GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 16:47

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Comunque il problema di addormentamento di Anna sta diventando veramente grande :buuu (mentre per il pisolino pomeridiano nessuna fatica :domanda )

- Ho sperimentato alcune ricettine con successo
GNOCCHI DI RICOTTA
INSALATA DI ORZO ALLA GRECA

anche io ieri ci ho messo un'ora quasi... :buuu :buuu :buuu

ricettine?
Guarda, stasera addomentando Anna (e sono di nuovo da sola) penserò a te... :coccola :coccola

Ricettine:

GNOCCHI DI RICOTTA - presa da COOKAROUND
Dose per 4 persone:
500 g di ricotta
180 g di farina
60 g di parmigiano grattuggiato
un pizzico di noce moscata
sale

Mescolare gli ingredienti e impastarli. Fare gli gnocchi come quelli di patate. Cuocere in abbondante acqua salata, scolarli appena vengono a galla e condirli a piacere.
Sono proprio buoni e veloci da fare

INSALATA DI ORZO ALLA GRECA
Per 4 persone:
250 g di orzo perlato
250 g di feta
una confezione di olive nere denocciolate
250 g di pomodorini circa

Cuocere l'orzo secondo le istruzioni (io l'ho cotto 15 minuti in pentola pressione dopo il fischio). Scolare, salare, aggiungere la feta a cubetti, le olive e i pomodorini tagliati a pezzetti.
È ottima d'estate fresca ma anche in inverno tiepida.

Poi ho fatto anche un timballo di riso, molto veloce e buono (ma non so le dosi, vado ad occhio): si fa bollire il riso, lo si scola, si mescola insieme formaggio a cubetti, prosciutto a cubetti e piselli, un uovo -crudo- Si mette in una teglia imburrata e con il pangrattato. Sopra uno strato di formaggio grattugiato e di pan grattato e del burro. In forno per 20/30 minuti.

Altra ricettina nuova: MINESTRA DI LENTICCHIE E ZUCCA: Nella pentola a pressione cuocere 5 minuti lenticchie (quelle della lattina) e zucca a cubetti, far sfiatare, aggiungere e far cuocere la pasta.
Semplice e gustosa!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 16:55

Fioriblu ha scritto:

Guarda, stasera addomentando Anna (e sono di nuovo da sola) penserò a te... :coccola :coccola

! [/color]

ci troviamo su fb tra un pianto e l'altro? :fischia :fischia :che_dici :che_dici :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 16:57

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

! [/color]

ci troviamo su fb tra un pianto e l'altro? :fischia :fischia :che_dici :che_dici :buuu
Quasi quasi... :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 16:57

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
( detto ciò, una delle scuole che nomini è la Zan...a?)

sì!!!! ci vanno le tue nipoti? in effetti tua cognata è abbastanza vicina a casa mia

entrambe vanno là.
Ma questa sarebbe quindi quella dove vorresti andassero?
sì, è quella vicina. come si trovano?

loro dicono molto bene
a me sembra che le maestre non siano precise nel correggere i quaderni ma sto vedendo che quello è una situazione generale, tipica di adesso ( la mia maestra non avrebbe mai messo un visto su un testo non corretto o cmq con errori non segnalati)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 17:11

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

! [/color]

io tra un pianto e l'altro di simone quando applicavo estevill mi sfogavo via sms con un'amica,... :fischia :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 17:32

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

! [/color]

io tra un pianto e l'altro di simone quando applicavo estevill mi sfogavo via sms con un'amica,... :fischia :fischia
Io in realtà non applico Estevill... però se sono stata tanto con lei e lei non dorme ancora mi allontano e non accorro subito quando mi chiama. Mio marito è contrario (perché si ricorda con angoscia quando lui era piccolo e chiamava e non andava nessuno), ma mio marito non c'è tutte le sere e quando sono da sola in qualche modo me la devo cavare...

Oh, siamo già a pagina 49, occorre pensare ad un nuovo titolo!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 17:40

Fioriblu ha scritto: Io in realtà non applico Estevill... però se sono stata tanto con lei e lei non dorme ancora mi allontano e non accorro subito quando mi chiama. Mio marito è contrario (perché si ricorda con angoscia quando lui era piccolo e chiamava e non andava nessuno), ma mio marito non c'è tutte le sere e quando sono da sola in qualche modo me la devo cavare...

