stè ha scritto:Lo so com'è fatto il bite, ma questo dovrebbe essere leggermente diverso, me l'ha citato come esempio, per spiegarmi la differenza con gli apparecchi per i denti classici. E' una cosa abbastanza nuova e, dice lei, meno fastidiosa dei vecchi metodi. Vedremo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si speriamo.Tesla ha scritto:stè ha scritto:Lo so com'è fatto il bite, ma questo dovrebbe essere leggermente diverso, me l'ha citato come esempio, per spiegarmi la differenza con gli apparecchi per i denti classici. E' una cosa abbastanza nuova e, dice lei, meno fastidiosa dei vecchi metodi. Vedremo.![]()
![]()
Speriamo che sia così
Ricordo ancora il vecchio apparecchio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Quindi non è un bite ma un apparecchio per allargare il palato. Sarà fisso o mobile? In ogni caso speriamo bene

Io muoio dal sonno, per por adormo poco e male.
Chissà Roberto, ieri sera non è proprio andato a dormire, ha lavorato dalle 9 fino alle 7 di stamattina e non ha nemmeno finito
Ma come fa a stare in piedi? tutto qesto comunque non è umano e nemmeno ammissibile.
Io muoio dal sonno, per por adormo poco e male.
Chissà Roberto, ieri sera non è proprio andato a dormire, ha lavorato dalle 9 fino alle 7 di stamattina e non ha nemmeno finito
- cri73
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
ieri era il compleanno di Piero! Così io e lui siamo andati a cena in un'osteria di Modica! Lui ha preso il menù di carne ed io di pesce! Abbiamo preso un amaro all'irish pub e siamo tornati a casa!
Stè,
per il dito e l'apparecchietto di elisabetta!
ieri era il compleanno di Piero! Così io e lui siamo andati a cena in un'osteria di Modica! Lui ha preso il menù di carne ed io di pesce! Abbiamo preso un amaro all'irish pub e siamo tornati a casa!
Stè,
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Auguri a Piero 
- stè
- Platinum~GolGirl®

mobile, da mettere solo la notte (evvivaStefy74 ha scritto:Quindi non è un bite ma un apparecchio per allargare il palato. Sarà fisso o mobile? In ogni caso speriamo bene![]()
![]()
Cri grazie. Auguri a Piero e bravi per la serata
Anche oggi ho combinato nulla
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Stè manco io ma è più grave. In realtà ho fatto ben 2 denunce di infortunio
Non ci sto con la testa, ma sul serio. Mi sento rimbecillita, devo dormire
La notte resto sveglia per ore
L'apparecchio mobile forse è peggio, perchè ogni sera c'è la storia. Quello fisso lo metti e bon, ti lagni 4 giorni e poi non lo sneti più. Mah, speriamo bene. Tu motivaglielo tantissimo
Non ci sto con la testa, ma sul serio. Mi sento rimbecillita, devo dormire
L'apparecchio mobile forse è peggio, perchè ogni sera c'è la storia. Quello fisso lo metti e bon, ti lagni 4 giorni e poi non lo sneti più. Mah, speriamo bene. Tu motivaglielo tantissimo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Auguri a Piero.
Vero per i bambini l'apparecchio mobile può diventare una lotta quotidiana, lo possono togliere da soli durante la notte.
Quoto Stefy, dalle grosse motivazioni, promettile un bel regalo finale, e porta tanta pazienza.
Oggi sono riuscita a farle fare un'altra paginette di numeri.
Tremo al pensiero della prima. Si distrae tantissimo, si annoia, le viene prurito in testa.
Per farle fare qualcosa con più attenzione le ho fatto fare i compitini in piedi, ed è andata meglio. E sono caduta in paranoia leggendo dei disturbi dell'attenzione.
Vero per i bambini l'apparecchio mobile può diventare una lotta quotidiana, lo possono togliere da soli durante la notte.
Quoto Stefy, dalle grosse motivazioni, promettile un bel regalo finale, e porta tanta pazienza.
Oggi sono riuscita a farle fare un'altra paginette di numeri.
Per farle fare qualcosa con più attenzione le ho fatto fare i compitini in piedi, ed è andata meglio. E sono caduta in paranoia leggendo dei disturbi dell'attenzione.
- stè
- Platinum~GolGirl®

Io mi sa che lascio il compito alla logopedista
a Elisabetta è piaciuta, è stata molto collaborativa e vuole tornarci perché ha tanti bei giochi
La prossima settimana le farà un test di valutazione al quale non posso essere presente. Viremu chi nesci
La prossima settimana le farà un test di valutazione al quale non posso essere presente. Viremu chi nesci
- stè
- Platinum~GolGirl®

Regalo già proposto
Elisabetta se smetti di mettere il dito in bocca ti faccio un regalo
Ok mamma, fammelo, tanto non lo faccio più

