GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNITE IN CORO LE SARDOLINE: "FORZA GNAGNI, TI SIAMO VICINE!!!"

Bloccato
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNITE IN CORO LE SARDOLINE: "FORZA GNAGNI, TI SIAMO VICINE!!

Messaggio da sil » 8 set 2010, 22:42

Ciao Gnagnina.. :bacio
Ti penso, ti cerco su gol e e tu vieni... :ahaha Brava
Tantissimi :incrocini per doamni. Tienici aggiornate!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 set 2010, 22:47

Ciao ragazze...sono stanchissima..
Ci sentiamo domani :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNITE IN CORO LE SARDOLINE: "FORZA GNAGNI, TI SIAMO VICINE!!!"

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 set 2010, 0:17

buooonaaaaaseeeeeeraaaaaaaaaaa!!!!
oggi stavo per buttare nella pattumiera 350 euro... stavano nel bidone da lunedì, per fortuna il cartone lo ritirano venerdì, altrimenti credo mi sarei buttata giù dal balcone.
stamattina finalmente sono riuscita a comprare lo zaino a fede. sono riuscita a trovare il trolley della seven alla modica cifra di 89,90 euro :urka
ho preso anche gli astucci e i diari per fede e dany... ora siamo pronti per un altro anno scolastico.
fede comincerà il 15 con orario 8:30/13:30, dany invece venerdì 17 con lo stesso orario. ma dico io, che minchiat@ è farli cominciare di venerdì???

domani devo tornare a carloforte. ieri mio cugino mi ha chiamata per chiedermi una mano e visto che domani mio fratello passa da queste parti, scendo con lui.
lavorerò domani, venerdì e sabato e domenica sera torno dal maritino che rimane qui.

sil, anch'io sono dovuta stare a riposo per un mesetto durante la prima gravidanza, ma per la seconda è andato tutto benone. le gravidanze sono tutte diverse, non devi pensare al peggio... vedrai che andrà benone. le soluzioni come ti ha detto didda, le troverai a poco a poco. per quanto riguarda il lavoro... esitono i nidi, le baby sitter, oppure... tua suocera :hi hi hi hi
aahhhh, io ovviamente sono disponibile come baby sitter eehhh :fischia
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 set 2010, 8:58

oh Mary...€ 89 ? :urka ...ma sei pazza? Non potevi aspettare un apio di giorni ...si sa che dopo l' inizio delle scuole ..i prezzi scendono... :fischia
Venerdì 17?...povero dany...il fratello giàa scuola e lui a casa :domanda
Forse le aule non sono disponibili...
Noi lunedì abbiamo la riunione e poi mercoledi alle 9,30 si parteeeeeeeee :ok
Sto aspettando che Marta si svegli per poi andare a farle il richiamo al vaccino per morbillo ecc....l' ambulatorio mi ha già inviato 2 lettere per avvisarmi....
Quindi parti stamattina? :fischia BUON LAVORO :bacio

oHHHH caspita...sembri mio marito .Ti ringrazio ma nonostante siano passati 6 anni ..il ricordo è ancora fresco. POi......devo cercare ancora un gine che voglia accettare la mia scelta di cesareo..nonostante in questo periodo questo metodo lo stiano massacrando senza pensare che il parto naturale praticato al limite(il mio parto naturale è stato al limite creandomi questa paura che continuo ad avere in testa) può creare maggiori problemi anche a livello giuridico....
Nooooo nel caso esistono i nidi e nei primi tempi le baby sitter ma mai + la suocera...Le cose devono essere aftte con piacere senza poi ...farle pesare agli altri quando si vuole....
Eh siiii...adesso mi date tutta la vostra disponibilità...ma poi mi lasciate alla mia depressione..... :perplesso
Ragazze...forse non sono ancora pronta... :perplesso Chi desidera fortemente un bimbo...non ha questi pensieri... :domanda

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 9 set 2010, 14:24

Gnagni ha scritto:Ciao care, in questi giorni non mi sono collegata perche sono i giro a fare esami.
Domani dovrei andare al policlino universitario per i prelievi e la visita da una dottoressa che ancora non conosco.
Speriamo bene........
Vi racconterò tutto domani perchè oggi sono davvero a pezzi
:bacio a tutte
tesoro facci sapere :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 9 set 2010, 14:27

mary.g.c.79 ha scritto: oggi stavo per buttare nella pattumiera 350 euro... stavano nel bidone da lunedì, per fortuna il cartone lo ritirano venerdì, altrimenti credo mi sarei buttata giù dal balcone.
stamattina finalmente sono riuscita a comprare lo zaino a fede. sono riuscita a trovare il trolley della seven alla modica cifra di 89,90 euro :urka
giocateli sti numeri.... chissa :fischia

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 9 set 2010, 14:29

Ragazze...forse non sono ancora pronta... Chi desidera fortemente un bimbo...non ha questi pensieri...
per quanto riguarda il desiderio in effetti solo tu puoi sapere cosa senti :ok :cuore

