GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:10

Dream78 ha scritto:Ragazze secondo me è difficile dare consigli a Paola. Non viviamo dentro quella casa e non conosciamo ogni singolo momento del vissuto di queste due persone. Insomma, hanno due figli, il che non è come avere due biciclette ma sentiamo una sola campana. Insomma che ne sappiamo di cosa porta M. a comportarsi come Paola ci racconta? Non lo sa nemmeno lei!
Idem come sopra. Io qui vi riporto il mio punto di vista, ma sicuramente sbaglio qualcosa anche io. Vorrei tanto sentirmelo dire da lui e parlarne, discuterne. Alcune cose le deduco e le immagino, ma sentirle nell'aria non è come vedersele sbattere in faccia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:13

maisetapioca ha scritto:
Io ho lanciato idee un po' drastiche perchè penso che in un modo o nell'altro una scossa bisogna dargliela... a lui e anche a LEI, CAPITO CIUK? perchè secondo me tu sei una persona che ha tantissimo da dare e invece assecondando il suo mutismo, sei la prima a tarparti le ali. Ma non te lo meriti, non ti meriti di piangere e provare rabbia e frustrazione così spesso, hai troppe qualità! A volte penso che tu non te ne renda conto di quanto sei in gamba :emozionee
A volte mi commuovo a leggervi, siete così carine con me!!!
:bacetto :bacetto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:21

Per la questione vacanze: non è che lui non ami stare in famiglia e quindi non abbia voglia di andare per questo. Anzi: per lui stiamo bene anche a casa, tutti insieme.
Oppure, sì lui è d'accordo nell'andare via perchè è un'esperienza per i bimbi e perchè effettivamente ammette che restando a casa con 40 gradi, e la "vita" che c'è nel nostro paese in estate è difficile intrattenere i bimbi 12 ore al giorno... peròperòperò... gli scoccia il viaggio, stare scomodo in una camera d'albergo, dover contenere i bimbi a tavola, dover star loro appresso in spiaggia, non avere le comodità di casa propria, dover scambiare due chiacchiere col vicino di ombrellone... ... Quindi non è nemmeno invogliato ad organizzare.
Le vacanze separate non le farei, non è il mio ideale di vacanza. Quello che farò è mettermi comunque a cercare alberghi/sistemazioni senza aspettare lui e proporgli poi la scelta. Detto ciò: ribadisco che non è quello che vorrei. Non mi interessa solo andare via: vorrei farlo con la leggerezza del sapere che a fianco ho una persona entusiasta come me. Altrimenti parto anche io col piede mezzo storto, col timore che ci sia traffico in autostrada, che i bimbi siano intrattabili, che l'albergo sia brutto... tutte cose che potrebbero fargli venire la luna nera e rovinarci la vacanza o parte di essa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:36

raggetto ha scritto:
Io la penso così e Ciuk, ti chiedo due cose:
1. ma la vostra FAMIGLIA dove è andata a finire?
2. c'è qualcosa di lui come uomo e compagno (esclusi i bimbi e quindi il suo essere padre) che ti fa pensare "quanto amo quest'uomo"?
1. Vuoi ridere, o meglio piangere? La nostra famiglia si è disgregata nel momento stesso in cui ha cominciato ad allargarsi. Sino a prima della nascita di JJ andava tutto bene. C'era qualche screzio in più rispetto a quando non vivevamo insieme o ai primi anni di convivenza, ma si superava tutto in breve con un sorriso, uno scherzo, una coccola. Poi il tracollo.
Io ammetto di essermi data completamente al mio bambino/i e di essere cambiata (sono diventata mamma, responsabile di due fagottini, non ero più la ragazzina di prima), ma anche lui ci ha messo del suo.

2. Vorrei spezzare una lancia a favore di M. Ad esempio ieri era bello sereno, ha pure pulito i vetri in cucina e salotto (non si vedeva più fuori). Era allegro e chiacchierino a tavola. Ha portato lui i bimbi a lavarsi dopo cena, convincendo anche JT (che di solito vuole stare con me). Insomma, quando non è in luna nera è un uomo "da sposare", molto coccolone e romantico. Solo che ultimamente i suoi lati positivi li rivolge quasi esclusivamente ai bimbi, e idem penso di fare anche io.

