GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSI

Messaggio da raggetto » 11 nov 2009, 18:32

Ah ecco, Fioriblu, ma ci sarei rimasta male anch'io per il discorso formaggi/suoceri.

Ricette cinesi:
pollo alle mandorle lo faccio. Anna come si fa il riso cantonese?? Ne ho una mezza idea ma magari mi manca qualche dettaglio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:35

LANA: è vero che costa un sacco, mannaggia! Per la sciarpa ho speso 13,2 euro di lana, poi ho dovuto comprare i ferri 8 perchè a casa avevo i 4 e i 5, più mettiamoci 5 ore di lavoro... economicamente non conviene!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:40

raggetto ha scritto:Ah ecco, Fioriblu, ma ci sarei rimasta male anch'io per il discorso formaggi/suoceri.

Ricette cinesi:
pollo alle mandorle lo faccio. Anna come si fa il riso cantonese?? Ne ho una mezza idea ma magari mi manca qualche dettaglio
Io ne faccio una versione a mio gusto, si cucina ogni ingrediente a parte e si mescolano tutti insieme alla fine. Per le dosi vado a occhio. Bollisco il riso e accantono. Cucino i piselli saltandoli in padella con un filo d'olio e accantono. Faccio le uova strapazzate riducendole a piccoli brandelli e aaccantono. Taglio a minuscoli dadini spesse fette di prosciutto cotto, le passo velocemente in padella senza alcun condimento e accantono. Poi prendo una grande insalatiera, butto tutto insieme e mescolo ben bene. La ricetta originale non la ricordo, credo ci fosse anche il bambù, a a me non piace. Volendo si possono aggiungere dei funghi, tipo champignon, sempre da cucinare a parte (io li faccio trifolati) e aggiungere nel mescolamento finale.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:44

SUOCERE: con la mia vado d'accordo però al contrario di voi vorrei invece che fosse più presente! Invece lei ha sempre detto a mio marito "I figli, chi se li fa, se li governa" (cioè se fai i figli, ti arrangi), non ci invita mai a pranzo o a cena (max una volta l'anno), quando siamo assieme è molto affettuosa coi bimbi, ma generalmente è piuttosto distaccata. Quindi commenti o critiche su di noi o sugli altri suoi figli non ne fa, nè diretti nè indiretti

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:45

CRISS :incrocini :incrocini :incrocini per i malanni e la fase no!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:48

TITOLI

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP, LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP!

ops, ne avevo un altro ma l'ho dimenticato :che_dici c'entrava sempre la wii fit, mumble mumble

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:49

BIBLIOS BELLA LI', SI DIVERTE CON LA WII

??????

no, non era questo

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Messaggio da VY » 11 nov 2009, 23:05

:bacio vi seguo vi seguo... :spiteful:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2009, 7:00

ore 6.50: sveglia (e da un bel po', anche)!!!!! olè

FIORI ti vedo online, compagna di sventura :che_dici :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2009, 8:09

Posso accompagnarvi anche io nella sventura???

sveglia dalle 5.10 per Francesco che aveva 40.1 di febbre

FERMATE IL MONDO, IO SCENDO QUI!!

Ah dimenticavo: BUONGIORNOOOOO!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2009, 8:29

Faccio parte anche io eh della combriccola sveglia mattutina!!!

Luisa sveglia alle 6,25 :bomba la mattinata di preparativi è diventata una corsa contro il tempo...ha voluto pure il biberon che di solito si ciuccia al nido....così ho iniziato a darglielo ma tirava per le lunghe...così l'ho vestit<a, messa in macchina e le ho detto: ora ti arrangi, o impari a tenerlo da sola o mangi al nido...se l'è tenuto! :ahaha

Ah...io sono già in ufficio da 20 min...senza trucco e con un calzino diverso dall'altro...

puff...pant...son stanca!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2009, 8:33

CRISS: 40 la mattina presto???? :urka Povero cucciolo...
Dai, dai che passa tutto....questo sarà il culmine da cui potrà solo andar meglio :bacio

MAIS: buono il riso alla cantonese! Quello potei provare a farlo....credo solo che nella ricette originale le cose si facciano saltare nell'olio di sesamo invece che nell'olio normale...

Letture: son ferma, bloccata, arenata. Alla sera crollo. Ieri ho battuto tutti i record: 21,46 ho spento la luce del comodino...se continuo così tra un po' mangerò con Luisa alle 18,45 e andrò a dormire alle 20,15!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2009, 8:58

Ciao Biblios, eccomi rispondo anch'io all'appello di "quelle che sono sveglie da moooolto tempo", diciamo dalle 5.30. Quando i miei bimbi si sono tranquillizzati e dormivano ha cominciato con un piano disperato il bimbo del piano di sotto. Alla fine io e Andrea ci siamo messi a chiacchierare fino alle 6.30 che ho allattato Noemi.

