GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE 68: Buon Compleanno Chikka
- pem
- Silver~GolGirl®

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: LOMBARDINE 68: Buon Compleanno Chikka
Pensavo riproponessi il titolo del 50°... dato che è il vero compleanno!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ohhhh grazie, quale onore!!!
TOPI qual era il titolo del 50mo?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E ora ditemi cosa devo fare secondo voi con Francesco quando si comporta come ieri sera:
siamo alle solite, Roberta è di nuovo in fase "basta papà, a me piace la mamma, voglio mamma, papà via" ecc. ecc. ecc.
Lui ci resta male, i pianti di Roberta e il nervoso di Francesco si sommano e la sera diventa un momento di stress.
Io non so come comportarmi. E quindi altaleno tra un lasciarla piangere e lasciare che sia lui ad occuparsene, occuparmene io, o stare con loro senza far nulla (anche se è difficile perchè appena mi vede mi si aggrappa).
Però non so se essere così altalenante aiuta.
Non riesco a capire perchè pianga così e lo rifiuti (a fasi) così.
Ma al di là di quello, ieri sera mi sono pure arrabbiata con Fra perchè, secondo me, quando lei lo rifiuta lui dovrebbe cercare di farsi accettare, invece ieri sera lui l'ha messa in castigo, l'ha sgridata e l'ha messa in castigo. Con il risultato che poi lei ha cercato me ancora di più, rifiutando ancor di più lui.
E io non so cosa fare!!! Nè con lei nè con lui!!!!
Mi viene solo voglia di scappare di casa.
Giuro giuro che ascolterò tutti i vostri consigli e li proverò tutti tuttissimi, ma ditemi voi cosa fareste perchè se no davvero scappo di casa.
siamo alle solite, Roberta è di nuovo in fase "basta papà, a me piace la mamma, voglio mamma, papà via" ecc. ecc. ecc.
Lui ci resta male, i pianti di Roberta e il nervoso di Francesco si sommano e la sera diventa un momento di stress.
Io non so come comportarmi. E quindi altaleno tra un lasciarla piangere e lasciare che sia lui ad occuparsene, occuparmene io, o stare con loro senza far nulla (anche se è difficile perchè appena mi vede mi si aggrappa).
Però non so se essere così altalenante aiuta.
Non riesco a capire perchè pianga così e lo rifiuti (a fasi) così.
Ma al di là di quello, ieri sera mi sono pure arrabbiata con Fra perchè, secondo me, quando lei lo rifiuta lui dovrebbe cercare di farsi accettare, invece ieri sera lui l'ha messa in castigo, l'ha sgridata e l'ha messa in castigo. Con il risultato che poi lei ha cercato me ancora di più, rifiutando ancor di più lui.
E io non so cosa fare!!! Nè con lei nè con lui!!!!
Mi viene solo voglia di scappare di casa.
Giuro giuro che ascolterò tutti i vostri consigli e li proverò tutti tuttissimi, ma ditemi voi cosa fareste perchè se no davvero scappo di casa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

era LOMBARDINE 50: gli anni di Chikka!!!!Chikka ha scritto:Ohhhh grazie, quale onore!!!![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Altra domanda, ma stavolta non c'entro io: qualcuna di voi conosceva tal MAELA?
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!
TANTI AUGURI CHIKKA 
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

ieri pome tagliando ad Ale
10,8 KG per 81 cm, direi che cresce benissimo.
per il linguaggio : tutto ok, procede bene, dice frasi intere e quindi tutto bene.
locomozione : anche qui ok, ha ancora qualche difficoltà ad arrampicarsi sulle cose ma per ora meglio così...
per il resto niente di che...prossima visita a novembre con visita oculistica.
per il linguaggio : tutto ok, procede bene, dice frasi intere e quindi tutto bene.
locomozione : anche qui ok, ha ancora qualche difficoltà ad arrampicarsi sulle cose ma per ora meglio così...
Alessia 15-ottobre-2008
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Grazie Jess!
TOPI ahhhh è vero, adesso lo ricordo, l'avevo rimosso
Per tuo marito...ma se tua figlia riesce così bene a spiegarsi, perchè non provi a farti spiegare come mai non vuole il papà? Un motivo ci deve pur essere, non può essere solo perchè lo vede poco...
Vado a provare la WII
TOPI ahhhh è vero, adesso lo ricordo, l'avevo rimosso
Per tuo marito...ma se tua figlia riesce così bene a spiegarsi, perchè non provi a farti spiegare come mai non vuole il papà? Un motivo ci deve pur essere, non può essere solo perchè lo vede poco...
Vado a provare la WII
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Mi dice: il papà non mi piace.Chikka ha scritto:Grazie Jess!
TOPI ahhhh è vero, adesso lo ricordo, l'avevo rimosso![]()
Vado a provare la WII
E se le chiedo perchè, mi risponde: perchè a me piace solo la mamma.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Jess23 ha scritto:ieri pome tagliando ad Ale
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Eh, allora sta a te farle capire che tu sei uguale al papà (!), che se non ci sei tu lei deve sentirsi bene anche con lui e di lui si può fidare ecc. ecc. Il suo riferimento sei tu, è da te che capisce di chi può fidarsi e di chi no, di chi ti fidi tu e di chi noTopillo ha scritto:Mi dice: il papà non mi piace.Chikka ha scritto:Grazie Jess!
Vado a provare la WII
Grande tagliando JESS!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io credo di sapere perchè Roberta fa così:
1) è il suo modo di punirlo perchè lo vede poco
2) lo vede oggettivamente molto meno di me
3) oggettivamente, io sono più brava di lui a rapportarmi con lei
e quindi la sera, quando lei è stanca e nervosa, le parte l'embolo "mammite".
Non penso ci siano altri motivi.
Ma io vorrei che LUI si impegnasse a farsi accettare, invece che metterla in castigo. E vorrei sapere io come li posso aiutare.
1) è il suo modo di punirlo perchè lo vede poco
2) lo vede oggettivamente molto meno di me
3) oggettivamente, io sono più brava di lui a rapportarmi con lei
e quindi la sera, quando lei è stanca e nervosa, le parte l'embolo "mammite".
Non penso ci siano altri motivi.
Ma io vorrei che LUI si impegnasse a farsi accettare, invece che metterla in castigo. E vorrei sapere io come li posso aiutare.
- Jess23
- Master~GolGirl®

