GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliana non ti stressare se la figlia non vuol mangiare

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siciliana non ti stressare se la figlia non vuol mangiare

Messaggio da Linda » 23 mag 2008, 14:23

Vabbè, vi racconto questa: da circa 10 giorni sto male, febbre a 38 che va e viene, respiro affannoso, mooolto catarro, tosse, gusto ed olfatto azzerati, peso al torace e orecchie sibilanti (una ciofeca, và!).
Ieri mi sono decisa ad andare al PS per farmi visitare, avevo un mal di testa pazzesco e la febbre che continuava a salire (fino a 39): appena arrivata la prima cosa che dico è che sto allattando, al che quel porco di medico di turno mi misura la temperatura, la pressione e mi ausculta le spalle, e poi fa "per scongiurare una broncopolmonite le devo fare una radiografia, ma lei non può più allattare" :urka così a bruciapelo.
A me sono venute le lacrime agli occhi, e lui quasi infastidito da ciò mi fa "signora, ma cosa l'hanno fatto a fare allora il L.A.?" e certo, a te che te frega, mica è figlio tuo!!!
Io mi sono rifiutata...... e lui mi ha mandata dall'otorino che mi ha trovato la sinusite :x: mi ha toccato gli zigomi, e ad uno avvertivo dolore, dopodichè mi ha elencato senza che glieli dicessi io tutti gli altri miei sintomi.... e mi ha pregata di non trascurarla, perchè si cronicizza e può portare a degenerazioni sul viso che necessitano di chirurgia d'urgenza :urka
Mi ha prescritto una cura con antibiotico che non potrei prendere, adesso aspetto di parlare col mio pediatra x vedere se lo posso sostituire con un altro "concesso", intanto oggi sono andata pure dal mio medico della mutua (per quel che vale, non mi fido x nulla di lui) che invece mi ha del tutto rincuorata, dicendomi che ho fatto bene a rifiutare la lastra (a dire il vero anche l'otorino me lo aveva detto) e che non c'è assolutamente premura, continuo ad allattare serenamente e poi quando smetterò mi curerò la sinusite, ora devo solo fare molto riposo ( :che_dici ).... mah..... uno catastrofico e l'altro all'acqua di rose, non so cosa pensare
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 23 mag 2008, 14:24

Rori77 ha scritto:
Linda ha scritto:ma con tutta questa folla qui sotto non c'è manco una siciliana???? :urka
va bene lo stesso una bahariota? :prrrr
benissimo direi :ok
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 23 mag 2008, 14:28

Rori, coraggio, ti parla una che per 15 mesi ha passato nottate infernali, sai che mio figlio nel cuore della notte iniziava a gridare, a dimenarsi e a scalciare come un pazzo? Non c'era modo di calmarlo, il bello era che restava incosciente, come se stesse ancora dormendo.... figurati che l'ho portato pure da una neuropsichiatra perchè temevo danni neurali, lei mi ha rassicurata dicendo che era sanissimo, e che noi sbagliavamo le nostre abitudini: lo facevamo addormentare nel lettone con noi e poi lo spostavamo nel suo lettino. Mi disse "è come se lei si addormenta nel suo letto e si risveglia in soggiorno". Io non lo so se è stata una coincidenza, ma dalla sera stessa l'abbiamo fatto addormentare direttamente nel suo lettino e da allora non ha avuto più crisi di "pavor nocturnus"

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 23 mag 2008, 14:35

salve! :sorrisoo
ci sono ma non ci sono :hi hi hi hi

voi scrivete, scrivete, scrivete
io arrivo
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 23 mag 2008, 14:37

intanto vi scrivo che ho preso due paia di scarpe a flavia. axxo quanto costano le kikers :urka
e poi le primigi :ok
il nano piccolo per quest'anno me lo scanso :fischia
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 23 mag 2008, 14:37

oggi andiamo a vedere 3 case :x:
Siamo in pieno tour de force alla ricerca di un'abitazione, mio marito si è fatto prendere dalla prescia e mi rimprovera quando gli boccio tutte le case, x lui vanno bene tutte.
Ieri ne abbiamo vista una deliziosa, nel cuore di Catania, indipendente, con un terrazzo splendido....ma..... era piena di scale :x:
Scale per salire in casa e scale dentro casa tra un piano all'altro, la cucina al piano superiore insieme alla stanza dei bambini..... nooooooo, tutta la vita facendo sali e scendi nooooooo!
E mio marito mi prende per pazza che mi arrendo davanti a questa "sciocchezza" :martello

