GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE
- mademi
- Master~GolGirl®

Re: PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE
EH LA DOVETE ACCETTARE PERCHè è QUELLA VERA!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Per il titolo ho ripescato l'augurio di Maty che sembrava un titolo, se vogliamo utilizzarlo:
UN 2010, MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE BELLE PAGINE DA SFOGLIARE!!!
Forse bisognerebbe mettere BIBLIOS davanti, ma non so se ci sta!
- mimì
- Master~GolGirl®

Buongiorno bellezze!
Vi chiedo un consiglio...
Allora, entro febbraio devo iscrivere Aurora alla scuola elementare (
è grandeeeeee
) e sto cercando di capire a quale scuola...il fatto è che tutte le certezze che avevo fino all'anno scorso ora non ce le ho più e quindi è tutto da rimettere in discussione. Cerco di farla breve (ma non so se ci riesco
).
L'Aquila è fatta così: il centro storico, poi a ovest una periferia fatta per lo più di quartieri mentre a est e sud una periferia fatta di frazioni, paesini insomma...
Noi prima vivevamo in una frazione a est e lavoravamo entrambi in centro. Avevamo iscritto le figlie nelle scuole ad ovest (quindi dall'altro lato della città) perchè entrambe le coppie di nonni abitavano da quella parte, quindi preferivamo fare il sacrificio noi la mattina per accompagnarle ma facilitare loro nel pomeriggio per riprenderle.
E quindi avevo sempre pensato che avrei scelto anche le elementari "da quella parte" (in particolare, tanto per capirci, scuola di PILE, ottima a detta di tutti).
Ora tutto è cambiato. La mia casetta nuova è non molto distante dalla vecchia, sempre dal lato est. La differenza è che non abbiamo più i nonni in città
e quindi viene a cadere il discorso scuole ad ovest...
Inoltre, io per ora continuo a lavorare all'Uni, che è ad ovest, ma non so fino a quando...mentre mario che per ora lavora fuori città, entro breve rientrerà e lavorerà in città ma più vicino ad est.
A questo punto ho voluto visitare una scuola che si trova a 100 mt dal futuro ufficio di mario e a 5 min di macchina da casa e mi ha colpito positivamente (per capirci, scuola del TORRIONE).
Sembrerebbe semplice la scelta del Torrione...è una scuola coi moduli, quindi lun mer ven sab dalle 9 alle 13 e mar gio dalle 9 alle 17. Mario esce dall'ufficio alle 13 e quindi potrebbe prenderla lui e portarla a casa a mangiare. E poi ci penserei io.
Solo che l'anno prossimo Elisa sarebbe ancora alla materna...dall'altra parte della città
quindi sarebbe un po' uno sbattimento per prenderle tutte e due...poi, se decidessi di iscriverle a danza (cosa che vorrei proprio fare), le scuole sono tutte dal lato ovest...quindi se il giorno fosse il mar o il gio dovrei prendere elisa alle 16 (ovest) prendere aurora alle 17 (est) tornare a danza (ovest)...
Insomma...mi è venuta l'idea di spostare Elisa alla materna del Torrione
Però chiaramente (oltre al fatto che non l'ho neanche visitata, quindi parlo solo in teoria, perchè se poi non mi convincesse come scuola tutto il discorso verrebbe a cadere) mi viene il dubbio se sia il caso...se non sia l'ennesimo cambiamento per lei...
A favore di questa scelta ci sarebbero le seguenti motivazioni:
1) le amichette che si è fatta elisa quest'anno sono per lo più le stesse di aurora (tranne una) e quindi queste bimbe l'anno prossimo andranno cmq via alle elementari
2) le maestre della scuola in cui vanno quest'anno mi stanno proprio deludendo...non so, mi sembra che si stiano comportando non benissimo...quasi che non abbiano molta volgia di fare...
3) c'è una maestra in particolare che si è un po' impuntata a non voler considerare elisa del II anno (elisa ha dovuto fare l'anno scorso il terzo anno di nido perchè per 3 gg non l'hanno presa alla materna, ma poi dopo il terremoto si è fatta ben 3 mesi di materna al mare e cmq io ho chiesto espressamente di considerarla del II anno perchè cmq voglio mandarla a scuola l'anno dopo di aurora e non dopo due anni, anche perchè lei è sveglia e pronta, cosa confermata anche dall'altra mestra che però mi sa che andrà in pensione)
