Il problema e' che ha cambiato maestra da poco ( la sua storica e' in dolce attesa!) e questa abitudine di fare meta' porzione l'ha acquisita con la nuova maestra, prima mangiava tutto o quello che gli andava senza doversi preoccupare di contare quanta pasta ancora manca o di dividerla gia' a meta'! Questo nuovo metodo secondo me lo fa mangiare meno perche' si preoccupa di quello che ha nel piatto mentre prima non ci pensava....giorgy ha scritto:feda guarda anche la maestra di lorenzo ha dovuto cominciare a dargli assaggi, poi un pò di +, poi di +, poi metà dose.. e così via, ma lui si faceva venire il vomito e vomitava quasi ad ogni pasto.
ora va bene, è sereno e mangia e la maestra nel mio caso ha fatto miracoli
ora da quando mangia all'asilo, mangia anche + volentieri a casa!
porta pazienza, forse la cosa importante è che inizino ad apprezzare il momento del pasto, se magari non si sentono forzati a mangiare tanto si sentono + sereni e mangiano 9+ volentieri. le dose arriveranno dopo!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!
- Feda
- Original~GolGirl®
Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Giorgy ti lascio un pensiero per tua mamma

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Noi abbiamo portato Sam a Gardaland per hallowen...e' stato bellissimo...
lo spettacolo dei delfini e poche file! Lasciamo perdere l'entrata che secondo me e' un po cara, se già non lo sai puoi prendere i biglietti in prevendita sul sito e risparmi abbastanza!
Ciao ragazze a presto!!!!
Ha dimenticavo...da ieri sera mi sono partite le contrazioni, credo siano quelle preparatorie, per me e' una novita' perché con Sam e' stato tutto in silenzio fino alla 42 settimana.....

Ciao ragazze a presto!!!!
Ha dimenticavo...da ieri sera mi sono partite le contrazioni, credo siano quelle preparatorie, per me e' una novita' perché con Sam e' stato tutto in silenzio fino alla 42 settimana.....

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Feda
Giorgy
pr Tua mamma.
Le cose con mio marito vanno leggermente meglio......ma gli occhi li tengo ancora aperti: non mi fido!
Si ormai ho capito che se fosse per Francesca la carne ed il pesce rimarrebbero in frigo.....oggi ha mangiato un po' di zucca al forno, cavoletti ripassati ed un po' di pasta.....tutte cose che le piacciono infatti si é sbrigata.
Stasera mangerà da mia sorella....questa settimana siccome mia suocera come sapete non é ancora tornata e mia sorella é in pre-licenziamento dalla ditta in cui lavora (speriamo di no
) si é offerta di badare a lei....e quindi ogni sera mi chiede di rimanere li' a cena....stasera la coinquilina di mia sorella farà la pizza.

Giorgy

Le cose con mio marito vanno leggermente meglio......ma gli occhi li tengo ancora aperti: non mi fido!

Si ormai ho capito che se fosse per Francesca la carne ed il pesce rimarrebbero in frigo.....oggi ha mangiato un po' di zucca al forno, cavoletti ripassati ed un po' di pasta.....tutte cose che le piacciono infatti si é sbrigata.
Stasera mangerà da mia sorella....questa settimana siccome mia suocera come sapete non é ancora tornata e mia sorella é in pre-licenziamento dalla ditta in cui lavora (speriamo di no

Amo i miei due figli!!!
- Feda
- Original~GolGirl®
[quote="nemo"]Feda
[\quote]
Tranquilla sono solo preparatorie....infatti oggi più niente!!! E' ancora un po troppo presto....devo ancora finire la valigia e ritirare la culla...

[\quote]
Tranquilla sono solo preparatorie....infatti oggi più niente!!! E' ancora un po troppo presto....devo ancora finire la valigia e ritirare la culla...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ieri i miei monelli son stati proprio bravi a mangiare. solo che lorenzo ha mangiato tanto, ma col papà che lo imboccava mentre lui gli faceva vedere il sito di gardaland!
per i miei mangiare è proprio una perdita di tempo ecco perchè mangiano (a volte) mentre fanno i fattacci loro
gloria invece ieri si è mangiata un bel piattone di minestra e un pò di carne.
insomma serata buona

per i miei mangiare è proprio una perdita di tempo ecco perchè mangiano (a volte) mentre fanno i fattacci loro

gloria invece ieri si è mangiata un bel piattone di minestra e un pò di carne.
insomma serata buona
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
feda gardaland è bellissimo e lorenzo è da agosto che rompe che vuole tornarci
grazie per il pensiero alla mia mammina,
nemo son contenta che le cose vadano meglio col marito
feda dai dai che manca poco, finalmente si inizia a preparare qualcosa, perlomeno stavolta non dovresti partorire alla 42°

grazie per il pensiero alla mia mammina,

nemo son contenta che le cose vadano meglio col marito
feda dai dai che manca poco, finalmente si inizia a preparare qualcosa, perlomeno stavolta non dovresti partorire alla 42°

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- Feda
- Original~GolGirl®
Ragazze notte insonne
tanto che mi sono svegliata ora con un sonno leggero da stamattina alle 8.30..per fortuna c'era il socio che si e' occupato lui di portar Sam all'asilo!
Sono ancora un po' stravolta!
Ieri sera abbiamo mangiato la pizza da mia madre e di solito sta seduto a tavola e la mangia con ingordigia...ieri due fette da morto di fame e poi basta
, si e' alzato e si e' messo a fare finta di essere una macchina che fa benzina..con mia madre che lo imboccava....
Hai ragione Giorgy, per i nostri figli mangiare e' proprio una perdita di tempo...
Questo qua nella pancia invece ha perennemente il singhiozzo!!!!!

