GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da FrancescaS » 20 giu 2010, 16:55

Oddio, corro subito a rettificare il voto: scusatemiiii!!!

Ciuk, che sia stata una leggera tonsillite :domanda ?

Criss, mi associo agli :incrocini di ciuk per i piselli di casa tua :ok !
Fai benissimo a tenere sotto silenzio il desiderio di una panzotta: per me amici & parenti stanno diventando un tormento!!!

Mais, grazie mille per le tue preziose indicazioni! Il mio babbo, di professione imbianchino, ha detto che appena ci metto una pianta e annaffio un po', mi si trasforma tutto in un Pollock :bomba ... Faccio le foto e le metto su Facebook, visto che qui non ho ancora un album: mi trovate come Francesca Bla Bla :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 giu 2010, 16:58

VOTAZIONI PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO 2010
Trame a pagina 45

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk Maisetapioca

I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe FrancescaS Ciuk

IL PADRINO di Mario Puzo Dream78

DUE di Irene Némirovsky

TI VENGO A CERCARE di Guillaume Musso Michy1976

M.I.N.C.H.I.A. DI RE di Giacomo Pilati

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS,Maisetapioca, Michy1976

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk,Maisetapioca, Michy1976

NON VOTANO:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 giu 2010, 8:57

Trame a pagina 45

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham cancerina72

Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk Maisetapioca

DUE di Irene Némirovsky

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS,Maisetapioca, Michy1976 cancerina72

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk,Maisetapioca, Michy1976 cancerina72

NON VOTANO:[/quote]
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 giu 2010, 9:05

buongiorno!

ho votato in primis....

criss buon anniversario in ritardo :sorrisoo anche se vi sono saltati i piani spero che qualche festeggiamento siate riusciti a farlo :fischia

per noi quest'anno saranno 10anni...quindi avrei chiesto al maritino un trilogy...troppo :domanda :fischia

sabato la gita e' andata bene (almeno non ha piovuto)..Matilde era entusiasta di aver visto un castello vero :-D e a me e' piaciuto vederla interagire coi suoi compagni e chiaccherare con le mamme :bacio

ieri invece giornata di pioggia (altro che inizio estate :x: ) e quindi a casa...ma abbiamo avuto la visita della nipotina :cuore (un amore...davvero verrebbe voglia del terzo :martello ), abbiamo recuperato il cuscino delle fedi che presteremo a degli amici e ho esaurito la pigna da stirare..percio' tuttosommato bilancio della giornata positivo! :ok

maty grazie anche solo per i saluti :bacio non andate al mare? :domanda

fioriblu mi piace la tua positivita' nell'affrontare la questione familiare..sei un po' come mio marito e io come il tuo :perplesso

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da maisetapioca » 21 giu 2010, 9:27

Buon lunedì! Ragazze, chi apre il nuovo topic? Io lo farei volentieri, ma tra tre settimane vado a Creta e poi ci si sente a settembre, non potrei aggiornare la prima pagina!

Qualche giorno fa ho finito l'Ipnotista.

Commento e voto: la storia è originale e articolata. C'è anche una buona dose di suspance. Però, come ho già detto, il misterioso autore ha inserito fatti poco credibili, certo funzionali allo svolgersi dell'azione, ma che guastano l'insieme. Quindi nel complesso mi è piaciuto, ma se non ci fossero state queste "leggerezze" l'avrei apprezzato di più. Voto : 6/7

Poi ho letto "La lunga notte del dottor Galvan" di Daniel Pennac, 77 pagine ironiche, davvero ben scritte, l'estro narrativo e stilistico di Pennac mi piacciono sempre! Qualcun'altra l'ha letto?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 giu 2010, 9:39

ciao mais :sorrisoo

..io aperto gli ultimi post..sarebbe meglio aprisse qualcun'altra... :domanda

hai aggiornamenti sulla dpp di cocci e come sta? :domanda

mimi' e' un'amante di Pennac ma e' un po' che non passa... :fischia

sul fronte libri ho finito il 2ndo millennium e non ho potuto esimermi dall'iniziare il 3rzo.. :ahaha :spiteful: ahime' sono caduta nella rete..

