GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Yashodara » 11 ago 2016, 8:34

Grande Fra :clap :clap :vaiii:

Io sono in pari con le recensioni, quelli che mi mancano non li leggerò.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da MariPi82 » 17 ago 2016, 10:23

ciao a tutte!
io invece devo recensire "i segreti della casa sul lago" e "più dolce delle lacrime".....
poi inizierò il ldm di agosto, ma non prima di aver finito "blackout" di Gianluca Morozzi, autore che mi piace ASSAAAAAIIIIII :risatina: :risatina: :risatina: (leggete un suo libro, per curiosità.....sono decisamente libri per persone pazze -o, in alternativa, serial killer mancati- ma sono carini :spiteful:).
ed infine, intanto che ci sono, propongo un libro anche io! :sorrisoo
inizio!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: e: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese

Messaggio da MariPi82 » 17 ago 2016, 10:27

:palloncino PROPOSTE PER LDM DI SETTEMBRE :palloncino


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson
Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l’Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d’albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L’impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l’assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all’apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso
Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene cosi. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili.

Girl runner di Carrie Snyder
Aganetha Smart è sopravvissuta a tutte le persone che ha amato e a tutte quelle che le hanno parlato. Ha centoquattro anni e da diverso tempo vive sola e abbandonata in una casa di riposo per anziani, circondata da sconosciuti che, come lei, vivono una routine quotidiana fatta di medicine, pasti senza sale, visite mediche e dormite, lunghe e continue, ma solo quando le riesce.
Raggrinzita, evaporata e ridotta all'osso (è quasi cieca, ma l'olfatto le funziona perfettamente), vive una condizione solo apparentemente semplice. A vederla così, nessuno penserebbe che è stata "la ragazza che correva", la girl runner, la grande atleta che nel 1928 conquistò la medaglia d'oro per il Canada alle Olimpiadi di Amsterdam. Un ricordo che ha ancora vivo dentro di lei, ma spesso si rende conto di avere poche 'prove' da molti dimenticate: le tante medaglie vinte - tutte ossidate e raccolte all'interno di una scatola di scarpe che custodisce gelosamente - il suo nome in qualche libro dei record e fiumi di parole, scritte - all'epoca - appena in tempo per l'evento, stampate sui giornali e già scordate all'ora di cena. Sa che la sua conquista è stata quella di aver vissuto abbastanza a lungo da vedere la vita svanire, ma oggi, che è vicina alla fine dei suoi giorni, è consapevole che quella 'gara' - la sua ultima gara - non potrà più farla una seconda volta e che, oramai, è troppo tardi per cambiare tattica.
Quando un ragazzo e una ragazza le fanno visita, chiedendole di farsi raccontare la sua storia per poi girare un documentario sulle sue imprese sportive, Aganetha è felicissima e tornerà di nuovo a correre, questa volta, però, con la sua mente, senza fermarsi, come se ci fosse ancora un tempo e uno scopo, riuscendo così a raggiungere quello che non conosce. "Per tutta la vita - dirà ai due ragazzi - non ho fatto altro che andare da qualche parte, mirando un punto fisso all'orizzonte che sembrava non avvicinarsi mai: all'inizio l'ho inseguito con abbandono, con fiducia, poi con una certa frustrazione, con dolore, e ancora più avanti con la lucidità di un'artista della fuga".
Grazie ai ricordi, fa tornare sulla scena la piccola Aggie (i suoi genitori la chiamavano così), i luoghi della sua infanzia nelle campagne dell'Ontario e i tanti personaggi del suo passato, decisamente più presenti dei vivi che ora la circondano. C'è la Prima guerra mondiale come i primi amori, le amicizie e le rivalità, la sua voglia di primeggiare sin nelle gare, le sue vittorie e le sue sconfitte, nello sport come nella vita reale che l'hanno fatta crescere e divenire adulta prima di molte altre sue coetanee. Ma chi sono, in realtà, quei due ragazzi? Sono davvero così innocui come vogliono sembrare?
A raccontarci questa storia piena di colpi di scena, è la scrittrice canadese Carrie Snyder nel suo nuovo libro, Girl Runner, nelle librerie italiane dal 10 marzo per Sonzogno (traduzione di Gioia Guerzoni), già un grande successo letterario negli oltre quindici paesi dove è stato tradotto e nominato 'libro dell'anno' da Amazon. Un romanzo emozionante e pieno di momenti poetici dentro il quale troverete la vita, quella vera, quella vissuta da Aganetha, una donna forte e determinata, e quella che continua a vivere fino alla fine dei suoi giorni, la stessa "che va avanti e che è terribile e spaventosa nella sua incertezza". Ogni parvenza di perfezione, adesso, non la interessa più e quello che le rimane - e ne è felicemente consapevole - è "ridere in faccia a quello che avrebbe potuto essere e a quello che non è".


