GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (39)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: ESILIATE (39)
Eli le etichette che ho preso io sono proprio queste!
http://www.lemercerie.it/content/catalo ... &vetrina=0
http://www.lemercerie.it/content/catalo ... &vetrina=0
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- katia1974
- Master~GolGirl®
con la suocera?!?!?!tournesol ha scritto:Indovinate dov'é quel puzzone di Gio?????![]()
![]()
![]()
Eli...Vero, a Crema di mercerie io ne conosco almeno due!!!!!
Chry...Edddai, basta con 'ste menate!!!! Stai tranquilla, che é il primo passo per dare un fratellino a Angelique!!!!

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
gatto, ti ringrazio di cuore, quel week end c'è la festa di compleanno del figlio della mia collega...
e già non so se ci andremo, se sto come negli ultimi giorni la vedo dura...
facciamo che poi vengo dalle tue parti con Marco e Anna? Tanto mi sa che qualche sabato capita, magari per piscine e partite
e già non so se ci andremo, se sto come negli ultimi giorni la vedo dura...
facciamo che poi vengo dalle tue parti con Marco e Anna? Tanto mi sa che qualche sabato capita, magari per piscine e partite

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Lulla, volentieri!!!
O magari veniamo noi a trovarvi!
Piscine e partite?
O magari veniamo noi a trovarvi!
Piscine e partite?

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Come sapete sto organizzando la fest adi Max e ho deciso di fare in modo che sia piacevole per grandi e piccoli.
Per cui voglio far venire un animatore (pagliaccio, mago quel che sia...) per un paio di ore così i piccoli si divertono e i grandi si godono un pò di qiuete. Altrimenti alle feste poi tocca sempre star dietro ai ghiribizzi dei bimbi.
Poi vorrei fare due tavoli separati di robe mangerecce. Per i piccoli pizzette, patatine, caramelle, focaccia... tanto è questo che loro mangiano più volentieri.
Per i grandi roba 'seria' tipo vol au vent, tartine, robine stuzzicanti e cocktails alcolico e analcolico.
In più quasi quasi mi sta venendo voglia di prendere la macchina dello zucchero filato da lasciare poi in dotazione a mia mamma per i pomeriggi in cui ha tutti e tre i mostri e per le prossime feste di compleanno e non solo.
Per la torta pensavo di farla io con un semplice pan di spagna farcito e poi decorato con quelle belle ostie dei cartoni animati. Anzi ne farei 3 visto che non sono in grado di fare un pan di spagna grandissimo e di mantenerlo intero..... se poi ne avanza una la porterei all'asilo il lunedì successivo.
Cosa ne dite?
Per cui voglio far venire un animatore (pagliaccio, mago quel che sia...) per un paio di ore così i piccoli si divertono e i grandi si godono un pò di qiuete. Altrimenti alle feste poi tocca sempre star dietro ai ghiribizzi dei bimbi.
Poi vorrei fare due tavoli separati di robe mangerecce. Per i piccoli pizzette, patatine, caramelle, focaccia... tanto è questo che loro mangiano più volentieri.
Per i grandi roba 'seria' tipo vol au vent, tartine, robine stuzzicanti e cocktails alcolico e analcolico.
In più quasi quasi mi sta venendo voglia di prendere la macchina dello zucchero filato da lasciare poi in dotazione a mia mamma per i pomeriggi in cui ha tutti e tre i mostri e per le prossime feste di compleanno e non solo.
Per la torta pensavo di farla io con un semplice pan di spagna farcito e poi decorato con quelle belle ostie dei cartoni animati. Anzi ne farei 3 visto che non sono in grado di fare un pan di spagna grandissimo e di mantenerlo intero..... se poi ne avanza una la porterei all'asilo il lunedì successivo.
Cosa ne dite?

- katia1974
- Master~GolGirl®
che bello gatto!!! bellissima l'idea del pagliaccio!
anche quella della macchina da zucchero filato!
anche quella della macchina da zucchero filato!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- tournesol
- Master~GolGirl®
Gatto...Non é che ti presti ad organizzare una bella festina anche per il compleanno di Gio?!?

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
io ce l'ho la macchinetta dello zucchero filato... l'avrò usate due volte ora che ci penso... quasi quasi stasera me ne faccio uno....
gatto partite di pallanuoto, Ste è allenatore (anche se ancora quest'anno in anno sabbatico...)

gatto partite di pallanuoto, Ste è allenatore (anche se ancora quest'anno in anno sabbatico...)

- cristiana
- Silver~GolGirl®
gatto se vuoi mantenere il pan di spagna per il giorno dopo ricordati di bagnarlo poco.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- tournesol
- Master~GolGirl®
Io ADOROOOOO lo zucchero filato!!!!
- chry
- Expert~GolGirl®
Tourn: Gio se n'è andato con la suocera???
La tipa che mi ha chiamata è una ragazza che avrà forse 18 anni....mi è piaciuta, ma secondo me avrei un appoggio in più con la signora gattabuia piuttosto che con questa perchè mi fda più l'idea della nonna!
Katia: grazie ancora! in effetti spero proprio che sia un'altra cisti e che per il resto sia tutto ok
Gatto: fai benissimo a prendere qualcuno per intrattenere i bimbi così anche voi state più tranquilli....per il menù direi che è tutto azzeccatissimo, ma invece di fare 2 torte potresti fare le fairy cupcakes (hai presente quei dolcetti americani tipo muffins con la glassa sopra?) le puoi decorare come vuoi dagli smarties alle codette di zucchero e potresti fare la glassa azzurra per i maschietti e rosa per le femminucce! i bambini li trovano divertentissimi!
Ecco un esempio:
http://www.thecupcakefairy.com/home.html

