GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da ba1976 » 20 apr 2012, 16:40

gianna sarebbe anche la mia idea, zaino senza personaggi ma personaggi sui quaderni astucci ecc
oppure se proprio personaggio, allora la gattaccia bianca che non passa mai di moda
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 apr 2012, 16:55

SI BA IDEM
VEDIAMO SE RIUSCIAMO :incrocini :ok

ORA VADO STASERA LEZIONE DI MUSICA COI GENITORI :clap :hi hi hi hi

BUON WE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2012, 23:49

ciao a tutti!!!! salutino veloce serale, oggi giornata pienissima, lo sciopero lo ha fatto il socio!!
e io lavoro, recupero figliame vario, preparazione inviti battesimo, lavaggio e cena di tutte mentre il soico è a giocare a calcetto....ho trovato un attimo adesso per ringraziare gianna, oggi sono arrivate le figurine!!! :yeee :yeee :yeee
abbiamo finito l'album!!!!!!GRAZIE DAVVERO!!!!
adesso ne hanno iniziato uno al conad, ma non sono figurine, sono card da inserire negli occhielli e da usare per giocare....na roba complicatissima!!!!

feste: sentite a scuola di mia figlia che hanno pensato per natale...siccome non ci sono soldi e non sapevano dove fare la festa con tutti i genitori, l'hanno fatta solo coi bambini...e noi per 3 euro abbiamo comprato il dvd...ma si può?????
tra l'ìaltro girato da un nonno che sembrava di vedere "The Blair witch project"!!!!

per la fione dell'anno, invece, stiamo anche in giardino che è gratis, quindi abbiamo l'onore di vedere i nostri figli cantare dal vivo....e io farò parte del gruppo delle piagnone...anche se non sono incinta!!!!
(PS...quando aspettavo emma ho pianto sull'inno dell'AUSTRIA agli europei di calcio del 2008, non aggiungo altro....)....

che altro dire......forse è il caso che mi appropinqui al mio lettino, per fortuna che doimani è sabato...ma a mia figlia di 8 mesi non gliene frega un cavolo.....!!!
BUONA NOTTE!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 22 apr 2012, 10:44

Ciao ragazze!!! :-D Scopro solo ora questo topic ed essendo emiliana mi presento anche qui!!

Io abito a Magazzino, paesino ibrido che sta nel mezzo tra la provincia di Bologna (BAZZANO) e la provincia di Modena (SAVIGNANO SUL PANARO) ma sono nata a Bologna 37 anni fa!!

Diventerò mamma, per la prima volta dopo un percorso piuttosto arduo e difficile, di Anna :cuore a giugno e per ora sto molto bene a parte le discussioni col marito...

Qualcuna di voi è delle mie zone?!

Ciao e a presto!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 apr 2012, 12:33

cricrimont benvenuta, io sono Valentina, ho 27 anni, aspetto Marta per Luglio e mi trasferisco in Sardegna per Settembre, anche se resterò emiliana, e più precisamente modenese, inside!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 apr 2012, 17:31

ciao cricrimont
piacere!
io sono fabiana di sasso marconi, nn è nella tua zona ma ho amike di bazzano e monteveglio e passo spesso da li :sorrisoo
conosco la zona :ok
io ho anni e sono mamma di simone di 8 anni tommaso di quasi 2 e susanna 2 mesi :cuore
benvenuta a te e alla piccola anna :cuore !!!!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 22 apr 2012, 17:45

marexia quando lo fai il battesimo?
come ti sei organizzata?

io il giugno nel pomeriggio e poi nel salone della parrocchia facciamo un bel rinfresco cosi possiamo chiamare piu' persone e spendere il giusto!

con tommy abbiamo fatto i parenti stretti :che_dici a pranzo una 30ina di persone !
stavolta facciamo cosi, lo avevo gia fatto x simone e ci siamo trovati bene, specie xke la chiesa e la sala sono a mt da casa :spiteful:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 apr 2012, 9:44

Ciao a tutti e benvenuta a cricrimont, :sorrisoo

Io sono Cristina, ho quasi 45 anni e sono mamma di Silvia (7) e Martina (5).

