GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da raggetto » 13 dic 2010, 9:33

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss buoni preparativi della cena!!
Ma non guardare la bilancia, la cosa importante è che tu ti senta bene con te stessa!!!
bhè non è che mi senta malissimo nemmeno con i tanti kg in più che ho..diciamo che una volta ne facevo una malattia ma ora me ne frego e basta ..il problema è che comincio a faticare a trovare vestiti della mia taglia :fischia :impiccata: , poi diciamo che il peso è diventato veramente eccessivo (vi dico che siamo sulle 3 cifre) e anche per una eventuale gravidanza ho paura che mi dia problemi..quindi volente o nolente me tocca :impiccata:

Criss, guarda posso dirti che io prima di provarci per Noemi avevo perso 10 kg proprio per evitare un sovrappeso eccessivo con la gravidanza.
Come dici tu non è più solo un fattore estetico ma più che altro bisogna stare attenti proprio per il bimbo.
Quando ti sentirai pronta e ne avrai voglia ti unirai a noi, vedrai sarà più facile farla insieme :sorrisoo :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 dic 2010, 9:49

Fioriblu ha scritto:Anna alle 12.30 aveva la febbre a 38.5, data tachipirina. Alle 18.30 aveva 38.9, data altra tachipirina... temo mi aspetti un lungo weekend...

come va??? :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 dic 2010, 9:50

Mi sa che sto facendo un monologo, vero??

Volevo chiedere un favore a chi aprirà il prossimo topic: potreste mettere in prima pagina anche il post delle Bibliodietole?? :sorrisoo :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 10:11

Buondì!

Una coccola a fiori e raggetto che hanno i bimbi con la febbre, oggi come va? :incrocini

CIUK: facci sapere cosa ti ha detto la pediatra :incrocini
CRISS: diciamo che quando diventa una questione di salute e non più di estetica non credo ci si possa più "permettere" di cercare una motivazione valida...purtroppo va fatto, come una medicina che va presa. Dai provaci con noi se te la senti, sarà più facile! :bacio

Per noi we tranquillo. Sabato a casa e a fare compere e ieri in giro per Firenze con i nostri amici...sono stata proprio bene :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 dic 2010, 10:16

buongiorno!

raggetto bene per il risultato della pesata :clap
io ieri dopo la doccia mi sono vista bruttissima soprattutto per la cellulite :x:
mi dispiace per il tour de force culinario ma sicuramente ne sarai uscita vincitrice! :sorrisoo

ciuk bella l'apertura dei regali... :-D raccontaci dei tuoi esperimenti col bimby..
e :incrocini per la visita di oggi di JT

fiori come sta Anna?

il nostro weekend e' stato un tour de force...open day al mattino all'asilo (alla fine Sofia non se ne voleva andare :ahah ) pomeriggio in biblioteca per lettura e lavoretto natalizio..e serata con amici..

ieri invece siamo andati a Como a fare shopping... :urka l'abbigliamento ha davvero dei prezzi assurdi..si vede che vado poco in citta'..e per finire festicciola di compleanno nel pomeriggio..

in tutto questo Sofia non ne ha voluto sapere di dormire...eppure e' arrivata in forma a sera..che sia gia' ora di toglierle il sonno pomeridiano.. :perplesso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 dic 2010, 10:18

ciuk per la schiacciata..io non l'ho messa in teglia ma in una pirofila piu' piccola..
sabato l'ho rifatta ma mi sa che o ho messo troppa farina o la farina era molto secca perche' mi e' rimasta piuttosto asciutta.... :domanda

poi ho sperimentato delle fettine panate al forno sempre prese da "cotto e mangiato"...davvero gustose e facili :ok

idee per il titolo nuovo... :domanda NATALE E' ORMAI VICINO, LA BIBLIOS RICEVE IL REGALINO!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 10:20

Cance, la metti la ricetta delle fettine panate al forno??? Grazie!
Bello il titolo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 dic 2010, 10:24

Ciao Cance, Ciao Dream.

Dream, in questi gg ti ho pensato. Ho letto che durante la fase mestruale è normale desiderare cibi dolci e mi pare sia quello che è capitato a te, giusto??

Cance, io mi rifiuto di comprare cose di abbigliamento visto che poi a gennaio ci saranno i saldi. E' una rapina, hai ragione.