La vendetta di Agota Kristof
<<Entri, dottore. Sì, è qui. Sì, l’ho chiamata io. Mio marito ha avuto un incidente. Sì, credo che sia grave. Anzi, molto grave. Bisogna andare di sopra. È in camera da letto. Da questa parte. Scusi il letto sfatto. Sa, quando ho visto tutto quel sangue mi sono un po’ agitata. Mi chiedo dove troverò il coraggio di pulire. Credo che alla fine andrò a stare da un’altra parte. Questa è la stanza, venga. È lì, accanto al letto, sul tappeto. Ha una scure piantata nella testa. Vuole visitarlo? Sì, lo visiti pure. Un incidente davvero stupido, non trova? È caduto dal letto nel sonno, ed è caduto su quella scure. La scure sì, è nostra. Di solito sta in salotto, accanto al caminetto, la usiamo per tagliare la legna. Perché era accanto al letto? Non ne ho idea. Dev’essere stato lui ad appoggiarla al comodino. Forse aveva paura dei ladri. Casa nostra è piuttosto isolata.
Dice che è morto? Ho subito pensato che fosse morto. Ma mi sono detta che era meglio farlo vedere da un dottore.>>
Ho preferito riportare il brano che ha attirato il mio interesse piuttosto che la sinossi che si trova sui siti di letture, visto che in quella vi si "spoilerano" due o tre racconti. Sì, non è un romanzo, ma appunto una raccolta di storie brevi. Non il mio genere preferito, ma si fa per variare un po'...

Boy A di Jonathan Trigell
Jack ha 24 anni ed è come se fosse appena nato. Non si è mai ubriacato, non ha mai avuto una ragazza, non si è mai regalato un paio di scarpe. "Jack" non è il suo vero nome, se lo è scelto da solo. Ha passato quasi tutta la vita in prigione, e ne è uscito con un lavoro, una diversa identità e un amico, Terry. Terry è il suo tutore, l'unico che sappia chi sia veramente Jack. Jack cammina libero nella sua nuova vita, mentre la gente si interroga su dove sia, ora, il mostro che anni prima ha compiuto un crimine spaventoso. Che un mostro si nasconda in Inghilterra, e che possa essere stato perdonato, per l'opinione pubblica e i tabloid è qualcosa di intollerabile. Una bomba a orologeria. Ispirato a un vero fatto di cronaca del 1993, l'assassinio del piccolo James Bulger per mano di due bambini poco più grandi, Boy A è un romanzo d'esordio struggente e appassionato. Il lucido, spietato racconto di come sia difficile lasciarsi il passato alle spalle. Chi decide a chi è concessa una seconda possibilità?

L'usignolo di Kristin Hannah
Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d'occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l'altra, decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l'incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro. Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell'universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L'Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell'amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell'animo umano e la straordinaria forza delle donne.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da MariPi82 » 17 ago 2016, 10:51

Recensione LDM

I segreti della casa sul lago, Kate Morton.

TOPILLO
E' un libro molto ben congegnato con tantissimi punti di vista che costruiscono la storia pezzo per pezzo, come un puzzle, con 3 storie analoghe che si intrecciano e collegano i vari personaggi e tengono la tensione narrativa sempre alta, l'attenzione viva e l'interesse acceso. Gli spunti sono tanti e ben analizzati.
Scritto benissimo, con le fila che non si perdono un momento, con personaggi credibili e ben delineati.
Anche il finale ha il suo perchè, anche se è forse un po' troppo "lieto" , ma dopo libri e libri con finali deludenti, evviva il lieto fine!!
Lettura molto piacevole.
Voto 8

