yessss, proprio leimimì ha scritto:Questa insomma:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 697&page=1

Messaggio da criss » 3 set 2010, 13:57
yessss, proprio leimimì ha scritto:Questa insomma:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 697&page=1
Messaggio da simo23 » 3 set 2010, 14:33
Messaggio da chry » 3 set 2010, 15:56
Messaggio da Dream78 » 3 set 2010, 16:10
Messaggio da criss » 3 set 2010, 16:17
Messaggio da chry » 3 set 2010, 16:31
Ciao ElisaDream78 ha scritto:Simo, hai visto qui?
http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cu" onclick="window.open(this.href);return false; ... ref=HREV-5
Ciao Chry! Come stai? tutto bene le ferie???
Per settembre stiamo facendo ora le proposte, per Coe vota lo stesso, la media è solo provvisoria!!!!!
Messaggio da chry » 3 set 2010, 16:36
fai bene, l'importante è che sei tranquilla e non cominci a farti le parecriss ha scritto:Ciao ChryyyyyY!!!Bentornata anche qui
![]()
grazie per gli incrocini, vedremo come và ... io, a parte l'iniziale delusione data dai tanti giorni di ritardo, son tornata a ragionare con la testa: mi son detta che forse è meglio così ...ora penso che sospenderò per qualche mese la ricerca perchè se dovessi beccare la cika avrei la dpp proprio nel periodo tra giugno e settembre, in concomitanza con l'inserimento di Fra alla materna... penso quindi di aspettare e riprendere più avanti in modo da godermi l'eventuale gravi (se arriverà) senza troppe pare e problemi organizzativi ecc ecc...
Messaggio da chry » 3 set 2010, 16:39
beh dai mi sembra una buona soluzione...ma a te se le cose non sono complicate non vanno bene?!Ciuk ha scritto:
Io alla fine ho accettato la proposta del mio capo per il "part-time" e l'ho già condivisa con il gruppo di progetto che APPARENTEMENTE l'ha presa bene. Alcuni so che non hanno problemi, sono amici oltre che colleghi, per gli altri, soprattutto le due capo-progetto che seguono due parti diverse... non so. Per ora non hanno detto nulla, ma:
* una è una mamma, di 1 bimba di 3-4 anni mi pare, che vive non vicinissima al posto di lavoro e la sua società (per la quale io lavoro come consulente esterno) non concede PT e nemmeno possibilità di lavoro da casa, a parte per emergenze (di progetto). Lei non è la mia diretta responsabile di progetto, ma capisco che possa roderle che io, da esterna, abbia questi privilegi
* la mia diretta project manager, mi ha dato l'ok, ma so che è una ehmmm bast****ina e quindi spero che non mi rompa più avanti, per ora era tutta sorrisi e amore.
La proposta, dicevo, è la seguente. Mantengo il Full time con tutto ciò che ne consegue (stipendio pieno, ratei TFR, ferie, permessi da full time) ma il mio datore di lavoro e la soc. di consulenza con la quale attualmente lavoriamo mi considera PT 30 ore settimanali (6x5gg). Il resto lo copro con permessi/ferie in base ad esigenza. Mi spiego: se posso lavorare da casa (e mi è stato concesso), posso anche lavorare 8 ore, quindi non userei alcun permesso... se vado a Milano posso fare 6h, se mi è necessario (se ho i nonni disponibili per prendere i bimbi, potrei fare come adesso e quindi niente permesso di 2h...).
Voi direte, sì, ma i permessi finiscono prima o poi.
E questo è stato il primo pensiero, e infatti subito non volevo accettare. Ma poi il mio capo mi ha accennato alla facoltativa, e all'uso che anche ora ne facevo.
Così, pensavo di fare:
- ove necessario chiedere 6 gg di facoltativa al mese
- in quei gg cmq lavoro 6 ore al giorno (6x6=36 ore)
- queste 36h le accantono per recuperarle pian piano, 2 ore al gg ad esempio: 36ore/2ore=18gg
- riuscirei a coprire 18 gg usando di volta in volta 2 delle 36 ore accantonate...
- dovrei avere circa 90 gg di facoltativa se non erro, che farebbero 90gg/6gg al mese=15 mesi.
- poi ho ancora permessi/ferie non goduti e continuerò a maturarne come full time
Ok, sembra difficile ma non lo è.... credo...
Il più è tenere bene i conti e non scontentare i colleghi di progetto.![]()
L'unica pecca è che il progetto è USA, quindi la project manager quando sarà là (spesso) alle 9 USA, qui saranno le 15... e facendo 6 ore io dovrei farle di mattina... Lei lo sa e vedremo di lavorare da casa in modo da poter essere disponibile anche dalle 15 fin verso le 17.00.
