GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE TRA CAPRICCI E MALANNI, PREPARIAMO I COMPLEANNI!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE TRA CAPRICCI E MALANNI, PREPARIAMO I COMPLEANNI!

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2008, 12:24

io mi irrito molto se lui fa storie, tipo sabato l'ha messo a nanna david e lui ha gnolato e pianto e fatto storie per 40 minuti. Ieri l'ha messo mio padre ( ora dico, non io...) ed è crollato subito.
Se la sera piange o cmq fa storie e io devo rientrare 10 volte, lo faccio, lo preferisco a star li con lui...infatti sto cercando già di spiegargli del lettino da grande per preparargli a quando lo faremo...boh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2008, 12:25

OCRAM ha scritto:
michy1976 ha scritto:
OCRAM ha scritto: Michy, proverò a dirlo ad Angela, grazie... suppongo sia nel pomeriggio la riunione, vero? Se è così sarà un po' difficile, perchè il lunedì ed il mercoledì ha la palestra... e con gli orari penso che non ce la farebbe. Comunque ti farò sapere... :ok
no la sera verso le 20.30/21 e non dura mai più di un'ora e mezza!
peggio... quella è l'ora in cui torna a casa dalla palestra... ed ovviamente sai che noi abitiamo ad Anzola... :sorrisoo

che peccato...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 20 ott 2008, 12:26

Michy, grazie per la proposta, ma mi sa che e' meglio di no. Appunto, verso quell'ora c'e' il "giro nanna" e ne ho due da mettere a letto. In week-end va bene, ma in mezzo alla settimana ho paura che Leo faccia storie e non dorma poi bene, senza contare che vi/ci rovinerebbe il divertimento. :buuu
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2008, 12:28

Hallelujah ha scritto:
michy1976 ha scritto:io ho comprato il libro dei Barbapapà!

guarda ba, io sono pronta a cambiamenti in vista del cambio letto e dell'arrivo di rebecca, però sai anche che sono molto severa e spero di riuscire a insistere, perchè voglio pensare anche a quando io voglio uscire da sola e lasciarlo a david, o lasciarlo dai miei o da mia suocera, anche se capità più che altro in estate!
sono egoista lo so...
Su questo hai ragione. In questi giorni ho pensato che per te sara' piu' facile gestire alcune cose all'arrivo di Rebecca perche' Simone si addormenta da solo. Invece io non posso stare la sera sola con entrambi perche' tutt'e due vogliono per addormentarsi, e quindi bisogna fare a turno perche' hanno orari diversi. Invece di giorno se dico a Leo di stare un po' buono che devo addormentare Manuele, sta li' e gioca bravissimo senza fare troppo rumore (siamo finalmente riusciti a fargli capire che cosa vuol dire parlare a bassa voce :sorrisoo )

non so, non mi voglio illudere, Simone ora se dico che ho mal di schiena e non lo posso prendere in braccio, lui mi risponde "ahia- Eppa" ( traduzione= mamma ha male, Rebecca) ma io non voglio associ il non prenderlo in braccio con la sorellina...quindi ci sto lavorando
ma allo stesso tempo voglio si abitui a stare senza di me, a dividermi con altri

ieri eravamo ai giardini margherita e io l'ho lasciato andare a casa a piedi con david e io in macchina con mia suocera
ha fatto storie, ma io ho pensato fosse giusto cosi, deve stare con suo padre, non sempre e solo con me

e ho chiesto a mia suocera l'impegno se è a bologna di venire tutti i mercoledi a casa mia dalle 17.30 a quando torna david dall'ufficio ( 1830/19) in modo che io possa andare a cantare nel coro della parrocchia, cosa che a me piace ma che soprattutto mi da uno motivo per lasciarlo alla suocera, senza di me. Perchè se ci sono io, vuol stare solo con me e non mi va.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 20 ott 2008, 12:29

Anche Leo vuole che mi sdrai con lui nel suo lettino quando la notte mi chiama perche' mi vuole abbracciare, se vedo che piange lo faccio che tanto riparte subito a dormire, ma poi succede che mi addormento e dormo li' con lui tutta rattrappita. A questo punto, capisco la Ba che preferisce il lettone.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2008, 12:30

Hallelujah ha scritto:Michy, grazie per la proposta, ma mi sa che e' meglio di no. Appunto, verso quell'ora c'e' il "giro nanna" e ne ho due da mettere a letto. In week-end va bene, ma in mezzo alla settimana ho paura che Leo faccia storie e non dorma poi bene, senza contare che vi/ci rovinerebbe il divertimento. :buuu

capisco. Anche per me è un po' un problema quando faccio queste riunioni, tipo dire alla dimostratrice e alle partecipanti non suonare ma fammi squillo sul cell e ti apro porta e parliamo piano etc etc

cmq se vuoi ti mando file word con i dettagli sull'uso di alcuni prodotti, quelli che uso di più e vedi se ti serve qualcosa
e sì era crema al timo quello

mi mandi mail se vuoi file???

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 20 ott 2008, 12:32

michy1976 ha scritto:[
e ho chiesto a mia suocera l'impegno se è a bologna di venire tutti i mercoledi a casa mia dalle 17.30 a quando torna david dall'ufficio ( 1830/19) in modo che io possa andare a cantare nel coro della parrocchia, cosa che a me piace ma che soprattutto mi da uno motivo per lasciarlo alla suocera, senza di me. Perchè se ci sono io, vuol stare solo con me e non mi va.
Secondo me fai bene. Io di giorno chiedevo sempre ai nonni di venire a prenderlo per portarlo fuori, in ludoteca o da loro, anche se ero in maternita', non perche' non volessi stare con lui, ma perche' poi si abituasse gia' che si puo' stare bene con tutti. Quando e' arrivato Manuele non ha fatto una piega e usciva contento come prima. Certo pero' che la prima volta dopo la nascita di Manuele che gli ho proposto di uscire io e lui da soli insieme, si e' messo a correre per la casa ridendo come un matto per la felicita'. :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 ott 2008, 12:32

lisa anche perchè quel letto è corto eh... a me mancano buoni 10 cm per stender le gambe, forse di più... e secondo me è anche più stretto del normale
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 ott 2008, 12:33

michy1976 ha scritto:
marina71 ha scritto:BUONGIORNO!