SIMONA77
Finalmente un libro che mi ha dato gran soddisfazione.
Bello, scorrevole, avvincente e ben architettato. Mi ha tenuto incollata alle pagine fino all'ultimo e ho cominciato ad intuire il finale poco prima della fine...mi ha catturato e accompagnato fino alla fine senza stancarmi e senza diventare scontato o noioso. Ben strutturati i personaggi e coinvolgenti i lati più intimi.
Concordo con Topillo sul lieto fine un pò troppo "smielato"...forse ha esagerato un pò ed ha forzato la mano con il finale ma nel complesso un bel libro dopo tanti mediocri.
Direi che è un libro da consigliare!
Voto: 8

Tittiale
Ad un libro chiedo di: essere scorrevole, emozionarmi (o divertirmi), coinvolgermi fino al punto di risucchiarmi. Questo libro ha soddisfatto le mie aspettative: le ultime 150 pagine mi hanno letteralmente risucchiato e non riuscivo ad abbandonare il libro, nemmeno con la testa. Mi è piaciuto molto l'intreccio anche se il finale ha reso la storia poco verosimile secondo me, troppo costruita, ma ci stava bene comunque, diciamo così. E all'inizio mi sembrava che l'autrice girasse in tondo, che ripetesse le cose e che non riuscisse a dare respiro all'indagine della protagonista, che sembrava inciampare nei suoi piedi: al tempo stesso era molto coerente con la storia, quindi non è una critica. Leggerò altro di questa autrice, anche se i commenti visti in giro dicono che dopo un po' stanca la traccia di fondo e la struttura dei libri sempre identica, ma io sono abitudinaria quindi non mi stanco, ma mi rilassa la lettura di libri prevedibili (non come trama ovviamente).
Voto: 9

Mammakoala
Un giallo magistrale direi, la trama ben congeniata, con i personaggi e le loro storie che si intrecciano nel tempo e nello spazio senza sbavature e una grande attenzione ai particolari, mi ha colpito in particolar modo quello del bottone della tutina che toglie ogni dubbio il lettore possa sollevare alla fine del romanzo sull'identità dei personaggi. Anche il colpo di scena finale, un po' costruito, non mi è spiaciuto affatto. Dell'inizio soprattutto, invece, ho goduto della sensazione di estate di vacanza che mi dava la lettura.
Voto:8

DIONAEA
Mi accodo alle altre, libro molto bello e scorrevole, mi ha tenuta incollata alle pagine e l'ho divorato. Un giallo ben strutturato, logico, coerente, massima attenzione ai dettagli. Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura, i salti temporali, i cambi di prospettiva, la sensazione di puzzle che va a posto. Ho indovinato il finale quando ha iniziato a profilarsi l'ipotesi del coinvolgimento di Eleanor, ma mi sono comunque goduta la lettura fino all'ultima pagina. L'ultimo capitolo è un po' troppo lieto fine e forse un po' troppo affrettato sulla vicenda di Sadie e Esther, ma va bene così!

MariPi82:
libro carino, ben scritto, ben strutturato, scorrevole.
l'ho letto volentieri anche se non rimarrà nella mia memoria per molto: un giallo estivo che si è fatto volentieri leggere!
Voto: 7,5

VOTI: Topillo 8, Simona 8, Titti 9,MK 8, Dion 9, MariPi 7.5
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da MariPi82 » 17 ago 2016, 10:57

RECENSIONE LDM DI LUGLIO

Più dolce delle lacrime di Haji Nafisa

TOPILLO: Come ho già avuto modo di dire, è un libro bellissimo. La sinossi che si trova in rete non rispecchia affatto la profondità e vastità dei temi trattati con appassionante e delicato realismo, in modo toccante ma non melenso. Mi sono piaciuti i personaggi, ben delineati, l'ampiezza della narrazione che spazia da oriente a occidente con il filo conduttore della condanna degli estremismi, dell'accettazione della cultura altrui, della profondità dell'amore e della sua potenza.

