GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2008, 10:30

Eccoci nel nuovo post delle emiliane ( + un emiliano d'eccezione!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 10:53

:yeee IL NUOVO POST E LA NUOVA MADRINA :yeee :yeee

SONO ONLINE PERCHE' VOLEVO VEDERE IL TEMPO DI DOMANI PER IL VILLAGGIO DELLA SALUTE: FORSE RIESCO A TORNARCI CON I TATI, MIA MAMMA, LA COPPIA DI DOMENICA (OVVERO CUGINO/FRATELLO DI MARCO E FIDANZATA) E LA SUA MAMMA

SPERIAMO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ago 2008, 11:01

terzaaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi

sono appena tornata da una passeggiatona con Richy. Volevo vedere se la discussione era andata avanti........ma vedo di no

cerco di tornare nel pomeriggio, ciao :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 ago 2008, 11:06

EVVIVA IL NUOVO POST!!!! :-D BRAVA MICHY!!! :ok

:yeee RINNOVO GLI AUGURI A JERICO PER I SUOI PRIMI 5 ANNI!! :yeee

GIANNA, :incrocini per il tempo, allora!

Allora possiamo continuare la discussione....

DOCCIA: la fa con me e basta.... con mio marito no, ma solo perchè lui è molto pudico.... lui non si fa vedere mai nudo in casa! :ahaha

LIBRI: a Giulia piacciono, ma ha poca pazienza ad ascoltarmi leggere... ora glieli ho messi più alla sua portata, perchè vorrei che li andasse a sfogliare di sua iniziativa e non solo se glieli propongo io :che_dici .
Comunque sta imparando a conoscere le lettere e comncia a chiedermi cosa c'è scritto... speriamo che in questo mi assomigli... io ho sempre amato leggere e ho iniziato molto presto! :incrocini

CARTONI/FAVOLE: Giulia è assolutamente terrorizzata da Biancaneve e dalla carica dei 101.... però le è piaciuto HULK!?! :domanda
Ogni bimbo ha le sue personalissime paure, c'è poco da fare! Cmq il male nelle favole ha un ruolo molto importante, spesso viene personificato dal lupo..... e alla materna questo tema viene affrontato in maniera approfondita.... tutte le attività in qualche modo parlano del lupo... racconti, disegni, rappresentazioni teatrali, psicomotricità.... il lupo è il capro espiatorio di tutte le paure dei bimbi, imparano a identificarle, a buttarle fuori.... e a sconfiggerle proprio sconfiggendo il lupo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 11:07

IL TEMPO PER ORA METTE BELLO

SPERIAMO DI CONVINCERE LA NONNA E SI VA :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 20 ago 2008, 11:10

Penultima!
Non riesco ad arrivare prima manco se sono on line :ahaha , sò proprio una lumaca cronica

Ale, grassie! :bacio
Sì....son già 5.... :sigh_sob:
A qs ora, nel 2003, arrivavo in Maternità, dopo che le contrazioni che avevo dalle 2 di notte erano diventate di 4-5 minuti e Carlo mi diceva "forse sarebbe ora di andare in ospedale, eh, che ne pensi?" :ahah

Ripasso dopo anche io, ciauz!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 11:11

INIZIO A SALUTARE

TRA POCO PREPARO LA PAPPA AI TATI, PRANZO E POI VADO ALL'IPER A FARE LA SPESA

POI VADO A CASA E MI PREPARO PERCHE' STASERA VADO FUORI A CENA CON UN'AMICA PCOSSINA (HILLARY) CHE PASSA DA BOLOGNA :yeee

LASCIO I TATI DAI NONNI POMERIGGIO E SERA E DOPO CENA LI RAGGIUNGO E STIAMO DAI NONNI A DORMIRE :sorrisoo OGNI TANTO SI PUO' FARE SE E' PER POTER USCIRE CON UN'AMICA :-D

:bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 11:12

AUGURISSIMI A JERICO :yeee :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2008, 11:16

gianna
fino a che ora sarai all'iper? centro nova? io potrei essere li per le 13.15
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2008, 11:17

gz ha scritto:IL TEMPO PER ORA METTE BELLO

SPERIAMO DI CONVINCERE LA NONNA E SI VA :-D

beata te che ci torni! noi quest'anno non siamo mai riusciti ad andarci, un po' perchè costicchia tanto, e un po' perchè da giugno non abbiamo mai avuto un week end libero!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 ago 2008, 11:19

AUGURI JERICO!!!!! :yeee :yeee

ale aulla questione libri, gaia fino a qualche mese fa li aveva in un cestone, solo che poi sceglieva sempre i primi in alto. Quindi ora glieli ho messi in una libreria piccolina alla sua altezza e sceglie lei cosa leggere. QUesto soprattutto perchè vorrei che capisse qual è il posto dei libri. Poi lei a volte è una rottura di balls assurda, e se per caso una volta le leggi un libro facendo voci strane e la volta dopo no lei si incavola! :che_dici

gz io non ci sono mai andata la villaggio uffi... avevam detto che lo avremmo fatto tornati dal mare ma io al momento son in office e quando non ci sono io c'è lu...improponibile andarci se non nel week end dove però c'è il mondo.

NEWS NEWS NEWS: iaia ha una nuova compagna di giochi!!! Morgana, gattina neri di 3 mesi andata a prendere al gattile ieri sera... :yeee volevo aspettare che mi passasse sta sofferenza per la mia margot ma tanto avevamo già deciso che avremmo preso un altro micio al gattile, esattamente come avevamo fatto con lei. Quindi perchè lasciare un micio un giorno in più al gattile? Gattaccia incredibilmente ruffiana, che va di sua spontanea volontà in braccio alla gaietta... ora mia figlia è definitivamente, irrimediabilmente, gattara, visto che stamattina appena sveglia non ha chiamato MAMMA, ha chiamato MAAAAAAAAA
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 20 ago 2008, 11:20

Buongiorno!!

Caspita che fior fiore di argomenti oggi!!

Doccia: lei la fà da sola o se siamo veramente di corsa con me.. lei preferisce così anche perchè il socio si imbarazza sempre quando lei gli gli dice: che pipettone! si vede che al nido in bagno vedeva quelli degli altri bimbi..

Libri: Ale li adora.. tutti.. anche la guida tv.. li vuole sempre leggere o meglio vuole che glieli leggiamo tutto il giorno..

Favole: io le cambio spesso i finali perchè alcune mi paiono ancora troppo cruente:
cappuccetto: il cacciatore fà al lupo una manovra tipo antisoffocamento e lui sputa le due e dopo mangiano la torta tutti insieme perchè lui è pentito
biancaneve: il cacciatore porta biancaneve nel bosco per lasciarla lì da sola invece la porta dagli animaletti e nel finale la strega viene buttata dai nanetti nel fosso

Domandona:
qualcuna sà come funzionano i concorsi per trovare lavoro??
vorrei provare a farne qualcuno senza troppe pretese ma non sò come muovermi.. dove trovo i bandi? in comune?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 ago 2008, 11:23

Allora benvenuta Morgana! :emozionee ... così piccolina, Gaia andrà certamente giù di testa.... :-D
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2008, 11:28

AUGURI JERICO!!!!!!!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2008, 11:29

Volevo un attimo riprendere il post di pulce di ieri
( pulce, espongo le mie idee, che sono diverse dalle tue, ma questo non vuol direi che tu hai ragione e io torto o viceversa eh? Vuol dire semplicemente che la pensiamo diversamente e che ce la raccontiamo!)

DIRE NO: io sinceramente ho iniziato fin da ora a direi dei no, ma li ho sempre motivati. Insomma, se Simone tira la coda al gatto, si becca un bel no, una pacca sulle manine o sul pannolo e va per mezzo minuto nell’angolo. Mi sembra il minimo. Se fa i capricci per stare sul passeggino, gli dico no, ma gli spiego perché e soprattutto cerco di convincerlo che li si sta bene e che l’alternativa è camminare ed è stancante ma che se vuole può farlo, ma in braccio a mamma no, etc etc. Insomma, ok per i no e se io decido che una cosa è no, così sarà. Ma non su tutto e soprattutto mai senza motivare il no.

