GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da mammakoala » 14 nov 2011, 21:49

sì però Lin non mi puoi parlare così del bimby!! A me che ne sto facendo un oggetto del desiderio e son sempre a leggere il topic 'bimby sì o no?'
chiarasole io ho il KA quindi il KCC è escluso (mio marito mi defenestra...), ma da te ora esigo un topi con gli esperimenti tuoi :hi hi hi hi
stasera invece mi son fatta un pane arabo semplicissimo impastat con la MDP e poi cotto in dormo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 nov 2011, 21:51

forno ovviamente :) colpa del T9
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 9:29

io ho rimesso in funzione la mdp, che avevo un po' messo da parte (ma mai abbandonata!), faccio il pane ogni 2-3 giorni così ce l'abbiamo sempre (fatto con le farine che dico io) e non lo compriamo quasi mai. anche perchè la tata mi ha detto che ha sentito in tv (chissà dove, qualche canale di sky immagino) che nel pane del supermercato (tipo quelle baguette precotte, che però danno dipendenza :risatina: ) usano delle farine tremende di provenienza incognita, e il pane del fornaio.....boh! vai a sapere.
col gas prendiamo anche il pane ma bisogna ordinarlo e noi non ne consumiamo molto, finirei col buttarlo.
però non vedo l'ora che la mia mdp si rompa (ormai ha quasi 6 anni, comprata a 2 soldi al lidl, ha solo 3 tasti :risatina: ) perchè ne voglio prendere una più grande...ne ho vista una (ce l'ha una mia amica) con doppia elica che impasta 1 kg di farina :spiteful:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 nov 2011, 9:54

mammakoala, che ho detto di male sul bimby? :domanda ormai è diventato parte di me, ci faccio tutto e da quando ho imparato a usarlo non compro più niente che non sia materia prima! col varoma ci cuocio pure la frittata... :hi hi hi hi
solo che ognuna deve vedere le proprie esigenze con obbiettività: io amo il fresco e congelo solo se ne ho strettamente bisogno, con le tempistiche del bimby non ne vedo la necessità e mi va benissimo così (anzi, spesso mi andrebbe meglio poter diminuire le dosi...), ma è chiaro che prima di spendere 1000 euro è il caso di sapere come lavora il robot!
se avessi i pannelli solari, butterei anche il fornello e userei solo il bimby, te lo dico sinceramente...

x i filtri (non mi ricordo chi lo chiedeva)... quelli coop escono male dal confronto. adesso non ho tempo per mettervi i dati, ma spero di riuscirci in mattinata!

:bacio
♥G♥ 28/08/08

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 9:58

lin non hai detto niente di male. Lo elogi. E io che lo vorrei, ma non posso spendere i 1000euro che costa così sull'unghia, mi rodo ancora di più :) era ironico il mio messaggio :sorrisoo
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 nov 2011, 10:14

Mammako, giusto per farti rosicà ancora un po'...
Anche i sono una Bimby addicted e quoto tutto quello che ha scritto Lin...
La maio pastorizzata è fantastica...
Però lo puoi anche pagare a rate, eh... la cifra non cambia, ma almeno non ti sveni subito...
Poi io pure vado di mdp. Ce l'abbiamo da 2 anni e non ne abbiamo più comprato... Me lo faccio come piace a me, con le farine che preferisco...

Omeopata... la nostra pdf è omeopata e ci gestisce il pargolo integrando omeopatia e medicina tradizionale.
Ma di base è un medico.
Io farei solo attenzione a chi è omeopata senza essere medico (una volta si poteva, adesso non so se è obbligatoria la laurea in medicina). Ritengo fondamentale essere un medico per poter fare una diagnosi corretta e prescrivere il rimedio giusto.
Val, questo servizio offerto, se è accompagnato da un'anamnesi completa e cun controllo del paziente è un buon servizio, se è equivalente a dire per la tosse prendi lo Stodal, allora... tanto vale internet!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 10:29

grazie olfersia
questa mia amica mi ha detto che l'omeopata del servizio le ha curato l'asma che aveva da anni, quindi mi ha dato una certa fiducia. adesso approfondisco se è anche medico, magari lo è ma non visita solo perchè non è sua competenza dato che è un servizio dell'asl.

nessuna ha qualche libro da consigliarmi?

bimby
so che se ne trovano anche usati

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 nov 2011, 13:42

olfersia ha scritto:Mammako, giusto per farti rosicà ancora un po'...
Tu e Lin siete brutte e cattive , Ecco! :permaloso:
E io non vi parlo più :permaloso:
val978 ha scritto: bimby
Val sì invece che è brava. Lei è mia amica!