Compreremo solo le scarpine a Noemi ma sono proprio necessarie, per il resto aspettiamo i saldi. (Vorrei prendere ai bimbi i giubbini per il prossimo anno, come faccio sempre.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 dic 2010, 10:26

ciao dream... :sorrisoo

fettine panate al forno di Cotto e Mangiato:

1/2 conf. di fettine di fesa di vitello (ma va bene anche tacchino)
latte q.b.
pangrattato
1 presa di parmigiano
1 presa di rosmarino
sale q.b.

lasciate a bagno nel latte le fettine almeno per mezz'ora...poi le levate e le passate in un'impanatura di pangrattato-parmigiano e rosmarino (mescolati insieme)..quindi le mettete su una teglia da forno con un filo filo d'olio..a 200gradi per 20minuti circa (girando le fettine a meta' cottura)
per comodita' dei bimbi potete tagliare le fettine in fettine ancora piu' piccole :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 dic 2010, 10:29

Ciao carissime....

ieri siamo stati a vedere Rapunzel... troppo simpatico! Almeno io mi sono divertita da matti! A parte queste niente di che...

Sabato sono stata alla famosa tombolata che era stata rimandata... nu caos che è meglio non raccontare.... Alla prima tombolata i bambini erano talmente irrequieti che i numeri volavano da parte a parte del tavolone... Poi hanno comincito a correre, a spintonarsi (I MASCHI!)... si sono stancati talmente tanto che ala fine della serata sono riusciti a fare due tombolate quasi silenziose.

Questa mattina ho ordinato i calendari da regalare alle nonne e a questo punto anche alle cognate... ma poi devo ancora comprare i regali alle mie nipoti... Cioè sono quasi a zero!

Questa settimana poi megadelusione (ma sono stata stupid@ io). Vi ho detto che Federica farà la solista in una canzone domenica prossima e su un'altra hann scelto anche Flavia... tragedia: invece di vestirsi in gonna blu/magliettina bianca che già avevo per entrambe, i hanno chiesto di vestirle di rosso. Flavia ha già due vestiti rossi, Fede no... ne ho comprato uno che era molto shantoso e quindi l'ho dovuto prendere anchea Flavia (figurati se tornavo senza).... Beh, il vestito di Fede è piccolo!!!! Quindi martedì devo vedere di portarmela dietro per trovare qualcosa di intonato... mi ci mancava anche questa....!!!

Però ho finito i centrini per le bomboniere di Matilde e le ho anche confezionate... mi manca solo di fare qualcosa in pasta di sale (a qusto punto ensavoa dei cuoricini fatti con gli stampi) da metterci vicino e sono a posto....

Vabbè, questa sono io, ora vado un pochino a leggere!

Ho fatto il giro di boa del LDM... incredibile ma ver.. non mi sta dispiacendo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 dic 2010, 10:32

Ragazze ma la schiacciatina E' sottile. E' proprio la sua caratteristica.
Provate a guardare qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=99595" onclick="window.open(this.href);return false;

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 dic 2010, 10:37

ciao pata..io pensavo di portare Matilde a vedere Rapunzel durante le feste...anche se quest'anno non ci sono molti giorni a casa... :fischia

e per le bimbe..uff il cambio d'abito e' una seccatura davvero...anche io volevo prendere qualcosa di rosso per Natale alle bimbe...
ieri alla fine ho preso solo pensierini ...il libro nuovo di Cotto e Mangiato per mia mamma e HP2 per me...ma alla Feltrinelli c'era davvero da perdere gli occhi...

a proposito volevo chiedervi..quest'anno all'asilo Matilde sta seguendo "il piccolo principe" come tema..ma non mi sembra che la storia le stia "dicendo" molto perche' a casa non dice nulla.. :perplesso (l'anno scorso il tema del castello le era piaciuto molto di piu'...) quindi ieri c'era in libreria ma non ho preso il libro...non e' un libro gia' per piu' grandi.. :domanda
mais a proposito che bei libri che leggi ai bimbi :ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 dic 2010, 10:44

Buongiorno Biblios!!!!

manco due giorni e aiuuuuuto quanti arretrati....

Convention aziendale andata bene anche se il viaggio è stato uno schifo con treni che sembravano carri bestiame....e la capufficio che pur essendo ancora convalescente dalla sua broncopolmonite si è presentata lo stesso.... DETESTO LE VOTATE AL LAVORO

LDM..... sto andando avanti a fatica ma taaaaaanta fatica. Certe volte mi fa venire una rabbia che.... va beh.... stasera gli dò l'ultima possibilità se no.... lo abbandono. Non è da me ma quando è troppo è troppo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 10:48

raggetto ha scritto:Ragazze ma la schiacciatina E' sottile. E' proprio la sua caratteristica.
Provate a guardare qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=99595" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi si apre l'immagine (bloccata dal lavoro tanto per cambiare!)...senti ma quindi tu la fai nella teglia o in una pirofila...perchè io avevo capito che ci voleva tutta la teglia del forno... :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 10:49

campanara80 ha scritto:Buongiorno Biblios!!!!

manco due giorni e aiuuuuuto quanti arretrati....