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 giu 2010, 9:48

Trame a pagina 45

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham cancerina72 MIMI'

Di F.Geda e E. Akbari
Ciuk Maisetapioca

DUE di Irene Némirovsky

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78, FrancescaS,Maisetapioca, Michy1976 cancerina72

HANNO VOTATO: Dream78, FrancescaS, Ciuk,Maisetapioca, Michy1976 cancerina72, MIMI'

NON VOTANO:[/quote]
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 giu 2010, 9:49

maisetapioca ha scritto: Poi ho letto "La lunga notte del dottor Galvan" di Daniel Pennac, 77 pagine ironiche, davvero ben scritte, l'estro narrativo e stilistico di Pennac mi piacciono sempre! Qualcun'altra l'ha letto?
Io...e mi piacque un sacco...ma ora mi hai fatto ricordare che anche lui è finito nello scatolone maledetto...perduto.... :buuu buhaaaaaaaaa :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 10:13

B U O N G I O R N O B I B L I O S! ! ! !

e buon lunedì ... anche qui domenica di brutto tempo e quindi casalinga: ne abbiamo approfittato per sistemare i 100000 cesti di biancheria pulita, sistemare casa e fare un pò di coccole al maritino :emozionee :fischia :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 10:13

FrancescaS ha scritto:Criss, mi associo agli :incrocini di ciuk per i piselli di casa tua :ok !
Fai benissimo a tenere sotto silenzio il desiderio di una panzotta: per me amici & parenti stanno diventando un tormento!!!
Francesca grazie :bacio .. so che può sembrare ipocrita o strano il voler tenere il silenzio, ma abbiamo già sentito tante critiche quando abbiamo annunciato la ricerca del secondo, figuarti se dovessimo dire "cerchiamo il terzo" :urka ci sarebbe chi ci fa i conti in tasca (economicamente), chi ci direbbe che siam già impiccati fra "lavoro&lavori" e chi (come mio suocero) ci prospetterebbe sciagure inimmaginabili perchè non abbiamo avuto "l'umiltà di accontentarci di due figli sani" (questo l'ha già fatto è per quello che faccio un pronostico di questo tipo :che_dici ) ... cmq meglio mettere tutti di fronte al fatto compiuto e buona notte, le nostre scelte son solo nostre!
FrancescaS ha scritto:Faccio le foto e le metto su Facebook, visto che qui non ho ancora un album: mi trovate come Francesca Bla Bla:ok
ti posso mandare la richiesta? :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 10:20

cancerina72 ha scritto:criss buon anniversario in ritardo :sorrisoo anche se vi sono saltati i piani spero che qualche festeggiamento siate riusciti a farlo :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi diciamo che, visto che il ciclo mi ha dato buca, abbiam festeggiato a dovere :ahaha :hi hi hi hi :fischia
cancerina72 ha scritto:per noi quest'anno saranno 10anni...quindi avrei chiesto al maritino un trilogy...troppo :domanda :fischia
wooooowwwoooo...bhè, sarebbe un bel regalo, da 10° anniversario sicuramente :emozionee
C♥C=F'06&F'08

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 21 giu 2010, 10:32

buongiorno!
GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI!!!
...e auguri in ritardo a Francesca!
criss bentornata!
ovviamente non ricordo nulla degli arretrati...sorry!!!
venerdì sono andata alla festa di compleanno di francesco di raggetto: lui un piccolo lord...stupendo e dolcissimo.A un certo punto l'ho fermato ai gonfiabili per fargli gli auguri e lui mi ha ringraziato e poi mi ha detto: scusa ma devo andare, stiamo giocando ad acchiapparella... :cuore Noemi una principessa: nelle foto è bella, ma devo dire che non le rendono giustizia! ha due occhioni da gatta stupendi e tutte le zie e parenti vari facevano a gara a spupazzarsela! :emozionee peccato che per stare appresso alle mie due pesti non sono nemmeno riuscita a prenderla in braccio, anche se forse x farlo avrei dovuto uccidere qualcuno :ahaha
Ale ho dimenticato di portarti i libri!!! :aargh ho la busta pronta da un mese nell'armadio! passi in ufficio da me in settimana??
scusate se ho dimenticato qualcosa di importante :inchino
fra poco passo x votare: chiudono oggi le votazioni?

