2018, 14:01

Recensisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Uffi, mi sento sola! :triste
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 2 ott 2018, 13:43

uff uff
vi confesso che sono nel periodo del blocco del lettore....non riesco a ripartire. Mio marito dice che è perchè ho raggiunto il mio target dell'annno, che era 60 libri, e quindi mi sono bloccata :caduta_sedia: :caduta_sedia:
boh, sarà....ma ho lì da iniziare jackrabbit, e nun gliela fò: preferisco guardare la seruie tv de l'Allieva su rai replay! :fischia tiratemi 'na tappata in teeeeestaaaaaaaa!!!!!!!! :buuu
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 2 ott 2018, 14:03

Room. Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue

Ciuk:
con questa recensione vado ad eleggere E. Donoghue come una delle scoperte migliori degli ultimi anni. Anche Room è all'altezza (forse un mezzo gradino più su) di Il prodigio. Una storia non banale, una trama che, nella sua semplicità e linearità, tiene comunque alta l'attenzione, uno stile piacevole. In alcuni momenti le frasi del piccolo Jack mi hanno trafitto il cuore e messo le lacrime agli occhi. Sarò ben contenta di aggiungerlo fra i libri "regalabili".

SPOILER
Mi ha fatto tanto pensare la sensazione che per Jack la Stanza fosse meglio del Fuori... Come cambiano le prospettive sulle varie situazioni in base a chi le vive. Anche a me, a tratti, mancavano l'intimità e la tenerezza, la purezza del rapporto e della vita di Jack e Mà quando erano soli, pur nella disperazione. Un rapporto delicato e semplice non contaminato dalla freneticità della modernità e del Cosmo.

Mi disgustava invece immensamente ogni volta che Jack racconta di succhiare Dente... Che schifo!
FINE SPOILER

Adesso vorrei vedermi il film. Si trova in streaming?

MariPi82: concordo con Ciuck: Emma Donoghue, insieme alla bravissima Atwood, è diventata di diritto una di quelle scrittrici di cui non mi farò mai più scappare nulla!
Libro OTTIMO. Ottimamente scritto, descritto e magistralmente diretto.
Molto molto duro....di una durezza per me sconvolgente. Diverse volte ho empatizzato talmente con Jack da provare sofferenza fisica!
a differenza di Ciuck NON voglio assolutamente vedere il film, per due motivi: primo perchè ho paura che non sia all'altezza del libro; e secondo perchè ho paura che, se fosse all'altezza del libro, mi sarebbe insopportabile la visione :risatina:
Voto: 8

Votano: MariPi 8,
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 2 ott 2018, 14:04

Ciuck! manca il voto! :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2018, 14:44

MariPi82 ha scritto:uff uff
vi confesso che sono nel periodo del blocco del lettore....non riesco a ripartire. Mio marito dice che è perchè ho raggiunto il mio target dell'annno, che era 60 libri, e quindi mi sono bloccata :caduta_sedia: :caduta_sedia:
boh, sarà....ma ho lì da iniziare jackrabbit, e nun gliela fò: preferisco guardare la seruie tv de l'Allieva su rai replay! :fischia tiratemi 'na tappata in teeeeestaaaaaaaa!!!!!!!! :buuu

:dizionario :dizionario :dizionario :dizionario :dizionario :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2018, 14:46

Room. Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue

Ciuk:
con questa recensione vado ad eleggere E. Donoghue come una delle scoperte migliori degli ultimi anni. Anche Room è all'altezza (forse un mezzo gradino più su) di Il prodigio. Una storia non banale, una trama che, nella sua semplicità e linearità, tiene comunque alta l'attenzione, uno stile piacevole. In alcuni momenti le frasi del piccolo Jack mi hanno trafitto il cuore e messo le lacrime agli occhi. Sarò ben contenta di aggiungerlo fra i libri "regalabili".

SPOILER
Mi ha fatto tanto pensare la sensazione che per Jack la Stanza fosse meglio del Fuori... Come cambiano le prospettive sulle varie situazioni in base a chi le vive. Anche a me, a tratti, mancavano l'intimità e la tenerezza, la purezza del rapporto e della vita di Jack e Mà quando erano soli, pur nella disperazione. Un rapporto delicato e semplice non contaminato dalla freneticità della modernità e del Cosmo.

Mi disgustava invece immensamente ogni volta che Jack racconta di succhiare Dente... Che schifo!
FINE SPOILER

Adesso vorrei vedermi il film. Si trova in streaming?
Voto: 9

MariPi82: concordo con Ciuck: Emma Donoghue, insieme alla bravissima Atwood, è diventata di diritto una di quelle scrittrici di cui non mi farò mai più scappare nulla!
Libro OTTIMO. Ottimamente scritto, descritto e magistralmente diretto.
Molto molto duro....di una durezza per me sconvolgente. Diverse volte ho empatizzato talmente con Jack da provare sofferenza fisica!
a differenza di Ciuck NON voglio assolutamente vedere il film, per due motivi: primo perchè ho paura che non sia all'altezza del libro; e secondo perchè ho paura che, se fosse all'altezza del libro, mi sarebbe insopportabile la visione :risatina:
Voto: 8

Votano: MariPi 8, Ciuk 9
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 2 ott 2018, 14:48

Ciuk ha scritto:
MariPi82 ha scritto:uff uff
vi confesso che sono nel periodo del blocco del lettore....non riesco a ripartire. Mio marito dice che è perchè ho raggiunto il mio target dell'annno, che era 60 libri, e quindi mi sono bloccata :caduta_sedia: :caduta_sedia:
boh, sarà....ma ho lì da iniziare jackrabbit, e nun gliela fò: preferisco guardare la seruie tv de l'Allieva su rai replay! :fischia tiratemi 'na tappata in teeeeestaaaaaaaa!!!!!!!! :buuu

:dizionario :dizionario :dizionario :dizionario :dizionario :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
grazie!!!! :caduta_sedia:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 2 ott 2018, 21:51

Raus a leggere!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da MariPi82 » 3 ott 2018, 10:35

Ciuk ha scritto:Raus a leggere!
:buuu :buuu :buuu :buuu
niente, ho visto fino alla nona puntata del "l'Allieva"....
eh, non ce la fò, non ce la fò.
a sto punto aspetto il 6-10 che esce il prossimo libro della serie :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2018, 13:52

Forza, Jackrabbit si legge veloce. Sono oltre la metà e devo dire che scorre bene, ma a me lo stile di Lansdale piace, quindi...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”