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 set 2010, 15:17

Grazie Didda. :cuore
Forse devo parlare col marito.... :fischia

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 set 2010, 16:16

Buon pomeriggio!!! Io sono sul traghetto con prole e fratello.
Sil, proprio stamattina mi hanno chiamata dalla scuola per avvisarmi che domani mattina alle 9 c'e' una riunione, ma ovviamente io non posso andare. Per fortuna dany sara' in classe con il fratellino di un'amichetta di classe di fede, quindi domani pomeriggio chiamero' la mamma per chiedere info. Comunque, questa tipa che mi ha chiamata, mi ha detto che la scuola comincera' giovedì, non venerdì. Ricordo che anche fede quando e' entrato in prima elementare, e' entrato il giorno dopo.
Preferiscono far esordire i bimbi un giorno più tranquillo. Molto probabilmente poi, i bimbi della quinta (quindi l'anno di fede), daranno il benvenuto a quelli del primo anno... Almeno, con fede avevano fatto cosi'.
sil, sicuramente sei rimasta shokkata dal tuo parto ed e' normale, se e' stato cosi' brutto... Pero' dai, devi cercare di superare questa paura. Cambia gine e struttura, mica tutti i gine sono fissati con il parto naturale. Voglio dire, grazie a dio esistono ancora medici che se vedono difficolta', eseguono il T.C. Pero' io credo sia giusto e prudente, provare prima un naturale.
Se il tuo gine non ha effettuato il TC, e' perche' evidentemente marta non era in sofferenza... Non penso sia cosi' sc**o.
E comunque il cesareo non e' una passeggiata eeehhh. Ci sono molti più rischi rispetto al naturale... E' pur sempre un'operazione chirurgica.

Ciao didda :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 set 2010, 17:26

Ciao Mary :bacio
Ok...giovedì va + che bene! Quindi da voi hanno formato già le classi della prima?
Purtroppo io ho vissuto tutto male; ero già stressata dalla gravidanza di mierd e poi quel parto :urka ;Fortunatamente Marta non era in sofferenza fetale ma i 2 giri di cordone con tutto il resto..... :x: mi hanno scioccata e non sarò mai pronta o disposta ad affrontare un 2 parto!!eh...sii...diciamolo...sono veramente spaventata e ho il timore di uscire di testa senza l' aiuto di nessuno......Mi picerebbe dare un fratellino a Marta e sono sicura che la presenza di un bimbo migliorerebbe la vita di tutti e tre ma purtroppo ci sono tante cose che dovrei accontonare per un bel pò( acquisite con fatica e pazienza) e continuare a fare tanti sacrifici che forse non sono +in grado di affrontare. Comunque ci voglio riflettere ancora un pò..... :domanda

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 set 2010, 17:45

Beh certo sil... Se non sei sicura, non fare il grande passo. Credo sia un po' come per la mia indecisione se fare o meno il terzo!!!
Comunque il parto e' il più piccolo dei problemi... Fidati. Parla delle tue paure ad un ginecologo e vedi che ti dice.
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 set 2010, 21:44

Grazie ....siete splendide :cuore

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 9 set 2010, 22:10

Scusassero un attimo, ma quindi era una finta quella, di un mesetto fa circa, che tutte insieme (ovviamente non nello stesso letto :hi hi hi hi )cercavamo il pargolo :domanda :perplesso
.... non si fa cosi :sberla: mi si lascia da sola adesso :urka :urka :urka
:hi hi hi hi

:hi hi hi hi

:prr

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 10 set 2010, 8:43

Nooo Didda :ahaha tu continua e non ti arrendere anche perchè non hai ancora la consapevolezza di cosa ti aspetterà nel momento in cui avrai tra le braccia un eserino piangente e cagone :x:
MIo marito , senza che gli dicessi niente, ha iniziato il discorso ed io gli ho espresso le mie perplessità...LO sapete che mi ha detto?...che per lavorare avrei altri 40 anni.....e che lui farebbe volentieri uno scambio con me :che_dici ...Inoltre mi ha detto che la cassa forense mi pagherebbe 5 mesi di maternità e che il bimbo è ovvio che lo dovrei seguire io.......... :che_dici .....Lui lo desidera molto ma io , sarà perchè sto entrando nel ciclo e sono un pò incasinata,sono indecisa ma quando si deve prendere una decisione come questa è opportuno a 39 anni sapere cosa effettivamente si vuole....

Comunque ...buon venerdì a tutte!
Adesso lascio Marta dalla segretaria ed io vado in tribunale :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 10 set 2010, 9:09

buona giornata sardolotte :cuore

iniziate a pensare al titolo

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2010, 16:21

Buon pomeriggioooooo!!! Io ieri al lavoro ho ripreso alla grande, facendo la doccia con il sugo dell'insalata di mare al mio prof di matematica delle medie :ahah
Maroooonnnn e che figura di miieerrrd, mi sarei sotterrata, ma ho prontamente recuperato sommergendolo di fazzoletti e intossicandolo con il viava' :ahaha