Venerdì la recita della Silvia è stata veramente carina, i bimbi sono stati molto bravi, soprattutto considerato che sono dei bimbi di 2° elementare; poi comunque abbiamo anche visto lo spettacolo della classe terza e devo dire che anche loro sono stati bravi, quindi suppongo anche che gli insegnanti fossero veramente preparati.
Venerdì però è stato anche un giorno infernale: alle 4, quando sono uscita dal lavoro, salgo in macchina, infilo le chiavi nel quadro, le giro e la macchina mi fa :prr :prr :prr anzichè partire :x:
Panico: io dovevo andare a prendere la Silvia a scuola, portarla a casa, cambiarla e riportarla a teatro, tutto per le 5 e mezza. Allora ho chiamato mia madre, che mi è venuta a prendere al lavoro lasciando la Martina (che era a casa da lei perchè era sciopero a scuola) insieme a mia nonna di 92 anni operata il giorno prima di cataratta, ma d'altra parte non sapevo come fare, poi ho riportato a casa mia madre, sono andata a prendere la Silvia e l'ho portata subito a S. Lazzaro a casa da mia mamma, dove l'ho cambiata (grazie a Dio mia mamma ha sempre dei vestiti di riserva) e poi l'ho portata a teatro. In tutto ciò la Silvia si è fatta venire quasi una crisi isterica perchè non ha potuto mettersi la maglietta che voleva lei e non ha potuto cambiarsi le scarpe ( :che_dici ).

Dopo lo spettacolo sono dovuta andare a fare la spesa per le cose fresche per il buffet di sabato e quando sono tornata a casa ho dovuto finire di preparare alcune cose... insomma sono andata a letto alle 11 che mi veniva da piangere dalla stanchezza...

Stamattina viene mio marito qui in azienda con un nostro amico che fa il meccanico per vedere di far ripartire la macchina e portarla almeno in officina, perchè francamente mi scoccerebbe spendere anche i soldi del carrattrezzi...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2012, 9:50

buong!

benvenuta cricrimont!!! io son della provincia di Bologna, mi chiamo Barbara, ho una bimba di quasi 6 anni che si chiama Gaia e un'altra bimba in pancia in arrivo a maggio.
:congratulations: per Anna inside!!!

faby bello il battesimo a giugno! io per gaia l'ho fatto a inizio settembre, di pomeriggio, una merenda in giardino da noi, ne ho un bellissimo ricordo e spero di ripetere nello stesso periodo e con la stessa modalità (meno gente però, eravamo più di 50!)

che tempo di :x: , vabbè che han detto ancora un paio di giorni poi :abbronzatura: (chissà che carina sarà se devo mettermi i vestitini estivi, una balenottera in vestitino...)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2012, 9:54

pallapunda dai che sei riuscita comunque a far tutto!! io ieri sono IMPAZZITA, per favore chi ha bimbi piccininissimi mi confermi: è possibile far stare in una macchina piccola come la C1 sia il rialzino di gaia che la navetta di Stella? Non l'ovetto, la navetta. affiancate mi sembra ci stiano ma non ho fatto le prove con la cintura. Non iniziate a dirmi che posso metter Stella in ovetto e navetta nel bagagliaio perchè bagagliaio della C1 è inesistente.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 apr 2012, 10:16

Ciao :sorrisoo

Benvenuta cricrimont :-D E complimenti per l'attesa di Anna :ok
Io sono ALessandra, 40 anni, mamma di Giulia di quasi 8 e abito a Castenaso.

Pallapunda, mi è venuta l'ansia a leggere del tuo venerdi pomeriggio :urka Per fortuna sei riuscita a fare tutto, ma che panico! :incrocini per l'auto

TITOLOOOO, dove sono le fantasiose ??
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 apr 2012, 10:49

Aggiornamento macchina: sono riusciti a farla ripartire, adesso l'hanno portata in officina e pare sia solo la batteria da cambiare... speriamo... :incrocini

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 23 apr 2012, 11:40

Grazie a tutte per il benvenuto!!! :ok :ok :cuore
Hi di voi ha partorito al Maggiore?!! Cosa mi dite in proposito?!

Grazie mille!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 apr 2012, 12:28

cricrimont ha scritto:Grazie a tutte per il benvenuto!!! :ok :ok :cuore
Hi di voi ha partorito al Maggiore?!! Cosa mi dite in proposito?!

Grazie mille!!!
Io ho partorito la mia primogenita lì (e avrei partorito anche la seconda, se non fosse che quando sono arrivata con le acque rotte non c'era posto e mi hanno mandato via... :che_dici ) e mi sono trovata bene. Io ho il ginecologo che lavora dentro, che mi ha seguita molto, ma in generale anche le ostetriche (almeno quelle che mi hanno seguito durante il parto) sono state brave. Le infermiere magari sono un po' frettolose, ma in effetti hanno sempre un sacco da fare, quindi le capisco anche. Il posto è abbastanza nuovo, io ero in una camera da due con bagno interno, quindi anche a livello logistico mi sento di consigliarlo. Poi come sempre dipende anche da chi capita come ostetrica di turno e ginecologo di turno, ripeto, io sono stata fortunata.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 13:00

