GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Re: ECO/BIO 2

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- krogiolina
- Master~GolGirl®
wowwww fantastico... e questi titoli semplici semplici piacciono tanto anche a me
qui tutto bene, le fragole ne abbiamo mangiate in quantità, per il momento sono finite ma spero che facciano una seconda fioritura...
invece una cosa divertente è stato il socio ieri sera siccome il 24 maggio abbiamo avuto un incontro ravvicinato in un giorno un po' a rischio
... gli ho chiesto come mai visto che so che lui per il momento non se la sente di fare il terzo (io sono senza un lavoro...)
... e lui mi ha detto in maniera un po' contorta che insomma non può razionalmente dire ok mettiamoci in caccia per il terzo per ovvie ragioni, però insomma se capitasse sarebbe bello e non si sentirebbe in colpa...
vuole cercarlo senza cercarlo? boh, chi lo capisce è bravo intanto io spero nell'incidente

qui tutto bene, le fragole ne abbiamo mangiate in quantità, per il momento sono finite ma spero che facciano una seconda fioritura...
invece una cosa divertente è stato il socio ieri sera siccome il 24 maggio abbiamo avuto un incontro ravvicinato in un giorno un po' a rischio

vuole cercarlo senza cercarlo? boh, chi lo capisce è bravo intanto io spero nell'incidente

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eccomiiii!!!!
kro ne conosco un altro...
poi mese scorso, di fronte a un ritardo, sbiancava ogni gg di più! chi li capisce è bravo, io con gli uomini ci ho rinunciato, per me la loro mente è un mistero irrisolvibile...

kro ne conosco un altro...

♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
EcoBio buongiorno, qui tutto bene. Sono stata un po' presa in questi giorni e settimana prossima sarà peggio xchè ho il colloquio per il nido e il richiamo x il secondo vaccino di Edo... poi il 17 partirò x una vacanzina solo con i pupetti e la bisnonna.
Orto in balcone: noi non abbiamo il balcone... ma abbiamo fatto un piccolo orticello sul davanzale. Non so cosa sopravviverà visto che io ho il pollice nero col teschio sopra. I rapanelli sono ancora vivi e hanno i germogli belli alti, i semi di zucca si sono aperti e stanno tirando fuori il germoglio. Prezzemolo e peperoncino per ora dormono (o sono morti boh
). Settimana prossima rinvaserò i rapanelli. Speriamo bene.
Cmq sto usando la seeds collection Ikea, se sopravviverà proverò anche con i semi bio che ho visto alla coop. Non so cosa visto che lo spazio è poco e quindi dovrei trovare qualcosa di facile giardinaggio e grande resa.
Lin sugli INCI io non so assolutamente nulla. Sono una capra in merito.
p.s.: non so se è scritto in Italiano, ma fa nulla.
Svezzamento: Fra un mesetto e mezzo inizierò lo svezzamento di Edo. Ho scelto uno svezzamento tradizionale, non autosvezzamento, xchè con il nido credo sia più semplice per lui. Come per Emma, farò in casa omogeneizzati, brodi e tutto il fattibile ma mi rimarranno da acquistare le farine. Mi hanno consigliato le Holle da agricoltura demeter e le coop che sono da agricoltura biologica. Solo che una gollina mi faceva notare che c'è un fungo aspergillus flavus che infesta più facilemte i granai bio... che ne sapete? Vorrei scrivere alle aziende per vedere se fanno controlli sulla produzione.
ecco se poi qualcuna vuole spiegarmi la differenza fra demeter e bio...

Orto in balcone: noi non abbiamo il balcone... ma abbiamo fatto un piccolo orticello sul davanzale. Non so cosa sopravviverà visto che io ho il pollice nero col teschio sopra. I rapanelli sono ancora vivi e hanno i germogli belli alti, i semi di zucca si sono aperti e stanno tirando fuori il germoglio. Prezzemolo e peperoncino per ora dormono (o sono morti boh

Cmq sto usando la seeds collection Ikea, se sopravviverà proverò anche con i semi bio che ho visto alla coop. Non so cosa visto che lo spazio è poco e quindi dovrei trovare qualcosa di facile giardinaggio e grande resa.