Sono ancora un po' stravolta!
Ieri sera abbiamo mangiato la pizza da mia madre e di solito sta seduto a tavola e la mangia con ingordigia...ieri due fette da morto di fame e poi basta

Hai ragione Giorgy, per i nostri figli mangiare e' proprio una perdita di tempo...
Questo qua nella pancia invece ha perennemente il singhiozzo!!!!!
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
feda siamo tutte nella stessa barca!
adoro questo post, non mi sento sola con i miei scleri

adoro questo post, non mi sento sola con i miei scleri

- Feda
- Original~GolGirl®
Oggi a merenda si e' fatto un ghiacciolo...uau ...sostanzioso...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ieri mia figlia mi ha fatto disperare per il pranzo e per la cena....
Allora a pranzo poco riso in bianco perché secondo lei c'era troppo parmig., poi broccoletti ed un cucchiaio di insalata russa...
A cena salsiccette di pollo e broccoletti (ma poco).....
Oggi vediamo.....
Allora a pranzo poco riso in bianco perché secondo lei c'era troppo parmig., poi broccoletti ed un cucchiaio di insalata russa...
A cena salsiccette di pollo e broccoletti (ma poco).....
Oggi vediamo.....
Amo i miei due figli!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
oggi la giornata è cominciata male: a gloria sta per cadere il suo quarto dentino e come al solito non se lo fa togliere. il problema è che le fa male e quindi...... appena la si tocca piange!!!!
e oggi è cominciata così: l'ho sfiorata e ha pianto per un secolo!
che scleerooooooooooooooooooooo
per fortuna nonostante il dentino mangia ugualmente, fa un pò fatica ma evidnetemente morde e mastica con altri denti.
poi aggiungiamoci il ciclo, oggi è + forte e mi sento la pressione bassa, mal di testa e spossatezza
vabbè spero si migliori la giornata.
intanto dopo vado a ritirarmi gli esiti degli esami del sangue, poi a casa per far fare i compiti e poi nel pomeriggio verrà l'amichetta di lorenzo a giocare.
speriamo bene, è la prima volta che viene e la mamma può restare solo mezz'ora e poi scappa al lavoro (la verrà a prendere qualcuno + tardi e mi lascerà ovviamente un recapito telefonico.)
un bacione a tutte
e oggi è cominciata così: l'ho sfiorata e ha pianto per un secolo!

per fortuna nonostante il dentino mangia ugualmente, fa un pò fatica ma evidnetemente morde e mastica con altri denti.
poi aggiungiamoci il ciclo, oggi è + forte e mi sento la pressione bassa, mal di testa e spossatezza
vabbè spero si migliori la giornata.
intanto dopo vado a ritirarmi gli esiti degli esami del sangue, poi a casa per far fare i compiti e poi nel pomeriggio verrà l'amichetta di lorenzo a giocare.
speriamo bene, è la prima volta che viene e la mamma può restare solo mezz'ora e poi scappa al lavoro (la verrà a prendere qualcuno + tardi e mi lascerà ovviamente un recapito telefonico.)
un bacione a tutte
- giorgy
- Gold~GolGirl®
lorenzo ieri ha mangiato dalla nonna e da quel che ho capito, + che mangiare ha assaggiato un pò qui e un pò là.
alla fine però si è mangiato un'intera mela a morsi, con tanto di buccia
alla fine però si è mangiato un'intera mela a morsi, con tanto di buccia

- giorgy
- Gold~GolGirl®
care dobbiamo pensare ad un nuovo titolo.
che perdita di tempo mangiare: mamma preferisco digiunare!
avere un figlio inappetente è uno stress per il fisico e la mente!

che perdita di tempo mangiare: mamma preferisco digiunare!
avere un figlio inappetente è uno stress per il fisico e la mente!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
forza pensate qualche bel titolo e poi lo mettiamo ai voti!
- Feda
- Original~GolGirl®
Non ho tempo di mangiare, devo correre a giocare!
Per un piatto di mangiare i nostri figli fan dannare!
Mangiare? ...Ma da fare devo correre a giocare!
La prima regola dell'inappetente e'...mangiare non serve a niente!
"mamma oggi non si mangia... La mia bocca e' chiusa a serranda!"
Oggi ho digiunato pure io...il frigor fa l'eco e zero voglia di fare la spesa...giornata no!
Oggi ho digiunato pure io...il frigor fa l'eco e zero voglia di fare la spesa...giornata no!

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Mangiare é una perdita di tempo per quei bambini che corrono come il vento.
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Mi piace l'ultimo di Giorgy ed il penultimo di Feda.
Amo i miei due figli!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
bellissimooooooooooooooooFeda ha scritto:Non ho tempo di mangiare, devo correre a giocare!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
anche a me piace il mio ultimo, penso rappresenti un pò la nostra situazione. però molto molto bello anche quello di feda!!nemo ha scritto:Mi piace l'ultimo di Giorgy ed il penultimo di Feda.
feda a proposito: congratulations! quante belle idee per il titolo