GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2013, 16:32

madi2002 ha scritto:
Io sono sempre stata un po' riluttante ed anche ignorante verso i robot da cucina.....mi dite cosa ci fate, oltre all'impasto di pizza e dolci..... :domanda
pane, dolci, il dado di carne o vegetale, gli spezzatini, minestre e minestroni, impasto per pasta fresca, sughi vari, la pasta brisee e poi il ripieno per le pizze rustiche, involtini o carne nel cestello mentre sotto cuocio la verdura, marmellata, besciamelle, ... risotti non i vengono molto bene a dire il vero... :hi hi hi hi
e devo ancora provare la mayonese pastorizzando le uova...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 9 set 2008, 15:04

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da madi2002 » 22 nov 2013, 16:48

E che modello hai? Voglio andare a curiosare....è già un po' di tempo che mi frulla in testa questa cosa del robot.....hai visto mai che decido di comprarmelo per Natale....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Avatar utente
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 9 set 2008, 15:04

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da madi2002 » 22 nov 2013, 16:50

Sono in piena crisi da desperate hausewife...... :martello
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2013, 16:51

madi2002 ha scritto:E che modello hai? Voglio andare a curiosare....è già un po' di tempo che mi frulla in testa questa cosa del robot.....hai visto mai che decido di comprarmelo per Natale....
io ho il kenwood che cuoce, il cooking chef
costa parecchio, a livello del bimby, ma se ti piace cucinare ne vale la pena, almeno a mio parere :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da kitty75 » 22 nov 2013, 20:29

Io ho il kitchenaid e lo amo di piu' di mia suocera :ahah

E' un'ottima impastatrice e sbattitore, ma per impasti minori, devi impastare grosse dosi allora scegli il kenwood
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 9 set 2008, 15:04

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da madi2002 » 22 nov 2013, 23:17

Ok, sono più confusa di prima....devo rifletterci ancora un po'..... :perplesso

Per il momento ho deciso che compro le padelle per crepes e pancake e in cuoci waffle.... :hi hi hi hi
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da Yashodara » 22 nov 2013, 23:58

Io ho il bimby e la kenwood ma solo per impastare (il bimby non impasta grandi quantità).

A me il risotto viene grandioso, meglio che in pentola (ma uso esattamente lo stesso procedimento, solo che rimesta lui). Si possono fare un sacco di cose, quasi tutto tranne friggere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2013, 8:32

Madi, ti posso dire solo una cosa.

Prima di qualsiasi acquisto valuta quantostarete negli states, perche' purtroppo gli apparecchi elettrici fatti per gli Usa non funzionano in Europa, nonostante ci siano gli adattatori hanno vita breve una volta dopo oceano.

Una gollina che non passa da una vita prima viveva negli States, e' tornata in Europa e nel giro di poco tempo le e' partito tutto.

Indi, se starete poco li o rimandi l'acquisto importante e ti accontenti di un qualcosa molto basic, oppure valuta sempre la possibilita' che il tuo acquisto durera' poco una volta che vi trasferirete.

Se vai da Wallmart trovi di sicuro una impastatrice da poco che ti possa aiutare nel periodo che starete li
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da chiarasole » 23 nov 2013, 9:22

io come impastatrice ero innamorata del kitchen aid, per il design soprattutto, lo ammetto.
solo che il ka che cuoce non c'e', e io volevo la funzione cottura
(a prop kitty quanto impasta? giusto per curiosita', il kcc ha una capacitá di 5.7lt, ma arriva a 1kg di pastafrolla, 1.5kg di impasti duri tipo pane o pizza, 2.5kg di panbrioche o impasti soffici, 16 albumi o 4kg di impasto dolci, io pero' non ci sono mai arrivata a queste dosi)

quindi o bimby o kcc, solo che sul bimby leggevo pareri discordanti sul montare albumi e panna, inoltre mi dato che appunto impasta o cuoce quantita' minori del kenwood, e due macchine era fuori discussione, ho preferito il kcc
inoltre al kcc puoi aggiungere tutti i vari accessori, io ho il torchio per la pasta e faccio tagliatelle, maltagliati, penne lisce e rigate...
l'unica pecca e' il frullatore che si chiude male, infatti una volta mi é colato lo yogurt dal frullatore e poi faceva un rumore strano, pero' ho chiamato l'assistenza e sono venuti a prenderlo, lo hanno riparato e portato a casa a costo zero!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da Yashodara » 23 nov 2013, 11:19

Vabbè se hai la kenwood che cuoce ovvio che il bimby non ha senso!! Però per cuocere da quello che ho sentito il bimby è meglio (un nostro amico ha kenwood come la tua) ma secondo me alla fine è anche questione di abitudine e prenderci la mano.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2013, 14:10

Chiara, non ti so dire come quantita' precise. Io prima avevo l'Electrolux kitchen assistant 24, che era molto grosso, troppo per il mio uso, mentre con ka faccio quanto mi basta e via. Mi pare che la ciotola sia tra i 3 e 4 litri, ma non mi sono mai posta il problema perche' non impasto poi molto.

