GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2011, 10:18

buongiorno!

ciuk fiori che bei titoli..io quasi quasi voterei l'ultimo di fiori.. :-D

potrei anche aprire il post nuovo..magari verso mezzogiorno.. :domanda

pata bene per i controlli :-D LDM "IL CASTELLO DI PRAGA" di Umberto Eco..

mais sul discorso scuola paritaria..non saprei che dire..io che sono cattolica praticante..non sono comunque d'accordo a mandare i bimbi dalle suore sulla base dell'indirizzo religioso e non so quanto sia davvero migliore la scuola :domanda

ciuk ma tu perche' sposti JJ? :domanda non vi convincono le maestre? per lui non credo sara' un gran trauma a quest'eta' ancora non hanno grandi amicizie...

n.b.: il libro l'abbiamo letto entrambi :sorrisoo
n.b.: ma quindi domenica siamo SOLO in 3??? :domanda

fiori per la nanna della sera non so aiutarti...anna ha sempre dormito poco, magari dormire al pomeriggio le da' piu' energie la sera.. :domanda ? :incrocini
michy come e' andata la notte con Rebby?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Patatrak69 » 12 gen 2011, 10:30

Ciao belle donne!!!

Titoli... a me piacciono molto i due di Ciuk.... Fiori anche i tuoi sono belli però.... :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2011, 10:38

cancerina72 ha scritto: ciuk ma tu perche' sposti JJ? :domanda non vi convincono le maestre? per lui non credo sara' un gran trauma a quest'eta' ancora non hanno grandi amicizie...
La sezione in cui si trova JJ è una sezione aggiuntiva, creata per i bimbi esclusi da tutte le altre materne (perchè nati a fine anno). Questa sezione è stata ricavata in un'ala di una scuola elementare (che già ospita una sezione aggiuntiva creata 2 anni fa). Quindi, prima di tutto la struttura, seppur sistemata, non è assolutamente parificabile a quella di una scuola materna standard (con tanti spazi, ampio salone, refettorio...). Quest'anno ci sono stati diversi problemi dovuti al fatto che la sezione è omogenea: tutti bimbi di 3 anni, compiuti tra l'altro da fine settembre a dicembre, quindi piccoli. E' stata creata in 4 e 4 otto, quindi senza attività didattiche progettate per tempo. Dopo qualche settimana si è scoperto che un bimbo ha problemi e dovrebbe essere seguito da un'insegnante di sostegno che quest'anno non arriverà e i bimbi sono 28 mentre dovrebbero essere 20 (vista la presenza del bimbo con problemi). Le educatrici sono qui solo per quest'anno scolastico, l'anno prossimo cambieranno, la classe verrà comunque smistata (per farla diventare di 20) e una delle educatrici che potrebbe venire (segue l'altra sezione aggiuntiva dei grandi che l'anno prossimo terminerà) è EVITATA COME LA PESTE! Ci sono pochi giochi, attrezzi. Il giardino non è quasi praticabile. La scuola in cui vorrei mandarlo io è paritaria e quindi tiene aperto anche luglio e riapre i primi di settembre. Inoltre: 12-13 bimbi se ne vanno, quindi JJ effettivamente perderebbe comunque dei compagnetti. E ancora: per fare il prolungato lo spostano in un'altra scuola col pulmino e io che ho una sola macchina (usata dal socio) non posso andarlo a recuperare perchè è lontana. Invece nella nuova scuola il prolungato lo fanno sempre lì, sino alle 18 e posso andare io perchè è raggiungibile a piedi. Infine non credo di poter mandare nelle sezioni aggiuntive JT fra qualche anno, quindi ne avrei uno da una parte e uno da un'altra proprio l'anno in cui potrei averli entrambe nella stessa scuola.
Insomma, ho diversi motivi solo che l'attuale collocazione della scuola, di fronte a casa mia è ottimale. Ieri JJ svegliato alle 8, JT svegliato alle 8.20, alle 9 JJ era già in sezione!!! Con la pioggia e via dicendo è uno sbattimento anche fare 200 metri... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2011, 10:52

Patatrak69 ha scritto:ALE... volevo dirti che non verrai mai perdonata per essere venuta qui, sotto casa mia o sopra non lo so, e non ti sei fatta sentire!!! :permaloso: Mo che vengo a Roma ti snobbo.... DOmani mattina telefono e ti faccio sapere quando mi rifissano la data (era oggi!!).

