GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensierate

Avatar utente
Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2013, 11:51

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da Giun7 » 6 giu 2015, 15:10

Salve [WHITE SMILING FACE]️[WHITE SMILING FACE]️ qui ieri abbiamo compiuto un anno, ma tetta ancora parecchio oltre a mangiare. Non ho idea di quando smetteremo, lo scopriremo solo vivendo. Figlia scricciolo anche qui: 8 kg abbondanti
Concordo, all'inizio L'allattamento è pesante ma poi migliora molto!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2015, 0:57

Buonanotte, ragazze...spero di avere qualche buon consiglio. A 18 mesi esatti (ho un figlio precisino) il mio cucciolo ha deciso, basta con latte di mamma. È del tutto tranquillo, io credevo avremmo avuto dei giorni di passioni e invece con estrema naturalezza sta imparando ad addormentarsi nel suo lettino, anziché con la tetta. Io era da un pezzetto che volevo smettere, ma non lo vedevo pronto e non volevo forzarlo (non allatti 12-15 mesi per poi svezzare d'imperio, a meno che non subentrino problemi tecnici), così ho proceduto con calma, diminuendo le poppate fino a quando erano rimaste quella della sera e una o due di notte. Prendeva già comunque anche biberon di latte vaccino, perché di latte ormai ne avevo pochino. Così credevo, almeno, perché con mia grande sorpresa oggi, che sono 3 giorni che non si attacca, ho ancora il seno dolente (nulla di insopportabile) e duro in alcuni punti. Faccio docce calde durante le quali faccio spremitura manuale, mi dà sollievo ma ho paura non basti. Sto per partire per le ferie e l'ultima cosa di cui avrei voglia è una mastite sotto l'ombrellone...quando passerà? Posso fare qualcos'altro?
Spero qualcuna legga e sappia rispondermi.

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da claudianurse88 » 3 lug 2015, 8:11

Il mio ginecologo mi ha già prescritto un farmaco per la soppressione del latte proprio per non far venire la mastite! Vai dal medico e dovrebbe prescrivertelo senza problemi! Se non sbaglio si prende per pochi giorni!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da elegiulia » 24 set 2015, 11:42

ciao a tutte care mamme mammukke, come vanno i nostri allattamenti? noi dopo ben 32 mesi abbiamo deciso di dire basta.. in effetti abbiamo deciso io e mio marito, dopo un colloquio con lo psicologo. le ragioni sono soprattutto la stanchezza mia, perchè in vacanza questa estate aveva ripreso a ciucciare più assisdua, e soprattutto nei momenti più impensati ( tipo a duemila metri sul gran sasso....). parlando con la psicologa mi sono accorta che il momento dell'allattamento invece di avvicinarmi più a mia figlia, me la allontanava paradossalmente, perchè mentre lei ciucciava io magari giocavo con il cell o guardavo la tv, e indirettamente la spingevo a il contatto con me attraverso la sisa che non con altro. è pur vero che siamo sempre indaffarate, quando non si lavora ci sono le faccende, la spesa il cucinare la famiglia da gestire, e l'attenzione verso i pargoli un pò ne risente, e loro lo percepiscono. ok, ci siamo detti, è ora di ritrovare la nostra "pienezza" cosi da poter dare a lei il cento percento di mamma, e non solo mamma-sisa. l'inizio è avvenuto una sera, "la mamma ha la bua alla sisa", il dottore ha messo il cerotto. quindi ciucciatina solo da una parte e poi ci siamo addormentate raccontando delle storie.
il giorno dopo le sise malate erano due, e purtroppo non guarivano ( e che tenerezza lei che è stata brava brava e mi chiedeva ogni tanto se erano guarite..), e per colmare gli attimi di nervosa da mammasisite abbiamo cercato di distrarla ( grazie anche al papà) con giochi , gelatine etc...
la sera l'addormentamento è stato in braccio a me tutta accoccolata ( mamma fammi tante coccole...) poi trasferimento nel suo lettino.
la notte ha presentato due momenti di nervosismo, passati subito grazie a un bell'abbraccio e tanti baci.
ora vediamo come va questi giorni. mentre faceva il bagnetto ci ha fatto tanto ridere, giocava con un pupazzo e ad un certo punto gli ha detto " le sise non ci sono più, hanno tante bue".
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da enebria » 29 set 2015, 11:07

