GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da FrancescaS » 11 nov 2011, 1:18

Salve ragazze!
Ieri non son passata perché ho fatto un tour de force a scuola (8.00-18.00) e quando son tornata parevo sgonfia. Ma non come per effetto del bifidus, bendì come quando si lascia il salvagente al sole.
Comunque ho appena finito di leggere tutto e di commentare qua e là.

E ora vi descrivo la nostra percezione della crisi. Beh, né io né Brian abbiamo stipendi da benestanti, tanto più considerando che lui lavora part-time. Però, per fortuna, siamo entrambi dipendenti (io dello Stato e lui dell' Ikea).
La crisi, secondo me, non l'abbiamo percepita troppo perché non ci interessa avere un tenore di vita elevato. Mi spiego; a fine mese ci arriviamo senza fare rinunce perché non abbiamo grandi pretese:

-non siamo appassionati di elettrodomestici/dispositivi appena usciti/gadgets di design (moda che invece impazza in Danimarca);per cui non me ne frega niente se il mio cellulare ha ben due anni e mezzo e non è "smart".
-ristoranti, aperitivi ecc... Può capitare tre-quattro volte l'anno che vada a cena con le colleghe, ma di certo non scegliamo posti chic e le ricadute sul bilancio sono minime.
-trattamenti di bellezza, parrucchiere, ecc...: nonostante l'urgenza del loro intervento, ho scelto la strada del "fai da te" (e questo mi rende la nemica numero 1 agli occhi della mia collega spreferita, visto che valuta i suoi rapporti in base ai soldi spesi dall'estetista).
-vestiti e scarpe: compriamo le cose che ci servono, ma non credo di essere spendacciona neanche in questo campo.
-vacanze: questo è il nostro effettivo tasto dolente. Ci piace viaggiare (non ai livelli di Yasho, eh :prr ) e quei due week-end all'anno li facciamo volentieri, oltre alle trasferte di Brian a Freddolandia e i quindici giorni di vacanza in estate.
(Mi permetto di aggiungere nella colonna delle spese anche lo scroccaggio del parentame che si auto-invita qua e non si "fruga" neanche un po', benché non sia questa un'esperienza rilassante o soddisfacente come una vacanza... :x:)

PERO' saremmo ciechi e/o davvero bugiardi se dicessimo che la crisi è un'invenzione dei media: sempre più negozi chiusi, cartelli di vendita promozionale ovunque, cantieri edili lasciati a metà, ecc.. La mamma di una bimba della mia classe, che fa l'educatrice in un nido privato, ha detto che quest'anno, per la prima volta, hanno carenza di bambini nella loro struttura. E se una famiglia rinuncia a un servizio del genere, vuol dire che non se la passa troppo bene...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 9:28

Buongiorno Francescas, buongiorno a tutte! :bacio

Anche in un paese qui vicino il S.Patrono è S.Martino e comunque in genere qui (e anche a Mantova e provincia) si festeggia, mangiando gnocchi. Ed è il giorno propizio per i traslochi, infatti in dialetto, quando uno trasloca si dice: Fare Sanmartino!

Detto ciò...
Oggi mi sento abbastanza bene, ho solo un leggero mal di testa. La febbre non mi è più risalita. I bimbi stamattina sono stati bravi e li ha portati la baby sitter (ormai l'avevo chiamata ieri sera e poi non mi va di entrare a nido/materna non sapendo cos'ho).
Nel pomeriggio era prevista una visita dei nonni e se li prendono loro da scuola.

Qui NEBBIA... e si comincia la stagione. Beh, rispetto alla pioggia preferisco.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 9:36

FrancescaS ha scritto:Salve ragazze!
Ieri non son passata perché ho fatto un tour de force a scuola (8.00-18.00) e quando son tornata parevo sgonfia. Ma non come per effetto del bifidus, bendì come quando si lascia il salvagente al sole.
Comunque ho appena finito di leggere tutto e di commentare qua e là.

