GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da xeniya » 14 nov 2007, 12:43

Buongiorno a tutti, soprattutto a Pulce, che parla tanto di un titolo nuovo e poi non lo scrive! :hi hi hi hi

Allora vi trovate alle 20.00??? OK, io passo! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 14 nov 2007, 13:02

dove vi trovate?
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 nov 2007, 13:17

Ciao Alice, allora venerdi sera, ore 20, cena al Campus (zona S.lazzaro-Bellaria).... vieni???
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 14 nov 2007, 13:22

Ma io vi trovo nel parcheggio alle 20.00 o siete già dentro?? Va bè vi chiamo! Pulce almeno per le 20.30 riesci a venire vero???
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Alice81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alice81 » 14 nov 2007, 13:44

no non riesco a venire
mi perdonate???
ma ci sarò per la festa di natale promesso
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 nov 2007, 14:03

Alice81 ha scritto:no non riesco a venire
mi perdonate???
ma ci sarò per la festa di natale promesso
ok, perdonata :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 nov 2007, 15:36

devo raccontarvi questa della signorinella gaia. Oggi la vado a prendere al nido più tardi del solito, i suoi amichetti si stavano preparando per la nanna, e lei beata e tranquilla si era già messa su un lettino pronta a dormire con loro!!! Non vi dico gli strepiti a portarla via da lì... ora vediamo magari da gennaio di lasciarle fare anche la nanna perchè mia figlia il nido lo adora proprio! Oltretutto ha anche mangiato tutto il polpettone che a casa proprio lo schifa... immagino che se potesse farebbe domanda di permanenza continuata al nido 24 ore no stop. Il raffreddore va sempre peggio in compenso, ma prima o poi passerà...

chi prenota campus?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 nov 2007, 22:37

Ciao care, ho appena saputo dal marito che Venerdì abbiamo una cena con i suoi colleghi del Dipartimento, c'è anche un prof spagnolo che ci ha accolti e aiutati quando eravamo a Madrid ad Aprile, quindi siamo caldamente desiderate anche io e Miriam. Mi spiace!!! :buuu
Non ho scritto da un po' e vorrei tanto aggiornarmi presto leggendo tutto quello che avete scritto, ho letto solo alcuni messaggi e vorrei dire a BA che ho tanta tantissima invidia per come sta andando al nido con Gaietta!
Da noi è proprio l'opposto. La settimana scorsa l'abbiamo portata e stavamo lì con lei io o il papà, ma quando la lasciavamo per un po' era relativamente tranquilla. Poi Venerdì sera Miriam è stata male (vomito, come al solito al ristorante, davanti a un sacco di gente e su una mia giacca di pelle... :x: ), però poi appena dopo questo episodio è stata tranquilla e serena, allegra come al solito, con la differenza che non aveva appetito neanche nei giorni seguenti, e una febbre leggera. Io invece il giorno dopo son stata malissimo, gastroenterite a go-go, mi sentivo completamente disidratata ed essendo incinta non potevo neanche prendere qualcosa per dare una botta al virus... Enterogermina e compagnia non servivano, solo verso sera, che ero completamente senza energie, son riuscita a domare lo stomaco a suon di COCA-COLA! vi consiglio di ricordarvelo, è una cosa seria, la coca-cola funziona!!! :yeee
Di notte invece è stato male il marito, che durante il giorno mi aveva assistito commentando che lui da anni non si ammalava, ecc ecc. Per fortuna l'abbiamo presa scaglionati, ma è stata una bella mazzata e ancora adesso siamo spossati.
Comunque lunedì Miriam è tornata al nido ed abbiamo cominciato a lasciarla lì due ore. Bene, inizia a piangere appena capisce che la lasciamo lì, piange fino a sfinirsi e le dade la mettono a dormire, poi alle 11 la svegliano per farla mangiare e lei riprende a piangere, finché alle 11.30 la portiamo via... E poi mi dicono "mah, non ha mangiato molto...". E CHI SE NE FREGA SE NON HA MANGIATO, lo posso dire? Mi interessa molto di più che si tranquillizzi, che sia serena, cavolo capisco che devono applicare gli stessi ritmi a tutti i bimbi, ma se alle 11 dorme e alle 11.30 la devo portare via, non potete lasciarla dormire? Oggi mi sono scocciata di sentirla piangere (sto in una saletta laterale a lavorare, non mi conviene per 2 ore tornare a casa o andare in ufficio), e ho chiesto alla dada di riferimento se possiamo fare un passo indietro, le do da mangiare io e cerco di tranquillizzarla prima di andare via. La dada mi ha detto meglio di no, che non si faccia vedere, ecc ecc, ma la bimba era lì che sclerava, agitatissima e isterica, che cosa cerchi di darle da mangiare a fare? per metterle una cucchiaiata in bocca mentre strilla... ufff... mi son comportata da mamma apprensiva, lo so, ma ho preferito intervenire. :fischia
Cosa ne pensate? Le dade a dire che è normale, che anche i bimbi più tranquilli hanno pianto come matti le prime 2-3 settimane e riprendono a piangere appena stan via qualche giorno, invece adesso li vedi sereni e sorridenti... ok, ma al nido Miriam ci va per un'esigenza nostra, e vederla star male così non mi fa certo pensare che "sto facendo la cosa giusta per lei". Tra l'altro (può darsi che centri anche la malattia-lampo del fine settimana) anche a casa si comporta come un'altra persona, è nervosissima, piange appena mi allontano un attimo, non vuole stare con nessun altro...
Mi sento una c@cc@. Cioè, abbiamo una bimba che è sempre stata allegra e sorridente, fiduciosa anche nei confronti degli ambienti nuovi, curiosa, vivace... adesso la vedi irascibile, paurosa, vulnerabile, che piange e fa capricci per un nonnulla. Spero che il nido sia anche qualcos'altro, altrimenti abbiam fatto proprio una bella scelta! :stonk
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 nov 2007, 23:19