Buongiorno mammukke è un bel po' che non passo!
Il 01/09 è nato il nostro meraviglioso Elia! L'allattamento con lui è partito subito alla grande avendo avuto la fortuna di trovare la pappa pronta :risatina: eh sì perché il fratellone ha continuato a ciucciare durante tutta la gravidanza e proseguiamo in tandem ancora adesso :sorrisoo Io ne ho tratto giovamento perché il seno era già pronto e non ho avuto il male tipico dei primi giorni in cui il capezzolo comunque non è ancora pronto.
Io al momento sono felice così, in ospedale nessuno del personale ha avuto niente da ridire e ci mancherebbe, nessun terrorismo psicologico.
Enea di anni ne ha 3 compiuti ormai e credo che prima o dopo arriverà il momento per lui di staccarsi, ma al momento con tutti i cambiamenti che ci sono stati (trasloco, fratello, scuola materna) non credo sia giunta ancora l'ora.
Devo dire che fa un po' un effetto strano passare dall'allattare un pulcino neonato ad un bambino già grandicello, soprattutto viste le dimensioni diverse.
Un bacione a tutte!
:bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da enebria » 29 set 2015, 11:08

Ah Elia vista la pappa pronta alle dimissioni ha avuto un calo fisiologico davvero irrisorio di 60g.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da enebria » 29 set 2015, 11:09

Elegiulia non sapevo questa cosa dell'allontanamento, rifletterò.
Sono contenta per voi che sia andato tutto bene!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da DafneProietti » 29 feb 2016, 20:05

Ciao Mammukke, sono un'aspirante mammukka, il mio pesciolino ha solo 5 mesi, ma sono intenzionata a proseguire senza paura. Ho provato a leggere un po' di pagine del topic, ma non mi sono imbattuta in quello che cercavo: ma a voi quando è tornato il ciclo? Io vorrei mettermi quanto prima alla ricerca del secondo pesciolino e ho sentito di cicli tornati anche dopo 25 mesi di allattamento intensivo. Che mi dite?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da newbetti » 29 feb 2016, 20:55

dopo 13 mesi durante il primo allattamento
dopo 18 mesi durante il secondo allattamento...

una mia cara amica che ha allattato 10 mesi la prima bimba il ciclo le era arrivato dopo tre
della seconda (allattata 13 mesi) le è arrivato dopo due mesi...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da primomaggio » 29 feb 2016, 21:02

Io allattando esclusivamente ho avuto il ciclo dopo 4 mesi col primo (praticamente finite le lochiazioni sono stata tranquilla due mesi); dopo 7 mesi col secondo, praticamente quando ho iniziato a dargli anche cibo diverso dal mio latte, tempo 40 giorni è arrivato il ciclo.
Tra le gennarine c'era una gollina che ha avuto il ciclo dopo circa due mesi dopo entrambe le gravidanze, pur allattando esclusivamente, anzi, dopo la seconda (nata 18 mesi dalla prima) allattava in tandem entrambe le bambine.
Insomma, nulla di più soggettivo.

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da Sarycris85 » 29 feb 2016, 21:24

Ciao Dafneproietti e a tutte le altre!
Io ho smesso di allattare perché desideravamo due gravidanze vicine ma il ciclo dopo 9 mesi non era ancora arrivato... Allattavo a richiesta e circa dal 7mo mese la bimba prendeva solo il latte la mattina come colazione e la sera prima di dormire. A me avevano detto che molto probabilmente sarebbe potuto tornare una volta introdotte le pappe e con il trascorrere di almeno 6 ore tra una poppata e l'altra... Ma il mio ciclo non ne voleva sapere... Ho interrotto in maniera graduale e la bimba non ne ha risentito e devo dire che siamo stati fortunati perché sono rimasta incinta immediatamente.
Spero che con il prossimo allattamento, in cui non avrò fretta che torni il ciclo, il mio corpo reagisca allo stesso modo.
Penso comunque sia molto soggettivo.
Ho sentito anche di ragazze che hanno frequentato il corso preparto con me a cui è tornato dopo poco, tipo 2/3 mesi. Un'altra invece, pur non avendo il ciclo, è riuscita a rimanere incinta durante l'allattamento perché ha preso la prima ovulazione ed ha il temine un paio di settimane dopo il mio!! :-D
Io ogni tanto il test lo facevo nella speranza di beccare una gravidanza, ma non avevo ovulazioni...
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da claudianurse88 » 1 mar 2016, 5:44