Criss uh mamma 40 di febbre già al mattino?? Francy una volta ha toccato il picco di 40.4 ma di sera. Alternavamo Nureflex e Tachipirina ogni 4 ore. Tienici aggiornate :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2009, 9:00

Dream, l'istinto famelico di Luisa l'ha portata a tenersi il bib da sola, ma che brava :sorrisoo
e per i tuoi calzini spaiati :ahaha scusa mi scappa da ridere, mi ricorda una volta che sono andata a scuola (al liceo) con due scarpe identiche ma di diverso colore (le avevo comprate in serie perchè le adoravo), al buio del ripostiglio non me ne ero accorta

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 nov 2009, 9:17

buongiorno biblios!
pata che bella notizia :yeee
criss povero ciccio :cuore
raggetto che ti ha detto ieri il pediatra?
io ieri me li sono tenuti tutti e due a casa perchè valerio ha avuto una tosse pazzesca la notte...poi il giorno niente più! :domanda stamattina uguale :domanda alessio oggi quindi l'ho riportato al nido e vale sta a casa col papà CHE STANNO PORTANDO LA CAMERETTA :yeee :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2009, 9:18

allora mal comune mezzo gaudio, io mi son svegliata alle 5.50 perchè a Enea scappava la pipì, poi però non mi sono più riaddormentata.

sapete una cosa tenerissima? ieri Romeo mi ha chiesto 200 volte di dormire con me, ma io con loro nel letto proprio non ci riesco, si muovono troppo. Quando è stata l'ora di metterli a letto Romeo mi fa:" Non vedo l'ora di essere grande così posso dormire anch'io con qualcuno come te e il papà, perchè Enea non è proprio vicino"
Io:"vuoi dormire col letto vicino al suo?"
Bimbi:"Sìììììì"

Allora ho spostato i letti e li ho affiancati, tempo due minuti e dormivano tenendosi per mano :emozionee :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2009, 9:22

DREAM, RAGG :ahaha :ahaha :ahaha calze e scarpe spaiate, ih ih

ma una mia amica vi batte. Una mattina è andata al lavoro con gli stivali, entrambi neri, ma.... uno col tacco uno senza!!!!! (non ha perso un tacco, erano proprio due stivali diversi) :ahaha :ahaha :ahaha e gliel'han fatto notare i suoi alunni di prima media!!! non ho parole, ma non si è accorta che zoppicava :domanda :ahah

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 nov 2009, 9:40

maisetapioca ha scritto:allora mal comune mezzo gaudio, io mi son svegliata alle 5.50 perchè a Enea scappava la pipì, poi però non mi sono più riaddormentata.

sapete una cosa tenerissima? ieri Romeo mi ha chiesto 200 volte di dormire con me, ma io con loro nel letto proprio non ci riesco, si muovono troppo. Quando è stata l'ora di metterli a letto Romeo mi fa:" Non vedo l'ora di essere grande così posso dormire anch'io con qualcuno come te e il papà, perchè Enea non è proprio vicino"
Io:"vuoi dormire col letto vicino al suo?"
Bimbi:"Sìììììì"

Allora ho spostato i letti e li ho affiancati, tempo due minuti e dormivano tenendosi per mano :emozionee :emozionee
oddio mais enea è proprio un tenerone!! certe volte sono talmente teneri che ti fanno scoppiare il cuore :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 nov 2009, 9:43

Buongiorno!!!
Beh, d'ora in avanti quando mi sveglierò presto penserò alle mie amiche biblios tutte mattutine!!! :bacio
Da noi sveglia alle 6.30 tutte le mattine, che il marito parte per il lavoro e Anna o si sveglia un po' prima (alle 6!!), o al minimo rumore si attiva!! Allora le do il latte e intanto leggo... Purtroppo prima non riuscivo a scrivere! E appena Anna si stacca inizia la corsa per consegnare la pupa alla nonna e andare al lavoro! Ora eccomi qui

Dream e brava Luisa!! :ahaha Ha imparato a fare di necessità virtù! :ok
Comunque io ho battuto ogni record per l'ora di andare a letto... l'altra sera ore 21!!!! Per me, nottambula, è incredibile!! Ma d'altra parte se la piccola dorme e poi al mattino si sveglia presto.. alle 21 crollo anch'io!!

Dream, Raggetto... fantastiche!! Calze e scarpe spaiate!! :ahaha
Mais certo che anche la tua collega !!! Ma come fai a non accorgerti? :domanda

Mais che tenero Romeo!!! :emozionee

Simo :yeee l'arrivo della cameretta!!!
Aspettiamo le foto!!

Criss :coccola :coccola :incrocini facci sapere come va!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 nov 2009, 9:44

maisetapioca ha scritto:DREAM, RAGG :ahaha :ahaha :ahaha calze e scarpe spaiate, ih ih

ma una mia amica vi batte. Una mattina è andata al lavoro con gli stivali, entrambi neri, ma.... uno col tacco uno senza!!!!! (non ha perso un tacco, erano proprio due stivali diversi) :ahaha :ahaha :ahaha e gliel'han fatto notare i suoi alunni di prima media!!! non ho parole, ma non si è accorta che zoppicava :domanda :ahah
decisamente questa mi batte!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”