GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ESTATE TRA MARE E VACANZE,LA SARDOLINA E' LATITANTE!!

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN ESTATE TRA MARE E VACANZE,LA SARDOLINA E' LATITANTE!!

Messaggio da Gnagni » 17 nov 2009, 14:31

Seeeeee ho quotato senza scrivere nulla :sberla:
Volevo dire che controllerò la cassapanca dove ripongo i giochi di Michela, se trovo qualcosa di decente lo darò volentieri all'ospedale
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 nov 2009, 15:02

Ciao gnagnina. Ha ragione :ok ma non riesco a trovare un buon pediatra anchea pagamento. Sicuramente , prima o poi, la attuale pediatra asl verrà cambiata ma ogni volta mi si dice che sono quasi tutte così... :domanda .L' ultima volta che abbiamo disturbato la pediatra è stato il 23 dicembre 2008; quest' anno non abbiamo fatto( per fortuna)neanche una telefonata; quando è stata male ...siamo riusciti a risolvere noi la situazione comunque semplice( faringite a maggio/giugno) con l' aiuto di mia cognata medico :fischia
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 17 nov 2009, 15:08

sil ha scritto:Ciao gnagnina. Ha ragione :ok ma non riesco a trovare un buon pediatra anchea pagamento. Sicuramente , prima o poi, la attuale pediatra asl verrà cambiata ma ogni volta mi si dice che sono quasi tutte così... :domanda .L' ultima volta che abbiamo disturbato la pediatra è stato il 23 dicembre 2008; quest' anno non abbiamo fatto( per fortuna)neanche una telefonata; quando è stata male ...siamo riusciti a risolvere noi la situazione comunque semplice( faringite a maggio/giugno) con l' aiuto di mia cognata medico :fischia
A pagamento ne conosco uno eccezionale........fammi sapere se ti interessa!!!
Per la asl, prova a chiedere a qualche mamma che frequenta l'asilo con Marta, sicuramente ti daranno delle dritte :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 nov 2009, 17:06

Gnagni ha scritto: controllerò la cassapanca dove ripongo i giochi di Michela, se trovo qualcosa di decente lo darò volentieri all'ospedale
grazie Gnagni :ok :thank_you: se trovi qualcosa, e se vuoi puoi darli a me, o posso accompagnarti !

SIL mò son troppo curiosa, mandami mp col nome della pediatra !!! :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 nov 2009, 17:16

Gnagni ha scritto:
sil ha scritto:Ciao gnagnina. Ha ragione :ok ma non riesco a trovare un buon pediatra anchea pagamento. Sicuramente , prima o poi, la attuale pediatra asl verrà cambiata ma ogni volta mi si dice che sono quasi tutte così... :domanda .L' ultima volta che abbiamo disturbato la pediatra è stato il 23 dicembre 2008; quest' anno non abbiamo fatto( per fortuna)neanche una telefonata; quando è stata male ...siamo riusciti a risolvere noi la situazione comunque semplice( faringite a maggio/giugno) con l' aiuto di mia cognata medico :fischia
A pagamento ne conosco uno eccezionale........fammi sapere se ti interessa!!!
Per la asl, prova a chiedere a qualche mamma che frequenta l'asilo con Marta, sicuramente ti daranno delle dritte :bacio

Siiiii...che mi interessa!!! :ok Alcune mamme( COMPRESA COCCI) hanno come pediatra la collega dello studio della mia!mI hanno riferito che la loro è a favore del vacino antinfluenzale e di quello A
Adesso mia figlia si sta guardando lo zecchino ed io sto piegando la roba :che_dici :che_dici

cIPPI: Ha lo studio a Pirri. Ti invio mp :ok Scrivimi come si chiama la tua

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 17 nov 2009, 18:30

ragazze,bisogna decidere il prossimo titolo!
siamo finalmente a pagina 49! servivo io eh.... :065-Basta_me_lo_credo:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 nov 2009, 19:40

Novitààà ...mia mamma mi ha telefonato( adesso sta per rientrare a cagliari)....I medici di Parigi sono rimasti un pò perplessi per i valori tumorali( ca 125)corrispondenti all' utero!
Lei è stata operata all' utero e le è stato tolto tutto :fischia ( almeno è quello che dice il primario del s.giovanni). La dottoressa non è molto convinta di questo....
Adesso deve inviare tutta la documentazione dell' operazione e agli inizi di gennaio dovrà andare li per fare la pet e dopo una riunione di ginecologi si deciderà il da farsi. C'è anche il rischio di operarla li e nel caso, secondo voi ..chi ci deve andare?,dovrò andare io per una settimana. :-D Questo perchè io sono libero professionista mentre mio fratello piccolo è dipendente pubblico!!! :fischia
...queste siii che sono belle notizie!Nel caso speriamo che un ' eventuale operazione venga fatta a feb....