Buongiorno,

stamattina mi ha svegliata mia madre chiedendomi se domattina posso accompagnarla in ospedale che l'hanno chiamata a seguito della mammografia per dirle che sono necessari ulteriori accertamenti.. speriamo che non sia nulla di serio, ci manca giusto giusto che abbia qualcosa mia madre per farmi scoppiare.
Dopo son stata in piscina, stavo chiacchierando con un'altra ragazza che ha la dpp due settimane dopo di me e una signora fa "Che belle panciotte, manca poco eh?", al che la ragazza ha risposto "Mah signora, ancora tre mesi", e la signora "No, non tu, lei!"
Ma che due balle, tra questa, la commessa di Io Bimbo certa che partorissi a Marzo, l'amico di famiglia del socio che mi chiese "Grassa o incinta?" e la tizia delle iscrizioni in piscina che mi ha detto che sembra che stia aspettando gemelli quelli con un tatto da elefante li ho trovati tutti io?

pallapunda che giornata :urka ,
ba non so aiutarti con la C1 ma sto iniziando a cacciare accidenti a destra e a manca fin da ora pensando che ho paura che navetta più valigie etc non ci staranno mai quando dovremo fare il tragitto modena - cagliari, che voglio dire, altro che mezz'ora di macchina.. :impiccata:
Discorso battesimo io non vorrei battezzarla, il socio sì e nello stesso momento vorrebbe anche che ci sposassimo :urka , nel caso l'ipotesi sarebbe far tutto d'estate così i parenti di qui potrebbero venire, quindi sicuramente non prima della prossima estate!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 apr 2012, 13:41

Valllina, tantissimi :incrocini per la tua mamma
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 23 apr 2012, 14:14

Buongiorno a tutte voi e benvenuta Cricrimont! :ok
Io sono Marco ed abito ad Anzola... credo non molto distante da te! :sorrisoo
Noi "abbiamo partorito" al Sant'Orsola!

Valllina, speriamo a tua madre sia tutto ok! :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 apr 2012, 16:07

Valllina ke bello matrimonio e battesimo assieme !!!!!!!!!

a me sarebbe piaciuto, ma essendo un secondo matrimonio in chiesa nn potevo andarci, quindi abbiamo anticipato e cosi ce lo siamo goduti senza l'allattam ento in corso :sorrisoo
e diciamolo cosi abbiamo fatto anke il viaggio di nozze... di una sett sola ma meglio di nulla ! :spiteful:

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 apr 2012, 16:18

Cricrimont io credo di essere stata l'ultima ad aver partorito al maggiore qui nelle emiliane e devo dire ke condivido appieno cio' ke ha scvritto pallapunda.
con tommy 2 anni fa mi sn trovata male con l'ostetrica e il ginecologo ma poi in reparto molto bene.
2 mesi fa con susanna per essere sicura di essere seguita meglio col gine ho fatto una visita a pagamento poko prima di partorire e visto ke dovevo fare un cesareo nn avevo il problema di nn trovare posto ma cosi devo dire ke mi sono sentita piu seguita e "coccolata"
in compenso ho partorito quando è venuto un metro di neve e l'organico in reparto era molto scarso causa neve, quindi qualke pecca l'hanno avuta specie con l'aggiunta di latte x la piccola e il tiralatte che era uno i tutto il reparto... ma alla fine devi restarci 2 o max 3 gg e passano in fretta.
tutto sommato tornerei al maggiore xke in confronto al san orsola le camere sono piu nuove col bagno in camera cosa importantissima visto ke in quei gg si perde sangue e l'igene e la pulizia sono indispensabili !
col primo figlio sn stata al s.orsola e li devo ammettere ke sn piu presenti in reparto sopratutto x l'allattamento, ma essendo un reparto vecchio e molte stanze da 4 o addirittura 6 col bagno in comune nel corridoio ho preferito x il secondo e il terzo il maggiore.

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 apr 2012, 16:23

Vallli :incrocini :incrocini :incrocini x la tua mamma !!!!!!!!!!

pallapunda x fortuna ke era solo la batteria !

Ba io ho portato susy anke fuori dall'ospedale con l'ovetto e in casa c'è stata solo 16/20 gg nella navetta xke poi preferiva l'ovetto anke x dormire!
Ora si fa delle dormite nell'ovetto anke di 2 ore e il pediatra nn è contrario, xke i piccoli si sentono piu avvolti come nella pancia della mamma, e la metto sdraiata nella culla solo le ore della notte cosi nn confonde gg e notte.

secondo me sei davvero molto sacrificata con navetta e alzatina dietro, mentre l'ovetto puoi metterlo davanti nel sedile del passeggero...
poi vedi tu :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”