GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani ed Emiliane

Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Emiliani ed Emiliane

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 10:35

Uffi apro io anche se siamo senza titolo poi il CAPO lo cambierà se no non scriviamo più :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emiliani Emiliane

Messaggio da ba1976 » 29 ott 2012, 10:52

buong!!!

gianna non che io non sia contenta di vedere il gzmarito ma uff speravo di incontrare te ieri!!! sai che gaia ha scoperto che sul comodino ho l'angioletto che ci hai regalato per nascita di Stella e ora ci sta facendo un filo.. seeeeeeeee come no non glielo faccio neanche toccare :risatina:

come va marlene? andata a scuola tranquilla stamattina?

ho la cas ainvasa da zucche, pipistrelli e fantasmi, ci siam date da fare io e la primogenita, peccato che non si acome Natale e che quindi tra 3 giorni toglieremo tutto uff... solo che non è che posso iniziar a decorar per halloween a inizio mese come si fa per natale...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 ott 2012, 11:08

Ciao a tutti. :sorrisoo
Io non che non ho scritto nei giorni precedenti perchè eravamo verso la fine, è che porprio non avevo tempo...
Qui tutto abbastanza bene, la Silvia è stata male di stomaco sabato e ieri non ha mangiato quasi niente (3 biscotti secchi e un tè al mattino, due Galletti e mezzo tè al pomeriggio, niente pranzo e cena), oggi però l'ho mandata a scuola lo stesso con menù in bianco, anche perchè oggi pomeriggio alle attività integrative fanno la festa di Halloween e lei non voleva mancare.
A proposito di Halloween, io invece in casa non ho niente, se non una piccola zucca ornamentale; per mercoledì sera abbiamo organizzato una festa con altri genitori, a cui però andremo solo io, mio marito e la Marty, perchè la Silvia va a fare "trick or treats" con altre bimbe e dopo vanno a casa di una di queste a mangiare. Se penso che quando ero piccola io, manco sapevo cosa fosse Halloween... poi per la festa devo cucinare qualcosa e non ho tempo nè voglia, comunque qualcosa farò...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 11:40

BUONGIORNO

SCUOLA MARLENE: L'INCUBO CONTINUA. IO NON SO PIU' CHE FARE DAVVERO. AL MATTINO E' UN'ALTRA BIMBA. PIANGE MAGONE NON MANGIA...
HO TENTATO A PRENDERLA CON LE BUONE E POI CON LE CATTINE
NESSUN RISULTATO

CHE FACCIO???

HALLOWEEN: A MINERBIO LA FESTA IN GIRO PER IL COMUNE COME GLI ULTIMI DUE ANNI SALTATA NON SO PER CHE MOTIVO. MA UNA DELLE "STREGHE" HA ORGANIZZATO UGUALMENTE UNA COSA PER LEGGERE AI BIMBI STORIE, DISTRIBUIRE CARAMELLE, ECC. COSA CARINA. LO FARANNO DENTRO UN CENTRO COMMERCIALE A MINERBIO E NON IN GIRO PER LE STRADE MA E' CARINO UGUALE :ok
ABBIAMO COMPRATO CAPPELLI E ZUCCHETTE TIPO CESTINI NUOVI (ERANO ANDATI BRUCIATI NELL'INCENDIO) LORO PERO' NON SANNO ANCORA CHE ANDREMO
IN CASA STANNO REALIZZANDOSI UN PO' TUTTI I GIORNI A DISEGNARE E RITAGLIARE DISEGNI CHE GLI HO STAMPATO DA INTERNET
RISULTATO HO LA CASA PIENA DI ZUCCHE FANTASMI E PIPISTRELLI :risatina:

BA: MARCO ME LO HA DETTO. MANNAGGIA NON CI SIAMO INCROCIATE. ERO CURIOSA DI VEDERE PATATA STELLA :sorrisoo
IO ERO DENTRO CON I TATI A FINIRE IL RESTO...
ABBIAMO FINITO ANCHE LA SPESONA PER LA FESTA

