GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In SICILIA a panza è malatia,ammisca prima a mia e poi a tia

Bloccato
Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In SICILIA a panza è malatia,ammisca prima a mia e poi a tia

Messaggio da Linda » 11 set 2007, 20:28

Allora, aggiornamento eco: intanto la gine mi aveva fatto l'eco esterna, e con quella si vedeva soltanto la camera gestazionale VUOTA :urka non vi dico il panico.
Con quella interna invece la pulce si è vista benissimo, incollata alla sua mamma col cuoricino che batteva a 1000 :emozionee
Però...c'è un però... ho un piccolo distacco della placenta, non credo sia gravissimo, anche perchè la gine (che a detta di conci è scrupolosissima su questo versante) non mi ha nemmeno fatto il certificato per l'astensione dal lavoro, ma mi ha dato ovuli di progesterone per un mese e mi ha raccomandato il riposo.
Ma io come faccio con Gabriele peri peri che vuole conto e ragione?? :buuu Non posso e non voglio allontanarlo già da ora, penso a quando ci sarà il fratellino e volente o nolente dovrò dividere il mio tempo tra entrambi, non posso cominciare sin da ora a trascurarlo! :buuu Tra l'altro mica glielo posso spiegare, non capirebbe!
Speriamo soltanto che questo distacco malefico si riassorba nel giro di pochissimo tempo :incrocini

P.S. Dimenticavo, la pulcettina è lunga appena 7,1 mm - un microbo praticamente! Infatti corrisponde a due settimane indietro rispetto alla data dell'U.M.
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 11 set 2007, 20:41

immagino lo spavento all'eco esterna...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che tutto si risolva al più presto!
nottte bimbe..a domani..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 set 2007, 22:03

gegia ha scritto:stè, guardavo il tuo ticker... sembra ieri che hai detto "forse sono incinta..." ed ora sei a metà del 4° mese :urka
mi sa che mi vieni a prendere. partorisci tu prima di me :-D
:ahah :ahah :ahah

Linda immagino lo spavento :urka Dai che si risolve :incrocini :incrocini :incrocini ma sicura che ti abbia detto distacco di placenta e non del sacco? :domanda
Ti quoto sul riposo, non si può con un bimbo in giro.....però no sulle paranoie che già ti stai facendo.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 11 set 2007, 23:25

Ripasso un attimo per augurarvi la buonanotte!
Linda un bacino alla pulcetta :emozionee
Terry, brava...donna lavoratrice e ottima cuoca pure! Beatu cu ti marita! :bacio
Gegia tesora...resisti: uscirà :ahaha ( u quannu non sapemu!)
Stè...ma io non le so le psswrd per le foto :domanda
Kya :bacio pigghiti na pinnula po duluri i testa e non ti cucchìari tu stissa. capito?(lo sai che vuol dire cucchìari, vero? ittari u picciu!:ahah )
Sissy...ma tu unn'eri quannu ci dissi a tutti chiddu ca avissa fari a ottobre? Non ci pozzu veniri, babbitta, c'iaiu u canteri apertu! lavori in corso, bimbi in fase di produzione! :hi hi hi hi
Ray... :ok so davvero poco di te, ma da quello che leggo mi stai già molto simpatica. :sorrisoo
silvia :bacio
Sogni d'oro bellezze!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 12 set 2007, 8:41

Linda ha scritto:Allora, aggiornamento eco: intanto la gine mi aveva fatto l'eco esterna, e con quella si vedeva soltanto la camera gestazionale VUOTA :urka non vi dico il panico.
Con quella interna invece la pulce si è vista benissimo, incollata alla sua mamma col cuoricino che batteva a 1000 :emozionee
Però...c'è un però... ho un piccolo distacco della placenta, non credo sia gravissimo, anche perchè la gine (che a detta di conci è scrupolosissima su questo versante) non mi ha nemmeno fatto il certificato per l'astensione dal lavoro, ma mi ha dato ovuli di progesterone per un mese e mi ha raccomandato il riposo.
Ma io come faccio con Gabriele peri peri che vuole conto e ragione?? :buuu Non posso e non voglio allontanarlo già da ora, penso a quando ci sarà il fratellino e volente o nolente dovrò dividere il mio tempo tra entrambi, non posso cominciare sin da ora a trascurarlo! :buuu Tra l'altro mica glielo posso spiegare, non capirebbe!
Speriamo soltanto che questo distacco malefico si riassorba nel giro di pochissimo tempo :incrocini

P.S. Dimenticavo, la pulcettina è lunga appena 7,1 mm - un microbo praticamente! Infatti corrisponde a due settimane indietro rispetto alla data dell'U.M.
Tranquilla Linda che tutto si sistemerà, anch'io all'inizio della gravidanza ho avuto un problema simile, placenta lacerata, il gine mi fece vietare assolutamente i rapporti, riposo x i primi 3 mesi e punture di progesterone e come vedi adesso Aurora è con noi. Certo con Gabry sarà un pochino difficile, ma con l'aiuto di tuo marito e tua suocera sicuramente andrà benissimo e poi già che non ti abbia fatto il certificato per l'astensione dal lavoro è una cosa positiva :incrocini :bacio
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 12 set 2007, 8:46