Tesò, ma io mentre ero giù (e tua mamma in ospedale) ti ho mandato degli sms e non mi hai risposto :buuu :buuu , te l'ho pure scritto qui :buuu
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2011, 10:57

PATA sono contenta per i tuoi esami!!!
CANCE ok, per me puoi aprire quando vuoi!!
RAGGETTO oggi se mi ricordo ti posto la ricetta delle polpette di legumi. Sono belle morbidine e a JT sono piaciute! Stasera farò polpette per noi, ho già preso il macinato. Ne ho preso un po' di più così farò anche il dado di carne domani: mia mamma ha finito quello vegetale che le avevo dato, così proviamo questo di carne!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2011, 11:03

FIORI :x: per la nanna di Anna! Ma lei com'è? Piange? Agitata? Tranquilla? Infastidita? Hai provato a ridurre la nanna pomeridiana?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2011, 11:14

Fiori, grazie per la ricetta degli gnocchi di ricotta, voglio proprio provarli. Tu con che sugo li hai conditi??
Per l'addormentamento di Anna, capisco quanto possa essere snervante. E purtroppo l'unico consiglio che potrei darti è Estivill ma so che non ti va. Quindi posso solo esprimerti la mia solidarietà :coccola

Cance, come va con le pappe di Maty???

Ciuk, grazie per la ricetta, aspetto :ok
Per il discorso con Maxim, è anche importante quello che detto Pata, capire prima di tutto i vostri sentimenti.
Cmq sta suonando forte il campanello d'allarme: se addirittura ti senti "strana" ad essere carina con lui vuol dire che da troppo tempo state andando avanti in questo modo ed è proprio necessario sbloccare quanto prima la situazione.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2011, 11:24

Raggetto/Pata: ogni tanto me lo chiedo anche io se lo amo ancora, ma ci sono molte cose che mi fanno dire di sì, solo che non so se sia magari affetto/abitudine che io scambio per amore. Secondo me devo solo sbloccarmi (e anche lui) e CREDO che tutto potrebbe tornare come prima o quasi. Io sono passata dal sentirmi l'eterna fidanzatina, e ciccciiiii e cicciòòòòò, a "mamma responsabilizzata e adulta", di botto, non c'è quasi stato un passaggio... Credo sia normale che alcuni atteggiamenti troppo da ragazzini innamorati non ci siano più (noi eravamo così sino a prima della nascita di JJ). Anche se immagino che la totale assenza di carinerie non sia normale anche in una coppia ormai collaudata.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2011, 11:32

Ricetta delle frittelle di MAIS (per MAIS :ahaha )
Ingredienti:
100 gr farina
150 gr latte
2 uova intere
Sale q.b.
60 gr parmigiano grattugiato
Mais sgocciolato

Procedimento
Mescolare tutti gli ingredienti, fino a formare una pastella semiliquida. Infine aggiungere il mais sgocciolato.
Friggere a cucchiaiate in abbondante olio bollente.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2011, 11:35

Ragazze oggi ho ottenuto una personalissima soddisfazione lavorativa che ho proprio voglia di condividere con voi. Ricordate il mio declassamento da Responsabile a impiegata quando annunciai la gravidanza di Noemi e il relativo passaggio dell’incarico al mio collega?
Beh oggi Noemi ha 16 mesi. Il mio capo mi ha convocato dicendo di essere molto insoddisfatto, mi ha riproposto l’incarico MA …. Dovrei lavorare fino alle 17.30/18.00.
Ho rifiutato.
Ma sono veramente soddisfatta che me l’abbia chiesto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2011, 11:44

Patatrak69 ha scritto:PRIMO: sto bene e non è roba da poco! :ok Il dottore che mi ha fatto e eco ha detto che se proprio devo morire è meglio che mi sparino... che è la sua battuta annuale quando ci incontriamo.

questo è un ottimo motivo per festeggiare :yeee :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap
ne sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaa!!
ALE... Mo che vengo a Roma ti snobbo.... DOmani mattina telefono e ti faccio sapere quando mi rifissano la data (era oggi!!).
Ma ti hanno spostato l'appuntamento?? Non ho capito :domanda
Cmq tu quando vieni MI AVVISI e CI VEDIAMO!!!!!!!!!!!!! e' UN ORDINE!!!!!!! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 gen 2011, 11:59

Notizie da Dream: l'otite di Luisa ha perforato. Non può fare il bagno nè la doccia (quindi al mare è complicato) ma almeno non ha più dolore. :coccola

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2011, 13:08

ragazze ahime' non riesco ad aprire..sono troppo presa....

raggetto caspita che bella soddisfazione che ti sei presa :ok

e per dream e Luisa... :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2011, 13:48

se aspettate un attimo apro io!!! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2011, 14:03

Ok siamo qui forum/viewtopic.php?f=51&t=50303&p=5680479#p5680479" onclick="window.open(this.href);return false;
ora faccio chiudere questo!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”