GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 205: libri, passioni e tutto il resto...

Messaggio da Stefy74 » 29 gen 2013, 15:00

Van il cambiare scuola è l'ultima spiaggia. Intanto non sai dove vai a finire, se meglio o peggio. E se cambio, voglio cambiare per un luogo sicuro. E poi ripeto che voglio dimostrare a Valeria che le sfide si giocano, non si scappa via. Ovviamente questo non a prezzo della sua salute e serenità, infatti mi do un mesetto di tempo per capire se le maestre riescono a riprendere in mano la situazione.
Il bambino disabile fa delle assenze, ha subito tanti interventi al cervello, ha certe cicatrici sulla testa da far rabbrividire, poverino. Valeria gli vuole molto bene e lo difende dai compagni che lo prendono in giro. Per fortuna lui non capisce nulla di tutto ciò.

Hai capito la piccola Paola :urka Ma dove l'avrà sentita? :che_dici

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 29 gen 2013, 15:36

E' che ha lei la faccia da cornutella :risatina: e glielo dicono in tanti :che_dici
Ha certe sparate da :impiccata: per non parlare degli atteggiamenti.
Questa mi manda al manicomio, se non ci arrivo prima con la sorella n
Oggi e' tornata a casa con un altra lagna, i compagni la prendono in giro chiamandola principessa sul pisello :argh finirà mai sta storia ??
Non vedo l'ora che ci sia la riunione della sua classe, fra poco daranno le pagelline.

Speriamo per la Vale che si sistemi tutto :incrocini

Ho letto un Po a casaccio, e non ricordo niente. Mando :bacio a tutte e :bacetto per i bambini ancora malaticci
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2013, 16:01

fuori c'è finalmente il sole, è proprio un bel pomeriggio. Peccato che dobbiamo stare chiuse in casa. Per passare il tempo sto cucendo il corredino del cagnotto. Ho recuperato un vecchio cuscinone per la cuccia e sto cucendo un paio di federe. Ricavate da vecchi copripiumini di Mari.

van ma che caratterino ha tua figlia. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 29 gen 2013, 20:24

Buona sera
Torno dalla riunione di interclasse, abbiamo parlato di sostegno, le ore di sostegno ti vengono affidate in base alla gravità della disabilità ma inoltre i genitori dei bimbi con disabilità gravi devono fare un ricorso al tar per ottenere la copertura dell'intero orario scolastico :urka
Ragazzi io voglio vivere in uno stato civile, in cui la politica serva a risolvere questi problemi, i problemi della sanità e si adoperi per rendere ogni individuo migliore sono davvero stremata, sconcertata e priva di speranze...
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 29 gen 2013, 21:12

buonaseeera

Nelletta ti capisco molto bene :che_dici :bacio

Ci aspetta un po' di lavoro. Secondo la logopedista la metà dei problemi è dovuta al pollice e al palato stretto, il resto è sì in ritardo, ma in rapida evoluzione e nel giro di un paio di mesi potrebbe "esplodere" trasformandola in un'ottima oratrice (un'altra :freddo :ahaha ).
La difficoltà a raccontare le storie a scuola è più caratteriale che oggettiva secondo lei, e anche secondo me, dato che sia a casa che lì l'ha fatto piuttosto bene.
E quindi dobbiamo, togliere sto benedetto vizio :freddo mettere una specie di bite la notte che le allarghi il palato e la aiuti a riposizionare bene la lingua (e qui prevedo notti insonni e scenate isteriche :buuu ) e fare qualche seduta "riabilitativa" con lei. Per il momento sono riuscita a strapparne una a settimana, con la promessa di fare esercizi a casa, se vediamo che non basta passeremo a due :incrocini
Il tutto pagando of course 30 € a seduta più il lavoro dell'ortodonzista che non so quanto sia :x: :impiccata:
e vabbe' spero di risolvere in breve tempo :sorrisoo

notte a tutte.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 29 gen 2013, 21:28

Sono uscita illesa e soddisfatta dall'assemblea con bilancio dal condominio piu tosto che ho :clap posso farcela.

Ste' io mi succhiavo l'indice :fischia e non ti dico fino a che eta' :stuzzica spero che Eli non mi prenda da esempio :incrocini
Per il resto vedrai che si risolverà tutto presto. Il bite lo ha fatto mia cognata perché digrigna i denti di notte e gli e' costato un bel po.
Dovrei farlo a Asia, anche lei digrigna i denti a volte (come mio marito :aargh )

Asia e' tornata soddisfatta dalla sua lezione di pallavolo anche se poi non ha fatto nulla di quello che le avevo raccomandato io, cioè appena sarebbe tornata a casa doccia e compiti.
Sono rientrata alle 19,30 dalle 17,0 che ero in riunione e le ho trovate sotto landoccia tutte due pupe xche' c'era il marito ma ovviamente non aveva fatto i compiti :bomba

Mia suocera non si spaziante proprio, quando le lascio con lei non gli fa fare mai niente.
Santa pazienza, purtroppo oggi non ne potevo fare a meno

Ora sta finendo i compiti e non va a letto se non finisce.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 gen 2013, 21:34

buonasera.
anch'io sono reduce da una riunione scolastica, altre tematiche rispetto a quelle di nelletta ma stesso problema comune: soldi che mancano :che_dici
Una schifezza su tutti i fronti :x:

