GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2012, 15:04

Ok. Non sta passando: 39.3 :che_dici

Campanara: :incrocini per la caccia

Fiori: che forte che è Anna!! Per lo zio... Che dire, mi sembra una di quelle situazioni in cui purtroppo si può far poco se le persone non vogliono farsi aiutare. Cercate di stare vicini alla zia e di capire quali sono le sue reali condizioni, per lei e per evitare un'altra situazione spiacevole...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2012, 20:35

Dream78, ma chi ha la febbre? Ale???

noi sul fronte malattia siamo messi così: io sono devastata da raffreddore da ieri e il socio è a letto con male alle ossa e febbre a 38...in compenso stefano sta benissimo!!! :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2012, 20:37

vado a vedere upas...se riesco ripasso dopo!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 apr 2012, 20:39

Ciao ragazze, è incredibile, sono le 20.33 e io sono sdraiata sul divano, con la cucina già pulita, Marghe che dorme e mio marito non c'è... aaaaahhhhh che goduria!!! Avrei mille cose amministrative da fare ma nun j'a fò, questa sera ci si rilassa e non si pensa a nulla.

Nulla tranne... voi, ovvio.

Dream mannaggia ma che cavolo che ha Ale??? :incrocini :incrocini :incrocini per voi!!!

Ciuk come va?? :coccola Anche a me piace molto quello che ha scritto Fiori, condivido abbastanza. Anche io come sai non ho un rapporto esattamente idilliaco, anche se con la terapia di coppia ho realizzato delle cose che non avevo mai considerato, ora io sono scaramantica e non credo ai fuochi di paglia ma da qualche tempo sembra andare meglio. Mi sono resa conto che anche se spesso oggettivamente potrei anche avere ragione, faccio i conti senza l'oste. Invece di guardare sempre le cose che non vanno, sto cercando di concentrarmi su quelle che vanno. Se lui non sta con Marghe per stare al computer invece di arrabbiarmi mi godo il tempo con lei... però certo degli sforzi li fa anche lui e questo aiuta molto. Per questo dico che in qualche modo devi obbligarlo a parlare, o almeno ad ascoltarti.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 apr 2012, 20:42

VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY, Fioriblu, Yashodara
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY, Fioriblu
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk,
Yashodara

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80, Fioriblu, Yashodara
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 apr 2012, 20:44

...mi sono permessa di votare la mia proposta anche se l'ho già letto, ma è TROPPO BELLO!!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 apr 2012, 20:45

Sentite una cosa ma... qualcuna ha notizie di Francesca??? Spero tanto stia bene...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2012, 21:17

Yashodara ha scritto:...mi sono permessa di votare la mia proposta anche se l'ho già letto, ma è TROPPO BELLO!!!!
qual'è la tua proposta?? eva dorme?
a me ispira tantissimo, penso che lo leggerò anche se non vince...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2012, 22:04

Ily: sì a star male è Ale. Stasera ha toccato i 39.8. Poverino tremava e ha vomitato quei due cucchiaini che aveva preso di pappa a cena. Ora l'ho allattato e si è miracolosamente addormentato da solo nel lettino.

Yasho: tu parli di FrancescaS? Se parli di lei ho provato sia a mandarle una mail che a contattarla su fb ma non mi ha mai risposto...speriamo sua tutto ok...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 22:50

TITOLIIIIIIIIIIIIIIIII
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 22:58

La biblios che saltò con un libro sul divano e scomparve
Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 22:59

Dream78 ha scritto:Ily: sì a star male è Ale. Stasera ha toccato i 39.8. Poverino tremava e ha vomitato quei due cucchiaini che aveva preso di pappa a cena. Ora l'ho allattato e si è miracolosamente addormentato da solo nel lettino.
MMMhh mi sa tanto si VI malattia. Se così fosse, forza... ormai sta volgendo al termine. :incrocini
Un bacino al piccolo febbricitante.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2012, 22:59

Dream78, caspita mi dispiace x il piccolo...il pediatra cos'ha detto??