:prr
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 nov 2011, 21:08

mammakoala ha scritto:

:ok :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 nov 2011, 21:21

Lin ha scritto:mammakoala, che ho detto di male sul bimby? :domanda ormai è diventato parte di me, ci faccio tutto e da quando ho imparato a usarlo non compro più niente che non sia materia prima! col varoma ci cuocio pure la frittata... :hi hi hi hi
solo che ognuna deve vedere le proprie esigenze con obbiettività: io amo il fresco e congelo solo se ne ho strettamente bisogno, con le tempistiche del bimby non ne vedo la necessità e mi va benissimo così (anzi, spesso mi andrebbe meglio poter diminuire le dosi...), ma è chiaro che prima di spendere 1000 euro è il caso di sapere come lavora il robot!
se avessi i pannelli solari, butterei anche il fornello e userei solo il bimby, te lo dico sinceramente...

si anch'io cerco di comprare il meno possibile
pero' con gli orari e la vita che faccio avere le scorte congelate mi salva la vita, quindi nel mio caso la capienza era importante. inoltre ho un marito e due figli che mangiano come bufali, quindi il bimby era troppo poco
aggiungiamoci che non avevo un'impastatrice o altro, e che volevo poi poter fare anche la pasta fatta in casa, e ho deciso per il kcc, tanto gira che ti gira costavano tanto entrambi (il prossima acquisto sara' il toschio per la pasta fresca)
per i consumi, io ho i pannelli solari, quindi non mi sono posta proprio il problema. aggiungamoci che ho anche il piano di cottura ad induzione, quindi in pentola o nel kcc consumo lo stesso :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 nov 2011, 8:32

mammakoala ha scritto:

:risatina:

sull'usato... vedi xò di prendere l'ultimo modello, se no non ha il reverse alle lame e quindi poi non puoi fare il grosso delle cose! soprattutto per impastare la differenza è enorme

ah! ovviamente il tutto si completa con attrezzatura+motore per tirare&tagliare la pasta fatta in casa... io ho quella imperia e mi trovo benissimo, tranne che per l'attrezzo dei tortellini con cui non son proprio capace di lavorare!!! :argh

dicevamo i filtri. allora... il test è il seguente: in lab hanno "appesantito" l'acqua di rubinetto con inquinanti tollerati dalla normativa sull'acqua potabile, ovviamente rimanendo sotto i limiti di legge. poi l'hanno filtrata con varie caraffe.
la migliore è risultata la aqualis star lyf, la peggiore la coop: è stata efficace solo per ridurre la durezza (da 34 a 12 gradi francesi) e sui nitrati, in compenso ha un consistente rilascio iniziale di ammonio ed un elevato (pur se nei limiti di legge) rilascio di argento. sui metalli pesanti è scarsina, mentre funziona benino sui solventi. non da proliferazione batterica. a voi le conclusioni...

la cosa interessante sta nel fatto che nel loro test quelle che non rilasciano e filtrano (laica, hoover, ma risucono poco la durezza) hanno una microbiologica inaccettabile, mentre quelle "scarsine" sul piano filtro e rilascio (aqualis, terraillon, aqua optima, ariete e le peggiori d-mail, brita e coop) ce l'hanno buona. conclusione personale? torno alla laica, coop andrebbe bene se non rilasciasse così clamorosamente argento e ammonio...
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 16 nov 2011, 12:48