Un bellissimo, memorabile libro.
VOTO 9

MK: Un vero capolavoro.
Tantissimi i temi trattati e tutti in modo completo e profondo, rimanendo sempre in perfetto equilibrio al di sopra del facile baratro della banalità e del luogo comune.
Il rapporto genitori/figli, l'adozione, il fanatismo religioso sia cristiano che islamico e la libertà di pensiero, il terrorismo e la pretesa di combatterlo con le sue stesse armi, l'alienazione dei veterani, che hanno vissuto l'orrore, la violenza, la precarietà e la miseria, quando tornano nel loro Paese, apparentemente spensierato,opulente e incapace quindi di comprenderli.
Un'altra perla nella collanda degli LDM 2016 .
VOTO 9

Yashodara
Questo ldm me lo sono proprio goduta. La scrittura è coinvolgente, la storia interessante, non banale, senza semplicizzazioni e facili stereotipi, un vero romanzo del mondo contemporaneo secondo me. Anche il modo di "unire" la realtà di una comunità Cristiana statunitense perlomeno abbastanza conservatrice e quella dell'Islam praticante è notevole. Sono proprio contenta di averlo letto.
Voto 9

Tittiale
Faticosamente iniziato tre volte. Ho tenuto duro grazie alle vostre recensioni positive, altrimenti l'avrei definitivamente abbandonato alla seconda volta. Ma ce l'ho fatta. Ne è valsa la pena.
La sensazione iniziale era che si aprissero tanti cerchi (di storie e di argomenti) e mi sono sentita persa in ogni cerchio, ogni volta la fatica era fare mente locale in quale cerchio mi trovassi e i gradi di parentela che cambiavano a seconda del personaggio "scrivente". Alla fine però ogni singolo cerchio si è chiuso, con il culmine nel finale, molto bello e molto emozionante. Difficile anche la parte finale, con l'alternanza dei racconti di Jo e di Chris, senza indizi del cambio di narratore.
Insomma, un libro faticoso, che poteva essere scritto in maniera più fruibile per i lettori commerciali come me :-P , ma comunque meritevole di essere letto.
VOTO: 9

DIONAEA
Bellissimo libro. Ho trovato l'inizio un pochino faticoso, ma andando avanti con la lettura lo stile della narrazione e la trama mi hanno coinvolta sempre di più. Tocca tantissimi temi in modo molto molto "delicato", pur sviscerandoli nei loro risvolti più intimi e talvolta violenti. Inoltre , nonostante la varietà delle questioni che affronta, nessuna di esse risulta "buttata nel calderone", sono tutte trattate in modo completo. Come Titti anche io ho avuto qualche difficoltà nei cambi di capitolo a tenere il filo delle parentele in relazione al cambio dell'io narrante, ma allo stesso tempo penso che questa tecnica narrativa sia stata una scelta molto azzeccata per dare spessore ai personaggi, che risultano ben delineati e articolati. Un altro punto su cui mi trovo in accordo con Titti è che nel capitolo dedicato al viaggio di Jo e Deena in Pakistan e Iraq, le parti relative al diario di Cris si confondono col racconto del presente, ma mi è venuto il dubbio che sia a causa della formattazione ebook o in seguito alla conversione epub/mobi, o è così anche in cartaceo? Nel secondo caso avrei apprezzato un corsivo per gli spezzoni tratti dal diario di Cris.
Comunque romanzo promosso a pieni voti!!

MariPi82
beh, non posso che accodarmi al giudizio delle altre: bellissimo libro, con molti temi importanti e ben trattati (anche se molti, non mi hanno dato la stessa sensazione che in "L'amante Giapponese" dove invece pensavo spesso 'il troppo stroppia!!!!'). a me, di questo libro, è piaciuto anche l'inizio!
Voto: 9

VOTI: Topillo 9, MK 9, Yashodara 9, Tittiale 9, Dionaea 9, MariPi 9
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da mammakoala » 17 ago 2016, 11:40

Che en plein!!!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
2008
2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2016, 15:14

Ciao
anche io come Marnie sono bloccatissima nella lettura, ma passo a leggervi per prendere spunti per quando riprenderò i miei ritmi.
Fra, il mio libro preferito in assoluto è Trilogia della città di K, di Agota Kristoff. Letto quello, mi sono presa La vendetta (libro molto più breve): sarà che sono racconti, sarà che ero flippatissima con La trilogia della città di K, ma quest'altro proprio non mi è piaciuto.
Se non hai letto la Trilogia, te la consiglio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: e: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2016, 20:58

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson:

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:

Girl runner di Carrie Snyder:

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS

Boy A di Jonathan Trigell:

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS


VOTANO:FrancescaS

NON VOTANO:

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Dionaea » 22 ago 2016, 21:01

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:

Girl runner di Carrie Snyder:

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell:

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS


VOTANO:FrancescaS DIONAEA

NON VOTANO:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Dionaea » 22 ago 2016, 21:03

