GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Messaggio da Regi » 27 feb 2009, 13:22

Dream78 ha scritto: Diciamo che oltre all'arrivo dei cuccioli (sempre superiore a tutto come gioia e motivazione) noi mammine col DG abbiamo un sacco di incentivi in più a far nascere i piccoli! :hi hi hi hi
ZUCCHERO mai mi è mancato così tanto come in gravidanza :buuu
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 feb 2009, 13:26

Dream78 ha scritto:Buongiorno!

Torno ora dalla visita di controllo dalla diabetologa. Tutto ok!

:ok :ok :ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 feb 2009, 13:38

Regi ha scritto:SIMO e ti chiedi come mai sei stanca :fischia io schiatterei al primo giorno :hi hi hi hi .................. :bacio
:hi hi hi hi
ma poi kitchen me l'hai spedito?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 feb 2009, 13:39

cancerina72 ha scritto:raggetto..scusa ho letto tardi dei graffi a Francesco...ma le maestre che ti hanno detto?
..

erano mortificatissime e continuavano a scusarsi .... cmq ormai il peggio è passato, resta solo uno dei graffi più evidenti e un po' di sangue nell'occhio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 27 feb 2009, 13:45

ciao un saluto a tutte per dirvi che non mi sono dimenticata di voi..ma che proprio non riesco a essere presente, neanche con le letture..
anzi a mio malincuore mi sa che devo lasciare il BB..non vorrei ma vedo che rallento troppo il giro, ho da settimane il libro di regi e devo ancora iniziarlo...non mi sembra corretto nè rispettoso nei vostri confronti..quindi vedo di rispedirlo velocemente anche senza leggerlo e per un po' sto fuori dal giro
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 13:49

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:MDM hai avuto notizie dal call center? Inizi poi a marzo? :incrocini

DREAM quando dici che "lì da te" se stai in malattia all'ottavo fanno partire l'obbligatoria, intendi nella tua azienda? Mi sembra strano, uno se ha l'influenza non è che sia obbligato a mettersi in maternità. Però se all'inps te lo confermano... beh.. :x: che str****.
Hai provato a vedere anche sul sito dell'inps o a cercare in giro per internet?
Sono entrata in possesso stamattina della normativa INPS. Nel mese di flessibilità non si può prendere malattia, neanche a ore, per nessuna patologia. benvenute in Italia :x:
ohmammasaura.... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 13:53

Regi ha scritto:ho messo un disegno vi dice qualcosa??????
io ho un libretto di Giulio Coniglio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 13:57

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto: Prima invece sono andata al colloquio con la tata. Mi ha detto che vogliono seguire un percorso con lui per introdurlo all'idea del fratellino, percorso che continuerà anche dopo la nascita. Lo stanno facendo con un bimbo a cui è nato un fratello sabato scorso. Mi sembra una buona idea. Ha poi confermato quello che pensavo: sarebbe meglio (nei limiti del possibile) far continuare a JJ la routine attuale, nn tenendolo a casa. Se riuscissi a portarlo e ad andarlo a riprendere io senza fratellino sarebbe ottimo, così da ritagliarci qualche momento per noi soli!!
Mi ha detto che è sempre sorridente, solare e molto tranquillo. E che si vede che è abitutato a seguire delle routine e tempi e ritmi stabiliti... Infatti a casa siamo molto abitudinari, avrà interiorizzato questa cosa.
Uh è giunta l'ora di andarlo a riprendere. Voto e scappo.
:ok :ok :ok
Del mentino si è più parlato??
Le ho chiesto il motivo di questo rito e lei mi ha detto che sinceramente è una "tradizione" del nido che c'era prima ancora che lei vi lavorasse. Che il mentino è veramente piccolo e che anche la dietologa lo sa. Lo usano come "diversivo" prima dell'arrivo delle mamme, perchè il rito prevede una formula magica, alcuni gesti ripetuti ecc ecc prima che si apra la scatola dei mentini. Poi a turno (uno al giorno) i bimbi imparano a distribuire il mentino agli altri, ripetendo il nome (così si conoscono tutti), mettendo in atto un meccanismo di condivisione.
Alla fine... mi sa che JJ si mangerà questo mentino. Per ora vedo che a casa nn lo nomina e nn lo chiede. Avrà capito che è un rito puramente legato al nido. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 14:02

michy1976 ha scritto:oggi sono andata a prendere simone con rebecca al nido
a piedi, con navetta, pedanina e ...mia mamma
beh tutto ok, teoricamente
solo che....
con la pedanina la mia navetta non mi entra in ascensore... :grrr :grrr
quindi ora devo vedere come fare :grrr :grrr :grrr
mi sa che per il gemellare è presto, non si inclina bene la parte di rebecca...