Prilli, ho letto ora il tuo messaggio! Sì, noi frequentiamo la parrocchia di Bertalia, andiamo alla Messa delle 11.30 (non ci si può sbagliare, siamo quelli con la bimba che gioca sulle panche...) tra l'altro mio marito suona la chitarra, e quando siamo bravi andiamo nel coro... :sorrisoo
Però quando Miriam sarà più grande potremmo portarla alla Beverara, che sono più grandi ed hanno più attività per i bimbi, tipo scout ecc. Ba, devo dire che la qualità dell'esperienza scout (come del resto quasi di tutto!) dipende molto dal gruppo di persone che incontri. Nella mia ex-parrocchia gli scout avevano un po' "preso per la tangente" e non era un gruppo granché bello. Praticamente usavano i locali della parrocchia ma si consideravano un'alternativa alla vita parrocchiale. Poi vabbeh, io sono di parte perché con uno scout ho fatto a pugni (cioè lui mi ha dato un pugno) :occhionero e son finita al PS... :arrosisco invece altri nostri amici in altri posti hanno vissuto bellissime esperienze!
Lisa, che bello il tuo racconto della morfologica... beh, il fatto che Mr.Z abbia 3 figli maschi non lo scusa per come mi ha trattata a capodanno, fosse stato con loro magari... :fischia Mio marito approva come nomi sia Michele (il suo) che Adriano. A me piacciono Martino e Cristiano. Per quanto riguarda noi, tutte le volte che ipotizziamo un maschio lo chiama Diego Armando e a me fa venire una rabbia.... :bomba Cioè, mi piace molto il nome Diego, ma la prima motivazione per non sceglierlo è proprio l'associazione di idee con Maradona!!!
Ale, non avevo mica capito che eri in cerca! Che bello!! :yeee Personalmente, noi abbiamo concepito il secondo per mia volontà, il marito non è stato coinvolto (se non per lo stretto indispensabile...). Cioè, lui ha insistito perché smettessi di prendere la pillola e passassimo ai metodi naturali (stick o quant'altro), io che non ci credo molto ma soprattutto non voglio essere condizionata da giorni e settimane "sì" o "no" per avere un po' di intimità ho deciso di smettere comunque di prendere la pillola perché non mi dispiaceva l'idea di un fratellino a distanza di poco. Poi devo dire che siamo stati fortunati perché c'era l'estate davanti, non so dove eravamo per il concepimento ma dev'esser stato attorno a Ferragosto (in questo periodo dell'anno siam più stressati e infreddoliti, le occasioni sarebbero di meno...). Solo che quando il ciclo non è arrivato io ero psicologicamente preparata, lui invece è caduto dal pero "ma come? non ci stavi attenta tu??" seeeeee... :hi hi hi hi
Boh, forse dovrei sentirmi un po' in colpa, perché lui dice che l'ho "fregato", che pensava magari di aspettare un altro po'... ma ormai il danno è fatto ed io son molto contenta. :sorrisoo
Mille :incrocini !!!
Pulce, io invece alle dade del nido e alle altre mamme dico "mamma mia quanto è dura, meno male che aspetto il secondo adesso, altrimenti con il senno di poi chissà quando lo cercavo!"....
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 nov 2007, 7:00