E ora vi descrivo la nostra percezione della crisi. Beh, né io né Brian abbiamo stipendi da benestanti, tanto più considerando che lui lavora part-time. Però, per fortuna, siamo entrambi dipendenti (io dello Stato e lui dell' Ikea).
La crisi, secondo me, non l'abbiamo percepita troppo perché non ci interessa avere un tenore di vita elevato. Mi spiego; a fine mese ci arriviamo senza fare rinunce perché non abbiamo grandi pretese:

-non siamo appassionati di elettrodomestici/dispositivi appena usciti/gadgets di design (moda che invece impazza in Danimarca);per cui non me ne frega niente se il mio cellulare ha ben due anni e mezzo e non è "smart".
-ristoranti, aperitivi ecc... Può capitare tre-quattro volte l'anno che vada a cena con le colleghe, ma di certo non scegliamo posti chic e le ricadute sul bilancio sono minime.
-trattamenti di bellezza, parrucchiere, ecc...: nonostante l'urgenza del loro intervento, ho scelto la strada del "fai da te" (e questo mi rende la nemica numero 1 agli occhi della mia collega spreferita, visto che valuta i suoi rapporti in base ai soldi spesi dall'estetista).
-vestiti e scarpe: compriamo le cose che ci servono, ma non credo di essere spendacciona neanche in questo campo.
-vacanze: questo è il nostro effettivo tasto dolente. Ci piace viaggiare (non ai livelli di Yasho, eh :prr ) e quei due week-end all'anno li facciamo volentieri, oltre alle trasferte di Brian a Freddolandia e i quindici giorni di vacanza in estate.
(Mi permetto di aggiungere nella colonna delle spese anche lo scroccaggio del parentame che si auto-invita qua e non si "fruga" neanche un po', benché non sia questa un'esperienza rilassante o soddisfacente come una vacanza... :x:)

PERO' saremmo ciechi e/o davvero bugiardi se dicessimo che la crisi è un'invenzione dei media: sempre più negozi chiusi, cartelli di vendita promozionale ovunque, cantieri edili lasciati a metà, ecc.. La mamma di una bimba della mia classe, che fa l'educatrice in un nido privato, ha detto che quest'anno, per la prima volta, hanno carenza di bambini nella loro struttura. E se una famiglia rinuncia a un servizio del genere, vuol dire che non se la passa troppo bene...
Dopo il tour de force ci sta un bel week end lungo. Che farete?
Sicuramente la tua collega spreferita mi guarderebbe malissimo sapendo che dall'estetista ci sarò andata 2 volte nella mia vita, 3 toh... per fare la ceretta. E dal parrucchiere ci vado quando ho la chioma ad alberello: la sfortuna di avere i capelli corti è che non puoi rimandare più di tanto.
Per i cellulari condivido appieno: il primo mi è durato 6 anni e l'ho cambiato solo perchè mi si è bagnato e non funzionava più. Il secondo 3 anni, buttato perchè si era "gonfiata" la batteria e non stava più chiuso dietro, stava per scoppiare... :x: . E questo ha 4 anni e lo terrei ancora, infatti se lo cambio lo cambio l'anno prossimo quando potrò scaricare le spese. Se non mi abbandona prima perchè ogni tanto viene posseduto dal demonio e continua a vibrare anche se nessuno sta chiamando, ricevo telefonate ma non rimane in vista/memoria chi ha chiamato...
Diciamo che io li snervo i cellulari perchè non avendo il fisso, li tengo accesi costantemente.
Infine, negozi chiusi. Hai ragionissima: qui a Fidenza in questi anni hanno aperto e subito chiuso tantissimi negozi... E hanno chiuso anche negozi aperti da anni!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 10:32

Ragazze, oggi se riusciamo apriamo il nuovo TOPIC?
:sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2011, 10:34

Buongiorno a tutte!!!

Ciuk per me, se vuoi, vai di apertura!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2011, 10:42

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto: per i regali di Natale a me sinceramente piace avere un pensiero per tutti...e poi sia io che Davide abbiamo 2 fratelli a testa e le bimbe riceveranno un sacco di regali da tutti..non posso tanto esimermi..cercherò solo di contenere i costi.. :incrocini
Dimenticavo la mia nonna a cui faccio il calendario dei bimbi!