Ciao ragazze :sorrisoo
Bimby :-D :cuore è meraviglioso, concordo con voi, io purtroppo non ce l'ho ma mia suocera si ed io lo uso spesso soprattutto per fare la besciamella è una delizia :hi hi hi hi . Ma attenzione a che lo vuole prendere di seconda mano se non conosci bene chi lo vende è meglio evtare, trovarlo buono e senza difett è un terno al lotto, meglio cmprarlo a rate.
Per quanto riguarda le farine ne hanno parlato a striscia la notizia.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 17 nov 2011, 15:34

buongiorno!
grazie lin per le spiegazioni sui filtri!
per il detersivo, non è miracoloso, ma come nessun altro, per togliere delle macchie di cioccolata, c'è voluto un bell'ammollo in percarborato e soda, questo detersivo, anche messo a riposare sulla macchia non aveva funzionato.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 nov 2011, 12:06

messe le valvole termostatiche... vi farò sapere...
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 21 nov 2011, 13:52

val978 ha scritto:grazie olfersia
questa mia amica mi ha detto che l'omeopata del servizio le ha curato l'asma che aveva da anni, quindi mi ha dato una certa fiducia. adesso approfondisco se è anche medico, magari lo è ma non visita solo perchè non è sua competenza dato che è un servizio dell'asl.

nessuna ha qualche libro da consigliarmi?

bimby
In libreria ne trovi quanti ne vuoi, ma non fre una cura fai da te, ci sono delle regole da seguire per far si che il prodotto faccia effetto.
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 21 nov 2011, 13:53

Lin ha scritto:messe le valvole termostatiche... vi farò sapere...
Non mi ricordo di questo argomento :pensieroso

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 nov 2011, 8:45

Lin, olfersia, GRazie per il vostro prezioso parere!!!!!!!1...mi manca la fase "come convincere il socio!!"
mammakoala, grazie a te ho scoperto il topic bimbi si o no, adesso me lo lego tutto!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 nov 2011, 8:51

Lin ha scritto:messe le valvole termostatiche... vi farò sapere...
io le ho messe lo scorso anno quando abbiamo cambiato la caldaia! sono comodissime, tipo la nostra camera (che in fondo usiamo solo per dormire) la teniamo al minimo, il bagno lo alziamo al massimo (con la porta chiusa) prima della doccia... camera di Pier media e al massimo solo quando siamo a casa tutto il giorno e zona giorno al massimo...unito al cronotermostato abbiamo ottimizzato alla grande il riscaldamento :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 22 nov 2011, 8:55

val978, per l'omeopata, anche io sui libri sono un po scettica, noi abbiamo la ped di base e in parallelo un omeopata privato. La prima visita è stata molto approfondita e da li ha stabilito il "tipo omeopatico" di Pier e ha impostato la cura base...da li in poi noi andiamo dalla ped di base, e poi tornati a casa telefoniamo all'omeopata dicendo diagnosi e cura e lui ci da la sua, in certe circostanze invece ci fa andare direttamente.
Per ora ci siamo trovati molto bene, abbiamo ridotto il cortisone e il broncodilatatore del 80% circa!!
Beh prova e poi vedi se ti convince o meno!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 10:54

comunque abbiamo superato il primo malanno di stagione (diarrea+catarri+tosse+febbre a 39,5 :impiccata: ) in pochi giorni, senza antibiotici, con l'omeopatia e al massimo la tachipirina (su indicazione del ped omeo).
sono molto soddisfatta e anche mio marito - lo scettico - lo è :ok
abbiamo ancora problemi con la tosse secca ma continuiamo la cura che ci ha dato ancora per qualche giorno, poi lo richiamo e vediamo che fare.

Il libro lo volevo non per il fai-da-me, ma anche e specialmente per "capire" meglio, sia io che mio marito. Per andare un po' oltre il sentito dire. La maggior parte delle persone -marito incluso- pensa che omeopatia=fititerapia, ignorando che la discriminante invece sia la quantità di principio attivo e la distinzione tra medicina allopatica e omeopatica. Mi interessavano queste cose qua, però scritte bene magari da un medico. Mi farò un giro in libreria.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”