LIBRI: io adoro leggere, leggere è la mia vita, toglietemi la casa, il cellulare, internet, la macchina, il lavoro, ma non i libri. Io non posso stare senza un libro accanto a me. Io adoro leggere e da quando sono rimasta incinta, ho scoperto i manuali, quindi leggere non solo x svagarsi ma anche per farsi un’opinione. Io non prendo per oro colato quello che leggo, anzi. Io leggo, e valuto, e studio, e rileggo, e penso alla mia situazione, alla mia realtà, alla mia personalità e a quella di mio figlio. E finora non ho poi sbagliato granchè, devo riconoscere. Aver avuto prima della nascita di simone una mia idea su come fare determinate cose, aver avuto delle idee, non delle convinzioni sia chiaro, mi ha aiutato ad affrontare alcuni problemi. Non tutti, ci mancherebbe, ma non sono andata in panico.

LIBRI PER BAMBINI: mio figlio per ora li adora, speriamo duri, ma di certo finora il merito è mio ( vero Ba??) ed è inutile negarlo. Insisterò, e insisterò anche per tenere spenta la tv ancora il più possibile, ma questo mi è possibile perché io la sera non guardo la tv, leggo un libro, quindi mi viene spontaneo farlo anche con Simone. La casa può rimanere uno schifo, e cosi penso farò anche con due, ma la tv rimarrà spenta perché io leggerò. Ma ne riparliamo a febbraio! ( questi sono solo buoni propositi)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 ago 2008, 11:45

Urka, la Michy si è scatenata!! :ahaha

NO: sono d'accordissimo con te e anch'io su determinate cose sono irremovibile.... sono io il genitore, sono io l'adulto, sono io che devo guidare, insegnare, ecc.... e voglio che la mia autorità, il mio ruolo sia riconosciuto da Giulia.... e soprattutto spiego sempre il perchè dei no.

MANUALI: io invece non ce la faccio proprio a leggerli..... ma se ho un problema, consulto internet o le maestre.... è più che altro una mia pigrizia, sicuramente forniscono strumenti, idee, spunti in più su cui riflettere :ok

LIBRI x bambini: io fin da piccola li ho adorati.... avevo letteralmente fame di imparare .... era una cosa mia innata, i miei mi hanno sempre lasciata libera di fare, ma non mi avevano certo incentivato (hanno la 5° elementare!!).... mia sorella ad esempio da piccola non le piacevano affatto! :x:
Io non voglio per adesso spingerla a fare nulla .... se vuole leggere un libro con me lo faccio volentieri, se preferisce guardarsi il cartone, le metto il cartone.... l'unica cosa appunto che ho cambiato, è che gliel'ho messi più alla sua portata, vedremo come si comporta.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 ago 2008, 11:48

BENTORNATA STE!! :bacio
Per i concorsi più che dirti di rivolgerti al comune o in qualsiasi biblioteca x reperire le gazzette ufficiali con i bandi, non saprei.. forse sono consultabili anche da internet :domanda

RUSC, mi ero scordata di fare i complimenti per la cescita di Serena!! :-D

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 20 ago 2008, 11:49

ohi, Michy, mi sa che mi sono persa qualche pezzo che devo andarmi a rileggere :domanda ....perchè dei punti che tu hai sopra esposto non mi trovi in disaccordo quasi su niente

