GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da criss » 3 set 2010, 13:57

mimì ha scritto:Questa insomma:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 697&page=1
:festa
yessss, proprio lei :sorrisoo :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 3 set 2010, 14:33

che goduria!!!
se trovo il tempo oggi la faccio
gnam gnam
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 set 2010, 15:56

Ciao biblios belle!
ogni tanto spunto anch'io :-D
speravo di leggere una notizia positiva della mia criss ma vedo che non è andata......ma comunque criss ti vedo carica quindi vedrai che l'acchiappi presto :incrocini
e vale anche per franci :incrocini
Come state? che si dice?
Come biblioletture, ho letto quello di Coe, ma vedo che avete già messo il voto quindi niente....ma settembre?? quando si decide?

leggo qualche arretrato.... :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2010, 16:10

Simo, hai visto qui?

http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cu ... ref=HREV-5" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Chry! Come stai? tutto bene le ferie???
Per settembre stiamo facendo ora le proposte, per Coe vota lo stesso, la media è solo provvisoria!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 16:17

Ciao ChryyyyyY!!! :bacio Bentornata anche qui :cuore

grazie per gli incrocini, vedremo come và ... io, a parte l'iniziale delusione data dai tanti giorni di ritardo, son tornata a ragionare con la testa: mi son detta che forse è meglio così ...ora penso che sospenderò per qualche mese la ricerca perchè se dovessi beccare la cika avrei la dpp proprio nel periodo tra giugno e settembre, in concomitanza con l'inserimento di Fra alla materna :impiccata: ... penso quindi di aspettare e riprendere più avanti in modo da godermi l'eventuale gravi (se arriverà) senza troppe pare e problemi organizzativi ecc ecc...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 set 2010, 16:31

Dream78 ha scritto:Simo, hai visto qui?

http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cu" onclick="window.open(this.href);return false; ... ref=HREV-5

Ciao Chry! Come stai? tutto bene le ferie???
Per settembre stiamo facendo ora le proposte, per Coe vota lo stesso, la media è solo provvisoria!!!!!
Ciao Elisa :cuore
noi stiamo bene, i bimbi crescono e rompono sempre di più :hi hi hi hi ...anche Jamie come Luisa dice le sue prime paroline, soprattutto "mamma" e "grazie" e da 2 giorni ha ripreso il nido e io ho ripreso con la solita routine.
Ferie ne ho fatte poche, solo 6 giorni, ma i bimbi e il socio sono stati a berlino dal 2 al 24 agosto quindi per loro ero tranquilla e io mi sono rilassata un pò!
Ho letto che vai a bologna per la maratona di mario....salutami tanto la michi!!!
Luisa ha avuto ancora problemi?

arretrati qua e là...
Franci: ho visto il resoconto delle vacanze....per fortuna sei riuscita comunque a divertirti nonostante la suocera...ma è proprio una vipera! :martello
Ma adesso è già arrivata da voi? adotta la politica del farti scivolare tutto addosso e vedrai che sopravvivi!
Michi: ho visto e commentato le foto su FB e avete fatto proprio un bel lavoro....se trovassi il coraggio potrei farlo anch'io :fischia
E tanti :incrocini per il part time, anche 6 ore sarebbero il massimo se poi spostano pure la sede!
Mimì: io mi sto già preoccupando adesso per la prima elementare, immagino come sarete tutti emozionati :emozionee è proprio un bel passo!
Simo: mi hai fatto venir voglia di leggere il conte di montecristo mannaggia a te! mi sa che oggi vado in biblio...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 set 2010, 16:36

criss ha scritto:Ciao ChryyyyyY!!! :bacio Bentornata anche qui :cuore

grazie per gli incrocini, vedremo come và ... io, a parte l'iniziale delusione data dai tanti giorni di ritardo, son tornata a ragionare con la testa: mi son detta che forse è meglio così ...ora penso che sospenderò per qualche mese la ricerca perchè se dovessi beccare la cika avrei la dpp proprio nel periodo tra giugno e settembre, in concomitanza con l'inserimento di Fra alla materna :impiccata: ... penso quindi di aspettare e riprendere più avanti in modo da godermi l'eventuale gravi (se arriverà) senza troppe pare e problemi organizzativi ecc ecc...
fai bene, l'importante è che sei tranquilla e non cominci a farti le pare :cuore
e poi devi smetterla di fare dolci porca miseria! non posso venir meno alla mia regola che in estate non faccio dolci :sberla:
mamma che buona quella torta...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 set 2010, 16:39