Insomma, quasi quasi...sarebbe tutto più semplice perchè questa materna del torrione fa gli orari adeguati alle elementari (tutti i gg fino alle 16 ma il mar e gio fino alle 16,45 e poi sono una accanto all'altra...
)
Che si fa????
Ah, chiaramente mi resta il dubbio se non mandarla cmq alla scuola di Pile, visto che nei prossimi anni i nonni potrebbero rientrare in città e quindi sarebbe più comodo per loro...
HELPPPPPPP
Vi chiedo un consiglio...
Allora, entro febbraio devo iscrivere Aurora alla scuola elementare (
L'Aquila è fatta così: il centro storico, poi a ovest una periferia fatta per lo più di quartieri mentre a est e sud una periferia fatta di frazioni, paesini insomma...
Noi prima vivevamo in una frazione a est e lavoravamo entrambi in centro. Avevamo iscritto le figlie nelle scuole ad ovest (quindi dall'altro lato della città) perchè entrambe le coppie di nonni abitavano da quella parte, quindi preferivamo fare il sacrificio noi la mattina per accompagnarle ma facilitare loro nel pomeriggio per riprenderle.
E quindi avevo sempre pensato che avrei scelto anche le elementari "da quella parte" (in particolare, tanto per capirci, scuola di PILE, ottima a detta di tutti).
Ora tutto è cambiato. La mia casetta nuova è non molto distante dalla vecchia, sempre dal lato est. La differenza è che non abbiamo più i nonni in città
Inoltre, io per ora continuo a lavorare all'Uni, che è ad ovest, ma non so fino a quando...mentre mario che per ora lavora fuori città, entro breve rientrerà e lavorerà in città ma più vicino ad est.
A questo punto ho voluto visitare una scuola che si trova a 100 mt dal futuro ufficio di mario e a 5 min di macchina da casa e mi ha colpito positivamente (per capirci, scuola del TORRIONE).
Sembrerebbe semplice la scelta del Torrione...è una scuola coi moduli, quindi lun mer ven sab dalle 9 alle 13 e mar gio dalle 9 alle 17. Mario esce dall'ufficio alle 13 e quindi potrebbe prenderla lui e portarla a casa a mangiare. E poi ci penserei io.
Solo che l'anno prossimo Elisa sarebbe ancora alla materna...dall'altra parte della città
Insomma...mi è venuta l'idea di spostare Elisa alla materna del Torrione
Però chiaramente (oltre al fatto che non l'ho neanche visitata, quindi parlo solo in teoria, perchè se poi non mi convincesse come scuola tutto il discorso verrebbe a cadere) mi viene il dubbio se sia il caso...se non sia l'ennesimo cambiamento per lei...
A favore di questa scelta ci sarebbero le seguenti motivazioni:
1) le amichette che si è fatta elisa quest'anno sono per lo più le stesse di aurora (tranne una) e quindi queste bimbe l'anno prossimo andranno cmq via alle elementari
2) le maestre della scuola in cui vanno quest'anno mi stanno proprio deludendo...non so, mi sembra che si stiano comportando non benissimo...quasi che non abbiano molta volgia di fare...
3) c'è una maestra in particolare che si è un po' impuntata a non voler considerare elisa del II anno (elisa ha dovuto fare l'anno scorso il terzo anno di nido perchè per 3 gg non l'hanno presa alla materna, ma poi dopo il terremoto si è fatta ben 3 mesi di materna al mare e cmq io ho chiesto espressamente di considerarla del II anno perchè cmq voglio mandarla a scuola l'anno dopo di aurora e non dopo due anni, anche perchè lei è sveglia e pronta, cosa confermata anche dall'altra mestra che però mi sa che andrà in pensione)
Insomma, quasi quasi...sarebbe tutto più semplice perchè questa materna del torrione fa gli orari adeguati alle elementari (tutti i gg fino alle 16 ma il mar e gio fino alle 16,45 e poi sono una accanto all'altra...
Che si fa????
Ah, chiaramente mi resta il dubbio se non mandarla cmq alla scuola di Pile, visto che nei prossimi anni i nonni potrebbero rientrare in città e quindi sarebbe più comodo per loro...
HELPPPPPPP
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

forse togliendo la virgola e il belle...magari ci entra...Fioriblu ha scritto:Per il titolo ho ripescato l'augurio di Maty che sembrava un titolo, se vogliamo utilizzarlo:
BIBLIOS: UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mademi
- Master~GolGirl®

