Guarda, stasera addomentando Anna (e sono di nuovo da sola) penserò a te...michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto: Comunque il problema di addormentamento di Anna sta diventando veramente grande(mentre per il pisolino pomeridiano nessuna fatica
)
- Ho sperimentato alcune ricettine con successo
GNOCCHI DI RICOTTA
INSALATA DI ORZO ALLA GRECA
anche io ieri ci ho messo un'ora quasi...![]()
![]()
![]()
ricettine?

Ricettine:
GNOCCHI DI RICOTTA - presa da COOKAROUND
Dose per 4 persone:
500 g di ricotta
180 g di farina
60 g di parmigiano grattuggiato
un pizzico di noce moscata
sale
Mescolare gli ingredienti e impastarli. Fare gli gnocchi come quelli di patate. Cuocere in abbondante acqua salata, scolarli appena vengono a galla e condirli a piacere.
Sono proprio buoni e veloci da fare
INSALATA DI ORZO ALLA GRECA
Per 4 persone:
250 g di orzo perlato
250 g di feta
una confezione di olive nere denocciolate
250 g di pomodorini circa
Cuocere l'orzo secondo le istruzioni (io l'ho cotto 15 minuti in pentola pressione dopo il fischio). Scolare, salare, aggiungere la feta a cubetti, le olive e i pomodorini tagliati a pezzetti.
È ottima d'estate fresca ma anche in inverno tiepida.
Poi ho fatto anche un timballo di riso, molto veloce e buono (ma non so le dosi, vado ad occhio): si fa bollire il riso, lo si scola, si mescola insieme formaggio a cubetti, prosciutto a cubetti e piselli, un uovo -crudo- Si mette in una teglia imburrata e con il pangrattato. Sopra uno strato di formaggio grattugiato e di pan grattato e del burro. In forno per 20/30 minuti.
Altra ricettina nuova: MINESTRA DI LENTICCHIE E ZUCCA: Nella pentola a pressione cuocere 5 minuti lenticchie (quelle della lattina) e zucca a cubetti, far sfiatare, aggiungere e far cuocere la pasta.
Semplice e gustosa!