Stè quindidovrete fare un apparecchietto notturno? :coccola
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2013, 21:51

Coraggio Stè, quello che ti hanno detto oggi è una "sciocchezza" risolvibile in poco tempo. Certo povera cucciola faticherà per abituarsi al byte, forse piangerà un pochino (se è come l'apparecchio ai denti all'inizio fa un po' male, ma poco, poco), ma ce la farà. :ok :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 gen 2013, 6:05

Il bite no fa male. Ma è scomodissimo. Stè penso che realisticamente sarà una bella guerra :incrocini

Scappo... Ho troppo sonno :buuu

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 gen 2013, 8:22

C'è davvero troppa nebbia :che_dici

Anche io voglio vivere in un paese civile :bomba

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 gen 2013, 8:26

buongiorno
ho di nuovo mal di gola. Che stress.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ui

Messaggio da Tesla » 30 gen 2013, 9:12

Buongiorno.

Oggi proviamo a rientrare nella normale routine, vediamo se riusciamo ad andare in piscina questa sera.

Ieri la riunione è stata interessante, ma per noi poco proficua. Per NOI intendo quelli della nostra scuola. Questa nascente onlus COMITATO DEI GENITORI sulla carta sembra una bella cosa, ma ci riguarda in maniera marginale in quanto il prossimo anno verremo verticalizzati con un altro circolo didattico per cause logistiche. Prima la nostra scuola aveva come media di riferimento una scuola che in linea d'aria era vicina, peccato che per arrivarci direttamente si sarebbero dovuti attraversare degli immensi campi di mais. Ora, senza nulla togliere alla ludica ed ecologica esperienza di andar per campi ogni mattina (specie con la neve :freddo ), la verticalizzazione con questa scuola media sarebbe stata possibile solo istituendo un servizio scuolabus apposito, in quanto con i normali mezzi pubblici si doveva attraversare Pavia in lungo e largo per arrivare a destinazione.
Quindi hanno riverticalizzato le scuole e noi saremo accorpati al circolo la cui scuola media è raggiugibile con un solo mezzo urbano, con tempo di percorrenza inferiore ai 10 minuti :ok
Oltretutto la scuola media assegnataci è la migliore della città :ok e quindi avremo precedenza nelle iscrizioni :yeee

Oggi ho capito un'altra cosa: era meglio che non installavo RUZZLE nel tablet :sberla: :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 gen 2013, 9:13

Buongiorno

anche qui è tornato il sole :sorrisoo

Non ho ancora idea di come sarà fatto questo apparecchietto, sicuramente sarà fastidioso e sicuramente sarà una dura lotta, sommata a quella del ditom poi :freddo Ma, a parte il discorso della logopedia, sapevo che erano due cose da fare prima o poi, è solo arrivato il momento :incrocini :incrocini :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 gen 2013, 9:18

forza sté :vaiii: ce la farai. Ma lei tiene ancora il pollice in bocca, giusto? Hai provato lo smalto amaro? Non so neanche se è utile in questi casi.

ma solo a me ruzzle fa girare la testa? Non riesco a giocarci.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 gen 2013, 9:20

R2 fino ad ora non ho provato niente, solo a parlarle di tanto in tanto, speravo di essere fortunata come con Emanuele che ha smesso di sua spontanea volontà senza che io me ne accorgessi :fischia ma non si può volere troppo dalla vita :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 gen 2013, 9:21

Mio nipote si ciucciava lo smalto amaro, l'aglio ed anche il peperoncino spalmato sul dito :fischia

Stè ma lei lo usa solo per addormentarsi? O anche nei momenti di relax tipo davanti alla TV?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 gen 2013, 9:24

Tesla tuo nipote è proprio un buongustaio. :risatina:
Immagino che sia difficile smettere. Mi sembra difficile come lo smettere di fumare.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 gen 2013, 9:31

Stè il bite è di silicone, ha la forma dell'arcata dentaria con il solco per alloggiare i denti superiori e inferiori. Lei lo deve "mordere", per questo si chiama bite. Non è fastidioso,non fa alcun male, però ti obbliga a tenere la bocca chiusa con i denti che stringono leggermente l'apparecchio. E poi la salivazione è fastidiosa da morire, non riesci a inghiottire la saliva. Io l'ho portato qualche anno fa per un problema alla mandibola. Una palla unica :che_dici

Tesla bene per la scuola media! :ok

R2 :coccola :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 gen 2013, 9:32

Tesla lo fa anche quando si rilassa o per consolarsi dopo che ha pianto, ecc. Ma durante il giorno riesco a distrarla e farglielo togliere. Di notte è un gesto troppo automatico, è più difficile, anche perché non posso stare lì a controllare :che_dici
E penso che anche lei ciuccerebbe tutto quello che le metto sul dito :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 gen 2013, 9:35

Lo so com'è fatto il bite, ma questo dovrebbe essere leggermente diverso, me l'ha citato come esempio, per spiegarmi la differenza con gli apparecchi per i denti classici. E' una cosa abbastanza nuova e, dice lei, meno fastidiosa dei vecchi metodi. Vedremo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”