Buongiorno da quest'ora improba...stanotte Ric è stato il massimo! Praticamente si è svegliato alle 4 e da allora si è riaddormantato da poco; ma ha una gran tosse e gli sta uscendo un altro canino...porello anche lui...
Intanto Marco è già uscito che stamattina alle 8 tocca a lui l'esame del sangue....insomma gli assonnati siamo sempre io e lui, Ric mai!!

Mikal ho

porca pupazza si è già svegliato, ciao!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 15 nov 2007, 7:36

Doveroso BUONG, dato che ieri alle 21.45 ero già nel mondo dei sogni.....

I pupi ronfano ancora, io mi sono collegata per pagare on line l'F24 di mio padre e non potevo non cogliere la doppia occasione di passare per un rapido saluto :yeee

Scappo a farmi la doccia, finchè il sonno dei Pulciotti regge....

Ah, titolo....l'ho detto che era "super-personalizzato", eh?!??

Bolognesi, arriva Natale...tutte a tifare per il bis di ALE!

oppure BOLOGNESI, arriva Natale...sotto l'albero vogliamo il bis per Ale!

Forza, pensate a qualcosa anche voi ed apriteeeeeeee!!

Ci si rivede nel nuovo topic...baci sparsi!! :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 nov 2007, 8:59

Buongiorno

RUSC mi dispiace che Riccardo non stia bene, purtroppo ce ne sono tanti di malati in giro, speriamo passi in fretta

MIKAL :coccola per le malattie passate e per l'inserimento di Miriam, dev'essere dura sentire la propria figlia piangere e non poter intervenire. Mi sento di dirti di dare fiducia alle dade e vedrai che con il tempo lei si abituera' alla scuola. Purtroppo ogni bambino ha i suoi tempi e non sono tutti fortunati come BA. Stai serena.

PULCE a me piace moltissimo il primo titolo pero' credo che debba essere ALE a decidere se ha voglia di essere la nostra protagonista.

PRILLI Lorenzo?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 nov 2007, 9:07

Forse 2 parole riesco a scriverle...visto che Ric- Terminator è col babbo a fare la 2° colazione :hi hi hi hi

Mikal il discorso nido è un po' lungo...magari oggi pomeriggio riesco a scrivere...spero!

titolo mi piace molto ma quoto Co: deve dirlo Ale se vuole essere citata

Oggi pomeriggio andiamo dalla ped. a fare vedere la gola...vediamo che dice..

Buona giornata a tutti!! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 9:33

ciao, sono finalmente qua!!