mimì certo che non è una scelta facile sai???
io penserei, forse, di mandarle vicine, quindi entrambe alla scuola del Torrione, è più facile per te e anche lei frequenterebbe lo stesso ambiente della sorella, in più l'anno dopo dovrebbe andare a scuola elementare lì quindi....
riguardo all'ultima possibilità, cioè quella di mandare Aurora alla scuola di Pile dove potrebbe essere, negli anni a venire, più vicina ai nonni....non so, non è detto che i tempi siano brevi(ma io ve lo auguro), mi sembrerebbe strano prendere una decisione in base ad una possibilità e non una certezza...
poi se dici che non ti trovi bene con le maestre, è un motivo in più per cambiare(da solo non basterebbe come motivo, ma insieme agli altri sì).....vedrai che non troverà difficoltà a fare amicizie e che troverà più normale andare alla stessa scuola di sua sorella.....
spero di esserti stata utile, un bacio!!
io penserei, forse, di mandarle vicine, quindi entrambe alla scuola del Torrione, è più facile per te e anche lei frequenterebbe lo stesso ambiente della sorella, in più l'anno dopo dovrebbe andare a scuola elementare lì quindi....
riguardo all'ultima possibilità, cioè quella di mandare Aurora alla scuola di Pile dove potrebbe essere, negli anni a venire, più vicina ai nonni....non so, non è detto che i tempi siano brevi(ma io ve lo auguro), mi sembrerebbe strano prendere una decisione in base ad una possibilità e non una certezza...
poi se dici che non ti trovi bene con le maestre, è un motivo in più per cambiare(da solo non basterebbe come motivo, ma insieme agli altri sì).....vedrai che non troverà difficoltà a fare amicizie e che troverà più normale andare alla stessa scuola di sua sorella.....
spero di esserti stata utile, un bacio!!

- mademi
- Master~GolGirl®

in quanto a scuola.....bè anche io sto per fare le iscrizioni!
l'anno prossimo Anna Claudia andrà alle scuole elementari
(mimì è vero sembra incredibile eppure sono convinta che da ora a settembre prossimo saranno pronte!):cuore 
e Pasquale invece andrà alla materna!
come sapete ora Pasquale va al nido comunale, dove si trova benissimo e dove le tate lo coccolano quasi meglio che se fosse a casa.
solo che a febbraio aprirà anche la sezione primavera nella stessa scuola dove va ora Ac e dove andranno entrambi anche l'anno prossimo.
mi hanno chiesto se voglio iscriverlo, e inzialmente ero molto indecisa!!
infatti alla sezione primavera i bimbi escono si' alle 13,30 ma fanno anche il pranzo a mezzogiorno...e questa cosa mi allettava, insieme al fatto che Pasquale avrebbe già potuto prendere confidenza con la'mbiente e con le persone della sua scuola dell'anno prossimo....
in realtà poi ci ho pensato, e mi sono detta che sta troppo bene dove sta, che gli vogliono troppo bene le tate, che sarebbe inutile e forse anche traumatico per lui cambiare scuola a metà anno, che a settembre avrà quasi 3 anni e mezzo e sarà di certo più pronto per affrontare la scuola materna....
io e il maritino siamo convinti di questa scelta, voi che avreste fatto?
premetto che la scuola e il nido stanno a 200 mt di distanza e per noi non è affatto difficoltoso fare due tappe al mattino.
l'anno prossimo Anna Claudia andrà alle scuole elementari
e Pasquale invece andrà alla materna!
come sapete ora Pasquale va al nido comunale, dove si trova benissimo e dove le tate lo coccolano quasi meglio che se fosse a casa.
solo che a febbraio aprirà anche la sezione primavera nella stessa scuola dove va ora Ac e dove andranno entrambi anche l'anno prossimo.
mi hanno chiesto se voglio iscriverlo, e inzialmente ero molto indecisa!!
infatti alla sezione primavera i bimbi escono si' alle 13,30 ma fanno anche il pranzo a mezzogiorno...e questa cosa mi allettava, insieme al fatto che Pasquale avrebbe già potuto prendere confidenza con la'mbiente e con le persone della sua scuola dell'anno prossimo....
in realtà poi ci ho pensato, e mi sono detta che sta troppo bene dove sta, che gli vogliono troppo bene le tate, che sarebbe inutile e forse anche traumatico per lui cambiare scuola a metà anno, che a settembre avrà quasi 3 anni e mezzo e sarà di certo più pronto per affrontare la scuola materna....
io e il maritino siamo convinti di questa scelta, voi che avreste fatto?
premetto che la scuola e il nido stanno a 200 mt di distanza e per noi non è affatto difficoltoso fare due tappe al mattino.