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 nov 2009, 19:42

.....non vi dico...quanto sia felice! :buuu

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 17 nov 2009, 20:06

ecchime stanca ma viva..
dunque..
sil per quanto riguarda lo sciroppo ieri mi ha dato il GRINTUSS dice che e' molto buono e' fa sparire subito la tosse acuta ..sapore miele :ok
Matilda continua ad avere la febbre..durante il giorno niente..ma di sera le sale molto..ieri notte e' arrivata a 39 dopo averle messo la supposta..
mi sono un po' azziccata perche' non scendeva..poi ho aspettato e quando ho visto che e' arrivata a 37 4 mi sono accollassata..
domani mattina dopo 2 settimane torno in agenzia..nn vedo l ora..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 17 nov 2009, 20:10

sil mi dispiace per l operazione di tua mamma..cmq se si accorgono che qui sono incopetenti :martello meglio che si faccia operare li.. :ok
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 17 nov 2009, 20:28

sil ha scritto:Novitààà ...mia mamma mi ha telefonato( adesso sta per rientrare a cagliari)....I medici di Parigi sono rimasti un pò perplessi per i valori tumorali( ca 125)corrispondenti all' utero!
Lei è stata operata all' utero e le è stato tolto tutto :fischia ( almeno è quello che dice il primario del s.giovanni). La dottoressa non è molto convinta di questo....
Adesso deve inviare tutta la documentazione dell' operazione e agli inizi di gennaio dovrà andare li per fare la pet e dopo una riunione di ginecologi si deciderà il da farsi. C'è anche il rischio di operarla li e nel caso, secondo voi ..chi ci deve andare?,dovrò andare io per una settimana. :-D Questo perchè io sono libero professionista mentre mio fratello piccolo è dipendente pubblico!!! :fischia
...queste siii che sono belle notizie!Nel caso speriamo che un ' eventuale operazione venga fatta a feb....
Sil, se vi sentite piu sicure andate a Parigi e fatela operare li.
Finchè c'è speranza e diversi pareri non vi fermate........spero davvero che si risolva tutto :incrocini :incrocini
Immagine

MICHELA 10/08/2004

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 17 nov 2009, 21:12

Mia mamma è da circa 18 anni che va a Parigi ma le operazioni le ha fatte tutte qua! :che_dici Gli ultimi raggi li ha fatti qua e l' hanno in una parte della schiena creato una brucciatura!Sicuramente si sente più tranquilla a Parigi.

Cocci. Grazie per l' indicazione sciroppo :ok

Gnagnina: come sta Micky?

Sto cercando, per distrarmi, di inserire alcune foto sull' album...non riescooo :aargh

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 22:56

buonaseeeeraaaaaa... all'ora di pranzo nonostante il cagotto-day, ho deciso di andare all'ipermercato con mio marito.
mentre lui acquistava i primi regali natalizi, ne ho approfittato per fare la spesa... ho pensato che non scagazzando più da diverse ore, ormai ero fuori pericolo, anche se non ero molto tranquilla.
mentre gironzolavo con il mio carrello, ogni tanto mi prendeva qualche fitta ed entravo in panico, convinta di dover mollare tutto e correre in bagno :ahaha
insomma, alla fine della fiera sono arrivata a casa proprio al limite... stavo per farmela sotto per le scale del condominio :ahah

stasera a scuola calcio hanno consegnato tutta l'attrezzatura... c'è daniele che non sta nelle pelle perchè finalmente potrà indossare la divisa di allenamento uguale a quella del fratello e di tutti i suoi amici :emozionee
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 22:56