Ciuk ha scritto:
Io alla fine ho accettato la proposta del mio capo per il "part-time" e l'ho già condivisa con il gruppo di progetto che APPARENTEMENTE l'ha presa bene. Alcuni so che non hanno problemi, sono amici oltre che colleghi, per gli altri, soprattutto le due capo-progetto che seguono due parti diverse... non so. Per ora non hanno detto nulla, ma:
* una è una mamma, di 1 bimba di 3-4 anni mi pare, che vive non vicinissima al posto di lavoro e la sua società (per la quale io lavoro come consulente esterno) non concede PT e nemmeno possibilità di lavoro da casa, a parte per emergenze (di progetto). Lei non è la mia diretta responsabile di progetto, ma capisco che possa roderle che io, da esterna, abbia questi privilegi
* la mia diretta project manager, mi ha dato l'ok, ma so che è una ehmmm bast****ina e quindi spero che non mi rompa più avanti, per ora era tutta sorrisi e amore.

La proposta, dicevo, è la seguente. Mantengo il Full time con tutto ciò che ne consegue (stipendio pieno, ratei TFR, ferie, permessi da full time) ma il mio datore di lavoro e la soc. di consulenza con la quale attualmente lavoriamo mi considera PT 30 ore settimanali (6x5gg). Il resto lo copro con permessi/ferie in base ad esigenza. Mi spiego: se posso lavorare da casa (e mi è stato concesso), posso anche lavorare 8 ore, quindi non userei alcun permesso... se vado a Milano posso fare 6h, se mi è necessario (se ho i nonni disponibili per prendere i bimbi, potrei fare come adesso e quindi niente permesso di 2h...).
Voi direte, sì, ma i permessi finiscono prima o poi.
E questo è stato il primo pensiero, e infatti subito non volevo accettare. Ma poi il mio capo mi ha accennato alla facoltativa, e all'uso che anche ora ne facevo.
Così, pensavo di fare:
- ove necessario chiedere 6 gg di facoltativa al mese
- in quei gg cmq lavoro 6 ore al giorno (6x6=36 ore)
- queste 36h le accantono per recuperarle pian piano, 2 ore al gg ad esempio: 36ore/2ore=18gg
- riuscirei a coprire 18 gg usando di volta in volta 2 delle 36 ore accantonate...
- dovrei avere circa 90 gg di facoltativa se non erro, che farebbero 90gg/6gg al mese=15 mesi.
- poi ho ancora permessi/ferie non goduti e continuerò a maturarne come full time

Ok, sembra difficile ma non lo è.... credo...
Il più è tenere bene i conti e non scontentare i colleghi di progetto. :ok

L'unica pecca è che il progetto è USA, quindi la project manager quando sarà là (spesso) alle 9 USA, qui saranno le 15... e facendo 6 ore io dovrei farle di mattina... Lei lo sa e vedremo di lavorare da casa in modo da poter essere disponibile anche dalle 15 fin verso le 17.00.

Vedremo
:incrocini
beh dai mi sembra una buona soluzione...ma a te se le cose non sono complicate non vanno bene?! :hi hi hi hi mamma che rompicapo :perplesso c'ho messo un pò a capirlo nè!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 16:40

chry ha scritto:e poi devi smetterla di fare dolci porca miseria! non posso venir meno alla mia regola che in estate non faccio dolci :sberla:
mamma che buona quella torta...
Chry dovrei smetterla soprattutto perchè già nn sono un figurino :ahaha :ahaha ...cmq ieri la torta al cioccolato ci voleva :fischia :fischia mi ha rimesso in carreggiata :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 17:42

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dimenticavo: uno dei motivi per i quali accetto questa proposta è che vorrei tanto che avvenisse il miracolo. Ossia convincere il socio a fare la tripletta! E se fossi FT ovviamente ne trarrei vantaggi in caso di facoltativa...
:-D :-D :-D Dai Ciuk che diventiamo gemelline di pancia :spiteful: :spiteful: prendi il marito tra chiaro e scuro :spiteful: :ahaha
a parte che credo verrei derisa e defenestrata nel caso nel parlassi al socio, soprattutto ora. Diciamo che vorrei parlagliene più aventi e comunque per sfornarlo eventualmente nella primavera/estate 2012. QUindi i lavori non comincerebbero ora e ti auguro di fare prima di me... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 17:54

