GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 16:49

:hi hi hi hi sisi agostina07, :emozionee

superfrafra, anche diana quando vede le tette sembra posseduta!! :-D
io mi diverto un sacco :hi hi hi hi
in casa sto in mutande e lei pure :emozionee
lei mi rincorre con bocca ed occhi spalancati, io pure per stropicciarmela tutta e.. lei mi rincorre, poi mi giro, alzo le mai e le dico "arrrrriiiivoooo!" lei urla e scappa poi, spesso, ci si mette pure la gatta :prrrr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 16:50

raga, avete il nuovo titolo??
dobbiamo spremerci le tette
ehm, le meningi?? :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 lug 2008, 16:56

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

NON PREOCCOPARTI CUCCIOLINO, MAMMUKKA TI STA SEMPRE VICINO

LATTE DI MUCCA AL VITELLINO, LATTE DI MAMMUKKA AL NS CUCCIOLINO

COME IL VITELLO ALLA MUKKA SI ATTACCA IL CUCCIOLO DA NOI NN SI STACCA

ehm, no, nn ci siamo :buuu
..proponete voi va.. :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 lug 2008, 17:00

Mako sono tutti belliffimi!! A me piacciono soprattutto il 1o e il 4o!

Vabbè, vado in farmacia, leggo il bugiardino e torno a dopo

Auguri Dianaaaa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 11 lug 2008, 17:03

a me piace il 4...e

Auguri piccola Diana :ahaha
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 lug 2008, 17:06

FED per la ragade metti il tuo latte e fallo asciugare all'aria, e per qualche poppata prova a farlo attaccare diversamente (se di solito state seduti, prova da sdraiati). se poi non migliora mi sa che ci devi emttere qualche pomata. io ho notato che con l'olio di mandorle era peggio perchè la pelle si ammorbidiva, ed ho riolto solo coi paracapezzoli in silicone, che ciucciolo ha imparato a togliere da solo alla veneranda età di 3 mesi, quando ancora stavamo attaccati anche 2 ore che avevo appena tolto l'aggiunta... aia... solo a pensarci mi fa ancora male.

-> lividi: ormai non li conto più, se ne viene qualcuno nuovo non ci faccio nemmeno più caso.
tra un po' smetterò anche di preoccuparmi dei labbretti feriti causa cadute maldestre...

-> ciuccio: è anche grazie a quell'arnese infernale che mi è andato via il latte. io non volevo usarlo assolutamente, avevo tutti contro ma ero convinta, poi siamo finiti in ospedale per apnee e il medico non voleva lo attaccassi a richiesta perchè così LUI non capiva bene quale era il problema, e così ho ceduto al ciuccio. ancora mi maledico per non aver fatto di testa mia anche quella volta, ma avevo troppa paura per ciucciolino, che aveva solo 6 giorni...

-> allattamento facile: dopo la cosa del ciuccio qui sopra il mio latte se n'è andato, visto che tra antibiotico e ciuccio il mio ciucciolo non ciucciava quasi più (pause di 5-7 ore, una volta 10) e la mia montata lattea a 6 giorni dalla nascita doveva ancora sistemarsi. quindi 2 giorni dopo essere stati dimessi ci hanno ricoverati di nuovo per calo ponderale e lì è iniziata la tortura di doppia pesata + aggiunta, e via di tiralatte che ancora devo imparare a usare, e attacca ciucciolo il più possibile, e aia le ragadi (un pezzettino s'è staccato proprio...) e i pianti che non vi dico per quanto ero stanca e mi sentivo fallita..... alla fine però alla visita dei 3 mesi la pediatra mi ha fatto togliere l'aggiunta e da quel giorno ciucciolo ha iniziato a crescere bene, anzi, a lievitare, mentre con il LA cresceva il giusto indispensabile. (a 3 mesi era al 50°, a 6 al 75° e ai 9 tra il 90° e il 97°).
e il mio latte gli ha risparmiato la flebo all'ultimo ricovero (per bronchiolite, dio che brutta cosa) che già poverino aveva il cannellino dell'ossigeno, stava male, non poteva nemmeno muoveri, pure la flebo mi sembrava un pochino eccessivo su un bimbo di 8 mesi... così ho chiesto di attaccarlo e lui ha ciucciato e si è calmato e i dottori hanno visto che mangiava e non gli hanno messo più l'ago nel braccino. lì ho benedetto la mia testardaggine.

adesso (proprio oggi) mia madre mi viene a dire "però per natale smetti". proprio lei che era l'unica che mi ha sempre sostenuta. lei che ancora piange perchè l'ultimo figlio l'ha potuto allattare solo 1 mese.

uffffff sono proprio sola contro il mondo.
anzi, no, ho ciucciolo dalla mia parte :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 lug 2008, 17:09

Makotina ha scritto:MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!
:ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 11 lug 2008, 17:12