Oh, siamo già a pagina 49, occorre pensare ad un nuovo titolo!!
anche io con rebecca applico poco e nulla estevil però non mi va di rimanere li a lungo a tenerle manina, quindi esco e rientro...
all'infinito! :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 gen 2011, 18:55

buonasera biblios!

avete messo un sacco di carne al fuoco e io purtroppo ho sempre pochissimo tempo..

innanzitutto :coccola infinita a michy per la varicella di Simo e per la settimana sola...ma una baby-sitter tampone non è più semplice che mandare Simone lontano dai tuoi? ... :domanda

fiori quante belle ricette...tu il timballo sei riuscita a sformarlo? :domanda ..io no :martello

ciuk in generale credo che raggetto abbia sintetizzato molto il mio pensiero rispetto alle difficoltà col socio..che comunque (non per sottovalutare la questione...ma per "sdrammatizzare") sono comuni alle coppie con figli piccoli :martello ...a me e Davide anni fa era stato molto utile questo libro "I cinque linguaggi dell'amore" di una psicologa americana..che parla di come ogni membro della coppia abbia un linguaggio prevalente e come sia necessario imparare a conoscere e parlare il linguaggio dell'altro per non allontanarsi troppo.. :ok

mais il tuo dilemma con la scuola è comprensibilissimo...io sono pro statale sempre ma , ad esempio, abitiamo in un paese dove la materna è paritaria (e spostare le bimbe solo per quel motivo non aveva senso... :che_dici ). Io farei 2 preiscrizioni non si può?.... :domanda e comunque non sottovaluterei il problema della distanza della scuola che secondo me a lungo andare pesa.

pata ben rivista!

LDM ....aspetto i vostri commenti..perchè in biblio ci vuole almeno un mese di attesa...e non so se spendere tutti quei soldi per comprarlo...

vado che le bimbe scalpitano per mangiare!...a proposito dobbiamo trovare un nuovo titolo...siamo a fine post... :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 gen 2011, 19:59

michy1976 ha scritto: Se succedesse, io vorrei prendermi il congedo al 30% che ancora ho. La mia domanda é:
- l'azienda può rifiutarmela?
- può pormi dei paletti ( di anticipo da dare, di tempistiche massime da prendere)?
sono un pò di fretta e non so se ti hanno già risposto: cmq so che in teoria all'azienda devi dare 15 gg di preavviso, ma non possono rifiutartelo...
io ho chiesto e per il mio ufficio personale non è un problema se, in caso di malattia, gli do solo un giorno di preavviso, ma lì è molto soggettivo!!!
speriamo che tu non ne abbia bisogno!!! :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:11

Ciao
innanzitutto, infinite grazie a tutte per avermi supportato (e sopportato nei miei sfoghi :fischia ) e per avermi dato tanti bei consigli.
Quanto da voi consigliato l'avrei fatto di mia spontanea volontà... 3 anni fa... Ora mi sento proprio diversa nei suoi confronti e mi "sento strana" nell'avere certi atteggiamenti carini verso di lui. E' proprio brutto. Essendo 9 volte su 10 incavolata con lui, non mi viene spontaneo scherzarci, giocarci e fare carinerie... Però so anche che questo potrebbe sbloccarci.
Credo ci stia provando lui: prima della sera in cui ho "sbarellato", per due sere a letto, mi ha dato la mano e mi ha abbracciata... Io ero felice ma poi è bastato poco e le cose sono precipitate!!!!!!!!! Devo dire però che sto vedendo degli atteggiamenti carini suoi che non aveva più (parlo sempre di questi ultimi 3 anni), forse quella sera mi ha vista "male male male"? :fischia
E' difficile parlare con lui, fa proprio fatica ad esternare le emozioni (belle o brutte che siano)... Vedremo.

Raggetto
SICURAMENTE in favore dei bimbi mi sono ANNULLATA come compagna. Lo ammetto. Ma ammetto anche che, soprattutto nei primi mesi dopo la nascita di JJ, cercavo di riavvicinarmi io a lui in momenti di crisi (la nascita di JJ e tutto quello che naturalmente ne consegue a livello di vita quotidiana ha stressato molto di più lui di me: io mi sacrifico volentieri e facilmente per ciò che mi piace/amo, lui invece tiene molto al suo riposo, ai suoi spazi...).
C'è poi di base un'altro aspetto (vi ho detto che era un discorso ampio no?): a volte mi sento in colpa per aver avuto 2 bimbi, come se lui avesse accettato di averli solo perchè lo volevo io. Quando io chiedevo se voleva un bimbo (sia il primo che il secondo) non mi ha risposto: sììì, amore, ci tengo molto. Ma un sì PERO', come facciamo, come lo/li gestiamo, se vuoi va bene, quando te la senti tu... E se non tornavo sul discorso io... niente. Quindi mi porto avanti questo sassolino che, nei momenti in cui è difficile gestire i bimbi, mi fa star male. Io so e vedo che ama i suoi bimbi, ma quando ha la luna o prevale la sua vena egoistica (ce l'aveva anche prima che nascessero) penso sempre: ecco, magari li vede come dei pesi... e mi sento malissimo.
Vabbeh fatico a spiegarmi per iscritto, dovrei farvi esempi pratici, ma non è il caso di continuare.