Convention aziendale andata bene anche se il viaggio è stato uno schifo con treni che sembravano carri bestiame....e la capufficio che pur essendo ancora convalescente dalla sua broncopolmonite si è presentata lo stesso.... DETESTO LE VOTATE AL LAVORO

LDM..... sto andando avanti a fatica ma taaaaaanta fatica. Certe volte mi fa venire una rabbia che.... va beh.... stasera gli dò l'ultima possibilità se no.... lo abbandono. Non è da me ma quando è troppo è troppo
Campanara, forse me lo sono eprso, dove siete andati di bello a fare la convention???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 10:59

Mi vengono solo questi titoli:

Per la Biblios anche questo Natale porta un regalo molto speciale!

Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Biblios: Ci mancava solo la dieta a fare del Natale una festa lieta!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 dic 2010, 11:01

Buongiorno a tutte!!
Anna oggi è tornata all'asilo.
Ha avuto febbre alta fino a sabato mattina presto, poi sempre senza febbre ma un po' caldina ieri pomeriggio.
Ovviamente il pranzo è stato rinviato e io sono stata quasi due giorni chiusa in casa :che_dici
Tra l'altro sabato pomeriggio Anna non ha voluto saperne di dormire, quindi sabato sera era intrattabile e io che me la sono gestita da sola tutto il pom ero esasperata...
Speriamo solo di esserne fuori. :incrocini
Oggi ho il dubbio se portarla in piscina o no, vedo quando la recupero all'asilo. :perplesso

Invece ho avuto io una notte tremenda, perché hanno riacceso il riscaldamento anche la notte e alle 2 mi sono svegliata che morivo di caldo. Poi, tentando di dormire, mi sono messa a rimuginare varie cose e non sono riuscita a prendere sonno fino alle 5... dopo mezz'ora Anna mi ha chiamata perché voleva l'acqua... alle 6.30 la sveglia di mio marito è suonata!!!
Ora ho veramente sonno :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 11:10

Fiori, anche Luisa ieri era intrattabile...alla fine il socio alle 20.15 l'ha messa a letto (secondo me più per guardarsi la partita in pace che per il bene della piccola :che_dici ) ma non abbiamo capito il perchè...forse il cambio di ritmo (ha mangiato a casa di questi amici e poi siamo usciti subito, noi abbiamo mangiato un panino in giro e lei si è addormentata nel passeggino, cosa che non faceva da secoli). In realtà è sempre più intrattabile e capricciosa.
Per la piscina...non so, ma che sintomi aveva oltre alla febbre? Se aveva o ha tosse o anche poco catarro nel naso eviterei...però sai tu come è messa lei. Qui poi fa un freddo allucinante!

Raggetto: sì, sì, a me succede tutti i mesi con l'arrivo delle rosse... :yeee per la perdita di peso nonostante il ciclo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 dic 2010, 11:11

Chi apre?
Io potrei provare ma non l'ho mai fatto e temo di non avere tanto tempo
I titoli mi piacciono tutti!! :ok

Raggetto che bel weekend culinario!! immagino la stanchezza ma anche la felicità!!!
:coccola :coccola per Fra!! Ora come sta?

Cance che tour de force!!!
Io ho perso molto presto il sonnellino pomeridiano, secondo me puoi fare dei tentativi!!!
Brava che continui con HP!!!
Entrare in libreria è sempre fonte di tentazioni...

Ciuk mi spiace per la schiacciata!! Io devo ritentare, perché, come dicevo, era rimasta molto umida... però era venuta sottile come nelle foto! :perplesso

Dream che invidia il giro a Firenze :-D

Pata mi spiace per il cambio del vestito!! Magari approfitti dell'occasione del cambio per organizzare un'uscita tra voi donne grandi di casa :ok
Quando ci sarà il battesimo?

Campanara dove sei stata?

Simo e Ciuk scusate se non mi ero ricordata di voi per il voto... chiedo proprio perdono :sorry
Ma quindi ora chi manca?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 dic 2010, 11:16

Fioriblu ha scritto:Chi apre?
Io potrei provare ma non l'ho mai fatto e temo di non avere tanto tempo
I titoli mi piacciono tutti!! :ok
Dream che invidia il giro a Firenze :-D
Fiori, nemmeno io so da che parte iniziare!
Il giro a Firenze è stato bellissimo. Poi ho anche accompagnato la mia amica a prendere il vestito per il battesimo del cucciolo grande che avranno il 26 dicembre...anche se un velo di tristezza c'è...avevano pensato di aspettare la nascita del fratellino e battezzarli insieme invece la nonna paterna sta così male che non sanno se arriverà nemmeno a vederlo il fratellino...così hanno deciso di farle vivere almeno un battesimo. Che tristi queste cose...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”