GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LDM, MDP, BD, HV, HP... BIBLIOS, MA CHE VUOL DI'!?!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: LDM, MDP, BD, HV, HP... BIBLIOS, MA CHE VUOL DI'!?!
Mademi, guarda io ti capisco benissimo. Soprattutto al sud è molto diffuso questo fatto di abitare quasi insieme o cmq in palazzine private. Noi abbiamo svariate coppie di amici che vivono così a stretto contatto con i genitori (e ripeto, i miei suoceri hanno un appartamento liberato da mia cognata) e alcuni lo sopportano di buon grado considerando il risparmio economico, altri pianificano di trovare un'altra casa al più presto.
Spero che un giorno anche voi abbiate la possibilità di scegliere, ma per ora cerca di vedere il lato positivo e cioè che questa soluzione vi permette cmq di avere una casa che altrimenti non potreste permettervi, magari ti tira su nei momenti di maggiore rabbia e tristezza.
Noi abbiamo comprato casa, ma pagheremo il mutuo per i prossimi 16 anni ( e siamo stati relativamente forunati perchè abbiamo comprato quando c'era ancora la lira) ma tutti i sacrifici sono ampiamente ripagati dalla soddisfazione di avere una casetta tutta nostra.
Però noi viviamo e lavoriamo a Roma e per garantire un futuro a noi stessi e a nostro figlio (beh a quello che sarebbe stato in futuro nostro figlio, visto che all'epoca non c'era) abbiamo lasciato le nostre famiglie, i nostri amici, le nostre città, affrontato le nostre difficoltà.
Insomma nessuna scelta è facile, ci sono situazioni particolari in tutte le case.
Spero che un giorno anche voi abbiate la possibilità di scegliere, ma per ora cerca di vedere il lato positivo e cioè che questa soluzione vi permette cmq di avere una casa che altrimenti non potreste permettervi, magari ti tira su nei momenti di maggiore rabbia e tristezza.
Noi abbiamo comprato casa, ma pagheremo il mutuo per i prossimi 16 anni ( e siamo stati relativamente forunati perchè abbiamo comprato quando c'era ancora la lira) ma tutti i sacrifici sono ampiamente ripagati dalla soddisfazione di avere una casetta tutta nostra.
Però noi viviamo e lavoriamo a Roma e per garantire un futuro a noi stessi e a nostro figlio (beh a quello che sarebbe stato in futuro nostro figlio, visto che all'epoca non c'era) abbiamo lasciato le nostre famiglie, i nostri amici, le nostre città, affrontato le nostre difficoltà.
Insomma nessuna scelta è facile, ci sono situazioni particolari in tutte le case.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
mademi ha scritto:grazie raggetto

poi quando lo fai fammi sapere se è piaciuto!!!
- mademi
- Master~GolGirl®
certo raggetto, sono certa che un domani le cose cambieranno.
per il polpettone mi sa che lo provo domenica
certo che ti faccio sapere
per il polpettone mi sa che lo provo domenica

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®
che latitanza stasera....un bacio e notte notte biblios

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ciao..come al solito non ce la faccio a leggere gli arretrati..novità?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- mademi
- Master~GolGirl®
cocci io io sono in crisiiiii

- mademi
- Master~GolGirl®
cocci vai indietro solo di una pagina...please

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Cocci!!!
Hai ragione Mademi, stasera c'è una certa latitanza ...... mi sa che ora io stacco e voi vi sbizzarrite vero??
Ah, bollettino medico: Francesco ha 38.5. Messa Tachipirina e ora è a letto col papà e li sento chiacchierare.
Io guardo un posto al sole e poi leggo un po'.
Buonanotte.
Hai ragione Mademi, stasera c'è una certa latitanza ...... mi sa che ora io stacco e voi vi sbizzarrite vero??
Ah, bollettino medico: Francesco ha 38.5. Messa Tachipirina e ora è a letto col papà e li sento chiacchierare.
Io guardo un posto al sole e poi leggo un po'.
Buonanotte.
- mademi
- Master~GolGirl®
notte raggetto

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
bacino a francesco...
mademi adesso vado a leggere
mademi adesso vado a leggere
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buonanotte, Francy è crollato, già dorme. Povera stella era proprio cotto.

