GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 15:24

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Complimenti a 'sta gentaglia! Mais, ma chi frequenti a Vicenza??? Ultimamente ti gira un po' male.... :pensieroso
Comunque recupero il numero di tua mamma e sistemo tutto io, se la vedi arrivare con sedano e carote la prossima volta sai perchè.... :hi hi hi hi
bè, per la verità nessuno di questi è di Vicenza :hi hi hi hi
psssss, mia mamma è peggio di me, in casa sua ha un cassetto segreto con dentro caramelle gommose e cioccolatini... si sa, la mela non cade lontana dall'albero! :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha
Allora non vi potete controllare a vicenda...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 15:37

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Secondo me CAMPANARA e il socio andranno in un appartamento che è di proprietà della famiglia di Campanara, giusto? Per la cucina, a me non piacciono nè troppo classiche (mi sa da vecchio), nè troppo moderne (mi sa di asettico), ma sono assolutamente per il colore e per dei tocchi molto personali :ok
Perchè, ragazze qualcuna di voi se la immaginerebbe Mais in una cucina tutta bianca e acciaio??????

Impossibile!
:bacio :bacio :bacio
:ahaha ah la mia cucina è un gran casotto!
:bacio :bacio :bacio
Altrimenti non sarebbe la tua cucina, no? Ma la tua è bianca e rossa, giusto?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 15:42

kuma ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
kuma ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Kuma ma tuo marito ti ha spiegato perché non vuole il secondo?
Sì, ne parliamo spesso ultimamente, i motivi sono tanti, da quello pratico, per il fatto che abbiamo zero aiuto, lui lavora tutto il giorno e forse non si sente sicuro che ce la possiamo fare, a quello emotivo, ho sofferto molto ad avere Alice e dice che non mi vuole rivedere così ( o forse sopportare :risatina: ). So che insistendo, poi mi darebbe ragione, saprei convincerlo, ma a questo punto non sono più sicura al 100%, e se poi lui mi dice un domani: te l'avevo detto? :pensieroso

Allora forse o si lascia fare al destino (se viene bene se no va bene lo stesso) o si prende una decisione "definitiva" in un senso o nell'altro senza poi rinfacciamenti da parte di uno dei due (il "te l'avevo detto" o "fosse stato per me ora sarebbero due")... ma, in tutto questo, Alice?
(scusa se mi intrometto, spero di non essere inopportuna... se supero i limiti dimmi pure che non sono fatti miei!)

No Fior, anzi a me fa piacere parlarne, sai sfogarsi fa bene!
E' proprio questo il punto: stiamo facendo fare al destino, ma il fatto che non stia venendo, ci fa riflettere troppo e quindi i dubbi aumentano. A me fa invidia chi dice: "è venuto per caso, l'abbiamo fatto solo una volta", ecco in questo momento vorrei essere nei loro panni!
Alice lo chiede perchè vede i fratellini/sorelline dei suoi compagni, ma le ho già spiegato che non è sempre facile averne!
Caspita, mi spiace, le gravidanze sono una di quelle cose su cui gli uomini non possono avere il controllo totale... è l'attesa penso sia proprio logorante :coccola
Forse è proprio necessario cercare una serenità interna per accettare quello che viene, pensando che comunque avete Alice, e non è poco :ok
Alice... beh, capirà :ok :bacio
Noi comunque facciamo il tifo per te!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 mar 2011, 15:45

Dream pensavo... ma avete già ipotizzato qualche nome? O aspettate prima di sapere il sesso?
Tra l'altro il 15 è ormai vicinissimo!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2011, 16:27

Fioriblu ha scritto:Dream pensavo... ma avete già ipotizzato qualche nome? O aspettate prima di sapere il sesso?
Tra l'altro il 15 è ormai vicinissimo!!!
La scelta del nome questa volta è in mano al socio...ho chiesto e ottenuto di poter rifiutare i nomi che proprio non mi piacciono...

Una rosa di nomi c'è...anzi, per il maschio un paio, per la femmina molti di più, è proprio più facile!!!! Eì ancora tutto molto fumoso quindi aspettiamo a dirli...cioè io li direi pure ma come sempre il socio vuole il max riserbo....manco fosse figlio/a di un re... :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2011, 18:14

La Biblios prepara banchetti e allunga la lista dei libri letti!

Non mi viene niente di meglio....