A me è tornato a 4 mesi dal parto nonostante l'allattamento esclusivo...
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2016, 8:43

claudianurse88 ha scritto:A me è tornato a 4 mesi dal parto nonostante l'allattamento esclusivo...
Fortunatissima, come me :che_dici

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da enebria » 1 mar 2016, 8:50

Buongiorno e benvenute!
Io allatto ininterrottamente da settembre 2012.
Con Enea iniziai a prendere la minipillola dopo circa due mesi dal parto, il ciclo lo vidi per la prima volta dopo circa 13 mesi dal parto, ma ho sempre attribuito questo lungo lasso di tempo alla pillola appunto.
Oggi il mio secondo ometto compie sei mesi ed il ciclo non si vede, vediamo con lo svezzamento come andrà. Se tornerà prima della volta scorsa, anche se onestamente non ne sento la mancanza ahahahah.
E poi chissà magari il papà nel mentre si convince per il tris.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da DafneProietti » 1 mar 2016, 15:07

Che forti che siete! Io ogni tanto ho muco da ovulazione, ma neanche l'ombra di ciclo, né i sintomi. Anzi,a volte mi sembra di sentire ancora il mio piccolo muoversi nella panza... :risatina:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da crucchina79 » 14 lug 2016, 13:45

Con Thomas, allattato fino a 30 mesi, il ciclo mi è tornato dopo due anni precisi precisi (um 01/09/10, ritorno ciclo, anche se non molto regolare, 30/08/12....). L'ho staccato quando ero incinta di 3 mesi, perché non ne potevo più... altrimenti secondo me lui ciuccerebbe ancora :risatina:
Con Viola mi è tornato quando lei aveva 1 anno, probabilmente anche perché, rispetto al fratello, lei ciucciava molto meno di notte.
Ora Viola sta per compiere 2 anni e vorrei staccarla quest'estate, sono molto stanca anche perché si attacca di più adesso che l'anno scorso... ho provato a ridurre i momenti ma non c'è proprio verso... ora aspetto le ferie, così non devo preoccuparmi troppo delle ore di sonno da perdere, e ci provo. Poi sarò una mammukka in pensione :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2016, 15:26

Buongiorno qualcuna si ricorda di me ? ho allattato desy 15 mesi e Giorgia 19 mesi...pensavo di essere una mammukka in pensione ma a febbraio nascerà il terzo , desiderato ma alla fine arrivato un po per caso ...quindi tra qualche mese sarò di nuovo di vostri

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2016, 15:29

Vedo che si parla di capocarto : con desiree mi é tornato dopo 5 mesi e mezzo ma perché , ascoltando la vecchia avevo introdotto prima e seconda pappa e quindi il latte età calato molto...poi abbiamo fatto un passo indietro e il latte è riaumentato. Con Giorgia invece Capoparto dopo 13 mesi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da newbetti » 1 ago 2016, 16:03

Ciao Nicoleb.. Anche io tra poco torno (spero) tra le mammukke...
Vediamo come andrà con questa tata... Un po' sono impaziente... È un'emozione grande allattare...
E vediamo stavolta se riusciremo a raggiungere il traguardo dei due anni...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da newbetti » 14 ago 2016, 23:37

Scrivo qui per sfogarmi.
Ieri sera a cena fuori con varie coppie di amici, e vari figli... Mi sono resa conto che sono l'unica che ha allattato oltre i 3 mesi..

C'era un bimbo di1 anno (naturalmente biberon) e un bimbo di tre mesi (sempre biberon)...
Entrambe le mamme avevano latte all'inizio... I primi giorni... Poi le re-incontro e scopro questo...
Ecco. Mi fa nervoso. Tanto.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”