Pulce, più dedicato di così si muore! comunque per me va bene.... so che viene dal cuore :emozionee

Mikal, mi spiace x le gastroenteriti varie :coccola e non solo confermo l'efficacia della coca, ma il massimo è la seven up!! (consigliatami da un medico!!)
Per Miriam posso dirti: a- dal momento che hai optato x la scelta del nido, devi assolutamente fidarti delle dade e mostrarti serena (i bimbi c'hanno le antenne) b- Miriam sta "sperimentando" il distacco da te ora.... deve (per quanto brutto possa essere) imparare che anche se la mamma sparisce. poi torna (ma questo te l'avranno già spiegato) c- sentire il proprio bimbo piangere disperato è straziante e non ci si abitua (io l'ho provato x i 2 anni di nido e il primo mese di materna, anche se per fortuna il pianto finiva nel giro di 5 minuti) d_ è normale che sia scontrosa e paurosa, l'impatto col nido è un bello sconvolgimento, ma poi tutto passa e tornano i bimbi di prima
Tieni duro, vedrai che le cose miglioreranno...
Mi spiace che tu non venga alla cena!

Rusc: :coccola per Ricky

Ciao Co! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 nov 2007, 9:54

BUONG!

Mikal, gaia ha un bel pò di mesi più di miriam e già questo di suo conta, è una bimba che è abituata a stare con nonni e baby sitter da quando era molto piccola e soprattutto ha un carattere parecchio indipendente. Ciò non toglie che un giorno durante l'inserimento il suo bel piantino l'ha fatto (per fortuna 1 minuto e basta perchè me ne sono stata con l'orecchio incollato alla porta per rientrare se continuava!!)
Quasi tutti dicono che i primi tempi di nido il carattere del bimbo a casa appare modificato, alcune mamme mi raccontavano di problemi nel sonno o di bimbi che volevano stare costantemente in braccio, ma nel giro di qualche settimana è tutto passato! E parlo di bimbi sugli 11 mesi che erano sempre stati con la mamma quindi la reazione veniva reputata normalissima dalle dade. Per le dade la reazione di gaia per esempio non è stata una reazione "da prassi", e infatti temevano una ricaduta dopo i 15 giorni di assenza per il ricovero in ospedale. Ma io conosco mia figlia e so che se la alzo al mattino e le chiedo: "vuoi andare al nido?" e lei mi dice "siiiiiiiiiiiiiiiii" con un sorriso a 16 denti non lo dice certo per farmi un piacere! :ahaha Però lei ha 16 mesi ed è una bimba "esploratrice": datele una cesta piena di cose strane, datele una cucina in miniatura, qualche amico per litigarsi i giochi e per lei quello è il Paradiso! E' così anche a casa, se trova un gioco che le piace non la vedo più anche per un'ora di seguito. Quindi per lei il nido è l'apoteosi del divertimento.
Però fidati di quello che dicono le dade, hanno più esperienza di noi. Con la pappa che per me era l'unico cruccio ho seguito alla lettera le istruzioni della dada di gaia: "non darle da mangiare quando torni a casa, dille che la pappa l'ha già mangiata all'asilo anche se in realtà ha mangiato solo il pane". I primi giorni mi piangeva il cuore perchè lei diceva pappa pappa lungo la strada di casa. però ora mangia là, magari non sempre tutto ma qualcosa sempre e per me è una grandissima conquista.
Soprattutto, convinciti che per Miriam è la scelta giusta pechè se lei sente che tu non sei convinta non lo prenderà bene. Anche questo te lo dico per esperienza perchè l'unico giorno che gaia ha fatto quel pianto è stato perchè io ero molto nervosa di doverla lasciare da sola e lei lo ha avvertito. (IO SONO MOLTO PRO NIDO SE NON LO SI ERA CAPITO :prrrr :prrrr l'unico immenso problema che ci vedo è il covo enorme di germi che ci sono)

Ale apri tu il nuovo titolo!!!

besos alle altre!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 10:03

ciao Ba! :bacio

no,no non fatelo aprire a me il post... se no non vale!! :prrrr

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 nov 2007, 10:20

Lo faccio io?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®