Vedremo
Messaggio da criss » 3 set 2010, 16:40
Chry dovrei smetterla soprattutto perchè già nn sono un figurinochry ha scritto:e poi devi smetterla di fare dolci porca miseria! non posso venir meno alla mia regola che in estate non faccio dolci![]()
mamma che buona quella torta...
Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 17:42
a parte che credo verrei derisa e defenestrata nel caso nel parlassi al socio, soprattutto ora. Diciamo che vorrei parlagliene più aventi e comunque per sfornarlo eventualmente nella primavera/estate 2012. QUindi i lavori non comincerebbero ora e ti auguro di fare prima di me...criss ha scritto:Ciuk ha scritto:Dimenticavo: uno dei motivi per i quali accetto questa proposta è che vorrei tanto che avvenisse il miracolo. Ossia convincere il socio a fare la tripletta! E se fossi FT ovviamente ne trarrei vantaggi in caso di facoltativa...![]()
![]()
Dai Ciuk che diventiamo gemelline di pancia
![]()
prendi il marito tra chiaro e scuro
![]()
Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 17:54
pensa che fatico anche io... :ahahchry ha scritto:beh dai mi sembra una buona soluzione...ma a te se le cose non sono complicate non vanno bene?!Ciuk ha scritto:
Io alla fine ho accettato la proposta del mio capo per il "part-time" e l'ho già condivisa con il gruppo di progetto che APPARENTEMENTE l'ha presa bene. Alcuni so che non hanno problemi, sono amici oltre che colleghi, per gli altri, soprattutto le due capo-progetto che seguono due parti diverse... non so. Per ora non hanno detto nulla, ma:
* una è una mamma, di 1 bimba di 3-4 anni mi pare, che vive non vicinissima al posto di lavoro e la sua società (per la quale io lavoro come consulente esterno) non concede PT e nemmeno possibilità di lavoro da casa, a parte per emergenze (di progetto). Lei non è la mia diretta responsabile di progetto, ma capisco che possa roderle che io, da esterna, abbia questi privilegi
* la mia diretta project manager, mi ha dato l'ok, ma so che è una ehmmm bast****ina e quindi spero che non mi rompa più avanti, per ora era tutta sorrisi e amore.
La proposta, dicevo, è la seguente. Mantengo il Full time con tutto ciò che ne consegue (stipendio pieno, ratei TFR, ferie, permessi da full time) ma il mio datore di lavoro e la soc. di consulenza con la quale attualmente lavoriamo mi considera PT 30 ore settimanali (6x5gg). Il resto lo copro con permessi/ferie in base ad esigenza. Mi spiego: se posso lavorare da casa (e mi è stato concesso), posso anche lavorare 8 ore, quindi non userei alcun permesso... se vado a Milano posso fare 6h, se mi è necessario (se ho i nonni disponibili per prendere i bimbi, potrei fare come adesso e quindi niente permesso di 2h...).
Voi direte, sì, ma i permessi finiscono prima o poi.
E questo è stato il primo pensiero, e infatti subito non volevo accettare. Ma poi il mio capo mi ha accennato alla facoltativa, e all'uso che anche ora ne facevo.
Così, pensavo di fare:
- ove necessario chiedere 6 gg di facoltativa al mese
- in quei gg cmq lavoro 6 ore al giorno (6x6=36 ore)
- queste 36h le accantono per recuperarle pian piano, 2 ore al gg ad esempio: 36ore/2ore=18gg
- riuscirei a coprire 18 gg usando di volta in volta 2 delle 36 ore accantonate...
- dovrei avere circa 90 gg di facoltativa se non erro, che farebbero 90gg/6gg al mese=15 mesi.
- poi ho ancora permessi/ferie non goduti e continuerò a maturarne come full time
Ok, sembra difficile ma non lo è.... credo...
Il più è tenere bene i conti e non scontentare i colleghi di progetto.![]()
L'unica pecca è che il progetto è USA, quindi la project manager quando sarà là (spesso) alle 9 USA, qui saranno le 15... e facendo 6 ore io dovrei farle di mattina... Lei lo sa e vedremo di lavorare da casa in modo da poter essere disponibile anche dalle 15 fin verso le 17.00.
Vedremo
mamma che rompicapo
c'ho messo un pò a capirlo nè!
Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 17:57
Messaggio da FrancescaS » 3 set 2010, 18:32
chry ha scritto:Ciao biblios belle!
ogni tanto spunto anch'io![]()
speravo di leggere una notizia positiva della mia criss ma vedo che non è andata......ma comunque criss ti vedo carica quindi vedrai che l'acchiappi presto![]()
e vale anche per franci![]()
Come state? che si dice?
Come biblioletture, ho letto quello di Coe, ma vedo che avete già messo il voto quindi niente....ma settembre?? quando si decide?
leggo qualche arretrato....
Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 22:53
FrancescaS ha scritto: A proposito, chi lo apre il prossimo topic, che quasi ci siamo?
Messaggio da FrancescaS » 4 set 2010, 15:35
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”