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
io abito vicino a mia mamma, ma non così vicino...io chiuderei la porta a chiave, lo so forse sarei brusca..ma casa mia è casa mia e uno non può entrare quando le pare..mademi ha scritto:ho- come al solito- uno sfogo da fare ...spero vogliate leggermi, e spero di non dilungarmi troppo, ma allo stesso tempo di essere esauriente.
il problema è mia madre. le voglio bene, ovvio. ma purtroppo ci vediamo troppo spesso. abita di sopra. i nostri appartamenti sono divisi da una porta e delle scale, ma la porta è una di quelle interne. e quella porta si apre troppo spesso, senza permesso e senza preavviso. ci ho provato mille volte a parlarle, spiegarle che ho bisogno della mia privacy ecc ecc, lei sembra capire, per un po' se ne sta sulle sue(in realtà non capisce un tubo, si sente solo offesa ), ma piano piano ritorna alla carica. Ne approfitta perchè io sto spesso a casa, purtroppo siamo fuori mano e non ho la macchina per uscire, quindi se c'è mio marito esco, altrimenti sto a casa(è terribile, lo so...ma presto le cose cambieranno). ora lei odia stare da sola, ma per me il fatto che mio marito non ci sia non è un problema, nel senso che in casa ho tante cose da fare, tra faccende, studio, bambini ecc io non soffro certo solitudine o noia. Lei viene puntualmente ogni mattina e ogni pomeriggio a prendere il caffè, per modo di dire, poichè il caffè dura due ore....insomma, sia chiaro che le voglio bene, certo ha i suoi difetti come tutti, e spesso non andiamo daccordo, ma il problema è che se ci vedessimo meno (tipo due volte a sett. anzichè due volta al giorno)io sarei di certo più serena nei suoi confronti. poi il fatto che entri ed esca da casa mia...insomma, che non si puo' mai stare tranquilli....che brutta situazione.
ci sarebbero tante cose da dire ancora ma...non voglio annoiarvi!
qualcuna di voi ha una situazione analoga? come faccio???????

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
notte raggetto!

- mademi
- Master~GolGirl®
l'ho anche fatto cocci!!! ma loro hanno una copia della chiave, poiche IO ho i contatori e l'avvio del riscaldamento, quindi per una necessità devono averla in caso di mia assenza. il problema è che la usano anche quando non serve.
come faresti capire loro che sbagliano? che ho diritto alla mia privacy=?
come faresti capire loro che sbagliano? che ho diritto alla mia privacy=?

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Cocci, tu hai ragione però poi magari si rompono degli equilibri delicati.
Mademi questa cosa che però loro usino la chiave di emergenza in maniera impropria secondo me non è tollerabile. Prima questo cosa non l'avevi detta e allora mi ero tenuta sulla linea leggera ma così no. Credo che a questo punto tu abbia avuto anche troppa pazienza, Io al tuo posto gli parlerei apertamente e anche con una certa fermezza.
Mademi questa cosa che però loro usino la chiave di emergenza in maniera impropria secondo me non è tollerabile. Prima questo cosa non l'avevi detta e allora mi ero tenuta sulla linea leggera ma così no. Credo che a questo punto tu abbia avuto anche troppa pazienza, Io al tuo posto gli parlerei apertamente e anche con una certa fermezza.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mademi forse l'errore è stato non fermarli subito, cioè la prima volta, mettere i famosi paletti. Visto che gli è stato concesso, ora si sentono autorizzati.
Ma non va bene e poi, se posso dirlo, tuo marito è un santo. Il mio non avrebbe mai tollerato queste invasioni e invadenze, per quanto abbia un buon rapporto con i miei.
Ma non va bene e poi, se posso dirlo, tuo marito è un santo. Il mio non avrebbe mai tollerato queste invasioni e invadenze, per quanto abbia un buon rapporto con i miei.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
continua ...raggetto ha scritto:Mademi forse l'errore è stato non fermarli subito, cioè la prima volta, mettere i famosi paletti. Visto che gli è stato concesso, ora si sentono autorizzati.
metti per assurdo che tuo marito voglia girare nudo per casa (sua) non può farlo perchè all'improvviso può piombare tua mamma. No no, più ti scrivo e più penso che tu debba essere più esplicita con i tuoi genitori.
- mademi
- Master~GolGirl®
ragg il più delle volte la porta è chiusa ma non a chiave. a volte la chiudiamo a chiave anche per evitare che i bambini salgano senza permesso.
per gli equilibri delicati, si, in effetti è proprio quello che temo. in fondo io non posso andarmene di qui nè domani, nè tra un anno
per gli equilibri delicati, si, in effetti è proprio quello che temo. in fondo io non posso andarmene di qui nè domani, nè tra un anno

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
quoto..anche albe non avrebbe resistito..a sto punto parla con fermezza, dicendo che la situazione per la TUA famiglia è intollerabile

- mademi
- Master~GolGirl®
scusa, ma come spiegare che fino ad ora è andata bene(per modo di dire), ed ora non piu'?
avete ragione, avete pienamente ragione
avete ragione, avete pienamente ragione