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Marco con il ciuccio è ugualestè ha scritto:Regalo già proposto![]()
Poi però dopo 3 secondi "Mamma non lo voglio un regalo, anzi lo voglio, ma voglio pur eil ciuccio"
L'ho detto, lui ritirerà la pergamena di laurea con il ciuccio in bocca
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Io non conosco Marina ma se avesse avuto un problema di quel tipo le maestre ti avrebbero già allertataR2D2 ha scritto:Auguri a Piero.![]()
Quoto Stefy, dalle grosse motivazioni, promettile un bel regalo finale, e porta tanta pazienza.![]()
Oggi sono riuscita a farle fare un'altra paginette di numeri.Tremo al pensiero della prima. Si distrae tantissimo, si annoia, le viene prurito in testa.
![]()
Per i compiti sono stupita, io alla materna non li ho mai visti. Non so quanto sia corretto stressare la bimba adesso, corri il rischio di farle inimicare il concetto di scuola
Provare a parlare con la sua maestra e spiegarle la situazione?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

La maestra da i compitini per casa perché fanno tempo ridotto. Sono esercizietti di pre scrittura. Forse da voi Stefy con il tempo pieno riescono a fare tutto in classe.
La maestra non le mette fretta per fortuna e la loda sempre per invogliarla. Ma vedo che quando i suoi amichetti erano tutti arrivati al 10 lei era ancora ferma al 5. Forse non è ancora pronta. Eppure i numeri conosce tutti, è il concetto di compito che non le cala.
La maestra non le mette fretta per fortuna e la loda sempre per invogliarla. Ma vedo che quando i suoi amichetti erano tutti arrivati al 10 lei era ancora ferma al 5. Forse non è ancora pronta. Eppure i numeri conosce tutti, è il concetto di compito che non le cala.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- Tesla
- Master~GolGirl®

Auguri a Piero
R2 io sono messa come te. Luca non accetta costrizioni, salvo poi lamentarsi che gli altri bambini scrivono meglio di lui: bravo, se non ti eserciti?
Io cerco di fargli fare qualcosina il sabato e la domenica mentre Andrea studia. Ho notato che risolve facilmente i problemini del libro prescolare, tipo disegna un quadrato più piccolo, uno medio ecc. oppure colora tutte le forme circolari di verde, le quadrate di giallo ecc.
Anche i problemini dove c'è da contare li risolve perfettamente dimostrando la comprensione del concetto di somma e detrazione
Poi riconosce le lettere, non sa leggere ma singolarmente le conosce quasi tutte e riconosce dvoe sta scritto Luca, Andrea, Mamma, Tiziana ecc.
Lui è proprio il concetto di faticare per scrivere che non vuole acquisire
Si deve aprire il nuovo topic? Titolo?
R2 io sono messa come te. Luca non accetta costrizioni, salvo poi lamentarsi che gli altri bambini scrivono meglio di lui: bravo, se non ti eserciti?
Io cerco di fargli fare qualcosina il sabato e la domenica mentre Andrea studia. Ho notato che risolve facilmente i problemini del libro prescolare, tipo disegna un quadrato più piccolo, uno medio ecc. oppure colora tutte le forme circolari di verde, le quadrate di giallo ecc.
Anche i problemini dove c'è da contare li risolve perfettamente dimostrando la comprensione del concetto di somma e detrazione
Poi riconosce le lettere, non sa leggere ma singolarmente le conosce quasi tutte e riconosce dvoe sta scritto Luca, Andrea, Mamma, Tiziana ecc.
Lui è proprio il concetto di faticare per scrivere che non vuole acquisire
Si deve aprire il nuovo topic? Titolo?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- stè
- Platinum~GolGirl®

R2 anche i miei fanno tempo ridotto, ma non hanno mai avuto compiti per casa, che comunque non sono facili da digerire perché anche Emanuele all'inizio si è lamentato un po'.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Valeria invece si divertiva a copiare Laura per sentirsi grande. Ma la prescrittura la faceva all'asilo, a casa sceglieva lei cose e quando. adesso non abbiamo prpblemi con i compiti, li fa tutti volentieri. A parte colorare, ovviamente. E adesso è Laura a colorare le schede di Valeria
No words :ahah
- van
- Master~GolGirl®

Buon giorno
Auguri Piero
Ste'
per Eli. Io non sono stata un buon esempio, pensa che una volta mi ruppi il braccio della parte del mio dito preferito. Mia madre pensava che finalmente ci avrei rinunciato.....cambiai mano :ahah
Una cosa posso dirla, prima o poi smettera'
Auguri Piero
Ste'
Una cosa posso dirla, prima o poi smettera'
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- cri73
- Master~GolGirl®

A Marco l'ultimo anno d'asilo i compiti di prescrittura li davano per il fine settimana ma lui non li voleva fare ed era sempre indietro rispetto ai compagni! Anche in prima all'inizio si lamentava sempre per fare i compiti a casa! Quest'anno all'inizio li faceva tranquillamente ora ha ricominciato!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- van
- Master~GolGirl®

Pag 50.
A carnevale ogni scherzo vale e le siciliane li sanno fare :ahah
A carnevale ogni scherzo vale e le siciliane li sanno fare :ahah
E se anche i baci si potessero mangiare
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)