Sul dire "no" sono assolutamente d'accordo, dove hai inteso che J&J fanno quel che gli pare e i "paletti" per loro non esistano?
Ci sono per l'uno così come ci sono per l'altro, quando servono, inteso, e sempre motivati...io eccedo addirittura dal lato "spiegazioni" e un esempio è quello che dicevo ieri sul ciclo, quando Jerico se n'è accorto e mi ha chiesto se mi fossi fatta male (ma ripeto: non è che ci siamo addentrati nella spiegazione su come nascono i bambini, gli ho detto che era una cosa che succedeva una volta al mese alle donne grandi e lui si è accontentato e, dopodichè, totalmente disinteressato alla cosa, come è giusto e logico che sia per un bimbo di 5 anni!! Se però gli avessi detto, ormai che aveva già visto, "non è niente, esci fuori"...col cavolo che finiva lì, avrei stuzzicato ancora più la sua curiosità e le domande sarebbero fioccate)

.....ripasso dopo per il resto, scusa se rispondo a rate, ma arrivo
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 ago 2008, 11:50

michy il motivo per cui io a un certo punto accendo la tv (a parte perchè a quell'ora c'è la casa di topolino e poi winnie pooh che gaia adora) è che, durante i normali mesi lavorativi, io alle 7.30-8.00 non ce la faccio più... di solito torno a casa per le sei (quest'anno ovviamente èprima perchè gaia all'asilo non voglio lasciarla più tardi delle 5.30) gioco con gaietta, preparo la cena della iaia le do la pappa poi in stato comatoso mi riverso sul divano guardando la casa di topolino. La tv mi è mooooooooooolto comoda lo ammetto. Ma così come mi era comoda quell'oretta la mare per mangiare tranquillamente, far due chiacchiere ecc (noi mangiavamo in giardino). Gaia con la tv si rilassa molto, direi che è il metodo più sicuro per farla rilassare prima della nanna. Winnie pooh, canzone della buona notte, poi su a lavarsi, a leggere topo tip e a fare la nanna. Poi io mi rilasso tranquillamente anche a guardare il vuoto (io se non c'è nessuno la tv non la accendo, neanche dopo aver messo gaia a letto).
Poi ripeto, son programmi apposta per la loro età...per dirla tutta, credo proprio che aiutino esattamente come aiuta la lettura di un libro (che come ben sai, a gaia non manca). NO, non demonizzerei la tv, onestamente. Ci son programmi davvero validi. Anzi, se ti va, ti do un dvd dei little einsteins. Te lo guardi e mi dici cosa ne pensi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2008, 11:54

Giuliale ha scritto:Urka, la Michy si è scatenata!! :ahaha
è che queste discussioni sono estremamente utili e interessanti, soprattutto visto che ci si conosce anche di persona...sembra di essere ad un tavolo e far due chiacchiere con una birra in mano ( ok, mi sto annoiando, si vede??)
Giuliale ha scritto:LIBRI x bambini: io fin da piccola li ho adorati.... avevo letteralmente fame di imparare .... era una cosa mia innata, i miei mi hanno sempre lasciata libera di fare, ma non mi avevano certo incentivato (hanno la 5° elementare!!).... mia sorella ad esempio da piccola non le piacevano affatto! :x:
Io non voglio per adesso spingerla a fare nulla .... se vuole leggere un libro con me lo faccio volentieri, se preferisce guardarsi il cartone, le metto il cartone.... l'unica cosa appunto che ho cambiato, è che gliel'ho messi più alla sua portata, vedremo come si comporta.
sono d'accordo solo in parte. Per certi bambini, la cosa è innata, leggerebbero ( o non leggerebbero) comunque, sia che il genitori li sproni sia che non lo faccia.

Per altri, invece, trovo che sia un po’ merito del genitore se cominciano ad amare i libri. Ovvero, se io do come alternativa a mio figlio un libro o le costruzioni, magari amerà le seconde, ma non chiederà la tv ( ok, lo so, si torna sempre li) perché non gliel’ho proposto.
Se quando siamo al centro commerciale, mamma entra in libreria e sfoglia un libro, lui vorrà cercare tra i libri per bimbi quelli della Pimpa che conosce.
Se mamma non si occupa di lui perché è al telefono o perché legge, l’immagine che il bimbo si fa della mamma sarà diversa e magari chiederà alla mamma di leggergli un libro.
Sono mie idee eh…ma da persona cosi amante dei libri da diventare esagerata.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”