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 23 mag 2008, 14:38

Linda ha scritto:Rori, coraggio, ti parla una che per 15 mesi ha passato nottate infernali, sai che mio figlio nel cuore della notte iniziava a gridare, a dimenarsi e a scalciare come un pazzo? Non c'era modo di calmarlo, il bello era che restava incosciente, come se stesse ancora dormendo.... figurati che l'ho portato pure da una neuropsichiatra perchè temevo danni neurali, lei mi ha rassicurata dicendo che era sanissimo, e che noi sbagliavamo le nostre abitudini: lo facevamo addormentare nel lettone con noi e poi lo spostavamo nel suo lettino. Mi disse "è come se lei si addormenta nel suo letto e si risveglia in soggiorno". Io non lo so se è stata una coincidenza, ma dalla sera stessa l'abbiamo fatto addormentare direttamente nel suo lettino e da allora non ha avuto più crisi di "pavor nocturnus"

per par condicio rori, ti dico anch che sonia continua ad addormentarsi nel lettone ed io la passo nel lettino....e non ha i problemi che haavuto gabry..quindi...non ti resta che :incrocini :incrocini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 23 mag 2008, 14:39

io gli ho preso un paio di Melania stavolta, costano una decina di euro in meno e mi sono sembrate buone.
Poi ha un paio di "occhi di bue" elegantini Primigi, le scarpe da tennis e le ciabatte per il mare, STOP.
Con gli sconti magari gliene compro un altro paio, mi fa un po' rabbia perchè sonoi carpe che mettono sono per 4 mesi e basta :bomba

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 23 mag 2008, 14:43

io ho il terrore di andare al PS, delicatezza zero, catastrofici al massimo, quando ho avuto le prime perdite durante la gravidanza il medico mi disse che probabilmente avevo avuto un'interruzione di gravidanza la settimana prima, tutto questo senza avermi minimamente visitato, sarebbe cosa di andarci adesso e fare vedere a quello str@nzo la pupa e digli questa sarebbe la bimba che secondo lei non c'era più!
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 23 mag 2008, 14:48

Linda ha scritto:oggi andiamo a vedere 3 case :x:
Siamo in pieno tour de force alla ricerca di un'abitazione, mio marito si è fatto prendere dalla prescia e mi rimprovera quando gli boccio tutte le case, x lui vanno bene tutte.
Ieri ne abbiamo vista una deliziosa, nel cuore di Catania, indipendente, con un terrazzo splendido....ma..... era piena di scale :x:
Scale per salire in casa e scale dentro casa tra un piano all'altro, la cucina al piano superiore insieme alla stanza dei bambini..... nooooooo, tutta la vita facendo sali e scendi nooooooo!
E mio marito mi prende per pazza che mi arrendo davanti a questa "sciocchezza" :martello
mmm posso dirti che mia suocera si mantiene in perfetta forma cpon le scale che fa!!!

e anche io nella casa nuova avrò le scale che separano il piano di sotto da quello superiore.....ma la cosa nn mi spaventa
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 23 mag 2008, 14:48

syssyball ha scritto:
Linda ha scritto:Rori, coraggio, ti parla una che per 15 mesi ha passato nottate infernali, sai che mio figlio nel cuore della notte iniziava a gridare, a dimenarsi e a scalciare come un pazzo? Non c'era modo di calmarlo, il bello era che restava incosciente, come se stesse ancora dormendo.... figurati che l'ho portato pure da una neuropsichiatra perchè temevo danni neurali, lei mi ha rassicurata dicendo che era sanissimo, e che noi sbagliavamo le nostre abitudini: lo facevamo addormentare nel lettone con noi e poi lo spostavamo nel suo lettino. Mi disse "è come se lei si addormenta nel suo letto e si risveglia in soggiorno". Io non lo so se è stata una coincidenza, ma dalla sera stessa l'abbiamo fatto addormentare direttamente nel suo lettino e da allora non ha avuto più crisi di "pavor nocturnus"