Ricordo con gioia una tradizione che avevamo seguito negli ultimi anni prima che mio nonno mancasse. La Vigilia andavamo a cena là (nonni+noi due+miei+zii+cugi+cagnolino Rocky), e alla fine della cena regali per tuttiiiiiiiiii! Era un giro di pacchetti da delirio, ma ci divertivamo, ho ancora delle belle foto... C'era qualcosa anche per Rocky... :emozionee
:emozionee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2011, 11:02

Buongiorno amiche mie!! Oggi la voragine va malissimo!!!

PS Qualche tempo fa non mi ricordo chi chiedeva se era vero che avessero fatto un film di "Un giorno". Si, con Anne Hathaway.... ora non ditemi che lo sapevate tutte e che ho dato la notizia dell'invenzione dell'acqua calda.... :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2011, 11:05

CIUK come stai adesso? E' passata la febbre? Qui sta girando questa forma influenzale: tre giorni di febbre senza mal di gola o altro, solo febbre.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2011, 11:06

YASHO ora ti mando il mio indirizzo in mp

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2011, 11:06

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Ciuk per me, se vuoi, vai di apertura!! :ok

Allora mi fermo?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2011, 11:10

Kuma buona festa del santo patrono!!!
Da noi è una beffa... il santo patrono è... SANTO STEFANO! :che_dici
:incrocini anche per la vostra situazione lavorativa!

Ily :coccola :coccola per Stefano e buona visita dalla pediatra!!
Però non è molto bello che sia la segretaria a dare le cure... :che_dici
Da quel sito di giocattoli non ho mai comprato ma la mia collega sì e si è trovata bene :ok

Ciuk :risatina: JJ e le donne!!!
:incrocini :incrocini perché la febbre non risalga... cerca di riposarti un po'!!!

FrancescaS buon weekend lunga anche a te!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2011, 11:23

Yasho MP inviato :ok

Pata :coccola :coccola per la voragine! Hai preso un antidolorifico?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2011, 12:10

Fioriblu ha scritto:Yasho MP inviato :ok

Si Sara, grazie. In realtà ero perplessa perchè ieri avevo solo un pò di fastidio, invece oggi fa proprio male, non riesco a capire: il dolore non dovrebbe andar ein calando? :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 nov 2011, 12:21

CIUK... fra qualche anno a tuo figlio la situazione "coccola senza impegno" farà molto comodo.... anticipaglielo!!! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 12:47

Andate avanti qui, per ora non riesco ad aprire, sto miracolosamente lavorando!! :hi hi hi hi
Abbiamo ancora un po' di margine.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 nov 2011, 14:57

posso piangere ho rebby a casa con la febbre e domani c'è la festa di simone... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 15:09

michy1976 ha scritto:posso piangere ho rebby a casa con la febbre e domani c'è la festa di simone... :buuu :buuu :buuu
Ha altri sintomi?
Perchè se è il virus tipo il mio, passa subito.
:incrocini per voi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 15:09

Patatrak69 ha scritto:CIUK... fra qualche anno a tuo figlio la situazione "coccola senza impegno" farà molto comodo.... anticipaglielo!!! :ahaha
:spiteful: :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 15:10

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Yasho MP inviato :ok

Si Sara, grazie. In realtà ero perplessa perchè ieri avevo solo un pò di fastidio, invece oggi fa proprio male, non riesco a capire: il dolore non dovrebbe andar ein calando? :buuu
Come va? Calato il dolore?
Eventualmente se aumenta torna a farlo controllare!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2011, 15:11

Patatrak69 ha scritto:CIUK come stai adesso? E' passata la febbre? Qui sta girando questa forma influenzale: tre giorni di febbre senza mal di gola o altro, solo febbre.
Non ho avuto più nulla. O meglio, ieri sera avevo mal di testa e oggi nelle prime ore della giornata l'avevo ma leggero. Niente febbre. Stanotte ho dormito. :domanda Mbah!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”