- mademi
- Master~GolGirl®

visto, l'ho tolto!!!maisetapioca ha scritto:Buon sabato!
MDM sì sì vabbè, non fare la vaga raccontandoci della sveglia, dicci piuttosto..........
perchè hai messo il ticker????![]()
![]()
riapri la caccia????????
senno' pensate tutte male!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciaooooo!!!
Lo sapete dove sono stata oggi? Dalla COCCIIIIIII!!!!!!!
Abbiamo chicchierato pressochè ininterrottamente per 7 ore
ah, con la cocci's family ci troviamo sempre bene
Lo sapete dove sono stata oggi? Dalla COCCIIIIIII!!!!!!!
Abbiamo chicchierato pressochè ininterrottamente per 7 ore
ah, con la cocci's family ci troviamo sempre bene
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Domani vi leggo bene, ora son passata di corsa per dirvi della bella bibliogiornata!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ciao care.
Mimì io voto per la scuola del torrione per i seguenti motivi:
1. praticità negli spostamenti e combinazione di orari che non è poco visto che sia tu che Mario lavorate (spero tu abbia finalmente questo contratto definitivo) e quindi dovete "incastrare" gli orari.
2. non puoi pensare, secondo me, a quando poi i nonni rientreranno in città visto che non sai di preciso quando accadrà.
3. Francy l'anno prossimo cambierà scuola materna perchè ha avuto il trasferimento alla scuola vicinissima a casa (
) ed io ero preoccupata come te del cambiamento ma le maestre mi hanno molto tranquillizzata.
Mimì io voto per la scuola del torrione per i seguenti motivi:
1. praticità negli spostamenti e combinazione di orari che non è poco visto che sia tu che Mario lavorate (spero tu abbia finalmente questo contratto definitivo) e quindi dovete "incastrare" gli orari.
2. non puoi pensare, secondo me, a quando poi i nonni rientreranno in città visto che non sai di preciso quando accadrà.
3. Francy l'anno prossimo cambierà scuola materna perchè ha avuto il trasferimento alla scuola vicinissima a casa (
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

matygol ha scritto:Cocci![]()
Non so cosa dirti perchè sono così anch'io ... l'altro ieri avevo fitte e pancia contratta e sono corollata, ieri mi sentivo bene e mi sentivo una stupida a non fidarmi del gine e di me stessa... poi leggo su internet, e mi faccio mille paranoie
![]()
Cerca di pensare positivo, in fondo la situazione per ora è ottimale, non hai sintomi che facciano pensare al peggio. Stai a riposo, non fare sforzi, non osare, non rischiare. E parlane ancora con il gine se non sei convita
hai ragione maty....venersì all'eco in ospedale ho parlato con la dottoressa e anche lei è convintissima di non fare il cerchiaggio..boh mercoledì ho la visita con il gine e ne parlerò molto a fondo, più che altro per capire quanto posso fare...
devo leggere 6 pagine di arretrati...piano piano ce la faccio
ieri ho passato la giornata con mais!!!è stato bellissimo..i bambini hanno giocato tanto (anche se ieri carol era una vera rompiballs) enoi ci siamo fatte una super chiaccherata!
fiori mi è arrivato il cartaceo!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- mademi
- Master~GolGirl®

buona domenica biblios!
cocci, mais....che invidia!!!
cocci, mais....che invidia!!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buona domenica!
Stamattina Nicola è partito alle 6 per andare a fare una maratona (14 km)... che voglia!!!! Uffi, un po' lo invidio, vorrei essere un pochino sportiva anch'io, forse come dice Cocci non ho ancora trovato lo sport che fa per me.
Secondo voi come si fa a diventare sportivi? Intendo non fare gare, mi basta solo trovare la voglia di andare in palestra!
Stamattina Nicola è partito alle 6 per andare a fare una maratona (14 km)... che voglia!!!! Uffi, un po' lo invidio, vorrei essere un pochino sportiva anch'io, forse come dice Cocci non ho ancora trovato lo sport che fa per me.
Secondo voi come si fa a diventare sportivi? Intendo non fare gare, mi basta solo trovare la voglia di andare in palestra!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

