GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da michy1976 » 10 dic 2009, 21:58

eccomi ragazze, chiacchierone!!!!!
ho letto tutto, vediamo che ricordo...

grazie a tutte per il conforto che mi avete dato su ieri, alla fine rebecca stava benissimo e io l'ho riportata al nido stamattina, ho fatto due chiacchiere con la dada che me l'aveva dimessa e sono andata giù talmente tanto peso che poi mi sono innervosita e mi sono messa a piangere,.,,,che frana emotiva che sono
comunque qui a bologna la prassi è questa, per congiuntivite, tre scariche di diarrea o febbre oltre a 37.5 dimettono e devi avere timbro del pediatra su foglio dimissione per riammettere bimbo al nido
una gran palla ma cosi è

comunque...stasera riunione al nido e....sono stata eletta presidente del comitato genitori, mi faccio da sola le :congratulations:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 dic 2009, 22:00

noi natale con i miei e poi dal 26 al 31 in montagna con la famiglia di david
il 31 torniamo giu che io accetto di fare capodanno solo con i miei amici, con la famiglia mi mette tristezza sarò cattiva ma preferisco due chiacchiere e un brindisi a mezzanotte e poi tutti a nanna, che tanta scena per un menu da favola con persone che hai avuto a tavola con te già a natale..sono cattiva lo so

comunque anche per noi ogni anno natale è un caos, i miei lontani, la famiglia di david che potrebbe stare vicina e che invece se ne va in montagna, il papà di david che arriva da parigi e vorrebbe vederci---
sono già stanca....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 dic 2009, 22:02

dream: io ho provato a lessare la carne fresca e poi frullarla nel mixer, e poi a cuocere nel baby pappa chicco e ad omogeneizzarla...e secondo me è uguale, se la carne è buona, senti il gusto della carne vera, quindi più mixarla più omegenizzarla è uguale
quindi delle due, frullala tanto tanto nel mixer

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:21

'sera
prima di dimenticarmi:

- RICEVUTO biblioregalino :emozionee :thank_you:
- il mio biblioregalino (che è già arrivato, da qnt vedo) vuole essere una cosa spiritosa e come per altre è un pensierino... :bacio

Leggo 8848953487485839 arretrati e torno, se nn stramazzo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:22

cocciele ha scritto:
questa cosa del foglio non la capisco neanch'io...anche noi con febbre superiore a 37.5 dimettiamo, ma senza foglio, nè niente..e in genere comunque se ha 37.5 chiamiamo perchè è la prassi, ma assolutamente non diciamo di andare dal pediatra, è una scelta del genitore...
da noi se dimettono, il bimbo poi deve tornare con il certificato anche se nn sta assente 5 gg. Se nn ricordo male.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:25

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:

CIUK puoi provare con le caramelle gommose tutte ricoperte di zucchero e poi dargli acqua, oppure cucchiaino di zucchero da succhiare e subito dopo un po' d'acqua.... ma forse te l'avevo già scritto, scusa se mi ripeto ma non ricordo
devo prenderle (le caramelle) perchè non gliele diamo mai quindi nn ne ho in casa.
provo anche a fargli succhiare zucchero, stasera.

Mi è venuto in mente che esistono ancora in giro quei confettini di zucchero colorati (tipo bottoncini) che ci davano le nostre nonne/mamme per premio... magari per il fatto che sono colorati è stimolato a metterseli in bocca... Boh... tanto per fare un tentativo...
sì, lo so... glieli danno al nido... :che_dici i famosi "mentini" di cui mi ero già ampiamente lamentata qui.... :aargh
Gli ho preso le gelèè, così le mangio anche io.... :fischia
Ne ha mangiata una oggi. peccato per lui che oggi pare che l'acetone sia sceso... :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:27

Dream78 ha scritto:Domanda: avete mai omogeneizzato la carne in casa? Mi hanno consigliato di cucinarla al vapore con delle verdurine e poi di tritare tutto insieme con qualche cucchiaio di acqua di cottura ma Luisa non me la mangia così perchè per quanto triti tutto a lungo rimane sempre granulosa la carne...i vasetti invece se li mangia alla grande!