Makotina ha scritto:lei mi rincorre con bocca ed occhi spalancati, io pure per stropicciarmela tutta e.. lei mi rincorre, poi mi giro, alzo le mai e le dico "arrrrriiiivoooo!" lei urla e scappa poi, spesso, ci si mette pure la gatta :prrrr
ahahah!
farfalla ma hai noi!!! anche se mi sa che siamo quasi tutte sole contro il mondo (se va bene 3 contro il mondo...)
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 lug 2008, 17:49

farfalla: madonna mia che serie di brutture, povero cucciolo e povera te :coccola
anche io ho sofferto tanto quando a 6 mesi hanno torturato Zoe per trovarle una vena per la flebo. alla fine le hanno dovuto fare un'anestesia totale e metterle la flebo nella femorale :x: un incubo!

Io voto il primo titolo di Makotina :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 11 lug 2008, 17:59

scusate...........entro in punta dei piedi........premesso che ho letto qualcosa ma non tutte le 49 pagine del post...mi chiedevo......qual è il requisito, o i requisiti, per diventare MAMMUKKA??!!

.....ci terrei tanto!!! :yeee
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 lug 2008, 18:09

Acquario :-D
anch'io da poco sono qui, ma mi sembra di capire che uno dei requisiti fondamentali sia le testardaggine nell'allattare e quella sicuramente ce l'hai :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 lug 2008, 18:11

Auguri a Puraivta, Valerio e Diana! :cuore

Dal prox post giuro che sarò presente, ci siamo gettate altra mer@a alle spalle e si ricomincia di nuovo ;)

I titoli sono tutti bellissimi ma quoto Mako, 1 e 4 stupendi :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 lug 2008, 18:26

Ciao mammukke :-D

intanto augurissimi a Diana di Buon Compleanno :festa :festa

Mattia è super-rognoso :che_dici e tutto tetta ... ma il socio non è che si prende il passeggino e va a farsi un giro :domanda ... magari non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 lug 2008, 18:27

Acquario, benvenuta :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 lug 2008, 18:28

acquario, :wellcom
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 11 lug 2008, 18:31

farfalla ha scritto:
Makotina ha scritto:MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!
:ok
:sorrisoo pure io voto questo!

Acquario benvenuta :ok ! Se sei felice di allattare il tuo pupo e hai tanta determinazione, sei dei nostri! Anche io mi sono unita da poco.

Farfalla ci sono pure le tue mammukkamiche dalla tua parte :hi hi hi hi ! Anche mio marito ogni tanto dice "Eh, prima o poi lo dovrai staccare" e io gli rispondo "si,si" :basta_che_credi: . Anche per me la tetta è stata un'ancora di salvezza in molte situazioni, non abbiamo avuto esperienze difficili come la tua ma se a dicembre avessi davvero smesso di allattare come avevo pensato, quando siamo stati una settimana in ospedale per gastroenterite acuta, il riceto avrebbe fatto una settimana di digiuno! Meno male che ho ascoltato solo me stessa e il cucciolo e ho proseguito!

Ishetta sono daccordo con te quando dici che se un parto è difficile ci si trova male in qualunque ospedale. Anche dell'ospedale dove ho partorito io dicono peste e corna invece io mi sono trovata divinamente bene! E' vero però che Ale è venuto fuori in sei ore senza complicazioni.

...ha fatto la cacchina, devo andare alla manutenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 lug 2008, 18:52

Emma ha la febbre
io le ho messo la suppostina
lei si cura come sa :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 11 lug 2008, 19:10

anche lorenzo ha la febbre ma ancora non ho messo niente oscilla l'aveva a 38.3 e ora è calata a 37.7 speriamo vada via :incrocini :incrocini :incrocini
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 lug 2008, 19:21

Ah, discorso ospedali, dimenticavo: quoto Ishetta e Cricetina :ok :ok

Milo niente febbre, a me sembra passata... meno male :fischia (di sollievo!)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 lug 2008, 20:47

Eccomi, distrutta e senza pupo per il we, quindi mi aspetta tiralatte per due giorni!
intanto TANTI AUGURI DIANA!!! :yeee :yeee
Tiralatte manuale: io facevo 6 ore di tiralatte al giorno.. i primi tempi.. con il manuale avevo i crampi dopo mezzora... Dopo una settimana avevo comprato il mio elettrico... che chiamo fortunello dato che mi ha tenuto alto il latte e poi gaby si è attaccato e poi l'ho dato a mia cugina, il cui cucciolino ha subito una operazione alla nascita e quindi le prime settimane continuava a tirare e anche lei lo ha attaccato dopo tre settimane!
Tette al vento... un delirio... ma almeno il mio è maschio e giustificato!
L'altra sera in vasca da bagno è partito all'attacco per una poppata relax nel bel mezzo del bagnetto!!! :hi hi hi hi mi crescerà maniaco!!! :prrrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”