Ciuk, pensavo anche io che sarebbe ora di proporre titoli!!!! :ok
avrei anche voluto leggere con calma di te e i consigli che ti hanno dato le altre, ma non ce la posso fare, tra tosse, occhio e naso che sgocciolano sono veramente a pezzi...ti mando cmq un abbraccio grande!!!

per stare in tema mi verrebbe in mente:
LA PRIMAVERA E' ARRIVATA MA LA BIBLIOFAMIGLIA E' SEMPRE AMMALATA

ma sarebbe meglio qualcosa di + posivito:
SBOCCIANO I FIORI E LA BIBLIOS LEGGE SEMPRE NUOVI AUTORI

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 23:00

Yashodara ha scritto:Sentite una cosa ma... qualcuna ha notizie di Francesca??? Spero tanto stia bene...
Anche io ogni tanto penso a come sta... magari posso provare con un sms nei prox giorni.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 apr 2012, 23:01

dai titoli proposti si vede che per me è ora di andare a nanna....ciao ciao !!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 23:03

Yashodara ha scritto:
Ciuk come va?? :coccola Anche a me piace molto quello che ha scritto Fiori, condivido abbastanza. Anche io come sai non ho un rapporto esattamente idilliaco, anche se con la terapia di coppia ho realizzato delle cose che non avevo mai considerato, ora io sono scaramantica e non credo ai fuochi di paglia ma da qualche tempo sembra andare meglio. Mi sono resa conto che anche se spesso oggettivamente potrei anche avere ragione, faccio i conti senza l'oste. Invece di guardare sempre le cose che non vanno, sto cercando di concentrarmi su quelle che vanno. Se lui non sta con Marghe per stare al computer invece di arrabbiarmi mi godo il tempo con lei... però certo degli sforzi li fa anche lui e questo aiuta molto. Per questo dico che in qualche modo devi obbligarlo a parlare, o almeno ad ascoltarti.
Mi sto concentrando su questo punto, poi rispondendo anche a Fiori ti spiego perchè. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 23:04

ily ha scritto:Dream78, ma chi ha la febbre? Ale???

noi sul fronte malattia siamo messi così: io sono devastata da raffreddore da ieri e il socio è a letto con male alle ossa e febbre a 38...in compenso stefano sta benissimo!!! :prr
Anche noi siamo stati raffreddati, ma pare che ora ci stiamo riprendendo. Nessuno con febbre alta però!
In compenso JJ da oggi lamenta male alla gamba e zoppica. :incrocini Vedremo domani.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 23:39

Fioriblu ha scritto:Ciuk ho letto cosa hai scritto tu e le altre e ho meditato...

Immagino che il problema delle vacanze sia solo la punta di un iceberg, perché è un esempio di come M si comporta, cioè la mancanza di iniziative proprie. Da quello che racconti sei sempre tu che organizzi, fai, decidi, inviti, proponi e questo può andare bene se dall'altra parte c'è una risposta, che in questo caso sembra proprio mancare.
Per questo ti chiedo se è lui proprio così, cioè anche prima dei bambini non proponeva nulla... es. come avete deciso di andare a vivere insieme? facevate viaggi o altre attività insieme?
Forse si tratta di tornare un po' alle origini.
E' sempre stato così. Adesso col fatto che è pure più "stressato" per la gestione della vita a 4, fa ancora più fatica a schiodarsi da casa o a organizzare qualcosa (cene, uscite, gite, inviti, ...) perchè ovviamente coi bimbi è tutto più complicato, seppur fattibile.
Inoltre non è particolarmente chiacchierone, espansivo, socievole... quindi lui preferisce stare in famiglia che uscire. Ci troviamo bene ad uscire con alcuni amici (che sono suoi amici storici + mogli e figli) perchè con loro parla e interviene nelle conversazioni, altrimenti è abbastanza silenzioso o le parole gliele tiri fuori con le pinze.
Insomma il contrario di me, che parlo pure con le pietre. :fischia
Per risponderti, siamo andati a vivere insieme perchè abitando lontani ed essendo sempre via per lavoro era un modo per stare insieme un po' di più. Ma tutte le faccende riguardanti l'acquisto della casa le ho gestite io in prima persona col suo supporto "in seconda". Supporto per altro basilare perchè è una persona oculata, analitica, coi piedi per terra, precisa... ma a livello pratico (telefonate, documenti, ...) facevo io, che per altro viaggiavo tra Torino, Milano e Lione lavorando anche 12 ore al gg. Ma vabbeh.
Viaggi? I primi anni siamo andati abbastanza in giro (mare, Olanda, Irlanda, Spagna, Grecia) poi con la scusa che ero spesso in trasferta e che eravamo appena andati a vivere insieme abbiamo saltato qualche estate per poi passare alla semplice settimanella in montagna. Anche lì: telefonare agli alberghi, studiare il percorso, spronare per decidere dove/come/quando ero sempre io.
Attività insieme: per un periodo si è appassionato alla squadra di pallavolo B1 Femminile che seguivo (facevo parte della polisportiva del mio paese) e quindi andavamo alle partite, anche in trasferta. Poi la società si è disgregata e il gruppo si è perso. Andavamo al cinema. Lui ama i fumetti e spesso siamo andati alle Fiere (lo facevo per lui, a me non interessano direttamente, ma lo facevo con piacere): ultimamente gli ho proposto di andare a quella di Mi, io lui e JJ (per J è ancora presto, si sarebbe annoiato), ma ha detto di no.