Ops mi ero scordata di salutarvi :bacio
Io sta mattina sono alle prese con la raccolta delle urine di mia figlia, già il primo raccoglitore u ppizzai e certo dopo che non sta ferma un attimo.... vediamo nell'arco di questa mattinata che rieco a fare ma la vedo bianca :buuu :aargh :bomba
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 12 set 2007, 8:47

Hei siamo già a pag. 49, chi ama a fari??? Si apre???!!! :-D
Salvo, Silvia & Aurora

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 12 set 2007, 8:53

Gegiaaaaaaaaaaaaaaaaaa, news??????
Se non ti fai viva non possiamo nemmeno scegliere il titolo del nuovo post:

- Siciliane pronte a far festa, x cicciuzzu ca nesci a testa!!
- Siciliane facemu festa, ca cicciuzzu nisciu a testa!!

Quale mettiamo :domanda :fischia
Salvo, Silvia & Aurora

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 12 set 2007, 9:03

Salvo, Silvia & Aurora

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 12 set 2007, 9:05

vado a fare colazione va, ora mi mangio un bellu ringo gelato e poi coffèèèèèèèèèèèèèè
buono no??? :ahaha a facci da dieta!!!!!!
Salvo, Silvia & Aurora

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 12 set 2007, 9:10

Ciaoooooo
sono tornata ma è come se non lo fossi.....cioè sono a casa mia ora ma è come se non lo fossi.... :ahaha ...rido per non piangere....
Vi spiego: sono nello studio che comunica con la casa, ma non posso andare a casa, so che lì dentro c'è Damiano ma non lo posso vedere ( anzi l'ho visto da lontano, anzi lontanissimo! per una frazione di secondo), ......poco fa ho sentito il suo pianto ( è caduto sul tappeto) e ho dovuto frenare il mio istinto di mamma e mi sono sentita male....Che cavolo di situazione!! e sarà così almeno fino a Mercoledì prossimo, ma poi dovrò prendere ancora qualche precauzione per altri giorni....( tipo non dormire nella stessa stanza, non toccare il suo cibo, non tenerlo molto in braccio ecc.) Insomma solo dopo 14 gg potrò riprendere a fare la mamma a tempo pieno e a 360°
Ora che sono qui potrò almeno chiacchierare con voi......meno male!!! un bacio e a dopo
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 set 2007, 9:10

buongiorno...zzz...ronfronf

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 set 2007, 9:12

Ciao Vale! Dai che ce la fai :ok Dicci com'è andata la cura.

Ma quando torna la mia lovipuzza adorata? :buuu

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 12 set 2007, 9:14

arrivai!!!

silvia!!! u ringo gelato e 9 di matina????????? :x:

:incrocini x linda e il microbo..vedrai che quando fanno così poi risultanu chiù duri do mammuru!!!

mariuzza hai raggiunia soru...chi ci pozzu fari..ultimamente la mia testa si rifiuta di collaborare.... :hi hi hi hi

ora vado a guardarmi le foto di stè...che ovviamente riguardi alle sbergie che i nostri piccoli addentavano non solo erano state lavate com l'acqua di mare...ma mia figlia specialmente le fricava pure terra terra e poi i muzzicava!!! :che_dici il massimo dell'igene...i cosi giusti!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Ray
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ray » 12 set 2007, 9:20

Buongiornoooo...zzzzzzzz........groooo..urge un caffè...ma senza ringo gelato :che_dici
Vale bentornata...coraggio il peggio è passato adesso sei a casa..un pò di pazienza e potrai riprenderti cura di Damiano :ok
Linduzza :incrocini :incrocini chissà che spavento :coccola ma andrà tutto bene..un bacino al microbo!! :bacio
Raimonda & Federica (27/11/2004)

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 12 set 2007, 9:20

vale..cerca di vedere il lato positivo......hai un pò di tempo da dedicare solo ate..alle tue amiche e al tuo lavoro......

e quando riprenderai a afre la mamma....vedrai che sarà ancora + bello!!!!!!

capisco che è dura......sentirlo piangere e non poter accorrere in suo aiuto.....ma pensa sempre che è solo per il suo bene.......

e poi sta qui con noi...... :hi hi hi hi ( egoist che sono!!! )
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 12 set 2007, 9:22

ray a soru...buongiorno....

wow come hai vecchi tempi....

tu offru iu u cafè va bene???

bellu cafè ti fazzu......ca schiumazza!!!! :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 12 set 2007, 9:24

Stè: allora mi hanno fatto una marea di accertamenti e solo ieri mi è stata data la cura.......gli effetti definitivi si vedranno solo tra qualche mese ( :incrocini ), nel frattempo dovrò fare una cura a base di cortisone fino all'1 Gennaio 2008 ( a dosi forti per un mese e poi a scalare) ed altri farmaci x limitare alcuni effetti collaterali ( tipo gli occhi di fuori ecc.), e vari controlli ematici. Non mi aspettavo tutti questi farmaci.....gonfierò come un pallone ( infatti consigliano una dieta ipoglucidica)
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 set 2007, 9:25

Ray perchè non lo apri tu il nuovo post?

Ray
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ray » 12 set 2007, 9:26

brava a soru...senza zuccuru..mi piaci a schiumazza.. :aleeooh:
Raimonda & Federica (27/11/2004)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”