Io ho in arretrato agosto ma..indovinate un po'? Sto studiando :impiccata:

E vomitilla sta tagliando gli incisivi :impiccata:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2016, 21:03

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell:

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk

NON VOTANO:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 10:47

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk, MariPi82

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell:

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS, MariPi82


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk, MariPi82

NON VOTANO:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da mammakoala » 23 ago 2016, 13:59

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk, MariPi82

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:mammakoala

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk,mammakoala

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell:

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS, MariPi82


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk, MariPi82, mammakoala

NON VOTANO:
2008
2011

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da mammakoala » 23 ago 2016, 14:15

Recensioni LDM di agosto:

La tristezza ha il sonno leggero

TOPILLO:Libro scritto abbastanza bene, con continui excursus nel tempo che rendono più interessante il racconto e vivo l'interesse. Non trovo che i personaggi siano proprio ben delineati TUTTI, alcuni sono troppo caratterizzati e quasi "ridotti" a un tipo, come Arianna, Renata o Flor, ma altri sono meglio approfonditi. Il continuo flusso di coscienza del protagonista è un pochino fastidioso, a volte e il tono talvolta diventa un misto tra il lirico e il sentenzioso, ma non in modo da essere troppo irritante.
Ho trovato qualche luogo comune, ma nel complesso è un romanzo apprezzabile.
VOTO 7

MK: Subito dopo la lettura questo libro mi era piaciuto e avrei dato un 7 come voto complessivo, ma ho aspettato a recensirlo ed ho scoperto che non ha retto alla lunga, più ci penso e più il protagonista mi sta antipatico, lo so che non dovrei giudicare il libro dal carattere del suo personaggio,ed anzi, l'autore deve essere stato particolarmente abile se me lo ha reso così antipatico, ma davvero non riesco a reggere questo che mi sembra un bamboccione...colpa dei genitori? Forse, ma un po' di spina dorsale mi sembra possa essere intrinseca alla natura umana e in lui non la trovo. Del libro poi mi ha infastidita la leggerezza e facilità con cui si parla di fumare spinelli come se fosse la cosa più normale e diffusa del mondo. In definitiva del libro mi è rimasta la pochezza di tutti i protagonisti, che abbassa il mio voto ad un 6,5

VOTI: TOPILLO 7, MK 6,5
2008
2011

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da mammakoala » 23 ago 2016, 14:18

Ero convinta che anche qualcun altra avesse recensito questo libro ma anche con la funzione cerca ho ritrovato solo il messaggio di Topillo :pensieroso
2008
2011

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Focus21 » 25 ago 2016, 11:12

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk, MariPi82

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:mammakoala

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk,mammakoala, Focus21

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell: Focus21

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS, MariPi82, Focus21


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk, MariPi82, mammakoala, Focus21

NON VOTANO:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da tittiale » 25 ago 2016, 11:15

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk, MariPi82

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:mammakoala, tittiale

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk,mammakoala, Focus21, tittiale

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell: Focus21

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS, MariPi82


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk, MariPi82, mammakoala, Focus21, tittiale

NON VOTANO:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Focus21 » 25 ago 2016, 11:21

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk, MariPi82

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:mammakoala, tittiale

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk,mammakoala, Focus21, tittiale

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell:

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS, MariPi82, Focus21


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk, MariPi82, mammakoala, Focus21, tittiale

NON VOTANO:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Focus21 » 25 ago 2016, 11:22

Scusate il doppione del mio voto ma....ho fatto una "variazione"
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: Con L'amante giapponese le BIBLIOS non si sono arrese!

Messaggio da Focus21 » 25 ago 2016, 11:24

:pensieroso VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE :pensieroso


L'assassino, il prete, il portiere di Jonas Jonasson: Dionaea, Ciuk, MariPi82

L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso:mammakoala, tittiale

Girl runner di Carrie Snyder: Ciuk,mammakoala, Focus21, tittiale, Yasho

La vendetta di Agota Kristof: FrancescaS Dionaea

Boy A di Jonathan Trigell: Yasho

L'usignolo di Kristin Hannah: FrancescaS, MariPi82, Focus21


VOTANO:FrancescaS DIONAEA, Ciuk, MariPi82, mammakoala, Focus21, tittiale, Yasho

NON VOTANO:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”