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Io alla fine ho accettato la proposta del mio capo per il "part-time" e l'ho già condivisa con il gruppo di progetto che APPARENTEMENTE l'ha presa bene. Alcuni so che non hanno problemi, sono amici oltre che colleghi, per gli altri, soprattutto le due capo-progetto che seguono due parti diverse... non so. Per ora non hanno detto nulla, ma:
* una è una mamma, di 1 bimba di 3-4 anni mi pare, che vive non vicinissima al posto di lavoro e la sua società (per la quale io lavoro come consulente esterno) non concede PT e nemmeno possibilità di lavoro da casa, a parte per emergenze (di progetto). Lei non è la mia diretta responsabile di progetto, ma capisco che possa roderle che io, da esterna, abbia questi privilegi
* la mia diretta project manager, mi ha dato l'ok, ma so che è una ehmmm bast****ina e quindi spero che non mi rompa più avanti, per ora era tutta sorrisi e amore.

La proposta, dicevo, è la seguente. Mantengo il Full time con tutto ciò che ne consegue (stipendio pieno, ratei TFR, ferie, permessi da full time) ma il mio datore di lavoro e la soc. di consulenza con la quale attualmente lavoriamo mi considera PT 30 ore settimanali (6x5gg). Il resto lo copro con permessi/ferie in base ad esigenza. Mi spiego: se posso lavorare da casa (e mi è stato concesso), posso anche lavorare 8 ore, quindi non userei alcun permesso... se vado a Milano posso fare 6h, se mi è necessario (se ho i nonni disponibili per prendere i bimbi, potrei fare come adesso e quindi niente permesso di 2h...).
Voi direte, sì, ma i permessi finiscono prima o poi.
E questo è stato il primo pensiero, e infatti subito non volevo accettare. Ma poi il mio capo mi ha accennato alla facoltativa, e all'uso che anche ora ne facevo.
Così, pensavo di fare:
- ove necessario chiedere 6 gg di facoltativa al mese
- in quei gg cmq lavoro 6 ore al giorno (6x6=36 ore)
- queste 36h le accantono per recuperarle pian piano, 2 ore al gg ad esempio: 36ore/2ore=18gg
- riuscirei a coprire 18 gg usando di volta in volta 2 delle 36 ore accantonate...
- dovrei avere circa 90 gg di facoltativa se non erro, che farebbero 90gg/6gg al mese=15 mesi.
- poi ho ancora permessi/ferie non goduti e continuerò a maturarne come full time

Ok, sembra difficile ma non lo è.... credo...
Il più è tenere bene i conti e non scontentare i colleghi di progetto. :ok

L'unica pecca è che il progetto è USA, quindi la project manager quando sarà là (spesso) alle 9 USA, qui saranno le 15... e facendo 6 ore io dovrei farle di mattina... Lei lo sa e vedremo di lavorare da casa in modo da poter essere disponibile anche dalle 15 fin verso le 17.00.

Vedremo
:incrocini
beh dai mi sembra una buona soluzione...ma a te se le cose non sono complicate non vanno bene?! :hi hi hi hi mamma che rompicapo :perplesso c'ho messo un pò a capirlo nè!
pensa che fatico anche io... :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 17:57

:clap grazie per la ricettaaaaaaaaaa!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 set 2010, 18:32

chry ha scritto:Ciao biblios belle!
ogni tanto spunto anch'io :-D
speravo di leggere una notizia positiva della mia criss ma vedo che non è andata......ma comunque criss ti vedo carica quindi vedrai che l'acchiappi presto :incrocini
e vale anche per franci :incrocini
Come state? che si dice?
Come biblioletture, ho letto quello di Coe, ma vedo che avete già messo il voto quindi niente....ma settembre?? quando si decide?

leggo qualche arretrato.... :bacio

Ooops, mi sa che ho combinato un guaio, in qualità di apritrice dello scorso post: credevo che i voti andassero aggiunti e aggiornati via via che ne arrivavano di nuovi... :fischia
Comunque, Chry, mandami pure un mp o un messaggio qua col voto sul libro di Coe e rimedio subito!!!

A proposito, chi lo apre il prossimo topic, che quasi ci siamo?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 set 2010, 22:53

FrancescaS ha scritto: A proposito, chi lo apre il prossimo topic, che quasi ci siamo?
:fischia secondo me sei stata BRAVERRRRRIMA...
ti voto

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 4 set 2010, 15:35

Ok, fatto! :ok

Ecco il link al nuovo topic:
forum/viewtopic.php?f=51&t=47059&p=5222475#p5222475" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”