Proposta per il LDM di Aprile

Le perfezioni provvisorie di Gianrico Carofiglio
Le giornate di Guido Guerrieri trascorrono in equilibrio instabile fra il suo lavoro di avvocato - un nuovo elegante studio, nuovi collaboratori, una carriera di successo - e la solitudine venata di malinconia delle sue ore private. Antidoti a questa malinconia: il consueto senso dell'umorismo, la musica, i libri e le surreali conversazioni con il sacco da boxe, nel soggiorno di casa. Tutto inizia quando un collega gli propone un incarico insolito: cercare gli elementi per dare nuovo impulso a un'inchiesta di cui la procura si accinge a chiedere l'archiviazione. Manuela, studentessa universitaria a Roma, figlia di una Bari opulenta, è scomparsa in una stazione ferroviaria, inghiottita nel nulla dopo un fine settimana trascorso in campagna con amici. Inizialmente Guerrieri esita ad accettare l'incarico, più adatto a un detective che a un legale. Poi, scettico e curioso a un tempo, inizia a studiare le carte e a incontrare i personaggi coinvolti nell'inchiesta. Tra questi, la migliore amica di Manuela, Caterina. Una ragazza dei suoi tempi giovane, bella, immediata al limite della sfrontatezza. L'avvocato, diviso fra imbarazzo e attrazione, si lascia accompagnare da lei nel ricostruire il mondo segreto di Manuela e le ragioni della sua scomparsa.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 11 mar 2011, 18:33

Fioriblu: grazie! :bacio!

Dream: per la scelta dei nomi molta gente riesce a tenerlo segreto fino all'ultimo, io non ci riuscirei mai!

Oggi da noi era una bellissima giornata, c'era il sole, anche se ancora è frescotto, e io e Alice siamo andate a raccogliere le conchiglie al mare. Abbiamo fatto una lunga passeggiata, sono contenta che le piaccia camminare come me!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 11 mar 2011, 18:33

Ma ognuna di noi può proporre un LDM ogni mese?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2011, 19:00

buonasera a tutte.
Abbiamo trascorso una bellissimissima giornata sulla neve, c'era il sole e faceva anche caldo. I bimbi si sono divertiti tantissimo e siamo tutti abbronzati. Speriamo di bissare settimana prossima se il tempo permette.

Stasera poi Andy ha proposto di andare a mangiare una pizza fuori. Ovviamente io Francy e Noemi abbiamo accettato volentierissimo. Anche perchè da domani mi aspettano tre gg senza carboiiìdrati.

Ho letto qualche arretrato.

Dream, concordo con Ciuk, secondo me sei veramente molto carina.

Anna, mangiati i dolcini??

Campanara, per la cucina: io voto per un classico-moderno (cioè la mia, che poi mi pare sia uguale a quella di dream)

Ciuk, il tuo ragionamento sul trilogy mi sembra molto valido. Fai bene a provare a chiedere a Maxim e parlarne per capire se ha possibilità di aprire uno spiraglio con lui. Perchè se siete entrambi a volerlo si risolve tutto (tranne il problema dell'ascensore, ma a quello pensiamo dopo).

Dream, la festa all'acquario mi sembra un ottima idea. Non sei mica obbligata a festeggiare con altre persone. Anzi, mi hai dato una bella idea: Francy è grande e quindi chiede proprio di fare la festa e invitare tutti gli amichetti, ma per Noemi quando farà due anni organizzaerò una gitarella bellina.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2011, 19:04

Cance, capisco perfettamente la tua amarezza per il matrimonio di tua sorella. Sono certa che lei lo fa in buona fede, nel senso che appunto lo considera solo un contratto quindi non sente l'esigenza di condividere questo momento con i suoi cari. peccato. noi la pensiamo diversamente vero?? mi sa che è proprio lei che si sta perdendo qualcosa.

Kuma, io ti auguro che il fratellino/sorellina per Alice arrivi e anche presto. Capisco perfettamente il tuo discorso e immagino sia dura desiderare che arrivi e invece niente.
Sono discorsi molto delicati e il rischio di cadere nel banale c'è. Io mi sento solo di dirti che devi cercare di essere il più possibile serena perchè una bimba ce l'hai e presto potresti avere una bellissima sorpresa. :incrocini :incrocini NOn scoraggiarti e tieni duro. Forse avevamo dimenticato di dirtelo ma le biblios sono portatrici sane di piumette ... quindi quando si arriva qui la panciotta è quasi un passaggio obbligato. Vero Biblios??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2011, 19:06

LDM finito. Domani con più calma metto il commento (anche sul finale :urka )
Michy, se nel frattempo hai tempo, se riesci, se hai ancora la mia mail, mi manderesti il file con i commenti per favore???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2011, 19:07

LDM finito. Domani con più calma metto il commento (anche sul finale :urka )
Michy, se nel frattempo hai tempo, se riesci, se hai ancora la mia mail, mi manderesti il file con i commenti per favore???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 mar 2011, 21:09

raggetto ha scritto:LDM finito. Domani con più calma metto il commento (anche sul finale :urka )

fatto!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2011, 21:21

kuma ha scritto:Ma ognuna di noi può proporre un LDM ogni mese?
anche + di uno o nessuno :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 mar 2011, 22:30

Bimbo dorme, socio fuori coi colleghi, ne approfitto x augurare a tutte la buona notte!!!

