beh, già che sono in giro x casa a far digerire il puffo, vi scribacchio qualcosina...
ieri prima di entrare dagli streghi ho avuto il classico momento di "vorreiessereovunquetrannechequi": ormai mi succede sempre e il "passare su da loro" diventa peggio che bere un bicchiere di novalgina!!!
ma è giusto farlo, tanto cmq è una mezz'ora a settimana (anzi, settimana scorsa non siamo andati...)... sob.
penso di avervi detto più di una volta che il grosso del problema oggi tra noi è la loro fissazione che giulio non stia bene

che sfocia in odiosissime telefonate (l'ultima un paio di gg fa, da parte della sorella dello strego...) del tipo:"xché piange? no, io so che piange sempre... dimmi la verità, che succede? che ha fatto??? xché non è possibile che non abbia nulla..."
vabbò... io mi chiedevo xché pensassero che giulio passi la sue giornate a piangere e avevo ipotizzato due possibilità: o se lo creavano da soli o "qualcuno" li stava convincendo che fosse così.
ieri ho scoperto l'arcano...
dopo un bel po' che eravamo lì, mentre la nonna di marco si scioglieva ad ammirare giulio che dormiva dopo averla riempita di sorrisoni, lo strego spontaneamente fa:"ma 'sto bambino è così gioioso e tranquillo... dove lo VEDONO che sta sempre a piangere??? sta tanto bello..."
io colgo la palla al balzo, lo fisso dritto negli occhi e... "già, me lo chiedo sempre anch'io! come vi si è creata 'sta cosa????"
lui rimane modello stoccafisso, guarda madre e moglie (che gli fanno platealmente cenno di star zitto...) e mi farfuglia che sì, cioè, forse, xché a volte noi abbiamo detto che la notte non si dorme e allora...
x me quella mezza ammissione è una grossa conferma: è quella stronza di mia cognata che ha montato tutta questa storia!!!!
l'ho sempre pensato, xché le telefonate seguono sempre o loro visite a lei o lo squillo del tel su da lei. e adesso ne sono ancora più convinta...
a che pro farlo? boooooh... fin lì il mio mononeurone più o meno funzionante non arriva...
e poi... volevo chiedervi un consiglio, ma è una cosa delicatissssssssima e, giacché si può, la scrivo di là...
bacini assonnatissimi...
