GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da chry » 28 set 2010, 11:19

Dream78 ha scritto:Buondì!

ieir visita di controllo per Luisa.

E' 9.850kg x 80cm. Diciamo che ha recuperato qualcosa e ora è sopra il 25° percentile (a luglio era 8.700kg x 76cm ed era quasi sotto il 10°)
Meglio di nulla.
Ha una probabile micosi al braccio. Le ho trovato un'escoriazione giovedì, o almeno pensavo fosse tale, poi il giorno dopo erano 2 :che_dici . Ormai le sta passando ma oggi ho avvisato il nido, se l'è presa sicuramente lì :bomba
bene per la crescita, guarda che jamie è sugli 11 kg, quindi direi che luisa è nella norma!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 set 2010, 11:21

MA OGGI E' IL COMPLEANNO DI JJ O ME LO SONO SOGNATA??

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 11:22

Dream78 ha scritto:Criss, su col morale!! Altrimenti come fai a superare l'inverno??? Coraggio...
Il tutto non penso sia legato al tempo, io adoro quando arriva il fresco, si sta molto molto meglio e poi ci son tante cose belle da fare con il fresco :spiteful: ...non è nemmeno legato ai raffreddori&CO dei bimbi, stanno molto meglio, stanotte han dormito tutti e due e noi con loro ... bhò, è una fase così, a volte penso di avere qualcosa che non và, passo questi periodi un pò down ... magari è il lavoro che mi preoccupa :domanda
Dream78 ha scritto:Pensavo poi al raduno alle terme...perchè parli di 600km??? L'emilia è piena di centri termali...se si facesse dalle parti di bologna o parma ce la faresti???
Spero proprio di si...
Parlavo di 600km perchè mi sembrava vi foste orientate dalle parti di Roma, tutto qui ...cmq aspetto di sapere i particolari e poi decido :sorrisoo
Dream78 ha scritto:Discorso dieta: diciamo che io non mi sono mai fatta seguire da un professionista. Ho sempre puntato sul ridurre gradualmente le calorie ingerite (restringendo a mano a mano lo stomaco tramite la riduzione delle porzioni) e sul cercare di xconsumare di più.
Per esempio finito di mangiare il panino o quello che è in pausa pranzo, cerco sempre di camminare almeno 15 minuti per aiutare il metabolismo ad attivarsi, è una cosa che ho imaprato dalla dieta della gravidanza e aiuta molto. Altra cosa, sembra stupido, ma bevo litri e litri di acqua rocchetta e anche questa sembra aiutarmi. Ma non sto perdendo i kg di cui parlate voi eh, io ne perso solo 1 in quasi un mese...
bhè, tanto dipende anche da quanti kg devi perdere ... ovviemente meno sono i kg e meno velocemente li perdi :sorrisoo per me che ne devo perdere una cifra esponenziale perdere anche 5/6kg al mese è abbastanza normale per i primi mesi, poi cominciano i dolori :ahaha :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 set 2010, 11:23

NO NON ME LO SONO SOGNATA!!!

AUGURI JJ!!! :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 11:23

cancerina72 ha scritto: e per la cronaca..io a pranzo mangio spesso insalata e tonno/feta o altro...ma la sera pasta e riso non mancano mai a tavola...non potrei farne a meno.. :ok
(invece il pane spesso "impossisce") :martello
:domanda
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 11:23

Michy, Dream, che cos'è Levotuss? Ditemi di più please :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 11:29

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto: e per la cronaca..io a pranzo mangio spesso insalata e tonno/feta o altro...ma la sera pasta e riso non mancano mai a tavola...non potrei farne a meno.. :ok
(invece il pane spesso "impossisce") :martello
:domanda
penso che volesse dire che diventa "posso" cioè perde di croccatezza e diventa gommoso e difficile da mangiare :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 11:29

chry ha scritto:NO NON ME LO SONO SOGNATA!!!

AUGURI JJ!!! :yeee
:clap :clap :yeee :yeee AUGURIIII JJ :yeee :yeee :clap :clap BUON COMPLEANNNNNOOOOO!!!!!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 11:31

raggetto ha scritto:Michy, Dream, che cos'è Levotuss? Ditemi di più please :sorrisoo
Se non ti offendi ti rispondo io: Levotuss son delle goccine da somministrare ai bimbi e dovrebbero bloccare la tosse quando è secca e fastidiosa...dico dovrebbe perchè, ad esempio, a Fed non fa una cippa :che_dici come se avesse preso acqua fresca ... cmq a detta di tanti funzionano, è mio figlio che è particolare :ahaha

noi usiamo il GRINTUSS dell'ABOCA, con Fed fa miracoli ed è naturale :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 11:33

Ragazze chi apre?
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 11:34

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Pata, io il premio te lo do anche subito. Con due bimbi mi sembra di impazzire (Noemi è veramente intrattabile), non oso immaginare con tre. Davvero, per me hai già vinto.

mi consola quando leggo di noemi, perchè è ingestibile anche rebecca quando sono a casa con lei!

pata, quoto raggetto, per me hai già vinto!