Vado sotto al piumone a continuare un pò il ldm...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 22:35

Visto che ho alcuni libri sul comodino che vorrei leggere, vi propongo un LDM che ho già letto e che mi era piaciuto.

Vaniglia. Una storia d'amore tratta da un film che nessuno ha mai girato di Lorenzo Marini
“Cos’è un lago Maurice?
- È un fiume che si è addormentato e ha sognato di diventare mare.
E perché non c’è riuscito?
- Non tutti i sogni durano abbastanza a lungo, Vaniglia.”

... e dopo Mandorla, non poteva mancare Vaniglia... :risatina: :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2011, 22:41

Raggetto bella la giornata sulla neve e ottima conclusione con la pizza. Pensavo... Andrea è veramente carino con voi, nel senso che secondo me vi coccola molto, in tutti i sensi.
Pensavo anche che una giornata fuori per noi, non si sarebbe mai conclusa con una pizza... l'orso (quello grande) sarebbe collassato all'istante.
:che_dici

Dream uffi, anche io sono curiosa per il nome di Pagurino! :nonegiusto

Bollettino: il vomito di JT sembra passato, siamo alla fase dissenteria, che mi sembra lo faccia soffrire meno. Stasera ha anche mangiato di più.
Ma ATTENZIONE, se pensavate che finalmente stessimo uscendo dal tunnel... vi sbagliavate di grosso.
Da oggi pomeriggio una bella "candela" gialla pende dal suo nasino... :x: :x: Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2011, 14:54

COMMENTO FINALE AL LDM

SPOILER

Ho trovato molto originale lo spunto narrativo, buono lo stile, interessante la trama e i personaggi ben delineati.
Un romanzo da consigliare senz'altro. Ne conserverò un ottimo ricordo.
Devo però dire che il finale mi ha lasciato decisamente sbalordita. Non riguardo al fatto che il padre di Mandorla non fosse uno dei condomini (l'avevo sospettato), ma proprio nello scoprire chi fosse suo padre. Ora, a mente fredda, posso anche pensare che abbia un suo perchè, però quando l'ho letto, dalla mia mente è uscito un silenziono "nooooo".
Ho annotato parti della lettera come citazioni, ma avrei potuto falro con tantissime altre parti del romanzo, a partire dalle perle di saggezza della Sig.na Polidoro e per finire con le riflessioni e gli interrogativi di Mandorla.

VOTO: 8

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2011, 15:07

Ciuk ha scritto:Raggetto bella la giornata sulla neve e ottima conclusione con la pizza. Pensavo... Andrea è veramente carino con voi, nel senso che secondo me vi coccola molto, in tutti i sensi.
Pensavo anche che una giornata fuori per noi, non si sarebbe mai conclusa con una pizza... l'orso (quello grande) sarebbe collassato all'istante.
:che_dici

Hai ragione Paola, ci coccoliamo molto a vicenda. Nel senso che ci piace accontentare l'altro, quando possibile.
Certo anche lui ha i suoi momenti di "luna nera" (ti copio l'espressione) però ad entrambi piace fare gite, portare i bimbi in giro e cose del genere.
Cmq mi ritengo molto fortunata perchè, nonostante alcuni lati del suo carattere che smusserei volentieri, è un marito e un papà d'oro.
Quanto ai lati che smusserei: non ama quanto me stare con le altre persone, preferisce che siamo noi 4. Quindi non posso invitare spesso amici qui o organizzare uscite e pranzi da altri (mi regolo proprio conoscendo questo suo aspetto), inoltre non ama particolarmente il concetto che ho io di famiglia. Nel senso che io amo molto frequentare anche i miei zii e cugini che intendo appunto parte della famiglia. Per lui la famiglia invece è solo genitori-figli, ma questo è un atteggiamento che ha ereditato da sua mamma, molto chiusa, mentre il padre è più aperto, tipo me. Quindi a lui pesa molto quando ad esempio c'è una festa "di famiglia" e veniamo invitati, come a breve ci sarà ad esempio una festicciola per la laurea di due miei cugini (che sono gemelli). Oppure non gli fa molto piacere se io voglio invitare qui da noi per un WE mio cugino con moglie e figlio.
Forse io ho questo concetto un po' pi "allargato" perchè essendo figlia unica mi sono legata molto di più ai miei cugini o forse proprio perchè i miei mi hanno da sempre abituata così, non so. Ma questo ad esempio è argomento di scontro tra noi.
Nessuno è perfetto.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 mar 2011, 18:35

Ciao bellezze!