Mais hai scritto parole bellissime da dire al socio e mi sono pure messa a piangere quando le ho lette... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:23

Michy hai sentito Simone? Come sta? La varicella se presa in forma standard non è brutta, a parte un po' di iniziale prurito! :incrocini
Per la facoltativa: i 15 gg non sono un obbligo ma una prassi da quanto so. E sì, puoi ritirare la richiesta se non la usi, a me è capitato 2 volte. Annulli il protocollo, sempre all'INPS.
David non riesce a stare a casa qualche gg?
Spero ovviamente che Rebecca la schivi!!
Nanna ma quando Rebecca piange disperata, Simone dorme imperterrito? Io non saprei come fare con JJ: adesso stiamo al suo fianco finchè non dorme, se non facessi così piangerebbe e addio nanna di JT...
Cmq, io ad esempio addormento JT sul divano (mentre il socio cerca di intrattenere JJ in cameretta, prima lo faceva addormentare, ora non riesce più) e io ADORO questo momento di coccole. Ci mette poco tempo a parte rari casi, e poi lo metto nel lettino e non si sveglia se non per particolari motivi, ma basta che mi senta/veda e si riaddormenta subito (a volte non faccio nemmeno in tempo ad entrare nella cameretta): quindi non mi pesa coccolarmelo per la nanna, tanto PER ORA non mi ha creato problemi.
Tanto prima o poi mi snobberanno e mi eviteranno come la peste, proibendomi di entrare in camera loro... :buuu :buuu
Secondo te può essere che Rebecca ti veda nervosa al momento della sua nanna e quindi fatichi ad addormentarsi/rilassarsi? Io lo vedo con JJ: se vado già semi-incavolata perchè non dorme col papà, e se mi mostro nervosa lui non si rilassa. Se sono carina, scambio due chiacchiere, lo coccolo: si addormenta in fretta.
Ieri mi sono avvicinata al letto già col ghigno da incavolatura e lui mi ha detto: mamma, sei appena arrivata qui vicino e sei già arrabbiata, perchè?
Ecco, mi sono sentita una c@cca... Da me dovrebbe avere soprattutto coccole, amore, baci e carezze e io vado innervosita proprio in un momento che dovrebbe essere solo mio e suo, piacevole. :buuu
Cmq, tu sei GRANDE a gestirne due da sola, lo sai!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:24

cancerina72 ha scritto:a me e Davide anni fa era stato molto utile questo libro "I cinque linguaggi dell'amore" di una psicologa americana..che parla di come ogni membro della coppia abbia un linguaggio prevalente e come sia necessario imparare a conoscere e parlare il linguaggio dell'altro per non allontanarsi troppo.. :ok
Sembra interessante. Hai scritto A ME E A DAVIDE, significa che l'ha letto pure lui? Maxim non lo farebbe, pur essendo un lettore... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:32

MAIS per la scelta della scuola primaria. La distanza va valutata, ma tu lavori da casa, non hai orari rigidissimi da rispettare, giusto? Capisco se avessi un orario d'ufficio rigido, non avessi a disposizione la macchina o non potessi raggiungere la scuola a piedi, ma nel tuo caso (se non ho capito male) la distanza non sarebbe un ostacolo enorme.
Se preferisci la pubblica, tenta quella vicino, mal che vada ti farai un po' di Jogging :prr E in bici, come la vedi? Troppo pericoloso?

Oggi parlavo proprio della scelta della primaria con la mamma dell'amichetto della materna di JJ: so che è presto ma qui molte mamme di bimbi dell'età di JJ iscrivono già ORA i bimbi ad una privata che c'è qui perchè pare ci sia una lunga lista d'attesa... :impiccata: Bah. Io sarei per la pubblica, ma già diverse mamme me ne hanno parlato male. Quello che tu hai detto sui pro della pubblica lo trovo giustissimo. Poi però mi dicono che sono organizzate male, che c'è poca attenzione al bimbo... Non so! Ci penserò.