mio marito x il compleanno mi ha regalato l'ultimo libro della meyer e quello delle anime che volevo proporre e ho dimenticato :sberla:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 21 giu 2010, 10:34

criss :incrocini :incrocini su FB sarò muta come un pesce...tanto non ci vado mai!! :prr
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 14:17

simo23 ha scritto:criss :incrocini :incrocini su FB sarò muta come un pesce...tanto non ci vado mai!! :prr
:ahaha :ahaha bhè allora sto tranquilla, dai ... :bacio Simo, l'altro giorno savo sfogliando le tue foto su fb (tanto perchè non mi faccio mai i c@zzacci miei :ahaha ) e volevo dirti che Alessio e Vale son davvero bellissimi, due bimbi splendidi :emozionee complimenti alla mamma :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 giu 2010, 16:46

maisetapioca ha scritto:Buon lunedì! Ragazze, chi apre il nuovo topic? Io lo farei volentieri, ma tra tre settimane vado a Creta e poi ci si sente a settembre, non potrei aggiornare la prima pagina!
Io posso provare, ma mi dovete spiegare passo passo come fare, nei minimi dettagli...
Ma che titolo metto?
Avete letto quelli che erano venuti in mente a me?
maisetapioca ha scritto:Poi ho letto "La lunga notte del dottor Galvan" di Daniel Pennac, 77 pagine ironiche, davvero ben scritte, l'estro narrativo e stilistico di Pennac mi piacciono sempre! Qualcun'altra l'ha letto?
Io, io!!! Di Pennac ho l'opera omnia e spero che questo lungo silenzio da parte sua sia dovuto ad una fase di produzione serrata! Magari di un ulteriore romanzo della saga Malausséne!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 16:48

Francesca con l'apertura, se vuoi, ti posso aiutare io :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 giu 2010, 17:02

criss ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Faccio le foto e le metto su Facebook, visto che qui non ho ancora un album: mi trovate come Francesca Bla Bla:ok
ti posso mandare la richiesta? :emozionee
CERTAMENTE!!! E lo stesso vale per tutte le altre Biblios!!!
Anna/Mais mi ha fatto notare che di Francesche Bla Bla ce ne sono un bel po'. Per restringere il campo, cercate quella con il primo piano di una bellissima ragazza mora con gli occhi scuri :065-Basta_me_lo_credo: abbracciata al suo socio (capelli rossi e pizzetto incolto). Anche se non sono un'assidua frequentatrice mi farebbe piacere avervi tra i miei contatti!!! Anche per avere un'idea di che faccia avete... E poi son curiosa di vedere i musetti dei vostri miracoli!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 giu 2010, 17:06

criss ha scritto:Francesca con l'apertura, se vuoi, ti posso aiutare io :sorrisoo
Perfetto!!! Ma mi raccomando, spiegalo come se avessi a che fare con una scimmia ammaestrata :fischia ...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 17:15

Francesca ho trovato due profili che potrebbero andare...solo che uno è bloccato :domanda non mi da la possibilità di mandare richiesta di amicizia...senti ma se ti mando mp con il mio nome e mi mandi tu la richiesta è troppo disturbo? Tanto di criss ci son solo io :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 giu 2010, 17:18

FrancescaS ha scritto:
criss ha scritto:Francesca con l'apertura, se vuoi, ti posso aiutare io :sorrisoo
Perfetto!!! Ma mi raccomando, spiegalo come se avessi a che fare con una scimmia ammaestrata :fischia ...
:grande_risata :grande_risata ..ok ok...

allora per prima cosa recuperi un titolo che ti piace.

1- vai in cima alla pagina e, nella fascia azzurra dove c'è pannello di controllo ecc ecc... clicchi su :

TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”