Nel w-e non c'è quasi mai nessuna...e invece è l'unico momento in cui riesco a scrivere io... :risatina:

Sabato scorso abbiamo fatto la festina di carnevale della classe di Aurora...l'ho organizzata io nella sede di un circolo (con annessa bibliotechina, ovvio) ed è venuta benissimo! Ho preparato pure la caccia al tesoro e i bimbi si sono davvero divertiti :festa
In questa occasione, se mai non l'avessi già notato da prima, ho potuto verificare quanto stramba può essere a volte la gente :perplesso

Premetto che mi era stato da più persone espresso il desiderio di una festa del genere, visto che in classe non li facevano mascherare; premetto che mi sono procurata questa sala aggratis; premetto che prima di confermare il tutto ho fatto mettere il lunedì precedente una lettera nei diari dei bimbi in cui spiegavo l'organizzazione...

Mamma n.1: mi ferma all'uscita il martedì e mi dice che non sa se possono venire perchè forse hanno un impegno. ok no problem basta che mi fai sapere. mi chiama in serata per dire no mi spiace avevo dimenticato che sabato abbiamo il dentista. ah peccato ciao ciao. ci incontriamo all'uscita il giovedì e mi dice no guarda mi sono sbagliata il dentista ce l'abbiamo un altro giorno :che_dici ah allora venite? :-D no non veniamo lo stesso, magari lo porto un po' in giro mascherato...sai se c'è r. lui non vuole venire (r. è un bimbo un po' problematico che dà spesso fastidio a questo bambino) al che le dico ma guarda che r. non viene. no, non veniamo lo stesso :domanda mi richiama il venerdì sera: guarda ci abbiamo ripensato, il bimbo vuole venire visto che r. non c'è. vabbene perfetto, poi aggiunge: ho letto che non possiamo portare coriandoli ma solo stelle filanti (ho chiesto questa cortesia, visto che poi dovevamo ripulire noi e che comunque è una biblioteca), ma posso portare la schiuma spray? :urka

Mamma n.2: Appena arrivata alla festa caccia fuori una bomboletta di stelle filanti appiccicose...al che le dico che, come specificato nella lettera, forse è meglio evitare cose che sporcano troppo...e lei (la mamma eh) mi fa candida: ma sono stelle filanti...eh sì ma di quelle appiccicose, è meglio evitare. Ma nooooo daiiii tranquilla e le mette in mano alla figlia che comincia a spararle ovunque, anche sulla lampada al soffitto (per fortuna che mio marito è alto ed è riuscito a recuperarle) sul buffet e per terra. Risultato 2 h di pulizia perchè si erano appiccicate per terra e con la scopa non venivano più via :bomba
Ah, poi all'uscita avevo messo un bussolotto con la "richiesta" di una piccola offerta da lasciare al circolo che ci aveva ospitato per le spese di riscaldamento ed elettricità (avevo scritto anche questo sulla lettera e cmq andava bene pure un euro). Quando stava andando via le ho detto...se vuoi, lì c'è il buzzico per fare l'offerta.....ahhhh scusa mi dispiace sono venuta senza portafoglio.... :impiccata:

Mamma n.3: la incontro mercoledì in piscina e le chiedo se viene alla festa. quale festa? la figlia non le ha dato la lettera :pensieroso vabbè, capita. le spiego in breve la cosa e la mamma mi fa sì sì bello veniamo, eh e. vuoi andare alla festa? e la bimba NO! vabbè, vedete voi...lei sìsì poi la convinco lei fa sempre così ma veniamo veniamo ti faccio sapere. non la sento più fino a venerdì quando mi chiama. guarda, niente da fare non sono riuscita a convincerla non veniamo. ok no problem. eh anche perchè non saprei cosa portare per il buffet ( :perplesso ) dopo quello che è successo ieri a scuola ( :perplesso :perplesso ) perchè che è successo????? no niente, ho fatto portare a e. un vassoio di frappe e castagnole ma mia suocera invece dello zucchero a velo sopra ci ha messo il bicarbonato :ahaha (ed aurora ha commentato poi...eh sì pizzicavano un po' :ahah ) vabbè non ho capito cosa c'entravano le due cose l'una con l'altra ma pazienza.

Insomma, per fortuna che le altre mamme sono invece un po' più "normali" e la festa è stata un successone!!!! :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”