In sintesi, visto che ho scritto troppo, a me mancano, nel nostro rapporto: condivisione, compliticità, coinvolgimento nella sua vita (non mi racconta mai nulla: del lavoro, del suo umore, ...), comunione di intenti, confidenza... Insomma tutti i CO- di una vera coppia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:46

Parlando d'altro (che fra un po' vi fumano occhi e cervello):
* dall'8 di maggio inizia a venire la donna delle pulizie (oggi ho avvisato M. che sarebbe passata J. per vedere la casa) :yeee
* nel pomeriggio sono andata dal chirurgo per JT. L'ernia ombelicale è veramente piccola e per ora aspettiamo. Gli ha fatto fare dei movimenti per fargli irrigidire gli addominali e mi ha mostrato che non sono ancora "uniti" e quindi ha la pancia da bambino piccolo, non ha quindi ancora sviluppato bene i muscoli che in genere contendono l'ernia.
Per il pisello, è molto chiuso ma lui vuole evitare l'intervento, quindi per 2 mesi facciamo lavaggi a Lello Splendor, e applicazione di una crema da "sparare" dentro con una siringa senza ago (come per i lavaggi con l'acqua borica.
Oggi è stato bravissimo!!!! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:47

sonnooooooooooooooooooooooo
fra meno di 5 ore mi devo alzare... :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 0:47

Ah scegliete il titolo!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2012, 9:46

Bonjour,

oddio Ciuk, scusa perchè prese dai discorsi su M. mi era sfuggita la visita dal chirurgo. Sono contenta che sia andata bene, i lavaggi li abbimo fatti anche noi per un periodo. Per l'ernia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

dopo rispondo sul resto.

Dream, come sta Ale?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2012, 10:44

Co' sta piova e co' sto vento la Biblios legge Via col Vento
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 apr 2012, 11:54

Di ritorno dall'Ufficio di Collocamento :che_dici dove mi hanno scambiato per tutto il tempo per una donna incinta... :urka
ERGO
Ho urgenza di mettermi a DIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :nonegiusto :argh :nonegiusto :nonegiusto :argh
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 apr 2012, 11:59

Dream78 ha scritto:Co' sta piova e co' sto vento la Biblios legge Via col Vento

BEEEEELLLOOOOOOO!!! :clap :yeee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2012, 12:23

mimì ha scritto:Di ritorno dall'Ufficio di Collocamento :che_dici dove mi hanno scambiato per tutto il tempo per una donna incinta... :urka
ERGO
Ho urgenza di mettermi a DIETAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :nonegiusto :argh :nonegiusto :nonegiusto :argh
Ma nooooo, son loro che devono andare dall'ottico!!!!

:incrocini per la ricerca di lavoro.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2012, 12:23

Ale oggi niente febbre (37) ma è nervosooooooo :argh

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 apr 2012, 12:41

Dream78 ha scritto:
mimì ha scritto:Di ritorno dall'Ufficio di Collocamento :che_dici dove mi hanno scambiato per tutto il tempo per una donna incinta... :urka
ERGO
Ma nooooo, son loro che devono andare dall'ottico!!!!

:incrocini per la ricerca di lavoro.
Eh no...purtroppo ho messo su diversi kiletti nell'ultimo anno...ed il guaio è che li metto tutti sulla pancia quindi effettivamente posso sembrare incinta :che_dici
Solo che fino ad oggi mi era capitato qualche volta che qualcuno abbozzasse un commento, ma sempre sollevando il dubbio per paura di prendere una cantonata, insomma :perplesso
Invece questa qua oggi non si è manco fatta sfiorare dal dubbio...parlava dando per scontato che fossi incinta :pensieroso della serie "eh ora che è incinta l'hanno licenziata...." oppure "i nuovi corsi di formazione iniziano l'anno prossimo, ma di quei tempi lei avrà altro da pensare...eheh" col sorrisetto complice :x:
E il bello è che stavolta non sono riuscita neanche a dire "ma no si sbaglia, guardi che non aspetto, sono solo ingrassata!" ...ero talmente sconvolta che ho fatto finta di non aver sentito/capito quello che aveva detto e me ne sono andata senza chiarire l'equivoco :risatina:

Uggesù, che periodaccio di mierda :vomitino
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 apr 2012, 12:42

Dream78 ha scritto:Ale oggi niente febbre (37) ma è nervosooooooo :argh
Povero cucciolo :bacetto
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2012, 12:51

Mimì, ma per il lavoro che cosa ti hanno prospettato?