Lin sugli INCI io non so assolutamente nulla. Sono una capra in merito.
Ma è che ti voglio così bene e ti trovo così affascinante che voglio che tutti possano permettersi la tua conoscenza.ehi tu (tu sai chi) ...mi vendi solo per 10 €
almeno facci i soldi sulla mia pelle :ahah

p.s.: non so se è scritto in Italiano, ma fa nulla.
Svezzamento: Fra un mesetto e mezzo inizierò lo svezzamento di Edo. Ho scelto uno svezzamento tradizionale, non autosvezzamento, xchè con il nido credo sia più semplice per lui. Come per Emma, farò in casa omogeneizzati, brodi e tutto il fattibile ma mi rimarranno da acquistare le farine. Mi hanno consigliato le Holle da agricoltura demeter e le coop che sono da agricoltura biologica. Solo che una gollina mi faceva notare che c'è un fungo aspergillus flavus che infesta più facilemte i granai bio... che ne sapete? Vorrei scrivere alle aziende per vedere se fanno controlli sulla produzione.
ecco se poi qualcuna vuole spiegarmi la differenza fra demeter e bio...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ishetta "demeter" identifica la certificazione di agricoltura biodinamica, sulla quale ho tanti ma tanti ma tanti dubbi. la holle non mi piace granché come marca (se non ricordo male, nel latte ci sono olii non propriamente salubri e le pappe sono addizionate di vitamine...), mi fido più di coop: meno filosofia e maggiori (e rigidi) controlli sulla filiera, specialmente se ci mette il marchio.
sul fungo... beh, in generale le farine bio sono più vulnerabili (ovviamente) e credo sia uno dei motivi per cui quelle per l'infanzia sono precotte: in questo modo, oltre ad essere più comode da usare, vengono imbustate pressocché sterili e quindi tendono a rispettare la scadenza senza necessità di ulteriori accorgimenti.
in effetti invece quelle "normali" richiedono una certa attenzione: o si consumano a stretto giro o è meglio conservarle in frigo, specie nel periodo estivo. in effetti, un grosso ruolo nello sviluppo dei batteri (comprese muffe e funghi) lo gioca l'umidità, quindi più il prodotto è artigianale più è delicato, più il caldo è estivo (il termosifone "asciuga", quindi d'inverno il problema non c'è o è minimo...) più le farine ne risentono.
sul fungo... beh, in generale le farine bio sono più vulnerabili (ovviamente) e credo sia uno dei motivi per cui quelle per l'infanzia sono precotte: in questo modo, oltre ad essere più comode da usare, vengono imbustate pressocché sterili e quindi tendono a rispettare la scadenza senza necessità di ulteriori accorgimenti.
in effetti invece quelle "normali" richiedono una certa attenzione: o si consumano a stretto giro o è meglio conservarle in frigo, specie nel periodo estivo. in effetti, un grosso ruolo nello sviluppo dei batteri (comprese muffe e funghi) lo gioca l'umidità, quindi più il prodotto è artigianale più è delicato, più il caldo è estivo (il termosifone "asciuga", quindi d'inverno il problema non c'è o è minimo...) più le farine ne risentono.

♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ish, io farine usavo anche le Ki (? - mi sembra sia questo il marchio, è scritto in rosso), vanno fatte cuocere un pochino, non sono specifiche per i bimbi, ma Matilde le apprezzava molto, soprattutto quella d'orzo. (E pure mia mamma se le sbafava le rare volte che la pupa avanzava qualche cucchiaio)
E ho usato molto Coop, tra i pochi omogeneizzati senza sale e varie schifezze aggiunte.
Oppure Hipp quando li trovavo in offerta.
E ho usato molto Coop, tra i pochi omogeneizzati senza sale e varie schifezze aggiunte.
Oppure Hipp quando li trovavo in offerta.
2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mammakoala la ki è scesa parecchio, è in crisi pesante e da un po' i prodotti ne stanno risentendo... ecco, la hipp me l'ero dimenticata!!! quella mi piace davvero tanto!!! 

♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
Hipp e Coop.
quando volevo variare un po' sul tipo di carne mi sono arresa alla mellin, che pensavo non contenesse sale ma poi ho scoperto che in alcuni casi c'è. comunque il 90% degli omo li ho preparati io.
come farine precotte ho usato hipp e coop. ma le ho usate solo per un mesetto perchè poi sono passata alle pastine, queste della coop o della plasmon (che lo so che non sono eco-niente ma hanno dei formati carini: all'inizio ci è piaciuta tanto la pokerina e adesso stamo usando gli animaletti
)
quando volevo variare un po' sul tipo di carne mi sono arresa alla mellin, che pensavo non contenesse sale ma poi ho scoperto che in alcuni casi c'è. comunque il 90% degli omo li ho preparati io.
come farine precotte ho usato hipp e coop. ma le ho usate solo per un mesetto perchè poi sono passata alle pastine, queste della coop o della plasmon (che lo so che non sono eco-niente ma hanno dei formati carini: all'inizio ci è piaciuta tanto la pokerina e adesso stamo usando gli animaletti

- gufetta
- Expert~GolGirl®
quoto anche io ho usato Hipp e Coop per farine, pastine e omo (gli omo in realtà pochini), ma in vacanza sono sacri!!!
per le pappe io usavo il cuocipappa della Chicco che cuoce al vapore, so invece che chi ha il bimby si prepara tutto li ...facine comprese
perchè funge anche da macina...
per le pappe io usavo il cuocipappa della Chicco che cuoce al vapore, so invece che chi ha il bimby si prepara tutto li ...facine comprese

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ah ecco, buono a sapersi per il prossimo giro...Lin ha scritto:mammakoala la ki è scesa parecchio, è in crisi pesante e da un po' i prodotti ne stanno risentendo...

2008
2011
2011
- olfersia
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
Anche noi solo coop o hipp... omo, brodo e verdure li ho sempre preparati io col bimby...
Solo in vacanza, col camper, ci siamo rassegnati agli omo confezionati... ma pochi, perchè ne avevo fatti stare un bel po' dei miei nel freezer (e in germania quelli della hipp li trovi ovunque!!)
Anche noi solo coop o hipp... omo, brodo e verdure li ho sempre preparati io col bimby...
Solo in vacanza, col camper, ci siamo rassegnati agli omo confezionati... ma pochi, perchè ne avevo fatti stare un bel po' dei miei nel freezer (e in germania quelli della hipp li trovi ovunque!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok ieri sera ho mandato una mail alla Holle. Lin quindi tu dici che essendo precotte non danno problemi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
non sono solo precotte, hanno cmq un percorso garantito. in questi casi, è difficile decidere: se la ditta è seria e segue davvero le procedure, è più sicuro comprarla che farla col bimby, xché non hai modo di controllare né le materie prime, né il preparato, né verificarne l'effettivo stato di conservazione.ishetta ha scritto:ok ieri sera ho mandato una mail alla Holle. Lin quindi tu dici che essendo precotte non danno problemi?
io col bimby ci faccio tutto, ma con le stesse procedure che davo alle aziende quando facevo la consulente e cmq con controlli periodici. specie in primavera, che si sta a finestre aperte e la natura cerca terreni fertili per la riproduzione...

♥G♥ 28/08/08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi hanno risposto
Le nostre materie prima vengono analizzate ogni volta prima della produzione. Anche il prodotto finale viene analizzato dopo ogni produzione. Il “veleno” del fungo aspergillus flavus sono le aflatossine. Nelle nostre analisi analizziamo il contenuto delle aflatossine (B1 e B2). Le posso confermare l’assenza del aspergillus flavus e delle aflatossine in tutti i nostri prodotti.
Le nostre materie prima vengono analizzate ogni volta prima della produzione. Anche il prodotto finale viene analizzato dopo ogni produzione. Il “veleno” del fungo aspergillus flavus sono le aflatossine. Nelle nostre analisi analizziamo il contenuto delle aflatossine (B1 e B2). Le posso confermare l’assenza del aspergillus flavus e delle aflatossine in tutti i nostri prodotti.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ish!
Ma non puoi chiedere all'oste se il suo vino è buono!!
Sperem che sia davvero così!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ish...scrivi alla coc@cola chiedendo se non è pericolosa 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- pem
- Silver~GolGirl®
ish però sono in simil fiocchi, non sono così fini come le coop per capirci.
non ti consiglio di usarle all'inizio...io con E non sono mai riuscita ad usarle, non gradiva la grana gorssa
non ti consiglio di usarle all'inizio...io con E non sono mai riuscita ad usarle, non gradiva la grana gorssa
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ok sono un'ingenuaolfersia ha scritto:Ish!

voi al posto mio che fareste?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
qui bisognerà capire cosa vorrà edo... Emma era un sifone, se le avessi proposto pasta con le cotiche per lei non ci sarebbe stato alcun problemapem ha scritto:ish però sono in simil fiocchi, non sono così fini come le coop per capirci.