Ma no certo!Picci47 ha scritto:A dirti la verità abbiamo un po' sottovalutato i suoi racconti, dicendole cmq che se succede qualcosa di negativo, di dirlo alla maestra e che se continuavano ne avremmo parlato anche noi con le maestre, ma di fatto mai detto niente fino ad oggi che se ne è accorta la maestra stessa...gattoromeo ha scritto:Picci lasciando perdere il comportamento del bambino che cmq è sbagliato, io spiegherei alla piccola che certe volte i bimbi fanno così e le direi di reagire piuttosto che disperarsi.
I maschi poi lo fanno anche solo per gioco e le femmine subiscono.
Tutte tranne la Bea di cui sopra che una volta ha dato un calcio a Max e lui ha pianto come un disperato....![]()
Ahhhh l'amore!
certo, le diciamo di reagire, di rispondere, lei ti dice sì, poi magari lì però subisce... perchè con il suo carattere non è facile, lei non è assolutamente aggressiva, ribelle... proprio la classica bimba patatona per intenderci...
Quindi torna a casa, dopo un po' magari le vengono in mente ste cose e piange...
poi se devo essere sincera io, a prescindere da mia figlia, mi è capitato anche di intervenire al parco perchè per esempio c'erano bimbi di 7/9 anni che giocavano a palla (pesante, da calcio) nell'area bimbi piccoli e una madre straniera con bimbo di manco 18 mesi non si azzardava a dire nulla (temo anche per le difficoltà linguistiche), bè sono intervenuta io, dicendogli di andar a giocare altrove... se il pallone pesante andava in testa al bimbo piccolo???
La maleducazione non la sopporto, nemmeno nei bambini... a me quelli che dicono "e ma son bambini" per giustificare queste cose... mi fan venire un nervus...
Nel caso che hai fatto sarei intervenuta anche io! Ci mancherebbe!