che gemellare hai? Io ho preso quello della McLaren che ha proprio questa meravigliosa particolarità di essere reclinabile come una carrozzina, così da poter essere usato da subito anche per i neonati. Ho dovuto prenderlo così anche perchè JJ mi sembra un po' piccolo per la pedanina... soprattutto considerando che nn ho intenzione di tenerlo per mano o di rincorrerlo mentre sono in giro. Invece Simone immagino sia già + "indipendente".

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 14:07

cancerina72 ha scritto:
io sto entrando nel trip con Erri de Luca...qualcuna ha letto qualcosa?
io ho letto Tre cavalli e l'ho trovato molto poetico

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 feb 2009, 14:14

simo23 ha scritto:
Regi ha scritto:SIMO e ti chiedi come mai sei stanca :fischia io schiatterei al primo giorno :hi hi hi hi .................. :bacio
l'ho mandato a MIMI ho sbagliato :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 14:15

COCCI :buuu che peccato... per il BB intendo e per il fatto che tu riesca a passare poco... Ma noi ti pensiamo sempre! :bacio

DREAM
:yeee per la visita dalla diabetologa! BRAVA BRAVA. Io vado dal gine giovedì prossimo e spero che vada tutto per il meglio. :incrocini
CHRY bentornata, sono contenta che tu abbia la connessione, anche se lenta!!
CANCE anche io nn vado matta per il genere Fantasy, tranne alcune cose. E Il signore degli anelli nn ci penso minimamente a leggerlo. :fischia
Qualcuna di voi ha letto La storia infinita? Beh io sì, tempo fa ed ero così :x: :x: Non mi passava +... veramente INFINITA. :ahaha
FIORIBLU: come va???? Spero che tu non stia passando perchè impegnata e nn perchè nn stai bene!
SIMOanche io questa mattina pulizie e stiro-ammiro e sono già stanca. Chissà come farò con 2 pargoli! Complimenti a te!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 feb 2009, 14:15

cocciele ha scritto:ciao un saluto a tutte per dirvi che non mi sono dimenticata di voi..ma che proprio non riesco a essere presente, neanche con le letture..
anzi a mio malincuore mi sa che devo lasciare il BB..non vorrei ma vedo che rallento troppo il giro, ho da settimane il libro di regi e devo ancora iniziarlo...non mi sembra corretto nè rispettoso nei vostri confronti..quindi vedo di rispedirlo velocemente anche senza leggerlo e per un po' sto fuori dal giro
:buuu :buuu :buuu
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 14:23

Scusate, forse mi sono persa qualche pezzo, il biblio-raduno poi si farà il 29/03?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 feb 2009, 14:24

Regi ha scritto:
simo23 ha scritto:
l'ho mandato a MIMI ho sbagliato :domanda
si... :buuu :buuu vabbè, però criss mi aveva rimesso in lista, giusto? ora controllo!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 14:38

Ho un po' di nausea ma anche voglia di Nutella...
che faccio?
:fischia :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2009, 14:46

Ciuk ha scritto:Ho un po' di nausea ma anche voglia di Nutella...
che faccio?
mangiala col pane o sui biscotti secchi...almeno hai la scusa di voler stoppare la nausea... :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2009, 14:47

Ciao Cocci...torna quando puoi che ci manca la nostra mamma... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 14:56

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ho un po' di nausea ma anche voglia di Nutella...
che faccio?
mangiala col pane o sui biscotti secchi...almeno hai la scusa di voler stoppare la nausea... :hi hi hi hi
buona idea, ho del pane avanzato da oggi...
vadooooo

:vvvia:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2009, 15:28

Ciao!
Eccomi qui, per il momento in forma e anche con una notte quasi di sonno alle spalle!!
Mi sembra che Anna inizi a capire la differenza e dorma di più la notte!
Ora leggo gli arretrati.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”