Consigli???
idem JJ (per JT siamo ancora a NO PAPPA, dopo il miracolo di ieri a pranzo). Però se gliela mettevo in mezzo alla pappa la mangiava.
Prova a mettere + acqua di cottura.
Con cosa la omogeneizzi? Io ho il cuocipappa della Chicco.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:34

Fioriblu ha scritto: Ciuk e bravo JT che mangia!
quote]
:che_dici era solo un contentino.... Non la mangia di nuovo. :bomba
E sei riuscita a dare lo zucchero a JJ?
Non beve nemmeno biochetasi (strano lui beve qlsiasi medicina come fosse nettare degli dei).
però come dicevo prima ha mangiato 1 gelèè (e io 2 :prr )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 22:34

Fioriblu ha scritto:
Pata grazie per la ricetta del danubio... interessava anche a me!! :ok
grazie PATA

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 10 dic 2009, 23:23

buonasera biblios!
prima di buttarmi sugli arretrati, se ci riesco, devo avvisare la mia biblionatalina che ho ricevuto il suo regalo!!!! credo di aver capito cos'è da quello che mi hai scritto ma aspetto comunque ad aprirlo!!! che bello! il primo regalo di natale!!! :yeee

cance approfitto per chiederti se partecipi alla festa di natale al nido il 19... sono assente da un pò e non sono informata su i tuoi movimenti, come va Sofia? ieri mi sono completamente dimenticata che ci si radunava per addobbare l'asilo... :martello

Per la serie: "disavventure da bambini", sabato scorso siamo andati in un bosco vicino a casa perchè volevo raccogliere rami e altro per addobbi di natale e Ginevra deve aver toccato qualcosa a cui è allergica o intollerante o simili, forse poi si è messa in bocca le mani, non lo so! sta di fatto che domenica mattina si sveglia piena di puntini, ma niente febbre, dopo un'oretta i puntini diventano macchie e comincia anche un pò a grattarsi... pediatra non c'è ovviamente, e il mio compagno era a Firenze...uno spavento! cmq sono andata al pronto soccorso pediatrico e hanno detto che era solo un'orticaria! goccine contro il prurito ed è tutto passato!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 10 dic 2009, 23:26

ultima cosa: scusate la mia mancata partecipazione alle letture... però ho cominciato "Shantaram" che tra l'altro è bello alto e ci metterò un pò a finirlo, però mi sta davvero piacendo! finito questo dovrò passare ad un libro di studio, haimè! ma con le vacanze sarò più veloce e tornerò al più presto sui binari biblios!!!

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 10 dic 2009, 23:32

mademi ha scritto::pain35: BIBLIONATALINA 2009 :pain35:

Maisetapioca ----ha spedito------
Cancerina72
Fioriblu---- ha 'spedito'--------ha ricevuto---
Raggetto ----ha spedito------
simo23-----ha ricevuto -------- ha 'spedito'-----
Mimì ----ha spedito------
Phoenixlidia----ha spedito---------ha ricevuto-----
Regi
Dream78----ha spedito---------ha ricevuto-----
MADEMI----ha spedito-----
Matygol
Michy1976 -----ha ricevuto--------ha spedito----
Criss ----ha spedito------ -----ha ricevuto----
Chry ----ha ricevuto-----
Ciuk ----ha spedito-----

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2009, 8:39

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Domanda: avete mai omogeneizzato la carne in casa? Mi hanno consigliato di cucinarla al vapore con delle verdurine e poi di tritare tutto insieme con qualche cucchiaio di acqua di cottura ma Luisa non me la mangia così perchè per quanto triti tutto a lungo rimane sempre granulosa la carne...i vasetti invece se li mangia alla grande!

Consigli???
idem JJ (per JT siamo ancora a NO PAPPA, dopo il miracolo di ieri a pranzo). Però se gliela mettevo in mezzo alla pappa la mangiava.
Prova a mettere + acqua di cottura.
Con cosa la omogeneizzi? Io ho il cuocipappa della Chicco.
Io finora ho usato il mixer, ma mi hanno anche regalato il babypappa chicco...solo che ragazze è una palla...per cuocerti una fettina di carne ci mette 35 minuti! E chi ha tempo di star lì ad aspettare lui?!?!? COn la pentola e il cestino della cottura al vapore in 15 min è fatta.
Per Luisa non credo sia tanto un problema di gusto ma piuttosto di consistenza. Per quanto io gliela metta nella pappa, e ho provato a mettercela anche mentre si cuoce la pastina (speravo si sciogliesse ancora di più) non c'è verso...