SETTIMANA DI FESTEGGIAMENTI: PROGRAMMA
31 FESTEGGERANNO PORTANDO LE TORTE A SCUOLA
31 SERA FESTA DI HALLOWEEN
1 COMPLEANNO VORREI PORTARLI A VENEZIA FACENDOGLI UNA SORPRESA (ANCORA NON SANNO NIENTE) TATO LO CHIEDE DA TANTO. SPERANDO CHE NON CI SIA PIU' L'ACQUA ALTA STIAMO SPERANDO
2 NIENTE FESTE SE NON L'ORTOPEDICO E QUELLO DEI PLANTARI CHE FESTEGGERA VEDENDOCI. E GIRO CIMITERI
3 FESTA CON GLI AMICHETTI
4 RELAX SPERO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ott 2012, 11:52

gianna che bella l'idea di venezia! senti, ma per marlene hai provato a chiedere un colloquio con le insegnanti? perchè se la cosa continua non fa bene nè a lei nè a voi, ma povera tatina, anche marco l'ho visto preoccupato che ci ha un pò raccontato.
Qui invece proseguiamo bene, da quando lascio gaia a tu per tu coi suoi compiti, è felicissima di farli, e di farmi vedere quadernoni e raccontarmi.
sapete che non faranno il corsivo quest'anno? solo stampatello maiuscolo e minuscolo, pare sia una nuova scuola di pensiero...
pallapunda ma povera silvia! :incrocini che sia tutto passato!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 12:03

DA NOI MARLENE FA' GIA' ANCHE CORSIVO
DA GIANMARCO SOLO STAMPATELLO

VOGLIO RIPARLARE CON LE MAESTRE MA ORA NON PARLA PIU' MALE DELLA SCUOLA MA DEL PRE SCUOLA E LI E' STRANO PERCHE' E' CON TATO.

SE LE CHIEDO COSA NON VA MI DICE CHE NON VUOL SENTIRE CHE LE MAESTRE SGRIDANO. MA NON LEI GLI ALTRI :pensieroso

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 12:05

PARE CHE CI SARA' ACQUA ALTA A VENEZIA

E ORA??? IO AVEVO ORGANIZZATO GIORNATA LA CON TANTO DI ACQUISTO REGALI PER IL COMPLE DA SCEGLIERSI LORO TUTTO LA :nonegiusto :buuu :buuu

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2012, 14:16

Brava Gianna x il nuovo post!! :ok

e in effetti avete scritto tantissimo!!!

Gianna,allora ora il problema è il pre scuola.... in effetti è a contatto con i bambini di tutte le età, che si danno tutti alla pazza gioia e la confusione sarà tanta... anche da Giulia è così! Puoi sicuramente farlo presente alle educatrici, ma vedrai che si abituerà anche a quello, tu cerca di sdrammatizzare... se lei vede te tranquilla, è la migliore cura :incrocini

HALLOWEEN: niente addobbi... però faccio piatti a base di zucca, che ci piace a tutti e 3 :sorrisoo Non so se a Castenaso usa andare in giro x le case.... cmq il 31 festeggerà a casa con un'amica, con le sue amiche più care.. mi sembra già abbastanza :sorrisoo

Invece mi ha chiesto di portarla al cimitero a trovare la sua amichetta.... è un paio di anni che prendo tempo ... ma forse è arrivato il momento... boh, non so che fare :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 14:28

ALE IL PROBLEMA E' CHE ORMAI NON SONO CALMA PER NIENTE :nonegiusto :nonegiusto :urka :buuu :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ott 2012, 14:29

Grande Gianna per il nuovo post :sorrisoo

Mi spiace che Tata non riesca ad ingranare, ma Tato cosa dice per pre scuola?

Da noi per ogni lettera (finora hanno fatto tutte le vocali e la M) fanno stampato maiuscolo/misculo e corsivo maiuscolo/minuscolo

Invece in matematica niente numeri, fanno gli insiemi :domanda
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ott 2012, 14:31

Giuliale ha scritto:Invece mi ha chiesto di portarla al cimitero a trovare la sua amichetta.... è un paio di anni che prendo tempo ... ma forse è arrivato il momento... boh, non so che fare :domanda
secondo me se te l'ha chiesto lei fai bene a portarla

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2012, 14:36

gz ha scritto:ALE IL PROBLEMA E' CHE ORMAI NON SONO CALMA PER NIENTE :nonegiusto :nonegiusto :urka :buuu :buuu
ah lo so.... è la cosa in assoluto più difficile da farsi... ma funziona, credimi! :ok

Co, mi sa che hai ragione... però ho paura della sua reazione ..poi non è mai stata al cimitero!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 14:41

CO ANCHE NOI GLI INSIEMI
E IDEM DA NOI LE VOCALI PER ORA... POI NON SO A CHE LETTERA PASSERANNO
IO RICORDO CHE NOI ANDAVAMO DRITTI CON ALFABETO

DEL PRE SCUOLA NON PARLANO MALE ANZI GIOCANO E FANNO LAVORETTI STANNO BENE
PER ME E' UN MODO PER LEI DI TROVARE UN APPIGLIO