Intanto :incrocini te

E per il tuo laboratorio: il tavolo è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:34

Fiori che belle ricettine... :-D Ed è bello sentirti descrivere Anna-pesciolina!!! :cuore
Per tuo marito: ma lui cosa farebbe di così rumoroso la sera mentre tu porti Anna a letto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:36

maisetapioca ha scritto:
CIUK io ho un libro che s'intitola "Pappe da favola"!
Io ho quello del Bimby e poi un altro normale, e forse è lo stesso tuo. Ma non ho mai preso spunto perchè le ricette contengono spesso burro ecc, che ricette per bimbi sono se non le digerirei nemmeno io? :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:37

PATA tienici informate!! Come stanno le piccole?
MIMI :incrocini perchè la tua torta sia bellissima!
COCCI come va a te e alle bimbe?
CRISS?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 gen 2011, 23:41

Che sia Pasqua Ferragosto o Natale, la Biblios è sempre un'amica speciale

Sei giù di morale? Un libro e tante Biblios son quello che ci vuole!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 gen 2011, 0:06

Ciao belle donne... è tardissimo! Eravate in quattro avete scritto per cento!!
PRIMO: sto bene e non è roba da poco! :ok Il dottore che mi ha fatto e eco ha detto che se proprio devo morire è meglio che mi sparino... che è la sua battuta annuale quando ci incontriamo.

POI:

Michy: come sta Simone? Hai avuto mdo di sentirlo? Speriamo che la Reb skivi la varicella... non per niente: è piccola!

Anna: che bella Anna pesciolina! Mi hai fatto schiattare con la descrizione del placcaggio pro tagliamento unghie!

ANNAMAIS: io propenderei per la statale. In linea di massima sono prostatale, proprio per un discorso di vita vissuta e non di mondo ovattato... Io ho fatto le elementari dalle suore con una maestra laica e quando sono andata alle medie mi chiedevo chi erano questi strani personaggi che mi circondavano e che dicevano un sacco di parolacce :hi hi hi hi :hi hi hi hi Non ultimo la statale vi consentirebbe di non vendere un rene fra cinque anni per pagare la retta... Penso che due preiscrizioni le puoi fare...

ALE... volevo dirti che non verrai mai perdonata per essere venuta qui, sotto casa mia o sopra non lo so, e non ti sei fatta sentire!!! :permaloso: Mo che vengo a Roma ti snobbo.... DOmani mattina telefono e ti faccio sapere quando mi rifissano la data (era oggi!!).

CIUK... scusa se sparo un pò fuori dai denti... Ma vi amate ancora tu e Maxim? TU lo ami ancora? Non rispondere a me. Se lo ami ancora allora vedi che con tanti sforzi le cose torneranno ad ingranare, se invece non lo ami più allora dovete farvi una bella chiacchierina.

CANCE hai fatto raffreddare il timballo prima di sformarlo?

DULCIS IN FUNDO.... Mi sono persa l'elezione del libro del mese.... qual'è?
ANCOR PIU' IN FUNDO... Ma sono l'unica baccalà che sta leggendo D. Copperfield ed è quasi arrivata alla fine o mi avete lanciato in questa impresa e ora vi state facendo delle grasse risate alle mie spalle???? :domanda

Buona notte cicette!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2011, 9:44

Buongiorno a tutte!!!!
Ieri sera un'ora e tre quarti per far addormentare Anna... :che_dici

Proposte titoli:
IL NATALE È ARRIVATO E ALLE BIBLIOS UN LIBRO HA PORTATO
ECCO QUI L'ANNO NUOVO: PER LA BIBLIOS UN LIBRO NUOVO
LIBRI CONSIGLI E RICETTE, LE BIBLIOS SONO AMICHE PERFETTE
EHILÀ BIBLIOS CHE SI DICE? LA LETTURA (MA NON SOLO) CI UNISCE

Ora devo lavorare un po', poi vengo a recuperare gli arretrati...

Solo una cosa: PATA :ok :ok :ok :bacio :bacio :bacio
(DAVID COPPERFIELD: anche io lo sto leggendo, di certo anche Dream e forse anche Ily)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 gen 2011, 10:09

Buongiorno Biblios!!!

manco un giorno e che mi vedo?? che siamo a pag 49!!!!
proposta titolo:

Ricetta anti-pianto? Chiacchiera con le Biblios e torni uno schianto!

Aiuto!!! In ufficio è uno sclero puro con una di meno!!! :nonegiusto
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”