Dream, allora ci sta che potrebbe essere VI malattia? Attenzione a vedere eventuale comparsa di puntini. Ma se fosse, il peggio sarebbe passato. Speriamo. :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2012, 13:06

Ciao belle finalmente per una volta ho un attimo di tempo durante la pausa pranzo... . Questa mattina mi è piombata addosso una cosa da fare che mi rompe tantissimo le scatole ma vabbè... ho deciso che per oggi non mi faccio troppo influenzare e faccio via le altre cose che devo fare, che sono comunque parecchie.

Dream come sta Ale? Già il fatto che sia andata via la febbre non è male, magari è stanco. Marghe quando ha la febbre poi è stanchissima e dorme un sacco. Ma è vero che anche io faccio così, e per ora lei sembra avere un fisico abbastanza simile al mio, per sua fortuna siccome invece mio marito si prende facilmente ogni sorta di malanno.

Mimì mi spiace un sacco per il lavoro, spero troverai presto qualcos'altro... di meglio.
La tizia dell'ufficio di collocamento forse non ha avuto dubbi perchè chissà quanti casi di donne incinte licenziate le saranno capitati!! Invece di dimagrire potresti... restare incinta :fischia !!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 apr 2012, 13:17

raggetto ha scritto:Mimì, ma per il lavoro che cosa ti hanno prospettato?
Niente! Semplicemente è in corso una trattativa sindacale con l'Uni e quindi qualcosa verrà fuori...vedremo cosa...se va male andremo ad incatenarci al rettorato, che dobbiamo fare??? :x:
Per ora stiamo a casa e basta :impiccata:
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 apr 2012, 13:18

Yashodara ha scritto: Mimì mi spiace un sacco per il lavoro, spero troverai presto qualcos'altro... di meglio.
La tizia dell'ufficio di collocamento forse non ha avuto dubbi perchè chissà quanti casi di donne incinte licenziate le saranno capitati!! Invece di dimagrire potresti... restare incinta :fischia !!!
Sul trovare un altro lavoro...come dire...la vedo dura in questo periodo e soprattutto da queste parti :pensieroso

Sulla seconda cosa, invece...non lo dire neanche per scherzo :pauraa :urka1
I LOVE AQ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 apr 2012, 13:22

Ciuk vedo bene quello che vuoi dire. Forse il vostro rapporto non ha avuto un'evoluzione quando siete diventati genitori, voi due avete reagito in modo indipendente alla creazione della famiglia, ma non avete trovato una strategia di coppia. Da quello che racconti non sembra che lui non sia felice di avere figli, però il suo contributo a te non basta. Forse nel contempo lui si è abituato al fatto che tu cui sei sempre, organizzi tutto e il suo è un aiuto accessorio. E si è seduto sugli allori. Ma queste sono cose che, con un impegno dalle due parti e se c'è amore, si possono risolvere.

Un'altra cosa che ti dovresti domandare è: come vivono i bambini questa situazione? Se loro sono felici, e il padre è comunque presente, vale forse la pena di abbassare un po' le aspettative. Tu hai l'esempio dei tuoi e non riesci a ritrovarci M, è anche ovvio, è cresciuto in un'altra famiglia ed è una persona diversa. Mi permetto di dirti di fare attenzione a comparare tuo marito ai tuoi genitori, non porta bene. Il vostro matrimonio lo dovete costruire sulle vostre basi, su come siete fatti voi due, non su altri esempi. Io posso dire "vorrei che fra 30 anni abbiamo l'intesa che hanno i miei". Ma non posso voler replicare il loro modello, non funzionerà mai. Dico questo perchè anche io ho fatto questo errore.

E infine... io vedo che per me, che sono anche io un'organizzatrice abbastanza efficiente e di sicuro almeno a livello di pianificazione la parte del leone la faccio io, ogni tanto c'è il bisogno di staccare. Ho bisogno di una serata mia, di pensare ad altro. E cerco di prendermi quel tempo, questa sera per es esco con dei colleghi e Marghe se la spupazza lui. So già che non la farà mangiare come farei io, io le farei il bagnetto e non so se lui lo farà... ma non morirà per questo! Per me è molto più importante, per una sera, non dover uscire per andare all'asilo (quindi finire le mie cose), e poter passare una serata tra adulti a parlare di cose che non centrano con lavoro o bambini. Forse anche tu, ogni tanto, potresti sbolognare a M la famigliola per una sera, e uscire. Fa un gran bene!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”