Ho chiamato la mamma che stamattina e' andata alla riunione e mi ha appena detto che la classe di daniele e' composta da soli 4 maschi... Tutte le altre sono femminucce :urka
Cominceranno giovedì alle 9 e la maestra di italiano non vuole l'astuccio, ma solo una scatola con pennarelli, pastelli, una matita e una gomma. Ora io dico, non sarebbe molto più comodo un astuccio???
Non sono affatto contenta, cosi' a pelle almeno, non mi sento soddisfatta. L'unica nota positiva e' che giovedì faranno entrare anche noi mamme.
saro' sc**a, ma a me sta cosa che in classe di daniele saranno solo 4 maschi non piace tanto. Quando stamattina gli ho comunicato la notizia, devo dire non era entusiasta... Ha detto che lui non voleva cosi' pochi amichetti. Sono ancora in tempo per spostarlo e fargli fare il tempo prolungato anziche' il pieno. Tra l'altro se lo sposto andrebbe nella stessa classe della figlia della mia vicina. La sorella va in classe con fede e devo dire che la cosa e' molto comoda. Boh... Non so... Sono molto confusa... Mi date una mano a ragionarci su??? Possibile che solo il fatto che siano 4 maschi, faccia crollare la certezza che avevo fino a ieri di far frequentare a dany il tempo pieno??? Maroooonnnn, ma perche' devo essere cosi' difficile???
Vorrei specificare subito che non ho nessuna paura che diventi ricchione o robe simili :prr
Pero' boh, si sa che i maschi in genere giocano di più tra maschi e mi pare che daniele e gli altri tre maschietti, siano un po' penalizzati nel poter giocare "solo con quei tre bimbi", senza poter avere una "scelta più ampia". Che ne so, metti che a dany stanno sugli zebedei due di quelli, non gli resta che giocare con l'unico che resta. Poi io spero che comunque faccia amicizia pure con le bimbe eeehhh, ci mancherebbe, ma si sa che di solito i maschi giocano maggiormente con i bimbi e viceversa.
Aaahhhh, sono solo due prime in quella scuola... Una a tempo pieno e una tempo prolungato. Nella classe di dany, sono solo 4 perche' solo 4 genitori hanno fatto richiesta di tempo pieno, tutti gli altri hanno fatto richiesta di tempo prolungato.
Scusate il mega papiro, dovevo sfogarmi :bacio
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 set 2010, 16:45

Sil, quello che ti posso dire e' che le soluzioni si troveranno, ma che e' una scelta troppo personale per poterti dare un consiglio. Pensaci bene e segui il tuo cuore :bacio

Oddio didda, mi hai fatto morir dal ridere con "ovviamente non nello stesso letto" :ahah :ahah :ahah
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 10 set 2010, 22:01

Ciao ragazze, ogni tanto faccio capolino......
Non scrivo tanto in questo periodo perchè sono sul depresso andante.
Visite su visite e problemi di salute.
Non voglio deprimervi e quindi non passo quasi mai....
Mi hanno riscontrato anche problemi alla tiroide e ulteriori esami stabiliranno se i problemi di coagulazione del sangue sono seri oppure no.
Questo farà loro capire se dovrò fare l'eparina in caso di gravidanza.
Gravidanza certo,... il mio unico problema non è stabilire se ho voglia di un altro bimbo, quella c'è da un po.......ma superare le icognite legate alla mia malattia.
Come faccio se subito dopo il parto sto male e non posso occuparmi di due figli?
Con i problemi che ho anche la gravidanza è a rischio.......troppe preoccupazioni ma nonostante tutto mi ci fionderei subito se mi dessero il via libera.
sc**a vero? Lo so
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 10 set 2010, 22:07

Mary anche nella classe di Michela saranno molte di piu le bambine.
Comunque ti capisco perchè sinceramente anche io mi sarei posta il problema se mia figlia fosse capitata in una classe con sole 4 bambine.
Spiegami una cosa, che differenza c'è tra tempo pieno e tempo prolungato in ore?
Cambia classe se non ti senti tranquilla, avresti anche la figlia della tua vicina di casa insieme a lui.
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 10 set 2010, 22:35

Gnagni ha scritto:Ciao ragazze, ogni tanto faccio capolino......
Non scrivo tanto in questo periodo perchè sono sul depresso andante.
Visite su visite e problemi di salute.
Non voglio deprimervi e quindi non passo quasi mai....
Mi hanno riscontrato anche problemi alla tiroide e ulteriori esami stabiliranno se i problemi di coagulazione del sangue sono seri oppure no.
Questo farà loro capire se dovrò fare l'eparina in caso di gravidanza.
Gravidanza certo,... il mio unico problema non è stabilire se ho voglia di un altro bimbo, quella c'è da un po.......ma superare le icognite legate alla mia malattia.
Come faccio se subito dopo il parto sto male e non posso occuparmi di due figli?
Con i problemi che ho anche la gravidanza è a rischio.......troppe preoccupazioni ma nonostante tutto mi ci fionderei subito se mi dessero il via libera.
sc**a vero? Lo so
io non credo che tu sia sc**a
sei mamma nel cuore e nell'anima....
non so se e quali rischi correresti con una gravidanza, quindi non esistono consigli.... ma l'hai detto tu se ti daranno il via ci proverai... :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”