per par condicio rori, ti dico anch che sonia continua ad addormentarsi nel lettone ed io la passo nel lettino....e non ha i problemi che haavuto gabry..quindi...non ti resta che :incrocini :incrocini
anche a mio nipote succedeva la stessa cosa di Gabriele (sarà il nome?).
io lo faccio già ora, quando è nervosa la faccio addormentare nel lettone, quando è bella addormentata la passo nella culletta, mio marito si spaventa ed io non mi posso muovere di un cm (ho la schiena a pezzi).

comunque secondo me non riuscirò più a farmi una bella dormita serena come prima, anche quando lei dorme tranquilla io mi sveglio ogni ora per controllarla e comunque non è un sonno profondo.

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 23 mag 2008, 14:50

Linda ha scritto:io gli ho preso un paio di Melania stavolta, costano una decina di euro in meno e mi sono sembrate buone.
Poi ha un paio di "occhi di bue" elegantini Primigi, le scarpe da tennis e le ciabatte per il mare, STOP.
Con gli sconti magari gliene compro un altro paio, mi fa un po' rabbia perchè sonoi carpe che mettono sono per 4 mesi e basta :bomba
si, le ho preso anche quelle per il mare (de fonseca, 4 euro al supermercato :fischia )
mii, gabri ne ha 4 paia. ne dovrei prendere ancora?
i oa mala pena ho trovato queste. le misura 22 era finita tutta! :urka
ma quando si deve iniziare a comprare le scarpe? ad aprile?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 mag 2008, 14:51

:buuu :buuu :buuu mi sono finiti i mini magnum!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 23 mag 2008, 14:51

Linda ha scritto:io gli ho preso un paio di Melania stavolta, costano una decina di euro in meno e mi sono sembrate buone.

io mi trovo benissimo da bata, hanno una linea che si chiama bubblegum....sono buone e costano al massimo una 30ina di euro.....

e le prendo sempre li estate e inverno
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 23 mag 2008, 14:51

come mi dicono TUTTI: hai voluto la bicicletta? pedala!!!!!
ed io pedalo con tanto amore :emozionee

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 mag 2008, 14:52

:urka ed ora come faccio a soddisfare la mia voglia di dolci??? :urka
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 23 mag 2008, 14:53

rori ho letto da qualche parte che si può fare addormentare nel lettone... o meglio assonnecchiare. ma la si deve trasferire nel suo lettino quando lei è ancora cosciente, così realizza il passaggio. devono prendere definitivamente sonno nel loro lettino (per il motivo che hanno spiegato a linda)

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 23 mag 2008, 14:53

linda fai bene a risparmiarti le scale, ora che puoi scegliere :ok

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 23 mag 2008, 14:54

Terry1978 ha scritto::urka ed ora come faccio a soddisfare la mia voglia di dolci??? :urka
ma tu un si normali! :prrrr

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 23 mag 2008, 14:54

gegia ha scritto:
si, le ho preso anche quelle per il mare (de fonseca, 4 euro al supermercato :fischia )
mii, gabri ne ha 4 paia. ne dovrei prendere ancora?
i oa mala pena ho trovato queste. le misura 22 era finita tutta! :urka
ma quando si deve iniziare a comprare le scarpe? ad aprile?

non t'azzardare!!!! io l'ho fatto l'anno scorso...comprate scarpine primaverili ed estive insieme.....ebbene---a fine agosto sono divuta andare a comprarle un altro paio di sandaletti perchè camminava con le dita dei piedi di fuori...e le scarpine primaverili ovvimanete le ho belle e conservate intatte!!! :grrr

60 eurini pessi!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”