Uno deve scegliere l'impastatrice a seconda del fabbisogno, se uno impasta tanto (4 pani per volta come il cetaceo), allora kenwood e' perfetto. Se uno fa una torta od un chilo di farina, va benissimo il ka, perche' come monta lui non lo fa nessuno :unghiette
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 9 set 2008, 15:04

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da madi2002 » 23 nov 2013, 15:35

Infatti Kitty.....uno dei miei dubbi è proprio questo....il fatto di fare una spesa importante e poi non poterlo più usare.....

Diciamo che, al momento, di sicuro dovremo stare qui per i prossimi 5 anni.....ma poi non si sa.....

E c'è anche da dire che non impasto quantità industriali....infatti avevo visto anche io il ka e mi sembrava più appropriato per le mie esigenze.....

Ma come siete brave in cucina....ora capisco anche il titolo del post.... :risatina:
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da Yashodara » 23 nov 2013, 15:49

Sì dal titolo del post vedi soprattutto CHI è brava in cucina (e chi... vorrebbe ma non può ;) )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 9 set 2008, 15:04

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da madi2002 » 23 nov 2013, 16:13

Ok, allora il prossimo post alla Cina aggiungiamo anche gli USA...... :ahah :ahah :ahah
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2013, 16:29

Yash, ti senti presa in giro? :prr

Io lavoro nel campo alimentare, la mia famiglia gestisce ristoranti da 100 anni (la mia bisnonna e' stata la prima a gestire l'osteria di paese) insomma, un po' di infarinatura la devo avere. Pero' mettetemi in mano i ferri della maglia e... :domanda ok, ok, ci faccio la pasta :spiteful:

Madi guarda le possibilita' che avete, se puoi investire per un ka te lo consiglio a cuore aperto, pero' calcola che magari tra 5 anni quando ve ne andrete non lo potrai usare piu'. Un'alternativa c'e': rivenderlo prima della partenza, almeno qualcosa lo riprendi.

Io valuterei questo, il prezzo e' ok, ed e' piu' potente del ka .walmart.com/ip/Heritage-Series-Stand
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2013, 16:30

Aspetta che ci riprovo, ho sbagliato modello

http://www.walmart.com/ip/Hamilton-Beac ... ethod=p13n
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 9 set 2008, 15:04

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da madi2002 » 23 nov 2013, 17:34

Ah, ecco, ora mi trovo....

E tu dici che questo è migliore del ka nonostante il prezzo di gran lunga inferiore???
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da kitty75 » 24 nov 2013, 9:00

E' piu' potente e gia' e' una cosa buona.
Sai perche' il ka e' cosi costoso, tra l' altro? Perche' e' assemblato A MANO negli states, non made in china come la maggior parte degli elettrodomestici. E' fatto di ferro e non di acciaio o plastica, la ciotola e' molto pesante e solida, non di acciaio leggero.

Illo si e' convinto a prendermelo dopo aver visto su discovery come lo fanno, rimasto pressoche' affascinato :risatina:

Pero', se sapessi di non poterlo piu' utilizzare nel giro di pochi anni allora spenderei 80 dollari per quell'altro e tanti saluti. Anche se ha solo 6 velocita', be' alla fine non e' che io stia li ad usare tutte e 12 sul Ka, basta bilanciarsi su quello che si ha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da Yashodara » 24 nov 2013, 9:09

Qua c'è il bimby tarocco di produzione locale, identico all'originale (dico, da vedere), costa 200€.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da chiarasole » 24 nov 2013, 11:09

secondo me il ka costa tanto anche perche' e' un oggetto di design. al contrario del ken, che se notate ha la stessa forma e colore in tutti i modelli, invece il ka ha vari colori, oppure le forme diverse (*tipo i bracci che reggono la ciotola oppure l'aggancio sotto la ciotola, per esempio)
detto questo, io ripeto non avendo la funziona cottura l'ho dovuto scartare

yasho, secondo me il bimby come cottura e' un attimo piu' "compatto e immediato" perché fa tutto da solo, nel senso che ad esempio io devo tritare cipolla carota e sedano per il soffritto o nel food processor, o con il coltello, nel bimby fai nella stessa ciotola.oppure per fare la vellutata io cuocio nel kcc e poi uso il minipimer, nel bimby frulli alla fine
pero' il kcc secondo la mia esperienza oltre ad avere maggiore capienza (ma nello stesso tempo se devi fare 100gr di farina va lo stesso alla grande), e' piu' come dire, adatto a chi vuole spaziare in cucina. nel senso che nel kcc fai le tue ricette usando il kcc come un aiuto. poi metti solo il fatto che come velocita' di mescolamento ce ne sono 3 diverse, insomma io lo vedo piu' versatile
mettici poi la possibilitá di aggiungere tanti accessori come il torchio per la pasta, la gelatiera, addirittura il macinagranaglie o il tritacarne, insomma io lo vedo proprio a livello semiprofessionale, ci ho visto su internet persone che ci hanno fatto le salsicce piuttosto che i formaggi

cmq torniamo sempre alla steso discorso che non esiste un robot o elettrodomestico universale, e ognugno sceglie quello che piu' si adatta alla proprie esigenze
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”