Rebecca cosa fa?
Ti dico di Noemi:
- quando (cioè sempre) vuole una cosa (che ovviamente non PUO' avere), se non la ottiene inizia a gridare cone una pazza e a piangere disperata, è proprio un'attrice, a Mario Merola gli fa un baffo :ahaha
- se le togli una cosa da mano per un qualsiasi motivo inizia a urlare come sopra
- se vai in un'altra stanza senza portarla con te inizia a urlare come sopra
Dalle 18.00 alla cena (max 19.15) è al massimo dell'intrattabilità. Dopo cena va un po' meglio.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 set 2010, 11:46

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy, Dream, che cos'è Levotuss? Ditemi di più please :sorrisoo
Se non ti offendi ti rispondo io: Levotuss son delle goccine da somministrare ai bimbi e dovrebbero bloccare la tosse quando è secca e fastidiosa...dico dovrebbe perchè, ad esempio, a Fed non fa una cippa :che_dici come se avesse preso acqua fresca ... cmq a detta di tanti funzionano, è mio figlio che è particolare :ahaha

noi usiamo il GRINTUSS dell'ABOCA, con Fed fa miracoli ed è naturale :ok
IDEM :ok
E ADESSO PER LE DIFESE STO RIDANDO IMMUNOMIX SEMPRE DELLA ABOCA...L'ANNO SCORSO AVEVA FUNZIONATO

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 11:48

Ah grazie Criss, quindi serve per la tosse secca ... ma a Francy è già grassa quindi siamo al passaggio successivo. E' solo che dopo le varie bronchiti+broncospasmo dello scorso anno sono leggermenta ansiosa sul discorso tosse.

Ora rispondo agli arretrati, mica mi aprite il nuovo post nel frattempo?

Parlate di Terme/Massaggi/Relax/Riposo/Calma/Quiete/Tranquillità?? In questa vita? Su questo pianeta? Mi sembra impossibile per come sto ora :sorrisoo

Criss, ma il pediatra che ha detto poi ieri. E per il tuo momento "down", posso capirlo, può capitare. Ma quando ti senti così secondo me devi ricalibrare il tiro: guarda esclusivamente alle cose positive che hai, un marito meraviglioso, due figli adorabili, la casetta dei tuoi sogni, tante amiche qui pronte ad ascoltarti e consolarti e pure a farti fare due risate. Dai stai su, non mi piace sentirti triste :ok

Maty, si ricorso la situazione difficile al tuo lavoro ma credevo/speravo che si fosse risolta. Cosa si prospetta?

Pata, complimenti per il tuo meraviglioso e superbellissimo avatar :ok

Dream, :congratulations: a Luisa per il tagliando, sta crescendo bene. E :incrocini per la micosi.

Francesca, appoggio la tua proposta sulle votazioni

Chry, da una vita volevo dirti questa cosa: ogni volta che vedo una tua foto penso che sembri davvero una ragazzina (quanti anni hai?) e mi sembra impossibile che tu abbia due figli di cui Angie già "grandina". Ma come fai??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2010, 11:49

per le difese i miei prendono Biomunil.

Lo scorso anno mi ero trovata bene con bronchovaxom ma quest'anno il ped. ci ha indicato questo.

Ma questo grintuss è sempre per tosse secca?

Invece conoscete le suppostine di gramplus?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2010, 12:02

PATA: Luisa sta abbastanza bene (vedi resoconto visita pediatra un po' più su), solite magagne stagionali, ma cresce bene (intendo di testa) anzi pure troppo. E' una furbona...

RAGG: ti ha già risposto Criss sul Levotuss, a Luisa fa effetto a volte sì a volte no. Ora per esempio dopo solo 2 gg la tosse inizia già a scigliersi... Il Gramplus non lo conosco. Per le difese invece il pediatra mi ha dato il Lantigen B (ma dice che comunque non fanno nulla perchè la bimba è troppo piccola!)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 set 2010, 12:03

raggetto ha scritto:per le difese i miei prendono Biomunil.

Lo scorso anno mi ero trovata bene con bronchovaxom ma quest'anno il ped. ci ha indicato questo.

Ma questo grintuss è sempre per tosse secca?

Invece conoscete le suppostine di gramplus?
Indicazioni: GrinTuss pediatric sciroppo è utile in caso di tosse sia secca che produttiva e agisce calmando l’irritazione, proteggendo la mucosa e favorendo la rimozione del muco.

le supposte le do anch'io quando sono belli intasati, e adesso volevo anche provare l'oscillococcinum alla prima comparsa di raffreddamento

Ragg ho 28 anni, non sono poi così giovane :prr

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2010, 12:06

raggetto ha scritto:Criss, ma il pediatra che ha detto poi ieri. E per il tuo momento "down", posso capirlo, può capitare. Ma quando ti senti così secondo me devi ricalibrare il tiro: guarda esclusivamente alle cose positive che hai, un marito meraviglioso, due figli adorabili, la casetta dei tuoi sogni, tante amiche qui pronte ad ascoltarti e consolarti e pure a farti fare due risate. Dai stai su, non mi piace sentirti triste :ok
Grazie :emozionee :cuore ...sicuramente è solo un periodo così di passaggio, spero che risistemandosi un pò il lavoro si risistemi anche tutto il resto :incrocini
raggetto ha scritto:Ma questo grintuss è sempre per tosse secca?
si si, è uno sciroppo di erbe con miele e, secondo me, fa miracoli. Con fed eravamo veramente disperati perchè in alcuni periodi faceva le nottate a tossire e vomitare per lo sforzo ma con questo sciroppo + lavaggi nasali prima di andare a nanna in 3/4 gg la tosse scompare :-D
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2010, 12:25

Criss: ma da che età si può dare il grintuss???

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 set 2010, 12:32

Dream78 ha scritto:Criss: ma da che età si può dare il grintuss???
sarebbe dai 2 ai 6 anni, ma io l'ho sempre dato anche prima, magari diminuisco un pò la dose

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 set 2010, 12:38

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto:Criss: ma da che età si può dare il grintuss???
sarebbe dai 2 ai 6 anni, ma io l'ho sempre dato anche prima, magari diminuisco un pò la dose
Dankeschoen!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”