Oggi ci sono anch'io! :sorrisoo

Scusate se sono poco presente negli ultimi giorni, ma in ufficio ho molto da fare, anche perchè sono riuscita ad ottenere il part-time a 6 ore! :yeee

Ovviamente, il lavoro è quello di prima, da fare in meno tempo.... :aargh

evvai! evviva per il part time!
6 ore continuate=?
Ufficialmente ho 30 minuti di pausa. In pratica, se riesco ad arrivare alle 8:30 la faccio, altrimenti faccio orario continuato e vado via comunque alle 15.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 ott 2008, 12:35

michy io gaietta l'ho spedita al parco con suo padre venerdi, quando le ho detto che andava al parco con papà ha iniziato a correre tutta feliz...e io che pensavo avrebbe fatto storie :che_dici ma lui è davvero bravo e tranquillo, io invece son in pre rosse da circa una settimana e son intrattabile, quindi mi verranno e sarò intrattabile durante la settimana rosse e poi intrattabile per la settiman post rosse :hi hi hi hi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2008, 12:35

marina, orario perfetto!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ott 2008, 12:37

ba1976 ha scritto:michy io gaietta l'ho spedita al parco con suo padre venerdi, quando le ho detto che andava al parco con papà ha iniziato a correre tutta feliz...e io che pensavo avrebbe fatto storie :che_dici ma lui è davvero bravo e tranquillo, io invece son in pre rosse da circa una settimana e son intrattabile, quindi mi verranno e sarò intrattabile durante la settimana rosse e poi intrattabile per la settiman post rosse :hi hi hi hi

lungi da me allora.... :prrrr :prrrr :prrrr

cmq simone ha piangiucchiato un attimo eh...e mia suocera che diceva " ma piange" e io" davvero? non lo sento!!"
oggi però lei stessa mi ha detto che ho fatto bene a fare cosi, che è giusto che lui stia con suo padre!
( e che suo padre si responsabilizzi, visto che ieri mi ha fatto fare uno scatto assurdo di corsa per prendere simone che era scappato - e ai giardini c'è sempre troppa gente e mi fa paura - mentre lui faceva due chiacchiere con comodo con un amico...)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 20 ott 2008, 12:39

michy1976 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Michy, grazie per la proposta, ma mi sa che e' meglio di no. Appunto, verso quell'ora c'e' il "giro nanna" e ne ho due da mettere a letto. In week-end va bene, ma in mezzo alla settimana ho paura che Leo faccia storie e non dorma poi bene, senza contare che vi/ci rovinerebbe il divertimento. :buuu

capisco. Anche per me è un po' un problema quando faccio queste riunioni, tipo dire alla dimostratrice e alle partecipanti non suonare ma fammi squillo sul cell e ti apro porta e parliamo piano etc etc

cmq se vuoi ti mando file word con i dettagli sull'uso di alcuni prodotti, quelli che uso di più e vedi se ti serve qualcosa
e sì era crema al timo quello

mi mandi mail se vuoi file???
MP per te!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 ott 2008, 12:40

infatti michy l'unico modo per responsabilizzar i papà è lasciargli campo libero. Così almeno non assistiamo a tutto quello che fanno e che a noi sicuramente NON andrebbe bene! :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ott 2008, 12:42

QUOTO
ANCHE SE OGNI TANTO AMMETTO CHE SE PROPRIO NON MI VA BENE QUALCOSA INTERVENGO :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 ott 2008, 12:44

A proposito di papà da responsabilizzare, io il mese prossimo ho un corso a Torino di due giorni. Tremo già all'idea di quello che potrebbe accadere in mia assenza... :urka

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 ott 2008, 12:48

BA: i miei grandi non hanno mai avuto problemi con la nanna e non ricordo quello dei due anni come un periodo particolare.
In compenso Dario mi sta dando molti problemi adesso: si rifiuta di addormentarsi nel suo letto; si addormenta puntualmente sul divano e Antonio lo deve trasportare in camera sua.
Sono un po' preoccupata per questa regressione: lui piange con i singhiozzi se proviamo ad imporgli di andare in camera sua e io non resisto! :buuu
Mi sa che avremmo bisogno dell'intervento delle tate che in una settimana risolvono tutti i problemi! :hi hi hi hi

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 20 ott 2008, 12:59

Io non ho mai avuto problemi con Matteo, anche quando Angela è stata via per qualche giorno... anzi, com me ci va a nozze!!! Ed io divento molto più diligente di quello che normalmente sono quando c'è la mamma... :sorrisoo Sono io poi che alla fine non ce la faccio più! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 ott 2008, 13:00

MICHY: mi spiace, ma anch'io non riuscirò ad esserci.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 ott 2008, 13:03

OCRAM ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con Matteo, anche quando Angela è stata via per qualche giorno... anzi, com me ci va a nozze!!! Ed io divento molto più diligente di quello che normalmente sono quando c'è la mamma... :sorrisoo Sono io poi che alla fine non ce la faccio più! :sorrisoo
E' proprio questo che mi preoccupa. La mia, come sai, non è una famiglia facile da gestire e Antonio da solo fa veramente fatica. L'ho abituato male! :prrrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”