Proverò ad aggiungere più acqua di cottura...

PATA: lo so sono un disastro in cucina...ma il passalegumi e il passa pomodori sono la stessa cosa? Perchè ho una reminescenza che a casa di mio padre ci sia un attrezzo che si chiama così... :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 dic 2009, 8:58

Dream78 ha scritto: Io finora ho usato il mixer, ma mi hanno anche regalato il babypappa chicco...solo che ragazze è una palla...per cuocerti una fettina di carne ci mette 35 minuti! E chi ha tempo di star lì ad aspettare lui?!?!?
il babypappa è quello che cuoce a vapore e omogeneizza? Se è quello, io facevo così, alla mattina prima di uscire mettevo a cuocere la carne, tanto poi l'aggeggio si spegne da solo. All'ora della pappa quindi la carne era già pronta, omogeneizzarla è un attimo, e poi scaldavo tutto al micro

scappo ch sono in ritardooooooo :bacio

PS: nuovo titolo: lo dedichiamo alle nuove pancine? :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2009, 9:12

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto: Io finora ho usato il mixer, ma mi hanno anche regalato il babypappa chicco...solo che ragazze è una palla...per cuocerti una fettina di carne ci mette 35 minuti! E chi ha tempo di star lì ad aspettare lui?!?!?
il babypappa è quello che cuoce a vapore e omogeneizza? Se è quello, io facevo così, alla mattina prima di uscire mettevo a cuocere la carne, tanto poi l'aggeggio si spegne da solo. All'ora della pappa quindi la carne era già pronta, omogeneizzarla è un attimo, e poi scaldavo tutto al micro

scappo ch sono in ritardooooooo :bacio

PS: nuovo titolo: lo dedichiamo alle nuove pancine? :cuore

Sì mais è quello...non sapevo che si spegnesse da solo...allora potei fare anche io così!!!!!!!!!! Grazie del suggerimento!

Per il nuovo titolo...certo che sì!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 dic 2009, 9:52

giorno biblios!
ho letto 2 milioni di pagine di arretrati...che fatica....
ovviamente non ricordo nulla :che_dici
mdm non riesco a vedere le tue decorazioni :buuu
baci e buona giornata
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2009, 10:18

ciao Biblios, sono solo le 10 ed io sono già distrutta. Sono andata al municipio per fare la richiesta di trasferimento scuola dell'infanzia per Francy (ma non credo passerà, ci sono già tante domande e pochi posti) per spostarlo eventualmente alla scuola che ho proprio sotto casa, magari se mi fate qualche :incrocini magico dei vostri ho più speranze.
Ovviamente è tutto con scale anti bambino. Mi sono dovuta fare un sacco di rampe con carrozzina al seguito :x:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2009, 10:27

Buongiorno a tutte!!
Prima di rispondere agli arretrati vi faccio due proposte per il nuovo titolo:

NUOVE PANCE ECCOLE QUA, LA BIBLIOS CORRE A FESTEGGIAR

PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 dic 2009, 10:33

Fiori a me piace il secondo!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2009, 10:47

Raggetto mi spiace per questi parenti insopportabili, che in questo periodo spesso bisogna sopportare.. o evitare, come nel tuo caso! :coccola

Maty :incrocini per gli esiti del tampone... e BELLO IL NUOVO AVATAR!!! :-D
Ti immagino felice come una pasqua (per rimanere in tema di feste) andare fuori a prendere un po' di aria!!
E che tenera Matilde che ti recita la poesia di Natale (anche io da piccola la adoravo!)

Dream anche io ho l'omogeneizzatore e l'ho provato una volta ma, come dici tu, veniva un po' grossolano.. comunque ora riproverò, dato che Anna ormai ha 4 denti e sembra più propensa a "masticare" un po'... non vedo l'ora che riesca a mangiare le nostre cose e da sola :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”