L'altro giorno pensavo proprio a questo suo modo di fare, forse un po' egoista... e mi sono venute in mente tantissime situazioni, occasioni che ne sono la riprova. Ad esempio, pur sapendo e vedendo che era innamorato di me, quando ero in trasferta e tornavo a casa dopo 2-3 gg da Cagliari, alle 23 di sera (dopo aereo+treno) NON mi è MAI venuto a prendere in stazione. Sereno, vento, freddo o pioggia... Mi aspettava a casa. Arrivavo stravolta, con borsa del pc, trolley, magari ombrello e mi facevo il pezzo di 7-10 min verso casa da sola. Niente di grave eh? Ma io l'avrei fatto, sarei andata a prenderlo in stazione, l'avrei aiutato con le borse, avrei semplicemente fatto un tratto di strada con lui chiacchierando... E invece lui mi aspettava a casa sul divano.

Oppure, cene con i colleghi. I fidanzati/mariti/mogli sono sempre invitati, le nostre cene sono mooolto informali. In genere i primi anni si facevano a Milano. Io avevo il problema del treno del ritorno (sapete che non amo guidare), ma lui non è mai venuto alla cena perchè gli scocciava farsi la strada, che da Fidenza è un'oretta circa. Fin qui niente di che... Quello che però poi mi faceva specie è che i miei colleghi, che ci tenevano che ci fossi e che volevano rimanessi fino a tardi senza il patema del treno (poco sicuro alle 23...), mi portavano a casa in macchina, di loro iniziativa, come se fosse la cosa più ovvia e naturale del mondo. E loro non sono di Fidenza: sono di Pavia, Milano, Brianza...
Fioriblu ha scritto:Allora devi capire tu quale può essere il modo migliore per riavvicinarti a M e riflettere su come andare avanti (sentire un consulente, magari anche solo tu, scrivergli, fargli una sorpresa particolare, andare via solo voi due, fargli ricordare in qualche modo, con foto, musica o video, quello che provavate all'inizio della vostra storia).
Spesso sono lì lì per farlo, ma poi fa qualcosa o dice qualcosa che mi fa cadere le braccia e penso che sarebbe tutto inutile. E non nascondo che penso: adesso basta, gli dico che ci lasciamo.
Fioriblu ha scritto:E inizia a ragionare anche tu su quello che vuoi. La famiglia perfetta non esiste, dimenticala!
Quindi non puoi pensare di avere lavoro, casa in ordine perfetto, bambini sereni e che fanno mille attività e marito sempre disponibile e sorridente.
So che in realtà non vuoi questo, ma ti accontenti di vivere serenamente, ma proprio perché mi sembri una donna che dà tantissimo (perché sei veramente in gamba e hai la mia assoluta ammirazione) probabilmente, magari incosciamente, pretendi anche dagli altri. E quando gli altri non rispettano le tue aspettative rimani male.
Allora dai una priorità alle cose e delle altre cerca di non lamentarti o non soffrirne.