TOPI anche Alessia ogni tanto faceva così, noi abbiamo provato di tutto e ora sembra che le cose siano migliorate e per certi versi e per certe cose cerca solo il papà.
Ho provato a lasciarla sola con lui i sabati pomeriggio, i sabati mattina e le domeniche mattina se la porta sempre fuori, in bici, al parco, a far compere ecc...
al parco sugli scivoli "alti" ci va solo con lui.
la sera la fiaba gliela racconta lui....
e mille altri esempi.
ora siamo intercambiabili!!!
solo per la nanna ci stiamo ancora lavorando....
Ho provato a lasciarla sola con lui i sabati pomeriggio, i sabati mattina e le domeniche mattina se la porta sempre fuori, in bici, al parco, a far compere ecc...
e mille altri esempi.
Alessia 15-ottobre-2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ma io di Fra mi fido ciecamente.Chikka ha scritto:Eh, allora sta a te farle capire che tu sei uguale al papà (!), che se non ci sei tu lei deve sentirsi bene anche con lui e di lui si può fidare ecc. ecc. Il suo riferimento sei tu, è da te che capisce di chi può fidarsi e di chi no, di chi ti fidi tu e di chi noTopillo ha scritto:Mi dice: il papà non mi piace.Chikka ha scritto:Grazie Jess!
Vado a provare la WII
Grande tagliando JESS!!!!
Ieri sera a lei l'ho detto: guarda che il papà è bravo a lavarti la faccia e i denti, la mamma sta facendo altro e adesso non può venire in bagno a lavarti.
Ma lui poi l'ha messa in castigo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, tu hai potuto lasciarla a lui i sabati e le domeniche. Io fino a domenica scorsa (giorno di trasloco) il sabato e le domeniche ero sola come il resto della settimana, perchè Fra, poverino anche lui, lavorava in casa nuova. Hai voglia lasciare una a uno che non c'è!!!!!Jess23 ha scritto:TOPI anche Alessia ogni tanto faceva così, noi abbiamo provato di tutto e ora sembra che le cose siano migliorate e per certi versi e per certe cose cerca solo il papà.
e mille altri esempi.
E comunque su questo è refrattario LUI perchè appena provo a dirgli di far qualcosa da solo con lei, lui inizia la geremiade che io non voglio stare con lui e fare famiglia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

In pratica, io penso che lui dovrebbe, quando c'è, dedicarsi per un po' completamente a lei. Avere pazienza, raccontargliela, proporle un gioco divertente, leggerle qualcosa, dirle: "Dai, è arrivato il papà, corri a prendere il libro della coccinella (che va per la maggiore) che lo leggiamo insieme" o qualcosa del genere.
Invece non lo fa. C'è sempre bisogno che io dica a Roberta: "Roby, evviva, è tornato il papà!! Perchè non andate a giocare insieme in cameretta?"
E lei, puntualmente, risponde: "no, anche mamma" quando va bene. E quando va male: "no, SOLO mamma".
E lui resta lì come un baccalà. Salvo metterla in castigo se lei protesta piangendo.
Invece non lo fa. C'è sempre bisogno che io dica a Roberta: "Roby, evviva, è tornato il papà!! Perchè non andate a giocare insieme in cameretta?"
E lei, puntualmente, risponde: "no, anche mamma" quando va bene. E quando va male: "no, SOLO mamma".
E lui resta lì come un baccalà. Salvo metterla in castigo se lei protesta piangendo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Però vorrei il vostro conforto che penso giusto. Oppure ditemi: no, non è così. Ma tenendo sempre presente che, volente o nolente, lui in settimana non c'è.
- robyvale
- Master~GolGirl®

TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A TE
TANTI AUGURI A CHIKKAAAAAAAAAAA
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEE!!!!!!!
per tutto il resto...
torno dopo
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- anya
- Silver~GolGirl®

socia....ma te le e.mail le leggi??????????????????????????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda