GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da criss » 2 set 2010, 17:56

ragazzuole io stacco e vado a casetta che stasera è un sera da supertorta al cioccolato ...a domani :bacio

ps. arrivato il ciclo ororora :triste vabbè, sto mese stavo davvero cominciando a crederci :depressione: sarà per la prossima... :sorrisoo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 set 2010, 19:44

criss ha scritto:ragazzuole io stacco e vado a casetta che stasera è un sera da supertorta al cioccolato ...a domani :bacio

ps. arrivato il ciclo ororora :triste vabbè, sto mese stavo davvero cominciando a crederci :depressione: sarà per la prossima... :sorrisoo :bacio
tesoro una coccola enorme... :cuore :cuore :cuore
dai che ora scatta la parte migliore del cercare un bimbo..... :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 set 2010, 22:51

Ragazze, ammettetelo: siete un po' streghe!!! :festa
Tutte le volte che entro qua con il cuore gonfio, riuscite a consolarmi ed a farmi vedere le cose in prospettiva!!!
Vi ringrazio tanto, davvero!!!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Ma ora cambio argomento e registro e vesto i panni della Rottermeier: siamo a pagina 49!!! E per adesso ci sono solo tre proposte per il LDM di settembre...
Per il nuovo post propongo questo titolo:
In biblioteca o in libreria entra la Biblios e fa razzia!

Copio e incollo le proposte nel prossimo messaggio :ok .

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2010, 22:54

Buonasera a tutte
CRISS, FRANCESCA tanti abbracci a voi e una marea di :incrocini
Speriamo che presto ci diate la buona notizia. :sorrisoo
SIMO vado a vedere se ti becco fra gli amici di Criss ecc ecc! E, beh, BUON DIVERTIMENTO al concerto!
CANCE ti aspettiamo per sapere del trenino eh?

Io alla fine ho accettato la proposta del mio capo per il "part-time" e l'ho già condivisa con il gruppo di progetto che APPARENTEMENTE l'ha presa bene. Alcuni so che non hanno problemi, sono amici oltre che colleghi, per gli altri, soprattutto le due capo-progetto che seguono due parti diverse... non so. Per ora non hanno detto nulla, ma:
* una è una mamma, di 1 bimba di 3-4 anni mi pare, che vive non vicinissima al posto di lavoro e la sua società (per la quale io lavoro come consulente esterno) non concede PT e nemmeno possibilità di lavoro da casa, a parte per emergenze (di progetto). Lei non è la mia diretta responsabile di progetto, ma capisco che possa roderle che io, da esterna, abbia questi privilegi
* la mia diretta project manager, mi ha dato l'ok, ma so che è una ehmmm bast****ina e quindi spero che non mi rompa più avanti, per ora era tutta sorrisi e amore.

La proposta, dicevo, è la seguente. Mantengo il Full time con tutto ciò che ne consegue (stipendio pieno, ratei TFR, ferie, permessi da full time) ma il mio datore di lavoro e la soc. di consulenza con la quale attualmente lavoriamo mi considera PT 30 ore settimanali (6x5gg). Il resto lo copro con permessi/ferie in base ad esigenza. Mi spiego: se posso lavorare da casa (e mi è stato concesso), posso anche lavorare 8 ore, quindi non userei alcun permesso... se vado a Milano posso fare 6h, se mi è necessario (se ho i nonni disponibili per prendere i bimbi, potrei fare come adesso e quindi niente permesso di 2h...).
Voi direte, sì, ma i permessi finiscono prima o poi.
E questo è stato il primo pensiero, e infatti subito non volevo accettare. Ma poi il mio capo mi ha accennato alla facoltativa, e all'uso che anche ora ne facevo.
Così, pensavo di fare:
- ove necessario chiedere 6 gg di facoltativa al mese
- in quei gg cmq lavoro 6 ore al giorno (6x6=36 ore)
- queste 36h le accantono per recuperarle pian piano, 2 ore al gg ad esempio: 36ore/2ore=18gg
- riuscirei a coprire 18 gg usando di volta in volta 2 delle 36 ore accantonate...
- dovrei avere circa 90 gg di facoltativa se non erro, che farebbero 90gg/6gg al mese=15 mesi.
- poi ho ancora permessi/ferie non goduti e continuerò a maturarne come full time

Ok, sembra difficile ma non lo è.... credo...
Il più è tenere bene i conti e non scontentare i colleghi di progetto. :ok

L'unica pecca è che il progetto è USA, quindi la project manager quando sarà là (spesso) alle 9 USA, qui saranno le 15... e facendo 6 ore io dovrei farle di mattina... Lei lo sa e vedremo di lavorare da casa in modo da poter essere disponibile anche dalle 15 fin verso le 17.00.

Vedremo
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2010, 22:55

FrancescaS ha scritto: Per il nuovo post propongo questo titolo:
In biblioteca o in libreria entra la Biblios e fa razzia!
:-D lo voto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 set 2010, 22:59

Dimenticavo: uno dei motivi per i quali accetto questa proposta è che vorrei tanto che avvenisse il miracolo. Ossia convincere il socio a fare la tripletta! E se fossi FT ovviamente ne trarrei vantaggi in caso di facoltativa...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 set 2010, 23:05

PROPOSTE LDM SETTEMBRE:

IO SONO DIO di Giorgio Faletti

Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.
Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere dio.

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE di John Boyne
Leggere questo libro significa fare un viaggio. Prendere per mano, o meglio farsi prendere per mano da Bruno, un bambino di nove anni, e cominciare a camminare. Presto o tardi si arriverà davanti a un recinto. Uno di quei recinti che esistono in tutto il mondo, uno dì quelli che ci si augura di non dover mai ovarcare. Siamo nel 1942 e il padre di Bruno è il comandante di un campo di sterminio. Non sarà dunque difficile comprendere che cosa sia questo recinto di rete metallica, oltre il quale si vede una costruzione in mattoni rossi sormontata da un altissimo camino. Ma sarà amaro e doloroso, com'è doloroso e necessario accompagnare Bruno fino a quel recinto, fino alla sua amicizia con Shmuel, un bambino polacco che sta dall'altro lato della rete, nel recinto, prigioniero. John Boyne ci consegna una storia che dimostra meglio di qualsiasi spiegazione teorica come in una guerra tutti sono vittime, e tra loro quelli a cui viene sempre negata la parola sono proprio i bambini.

LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein
Chloe Zivago ha quarantatré anni ed è una psicoterapeuta di successo, oltre che una cuoca formidabile. Dai nonni non ha imparato solo piatti gustosi e piccanti, ma anche la ricetta segreta per il matrimonio felice. All'inizio gli ingredienti fondamentali non sono mancati – attrazione sessuale, amore, ammirazione e rispetto reciproco – ma adesso qualcosa è cambiato. O meglio, suo marito Greg è cambiato. Anniversario dopo anniversario, l'uomo sexy e spiritoso di tanto tempo prima si è trasformato in un essere misantropo e ipocondriaco, il cui hobby preferito è tenere allenata la memoria nascondendo gli oggetti nei posti più impensati (ultimo ritrovamento di Chloe: il bollitore nel cestello della lavatrice). Sono mesi, anzi precisamente 245 giorni, che Chloe non fa l'amore con lui.
Motivo? La sera Greg ha altri impegni, come addormentarsi sul divano dopo aver seguito la sua trasmissione preferita, ovvero le previsioni del tempo. Chloe potrebbe impazzire. Se non fosse che, una sera, alla presentazione del libro di un'amica, il seme del peccato si insinua nella sua vita. Ha la forma di Ivan, sensuale russo che sembra uscito da un romanzo di Tolstoj: alto, bruno, occhi azzurri e zigomi pronunciati. Guarda caso proprio il suo tipo. Basta uno sguardo, e Chloe si trova all'improvviso coinvolta da una passione più grande di lei, fatta di incontri fugaci, avventure e sorprese, piatti piccanti e tanto desiderio. Ma a questo punto il pasticcio è bell'e che fatto. E Chloe non conosce la ricetta per sistemarlo…
Un romanzo divertente, sexy e romantico, una festa gioiosa di sapori e sentimenti, di sesso e romanticismo: con grazia e ironia Olivia Lichtenstein racconta i piaceri dell'amore uniti a quelli della cucina, toccando le corde più nascoste e inconfessate dell'animo femminile. E soprattutto risponde all'eterna domanda di ogni donna: come si fa a far durare un matrimonio?

IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga
Cavaliere errante, brigante di passo, filosofo innamorato degli ideali di libertà che sconvolgono il "secolo dei lumi", Aurelio Cabrè di Rosacroce è nato nobile, ma adesso corre l'Isola di Hermosa a raddrizzare i torti e punire l'arroganza dei baroni. Tra gelosie invincibili, amori traditi, traffici di contrabbando, attacchi dei pirati, intrighi di palazzo e battaglie contro l'invasore, Aurelio vive, corre, lotta, desideroso di costruirsi un destino e farsi giustiziere, sulla scorta delle attese utopiche innestate dalla Rivoluzione francese. Flavio Soriga ripropone la magia del romanzo storico e di quello picaresco, connettendosi all'immaginario avventuroso che si annida in tutti noi, e che viene da lontano, dal profondo favoleggiare della narrativa moderna, e ci consegna un piccolo gioiello narrativo, un libro tutto racchiuso in una lingua ricca e fantastica e in uno stile nervoso e scattante. Una grande avventura fuori dal tempo, un variopinto, trascinante atto d'amore alla forza inarrestabile della storia e della ragione.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2010, 8:58

Buondì!

Francesca: ottimo il titolo e il riassunto dei libri da votare per settembre...anche se rischio di non leggerlo io un libro da proporre ce l'avrei...nel caso vincesse ovviamente lo leggerei con voi...che faccio lo metto??? Vabbè, io lo metto nel prossimo post...
Se non erro oggi arriva la suocera...ti mando una buona dose energetica e di calma! :incrocini :bacio

CIUK: ammazza se è complicato! L'importante è che tu riesca a verificare sempre e comunque i residui che hai/non hai e che l'azienda te li percepisca correttamente...certo il rischio di incasinamento/errore è alto mi pare...
Per il terzo...ma la smettete tutte di parlare del terzo?????????? :urka ( :-D )mi sento in affanno che sto ancora al primo!!!!!! :ahaha

Cance: dai, vogliamo saperne di più del trenino! Dove avete dormito??? Come hanno reagito le bimbe????
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2010, 9:05

proposta per il LDM di Settembre:

Vino patate e mele rosse di Harris Joanne
Anche il vino può avere delle storie da raccontare, a chi sa ascoltarlo. La strana alchimia della fermentazione alcolica cattura segreti, progetti, amori, tradimenti... Specie se i vini sono magici come quelli che produce Joe Cox con patate, mele rosse e altri frutti misteriosi. Erano questi i sapori e i profumi protagonisti delle estati di Jay Mackintosh da ragazzine, e Jay torna a cercarli ora che, scrittore trentacinquenne alle prese con un libro che non decolla e un rapporto amoroso in crisi, decide di abbandonare Londra per trasferirsi in un paesino del Sud della Francia, in una fattoria circondata di giardini dove sembra quasi aleggiare la presenza del vecchio Joe... Inizia così il viaggio di Jay alla ricerca di sé stesso e dell'amore: a guidarlo sarà Marise, la donna che il destino gli ha fatto incontrare.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 10:18

Buongiornoooooooooo!!! :-D eccomi tornata con il morale up ...dciamo che nn c'è nulla che una bella fetta di torta al cioccolato non possa sistemare (a parte i miei problemi di peso, ma questa è un'altra storia :ahaha :ahaha )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 10:21

Ciuk ha scritto:Dimenticavo: uno dei motivi per i quali accetto questa proposta è che vorrei tanto che avvenisse il miracolo. Ossia convincere il socio a fare la tripletta! E se fossi FT ovviamente ne trarrei vantaggi in caso di facoltativa...
:-D :-D :-D Dai Ciuk che diventiamo gemelline di pancia :spiteful: :spiteful: prendi il marito tra chiaro e scuro :spiteful: :ahaha
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 10:23

michy1976 ha scritto:tesoro una coccola enorme... :cuore :cuore :cuore
dai che ora scatta la parte migliore del cercare un bimbo..... :fischia :fischia :fischia
Micky :bacio è stato solo un filo di tristezza ma è passata presto...quando dicevo che stavolta la voglio prendere diversamente era reale. Non vuol dire menefreghismo o disinteresse solo accetterò quello che arriverà e quando arriverà :emozionee
C♥C=F'06&F'08

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 set 2010, 10:39

bellissimo il titolo nuovo!! :clap :yeee !!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2010, 10:45

Criss, vai così!!!
ma la torta di cioccolato come è venuta??? Non è che avresti una ricettina da darmi??? Finora mi sono azzardata a fare solo quella buitoni al cioccolato...per carità, buona, ma magari fatta tutta con le mie manine...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 10:46

FrancescaS ha scritto:In biblioteca o in libreria entra la Biblios e fa razzia!
Bello il titoloooooo!! Anche se le razzie mi toccherà farle in biblio visto che ho il conto corrente a 0 :x: :x: :x:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 10:55

Dream se vuoi ti dò la ricetta della torta che ho fatto ieri: è senza uova e senza burro e resta un pò morbida all'interno come i dolcetti fondenti al cioccolato della cameo, nn so se hai presente... a casa mia ha avuto un gran successo, diciamo che non è finita ma quasi :ahaha

TORTA AL CIOCCOLATO

200g di farina 00
150/170g di zucchero (la ricetta ne prevedeva 250g ma io ho ridotto a 100 perchè ci ho messo un paio di mele a fettine...diciamo che 150g dovrebbero bastare :ok ma regolatevi voi).
75g cacao amaro in polvere (oppure di cioccolato sciolto a bagnomaria)
450g latte
1 bicchiere di olio di semi di girasole (circa 40g)
1 bustina di lievito in polvere per dolci

mescoli le polveri (farina, zucchero, cacao in polvere e lievito) e le mescoli per bene (io ho usato un forchetta). Quindi aggiungi il latte e l'olio e mescoli fino ad ottenere un composto bello omogeneo (io ho usato lo sbattitore elettrico).

A questo punto metti il tutto in una tortiera (la ricetta prevedeva uno stampo da 22cm o da 24 al max perchè la torta nn cresce molto in cottura, io ho usato uno stampo da 26 perchè ci ho messo le mele che fanno volume) e metti in forno a 160/180° ... La ricetta prevedeva 40 min ma io l'ho lasciata 10 min in più e il centro è rimasto molto morbido. Ti consiglio di fare la prova stecchino nel centro e al max lasciarla ancora 10 o 20 min in forno :ok
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 set 2010, 11:31

MMMMMMMMhhhh...Criss..Buona!!!!!

me la segno e se riesco la faccio nel we dato che ho tutto quel che serve e al rientro dalla mezza maratona il socio potrebbe gradire ancora di più :ok :ahaha

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 set 2010, 12:58

criss ha scritto:Dream se vuoi ti dò la ricetta della torta che ho fatto ieri: è senza uova e senza burro e resta un pò morbida all'interno come i dolcetti fondenti al cioccolato della cameo, nn so se hai presente... a casa mia ha avuto un gran successo, diciamo che non è finita ma quasi :ahaha

TORTA AL CIOCCOLATO

200g di farina 00
150/170g di zucchero (la ricetta ne prevedeva 250g ma io ho ridotto a 100 perchè ci ho messo un paio di mele a fettine...diciamo che 150g dovrebbero bastare :ok ma regolatevi voi).
75g cacao amaro in polvere (oppure di cioccolato sciolto a bagnomaria)
450g latte
1 bicchiere di olio di semi di girasole (circa 40g)
1 bustina di lievito in polvere per dolci

mescoli le polveri (farina, zucchero, cacao in polvere e lievito) e le mescoli per bene (io ho usato un forchetta). Quindi aggiungi il latte e l'olio e mescoli fino ad ottenere un composto bello omogeneo (io ho usato lo sbattitore elettrico).

A questo punto metti il tutto in una tortiera (la ricetta prevedeva uno stampo da 22cm o da 24 al max perchè la torta nn cresce molto in cottura, io ho usato uno stampo da 26 perchè ci ho messo le mele che fanno volume) e metti in forno a 160/180° ... La ricetta prevedeva 40 min ma io l'ho lasciata 10 min in più e il centro è rimasto molto morbido. Ti consiglio di fare la prova stecchino nel centro e al max lasciarla ancora 10 o 20 min in forno :ok
:-D E' la stessa ricetta che faccio io!!!! :-D L'hai presa anche tu su cookaround?
Io la faccio (d'inverno però ) spesso ed è sempre un successone :clap
Al compleanno del mio papi, gliel'ho riempita con la crema rocher (nutella, nocciole sbriciolate e wafer) e non ti dico la goduria...poi una volta l'ho riempita con nutella e mascarpone...gnammmmmmm
Ma anche da sola è fantastica! Proprio l'ideale per curare le piccole ferite dell'anima :coccola
(se non fosse per il contenuto calorico che grida vendetta :urka )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 set 2010, 13:01

Questa insomma:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 697&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
:festa
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 set 2010, 13:55

mimì ha scritto: :-D E' la stessa ricetta che faccio io!!!! :-D L'hai presa anche tu su cookaround?
Io la faccio (d'inverno però ) spesso ed è sempre un successone :clap
Al compleanno del mio papi, gliel'ho riempita con la crema rocher (nutella, nocciole sbriciolate e wafer) e non ti dico la goduria...poi una volta l'ho riempita con nutella e mascarpone...gnammmmmmm
Ma anche da sola è fantastica! Proprio l'ideale per curare le piccole ferite dell'anima :coccola
(se non fosse per il contenuto calorico che grida vendetta :urka )
Si si si, ormai è la mia fonte inesauribile di idee :-D non compro più nemmeno i giornali di cucina :-D ...

cmq ottima, io ho regolato un pò lo zucchero perchè sevondo me era veramente troppo però è stato un successo :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”