mimì..anch'io propendo per metterle tutte e due nella scuola del torrione...è vero è un altro cambiamento, ma i problemi sono più di noi adulti, i bambini hanno una capacità di adattamento incredibile, l'hai visto anche tu, per necessità è andata benissimo nei 3 mesi di materna al mare....e poi non trascurerei il fatto che la considerassero dei medi, anche per il futuro inizio alle elementari..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

mais te l'ho detto..devi trovare la disciplina giusta e sopratutto i trainer giusti...io appena sfornato ciccetto torno di corsa a walking!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:buongiorno!..Dream78 ha scritto:Cocci, Maty...
che dobbiamo venire noi lì a strozzarvi?!?!?
positive, su, positive vi vogliamo!!! Andrà tutto bene per entrambe e per il prossimo raduno ci saranno un sacco di bibliofilini in più!!!![]()
si' ma a quando il prox raduno?![]()
per me se ne parla la prossima estate...o al limite qui da me, ma in piccoli gruppi

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

MIMI' anch'io le manderei al torrione che per ora logisticamente è la soluzione più pratica.
Io invece non farò iniziare Romeo la scuola primaria a settembre, ma con quelli del suo anno, cioè settembre 2011 e spero che lo prendano dove lo mando ora, ma per fortuna ho ancora tanto tempo per pensarci!
Io invece non farò iniziare Romeo la scuola primaria a settembre, ma con quelli del suo anno, cioè settembre 2011 e spero che lo prendano dove lo mando ora, ma per fortuna ho ancora tanto tempo per pensarci!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

essendo di gennaio e con 6 anni e mezzo dovrebbe essere tra i primi in graduatoria..almeno qui da noi funziona così

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

letture...oddio che colore è...metto verde
io sto andando mooooolto a rilento con la saga di jamie e claire...si è un po' rianimata, ma sinceramente per certi versi la sta tirando veramente lunga...ho altri libri sul comodino, ma alla sera sono cotta e non riesco a leggere!
io sto andando mooooolto a rilento con la saga di jamie e claire...si è un po' rianimata, ma sinceramente per certi versi la sta tirando veramente lunga...ho altri libri sul comodino, ma alla sera sono cotta e non riesco a leggere!

- matygol
- Expert~GolGirl®

Buona domenica Biblios!
Qui non è iniziata nel migliore dei modi... il socio oggi è via per lavoro, e senza lui in giro per casa e iperattivo, in genere Matilde ed io ce la dormiamo alla grande! Invece alle 7:10 Matilde mi sveglia cantando "Altolà, chi va là? c'è un mammuth dall'aldilà..." e chiedendomi di vedere l'era glaciale
E ora sono così stanca che mi sembra già sera
e poi oggi arrivano i suoceri
Ma forse sto ancora sognando?
Ieri mattina mi sono dedicata un po' al recupero dei VOTI, ma non ho ancora finito... ma vedo la fine del tunnel
Nel pomeriggio sono andata alla recita natalizia di Matilde
commovente ed emozionante! Lei bravissima, mi stupisce ogni giorno di più!
E ieri sera.... MORFOLOGICA!!!!!!!!!!!!!!
tutto bene
Il Chiccolino sta bene, tutto nella norma, non ha mostrato il suo visetto perchè aveva sempre mani o piedi in bocca
e si muove un casino, molto più di Matilde che invece si metteva in posa
Sono felice e di nuovo innamorata
Ah! e poi mi hanno ridatata, ed ho guadagnato una settimana
quindi nuova dpp 10-05
Con i miei problemi è una bella notizia!!!
Ora leggo gli arretrati
Qui non è iniziata nel migliore dei modi... il socio oggi è via per lavoro, e senza lui in giro per casa e iperattivo, in genere Matilde ed io ce la dormiamo alla grande! Invece alle 7:10 Matilde mi sveglia cantando "Altolà, chi va là? c'è un mammuth dall'aldilà..." e chiedendomi di vedere l'era glaciale
E ora sono così stanca che mi sembra già sera
Ieri mattina mi sono dedicata un po' al recupero dei VOTI, ma non ho ancora finito... ma vedo la fine del tunnel
Nel pomeriggio sono andata alla recita natalizia di Matilde
E ieri sera.... MORFOLOGICA!!!!!!!!!!!!!!
Il Chiccolino sta bene, tutto nella norma, non ha mostrato il suo visetto perchè aveva sempre mani o piedi in bocca
Ah! e poi mi hanno ridatata, ed ho guadagnato una settimana
Con i miei problemi è una bella notizia!!!
Ora leggo gli arretrati
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10