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ott 2012, 14:42

Giuliale ha scritto:Co, mi sa che hai ragione... però ho paura della sua reazione ..poi non è mai stata al cimitero!

ah ti capisco non dev'essere facile per niente, poi il fatto che non sia mai stata in un cimitero non aiuta.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2012, 14:43

Giuliale ha scritto:
gz ha scritto:ALE IL PROBLEMA E' CHE ORMAI NON SONO CALMA PER NIENTE :nonegiusto :nonegiusto :urka :buuu :buuu
ah lo so.... è la cosa in assoluto più difficile da farsi... ma funziona, credimi! :ok
DEVO RIUSCIRCI
MA MI SALE IL NERVOSO A VOLTE

Giuliale ha scritto: Co, mi sa che hai ragione... però ho paura della sua reazione ..poi non è mai stata al cimitero!
NOI AL CIMITERO ANDIAMO OGNI ANNO PER IL 2 NOV
FACCIAMO IL GIRO DEI NOSTRI NONNI

PER ME FAI BENE A PORTARLA PREPARANDOLA PRIMA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 ott 2012, 15:39

ale gaia mi ha chiesto di andar a trovar la nonna grande al cimitero... pensa che io non ci sono MAI andata... e sai quanto amavo mia nonna... però lei lo ha chiesto quindi mi farò forza, sorriso sulle labbra, occhiali neri, Stella in fascia e via che ci andremo...
Pensa che lei quando le regalano un palloncino, dopo 2 giorni lo manda sù alla nonna grande... ovviamente io reagisco SEMPRE nello stesso modo :buuu :buuu

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 ott 2012, 19:56

ciaoooo!!!
che bello, il nuovo topic!!!! :yeee
Io ho ricevuto un invito per una festina di Halloween che faranno in polisportiva mercoledì e poi il giro per i dolcetti...
ma ho deciso di non portare emma...in fondo non ha nemmeno 4 anni, per ora non sa nemmeno cosa sia sta festa, a parte che a scuola si vestiranno, ma lei non ne parla, quindi aspetterò che sia un pò più grande...anche perchè poi i dolcetti non glieli faccio mangiare!!!! :risatina:

noi il primo novembre siamo di fiera, in realtà il paese in cui sono cresciuta, e quest'anno più che mai mi sembra giusto partecipare.....poi pranzo dalla zia, in cui cercherò di non sgarrare, perchè nel pomeriggio partiamo per il mare!!!!!
e festeggio i due mesi di dieta mangiando la farinataaaaaaaa!!!!!slurp!
mi ero data come obbiettivo i 12 kg e mi mancano 3 etti, spero di buttarli giù in 2 giorni...

ale ma come giulia ha un'amichetta al cimitero???????? povera, non lo sapevo.....però fai bene a portarla....

gianna accidenti per marlene....è davvero una situazione difficile.....con le maestre hai già parlato vero?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 ott 2012, 22:18

Marexia, ma hai perso 12 chili in 2 mesi?? :urka

Ba, farà bene anche a te andare a visitare tua nonna, credimi :cuore

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 30 ott 2012, 8:56

Ciao a tutti. :sorrisoo
Ma che freddo è stamattina??? :freddo Da me c'erano tutte le macchine piene di brina! Bisogna proprio che faccia il cambio delgi armadi... approfitterò del week end lungo.
Intanto ieri sera la Marty ha vomitato, quindi immagino che la Silvia le abbia attaccato qualcosa, speriamo che sia stato un episodio isolato. Oggi anche lei l'ho mandata a scuola con menù in bianco e poi tengo le dita incrociate... :incrocini
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emiliani ed Emiliane

Messaggio da OCRAM » 30 ott 2012, 11:22

Buongiorno! Ho modificato il titolo!! :prr :ahaha
Noi al cimitero (siamo in tema di halloween :fantasma_1: , quindi il cimitero ci sta) ce li abbiamo portati. Lucia era piccola, ma Matteo voleva assolutamente andare a vedere la nonna. Una volta lì sulla tomba, voleva vedere com'era la bara, cosa c'era dentro, se c'erano solo le ossa, ecc... Insomma, un delirio... e poi continua a porsi sempre le stesse domande sulla morte, sul corpo che resta lì, sul dove è adesso la nonna, ecc, ecc... ma credo che questo sia un classico. Sono le stesse domande che credo ci ponevamo anche noi da piccoli.
Comunque fai bene a portare Giulia dalla sua amichetta, ma cerca di prepararla bene... :incrocini :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”