La tipa che mi ha chiamata è una ragazza che avrà forse 18 anni....mi è piaciuta, ma secondo me avrei un appoggio in più con la signora gattabuia piuttosto che con questa perchè mi fda più l'idea della nonna!
Katia: grazie ancora! in effetti spero proprio che sia un'altra cisti e che per il resto sia tutto ok

Gatto: fai benissimo a prendere qualcuno per intrattenere i bimbi così anche voi state più tranquilli....per il menù direi che è tutto azzeccatissimo, ma invece di fare 2 torte potresti fare le fairy cupcakes (hai presente quei dolcetti americani tipo muffins con la glassa sopra?) le puoi decorare come vuoi dagli smarties alle codette di zucchero e potresti fare la glassa azzurra per i maschietti e rosa per le femminucce! i bambini li trovano divertentissimi!
Ecco un esempio:
http://www.thecupcakefairy.com/home.html
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Grazie Katia!
Lulla, quale macchinetta hai? Perchè ce ne sono di diverse marche...
Funziona bene?
I bastoncini dove li trovi?
Cri io non lo bagnerei affatto. Lo vorrei farcire di crema e cioccolata. La terza torta però la farcirei di marmellata così si conserva meglio. Il compleanno è al sabato quindi la torta dovrebbe durare 2 giorni. Secondo te regge?

Lulla, quale macchinetta hai? Perchè ce ne sono di diverse marche...
Funziona bene?
I bastoncini dove li trovi?
Cri io non lo bagnerei affatto. Lo vorrei farcire di crema e cioccolata. La terza torta però la farcirei di marmellata così si conserva meglio. Il compleanno è al sabato quindi la torta dovrebbe durare 2 giorni. Secondo te regge?

- lullaby
- Bronze~GolGirl®
gatto boh, me l'hanno regalata un natale, con i coni di carta per metterci lo zucchero...
- tournesol
- Master~GolGirl®
Io invece sono alle prese con il rinfresco per il battesimo di Anna, che sarà domenica 7....
Idee, suggerimenti?!?
Vedeste che abitino le abbiamo comprato....

Idee, suggerimenti?!?
Vedeste che abitino le abbiamo comprato....

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Tour se vuoi dopo il compleanno di Max ti dico com'è andata e cosa cambierei!
Io cmq conto sull'aiuto di niente pò pò di meno che una wedding planner!
Chry bella idea!
Ma quindi tu dici di non fare proprio la torta e di fare una tortina a testa?
Se pò fà e mia mamma ha lo stampo dei muffin e ne potremmo fare a palate. Sono facilissimi!!!
E che divertente poi decorarli!
Io cmq conto sull'aiuto di niente pò pò di meno che una wedding planner!

Chry bella idea!
Ma quindi tu dici di non fare proprio la torta e di fare una tortina a testa?
Se pò fà e mia mamma ha lo stampo dei muffin e ne potremmo fare a palate. Sono facilissimi!!!
E che divertente poi decorarli!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
E' quella della ariete con i personaggi disney o è anonima?lullaby ha scritto:gatto boh, me l'hanno regalata un natale, con i coni di carta per metterci lo zucchero...

- tournesol
- Master~GolGirl®
Dopo tanto tempo...fra un po' dobbiamo chiudere!!!!!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Fai tutto tu?tournesol ha scritto:Io invece sono alle prese con il rinfresco per il battesimo di Anna, che sarà domenica 7....
Idee, suggerimenti?!?
Vedeste che abitino le abbiamo comprato....![]()
![]()
La mia collega mi ha consigliato di fare questo:
Prendi una Canguria (come dice Max

Servi con il mestolo.
La mia collega poi si è gentilmente offerta di aiutarmi

Io poi per i grandi farò delle tartine, vol au vent, mini spiedini si pomodori/mozzarelline/olive... poi non so ti dirò!

- chry
- Expert~GolGirl®
Io l'ho visto!!!!tournesol ha scritto:Io invece sono alle prese con il rinfresco per il battesimo di Anna, che sarà domenica 7....
Idee, suggerimenti?!?
Vedeste che abitino le abbiamo comprato....![]()
![]()

potresti fare qualche torta salata e qualche salatino...se vuoi ti passo una ricetta per fare i muffins con ripieno di mozzarella e pomodoro!
Io per il rinfresco del battesimo di angie avevo fatto:
insalata di patate
bocconcini di pollo al curry
voul au vent ripieni (qui mi sono sbizzarrita)
frittata di zucchine al forno (l'ho messa negli stampini dei muffins e viene tipo soufflè)

biscotti fatti in casa
cupcakes decorate con glassa rosa e zuccherini colorati
Gatto: si, fai una tortina a tasta che è anche più facile da mangiare per i bambini e sicuramente più divertente
- chry
- Expert~GolGirl®
ho messo un pò di fotine