Spesso penso esattamente che il mio problema nei suoi confronti sia questo. E penso che spesso faccio il confronto fra i miei (che sono sempre disponibili, che fanno volentieri sacrifici per me, per i nipotini, e che lo fanno con piacere, pur avendo mille impegni, così come faccio io per le persone che amo) e lui che invece, pur amando la sua famiglia, ha atteggiamenti più egoisti e non si dà totalmente alla famiglia stessa, chiudendosi in se stesso.
Insomma, pur avendo anche io momenti di relax (dopo cena non faccio nulla, in treno leggo, ...) sono sempre abbastanza attiva, instancabile, amo avere gente a casa, uscire con gli amici. Quindi mi fa specie che invece lui, se fa la cosa X poi basta... la cosa Y la fa tra 2 gg.
Non riesco a mettermi nella sua testa e pensare che lui non è come me, che ha bisogno di più tempo per ricaricare le pile. Io ieri sono tornata da Milano alle 15.00 e nei 15-20 min prima di andare a prendere JT ho fatto partire una lavatrice, controllato la borsa della piscina, pensato alla cena, ... Lui sarebbe andato in bagno a leggere.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 23:45

Fioriblu ha scritto:Vi spiego meglio dello zio di mio marito.
E' una situazione comunque triste, ma almeno sotto quest'ottica fa meno "paura". Ci sono persone così, che non prendono di petto le questioni e si lasciano trascinare dagli eventi. Se possibile cercate di farvi avanti voi... non credo che vi sbatteranno la porta in faccia. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 23:51

Yashodara ha scritto:
Poi probabilmemte dovete tutti e due trovare dei compromessi, non solo lui. Io ti consiglio solo di guardarti dentro, ritrovare quello che ami in lui e capitalizzare da lì. Cerca di dimenticare e perdonare gli screzi degli ultimi tempi e tira fuori tutto l'ottimismo che riesci a racimolare. Ma chiaro che lui deve fare lo stesso se no dura due giorni!! Ovviamente il carattere che ha non lo cambi, ma anche lui può smussare gli angoli.
Scusate se rispondo a spizzichi e bocconi sulla faccenda, ma ognuna di voi mi ha dato spunti da cui partire, mi ha fatto domande ed ha toccato argomenti interessanti, quindi man mano mi ricollego ai vostri preziosi interventi, per non dimenticare nessuna.

Sicuramente anche io ho qualcosa che non va, atteggiamenti e comportamenti che lui non tollera, sopporta...
Quindi mi faccio il mio bell'esamino di coscienza e mi dico: ok, da oggi più positiva, non rompere troppo, sii rilassata e goditi la tua bella famiglia. Poi... mi risponde burbero per un nonnulla, si inalbera causa luna nera e io...SBAM ricado nella rabbia, nel rancore, nel "chi me lo fa fare, tanto non risolviamo nulla...".
Soprattutto quando succede per cosa da nulla. Un ennesimo esempio: una sera della settimana scorsa, eravamo sereni e tranquilli. I bimbi si sono lavati i denti, faccia, mani pronti per la nanna. Dovevamo fare i lavaggi al naso: M. era vicino alle bustine in cui teniamo gli spruzzini da fare ai bimbi e li stava facendo a JJ. Io ero seduta a terra davanti a JT che era seduto sul vasino. Volevo cogliere il momento di calma per fare i lavaggi a JT. Per non perdere l'attimo chiedo gentilmente e in modo veramente rilassato a M. se mi passa il flaconcino. Non risponde. Allora aspetto un attimo e glielo richiedo. Non risponde. Attendo ancora ma non troppo perchè volevo fare sti benedetti lavaggi mentre li faceva anche JJ, così da invogliare JT. M. doveva solo allungare una mano. Non risponde. Anzi, scusate, sbotta incavolatissimo: ehhhh chiedimelo ancora... chiedimelo 100 volte...
:che_dici Prima di tutto lui ha questo vizio di non rispondere: non puoi, non vuoi, non riesci a fare quello che ti chiedo? DIM-ME-LO. Io penso che tu non abbia sentito o capito.
Secondo: giuro che gliel'ho detto in tutta calma, senza rivolgermi a lui in malomodo.
Terzo: gliel'ho richiesto più volte perchè non volevo che JT si alzasse dal vasino, cogliendo quindi il momento buono per lavargli il naso.
Bom, mi è salito un nervoso che non vi dico. Rovinare così una serata tranquilla, in cui eravamo rilassati... per una cavolata.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”