marooonnnnn nn ci posso credereeeeee.... siamo a pag 49 :urka

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 22:59

Cippi71 ha scritto:ciaoooo :bacio
SIL :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma
a me la pediatra ha sempre detto che gli sciroppi per la tosse SEDATIVI non servono a nulla, che non hanno nessun effetto reale, lei li prescrive solo quando le mamme rompono troppo le balls tanto per farle contente
e in effetti, a me lo aveva prescritto ma non era servito a nulla, e infatti tutta soddisfatta mi disse < cosa le avevo detto ?> :spiteful:
mentre gli sciroppi MUCOLITICI nei bambini sono PERICOLOSI (non ricordo esattamente la spiegazione, ma dice che sciogliendo il muco/catarro i bambini si possono "affogare" ...prendilo molto con le pinze, eh !!!)
Ora quando abbiamo la tosse, usiamo uno sciroppo a base di codeina, ma è un principio molto forte, non lo danno senza ricetta medica, perchè è una droga, nel senso che causa dipendenza ... ovviamente i bambini non possono prenderlo :fischia però io quando proprio non ne posso più, un cucchiaino a Melissa glielo dò :fischia (anche una mia amica farmacista lo da ai suoi figli, quando proprio non se ne può più !!!)
beh aspetta, gli sciroppi sedativi non agiscono sulla causa della tosse, ma la tosse la sedano eccome.
me ne ha prescritto uno il mese scorso il mio medico di base e proprio ieri sera l'ho preso per la prima volta, perchè di sera mi viene una tosse abbastanza stizzosa.
si chiama prevituss ed è una bomba... dopo venti minuti nn ho più tossito :ok
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 23:02

Cippi71 ha scritto:MARY (siccome ho letto che vuoi portare i giochi al mercatino dell'usato) se hai giocattoli che non servono più , ma ancora in buono stato, se posso permettermi ...
potresti fare una buona azione (anche in vista del Natale) e donarne qualcuno agli ospedali: per esempio al reparto di chirurgia pediatrica del SS Trinità (is mirrionis) dove è stata operata Melissa
Ci sono dei volontari che vanno tutti i giorni per far giocare i bambini, e hanno un armadio (chiuso a chiave) dove custodiscono i giochi donati, e ogni gg li prendono e chiedono ai bimbi cosa preferiscono e glieli lasciano usare fino al giorno seguente, il gg seguente li ritirano e ne consegnano altri, e così via
se sono giochi da tavolo si siedono a giocare con i bambini (se i bambini vogliono: per es con Melissa hanno giocato a indovina chi versione disney)
chiedono anche matite e pennarelli per disegnare
hanno giochi per tutte le fasce d'età, dai neonatini (sonaglini e simili) fino agli adolescenti (risiko e simili) a Melissa piaceva molto indovina chi, i chiodini, il gioco delle carte memory, tutti giochi che le prestavano i volontari !!!

quindi ragazze, se vi va, LO DICO A TUTTE sappiate che potete fare un'opera buona e davvero utile, portando ANCHE SOLO 1 GIOCO (non chiedono che sia nuovo, ma solo che sia in buone condizioni, funzionante e senza "pezzi/pedine/carte mancanti) nei reparti pediatrici degli ospedali :ok
dove verranno molto apprezzati !!!

uuuhhhhh cippi grazie per il consiglio. a volte nemmeno ci pensi a queste cose. sicuramente qualcuno lo conservo per il reparto pediatrico... ci mancherebbe!!!
che faccio??? li porto io direttamente in reparto???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 23:03

sil ha scritto:Grzie Cippi! :bacio Marta in questo periodo continua ad avere tosse catarrale e non riesce ad eliminarla completamente. L' anno scorso , in questo periodo, aveva tosse secca tanto da crearle vomiti dopo aver bevuto il latte...Il 23 dicembre dell' anno scorso :hi hi hi hi ( non ne potevanmo più e avevamo paura che potesse peggiorare nelle vacanze di natale)l' abbiamo portata dalla nostra pediatra simpaticissima :bomba che ha diagnosticato una brutta sinusite :domanda .Pensa che voleva darle un sedativo dopo 3 mesi di tosse continua :fischia Solo con l' intervento di mio amrito( io con lei non discuto più!!!)ha concesso l' antibiotico che alla fine l' ha prescritto per 12 giorni!!! :urka Non ti dico ....dal 3 giorno di antibiotico...poveraccia...è riuscita finalmente a dormire senza russare e non più in apnea!!!
Attualmente non siamo ancora in queste condizioni...quindi continuamo a darle il miele che oramai lo vuole sempre nel latte!!

sil ma hai provato a farle l'aerosol con un mucolitico???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 23:08

sil quoto gnagni e anch'io ti dico che se tua madre è più serena, molto meglio che venga operata a parigi :ok
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 17 nov 2009, 23:22

Mary, un anno fa io sono dovuta correre al bagno della Auchan......e meno male non c'era nessuno :x:
Immagine

MICHELA 10/08/2004

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 nov 2009, 23:41

Gnagni ha scritto:Mary, un anno fa io sono dovuta correre al bagno della Auchan......e meno male non c'era nessuno :x:

altrimenti la gente avrebbe pensato di stare già alla notte di san silvestro :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”