Dove siete finite?

Io almeno ho la giustificazione.......mancano 3 giorni al grande evento (sempre se domani non mi trattengono dopo il monitoraggio, ho 2 zampe da elefante al posto dei piedi.....delle caviglie nemmeno l'ombra del ricordo.....anche se la pressione è bassina, 70-95 misurata lunedì, cioè ieri........)
Adesso vi racconto la mia ultima avventura trascritta e copincollata direttamente dal C.A.S.A., per la serie "parenti che non capiscono una m@zz@:
domenica mia suocera e figlia rientrano prima dal mare, perchè a mia cognata è venuto fuori il fuoco di s. Antonio. E' andata dal medico che le ha prescritto antibiotico e pomate.
Io per curiosità sono andata a vedere su internet che è sta cosa (non lo sapevo proprio!!!), e ho scoperto che praticamente è uno sfogo cutaneo che viene a chi ha già avuto la varicella, è molto contagioso almeno finchè le bolle non diventano croste e si seccano, e il contagio può avvenire anche solo stando in una stessa stanza
Chi viene contagiato, se non ha mai avuto la varicella la prende, chi l'ha avuta si porta in giro i germi.
Inoltre è sconsigliato venire a contatto con le donne in gravidanza perchè nel primo trimestre può provocare gravi danni al feto, e nei 20 giorni precedenti al parto, se alla mamma viene sto fuoco, passa la varicella al neonato che, essendo senza anticorpi se la prende in maniera molto forte, costringendo ad un ricovero in terapia intensiva.
E la mamma non può allattare perchè l'antibiotico per curare il fuoco non può essere preso dal bimbo, e questo sfogo potrebbe durare anche 5 settimane.
Mio marito, leggendo, è rimasto così

, ha preso in mano il tel e ha chiamato sua mamma per parlare con la sorella che non rispondeva al cell., scoprendo che era uscita lo stesso con gli amici........
Allora ha lasciato detto che la sorella NON andasse in ufficio per tutta la settimana, e di portarla dal medico di famiglia e sentire anche il suo parere.
E difatti, il giorno dopo cioè ieri, il medico ha detto che deve stare a casa e lontano da me e dal fratello finchè le bolle non saranno tutte secche, continuare con l'antibiotico, e anche mia suocera deve stare attenta che non appaia lo sfogo, potrebbe essere in incubazione.
Così mio marito ha detto che è meglio che in ospedale non vengano, ci vedremo una volta ritornate a casa cioè tra una decina di giorni.....forse

E la suocera era scocciata, mia cognata pure, perchè "tanto hanno preso lo sfogo in tempo e lo sta curando, ora di sabato non ci sono problemi...."
Col cavolo

, a costo di rinchiudermi al nido per tutta l'ora di visita NON LE VOGLIO!!! Ma possibile che non ci arrivino a pensare che razza di rischio fanno correre a me e farfallina? Sono senza parole, per fortuna che mio marito ha detto che non le fa entrare in stanza se solo osano presentarsi, figuriamoci se dopo 7 mesi che patisco le pene d'inferno con sta pancia vado a rischiare per far contente loro.........